PDA

View Full Version : Tablet per l'uni

Mortuus
11-04-2010, 20:20
Ciao :D

Per l'uni sarei intenzione a prendere un tablet...
mi sembra possa avere molte potenzialità ma quasi nessuno ce l'ha, soprattutto per il costo

c'è qualcuno di voi che lo utilizza per l'uni?
è effettivamente così utile e soprattutto si riesce a studiarvi su volendo?

considerando le nuove uscite in Italia riterrei interessanti il Fujitsu T900 o l'HP 2740p
Entrambi hanno il doppio digitalizzatore e multitouch, partono dal montare un i5 520m e chipset QM57 fino agli i7, la RAM e il disco cambiano dal profilo.
Queste le principali differenze:

Fujitsu T900
Display 13.3" 1280x800
Porta HDMI
Autonomia up to 7h
Materizzatore DVD
Peso 2 Kg
319 x 244 x 37 mm
Garanzia 2 anni

HP 2740p
Display 12.1" 1280x800
Porta VGA
Autonomia 5h
Peso 1,7 Kg
290 x 212 x 32 mm
Garanzia 1 anno

Quale potrebbe andar meglio?
Il primo ha schermo più grande, pesa di più ma è più dotato.
Il secondo più trasportabile e leggero.
Il Fujitsu forse costa un pò meno.

In particolare sono più affidabili gli HP o i Fujitsu?

agara
11-04-2010, 22:45
Ciao,
ho appena ordinato un T900 Fujitsu, tra una settimana circa posso farti sapere qualcosa...

Mi hanno detto che gli HP sono meno affidabili dei Fujitsu, ma essendo la prima volta che compro Fujitsu.. aspetto prima di giudicare
ciao

Mortuus
12-04-2010, 08:47
Ciao,
ho appena ordinato un T900 Fujitsu, tra una settimana circa posso farti sapere qualcosa...

Mi hanno detto che gli HP sono meno affidabili dei Fujitsu, ma essendo la prima volta che compro Fujitsu.. aspetto prima di giudicare
ciao

ah ok, aspetto notizie :)

io ho un fujitsu-siemens professionale, che nonostante funzioni ancora dopo 5 anni, non mi ha mai convinto molto per le plastiche e il sistema di raffreddamento
in compenso avendo avuto già sottosguardo i notebook hp consumer mi sembravano buoni

non dirmi che mi hai soffiato da sotto il naso uno dei due segnati come disponibili su mo*click :D

grazie della risposta

Mortuus
13-04-2010, 11:31
mhm nessuno che usa un tablet?

agara
15-04-2010, 00:23
ah ok, aspetto notizie :)

non dirmi che mi hai soffiato da sotto il naso uno dei due segnati come disponibili su mo*click :D

grazie della risposta

ah ah.. no tranquillo l'ho preso da un fornitore di Milano, se vuoi ti mando i dati in pvt, li ho scelti tra i molti rivenditori certificati Fujitsu (l'elenco è sul sito) perché si sono dimostrati decisamente più competenti e mi assicurano una certa cura nell'assistenza.

ah.. i prezzi non sono così distanti da Monclick, anzi a volte con le offerte mensili di Fujitsu si spende decisamente meno...

Mortuus
15-04-2010, 09:14
eh magari, ma vendono a privati?
comunque i pezzi con la configurazione con 4GB di ram e disco da 500GB e cose varie erano già spariti
sto aspettando di vedere a quanto viene piazzato il 2740p, ma mi sa che prima di quache settimana non si vedrà in giro
basandomi sulle recensioni del 2730p e del T5010 infatti penso di indirizzarmi sull'HP

agara
15-04-2010, 20:43
ma si.. penso proprio che vendano anche ai privati, anzi credo che alla fine tutti possano vendere anche ai privati (penso... )

Cmq le offerte mensili sono fatte su una configurazione specifica per ogni macchina da Fujitsu ogni mese e sono "contate", quindi devi solo chiedere se ce ne sono ancora disponibili, quelle che vedi su Monclick penso siano comprate effettivamente a magazzino da loro e non "prenotate" come fanno gli altri rivenditori. In sostanza se vedi "0" su Monclick non significa che ce ne siano altre disponibili in casa Fujitsu...

cmq.. ho qui il mio nuovo T900, per ora sono ancora alla prima configurazione con Win7 Pro e appare decisamente molto veloce, l'i5 della Intel si sente anche qui...

Purtroppo ho poco tempo per scrivere una recensione completa ma... penso che almeno un thread ufficiale sia il caso di farlo, domani magari ti scrivo altre impressioni... ciao :-)

Mortuus
16-04-2010, 19:21
ciao :)
bene bene la questione si fà interessante :D