View Full Version : pinnacle studio incompatibilità
S.O.A.D.
12-04-2010, 14:09
ciao a tutti,
ho acquistato un portatile asus con SO Windows 7 Home Premium 64-bit e non riesco ad installare corettamente pinnacle studio 7...penso sia un problema di driver essendo che il programma non riporta nulla sul fatto della compatibilità..
magari c'è qualche driver per il SO a 64-bit? oppure come posso risolvere?
se vi servono più informazioni, chiedete pure...
Marinelli
12-04-2010, 17:24
Sul sito Pinnacle c'è scritto che la versione 7 di Studio non funziona con Windows Vista. Direi che ciò inplicitamente significa che non funziona nemmeno con Windows 7.
http://avid.custkb.com/avid/app/selfservice/search.jsp?DocId=218455
Ora siamo arrivati alla versione 14, mi sa che ti tocca aggiornare... anzi, a quanto pare è necessario comprare la versione 14 completa, l'aggiornamento vale solo dalla 9 in poi.
Ciao!
S.O.A.D.
12-04-2010, 21:29
Sul sito Pinnacle c'è scritto che la versione 7 di Studio non funziona con Windows Vista. Direi che ciò inplicitamente significa che non funziona nemmeno con Windows 7.
http://avid.custkb.com/avid/app/selfservice/search.jsp?DocId=218455
Ora siamo arrivati alla versione 14, mi sa che ti tocca aggiornare... anzi, a quanto pare è necessario comprare la versione 14 completa, l'aggiornamento vale solo dalla 9 in poi.
Ciao!
sono riuscito ad installarlo su win7, trova regolarmente i canali tv, ma appena apro il riproduttore, mi dice che ha smesso di funzionare..
una soluzione era quella di utilizzare Virtual XP ma non funge su win7 Home Premium...quindi penso che l'unica soluzione rimasta, senza spendere un soldo, sia quella di creare una partizione con XP...
non voglio spendere altri soldi e non voglio lasciare il mio dispositivo che mi ha accompagnato negli anni...:rolleyes:
se conoscete altri modi, fatemi partecipe...grazie mod!!:cool:
Dumah Brazorf
12-04-2010, 22:13
Detto così sembra più un problema di driver del tuo dispositivo che di Pinnacle. Stai usando il programma in modalità compatibilie Xp Sp3 giusto?
S.O.A.D.
12-04-2010, 22:26
Detto così sembra più un problema di driver del tuo dispositivo che di Pinnacle. Stai usando il programma in modalità compatibilie Xp Sp3 giusto?
sto usando il cd che c'è dentro la confezione...installa tutto correttamente, anche i driver, ma il programma per la visione non va....mi sa che devo farmi per forza una partizione con win XP
Dumah Brazorf
12-04-2010, 22:46
Sono driver specifici per 7 o il cd è del secolo scorso quindi xp? Nome del dispositivo.
S.O.A.D.
12-04-2010, 23:31
Sono driver specifici per 7 o il cd è del secolo scorso quindi xp? Nome del dispositivo.
si:D :D l'ho proprio comprato il secolo scorso, ma sul mio vecchio acer andava molto bene...il nome del dispositivo non saprei dirtelo....ho comunque risolto...mi sono creato una partizione con XP e adesso va...
possiamo chiudere...grazie a tutti...
Marinelli
13-04-2010, 08:37
Ecco, ogni tanto è meglio risolvere il problema alla radice ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.