PDA

View Full Version : Partizione Bootcamp non avviabile dopo virtualizzazione

michele21_it
12-04-2010, 21:13
Ciao a tutti,seconda domanda dopo pochi giorni di utilizzo di mac osx.:)

Questo pomeriggio ho virtualizzato la partizione di bootcamp con seven tramite vmware 3...ma adesso la partizione non è più avviabile normalmente,non virtualizzata...

é ancora visualizzabile tramite utility disco e finder,ma non c'è più nell'elenco dei sistemi operativi avviabili in Preferenze di sistema > disco di avvio.

E' un comportamento normale o c'è un anomalia?

Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondere..

VICIUS
13-04-2010, 19:41
Potrebbe essere un problema di compatibilità tra vmware e disco di avvio Se all'avvio del sistema tieni premuto alt windows compare nell'elenco dei sistemi avviabili?

michele21_it
13-04-2010, 20:02
Potrebbe essere un problema di compatibilità tra vmware e disco di avvio Se all'avvio del sistema tieni premuto alt windows compare nell'elenco dei sistemi avviabili?

No,non compariva...adesso comunque ho adottato una soluzione radicale,visto che comunque non avevo su nulla di importante,ho eliminato la partizione di bootcamp e proverò ad installare windows sotto vmware...virtualizzandolo e basta.

Energia.S
13-04-2010, 20:59
No,non compariva...adesso comunque ho adottato una soluzione radicale,visto che comunque non avevo su nulla di importante,ho eliminato la partizione di bootcamp e proverò ad installare windows sotto vmware...virtualizzandolo e basta.

Se ti serve Windows, e "proprio vuoi virtualizzarlo",:D molto meglio Parallels Desktop VERSIONE 5... Gli da 3 giri a vmware... ;)

Comunque anche parallels ti crea una macchina virtuale da Windows istallato nativo con bootcamp...