alino-ninja
11-04-2010, 14:26
Salve, vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per attivare il pulsante di spegnimento anche quando la postazione è stata bloccata da un utente. La mia necessità è quella di poter spegnere il pc (fare un corretto shutdown) velocemente senza dover accendere il monitor/tv, inserire la password per sbloccarlo e successivamente premere il pulsante di spegnimento.
Ho notato che quando il pc è bloccato non funzionano nemmeno le hotkeys, l'unico modo per spegnerlo (senza loggarmi) che conosco è quello di tener premuto il pulsante power per 5 secondi.. ma non fa molto bene al SO.
P.S.
Per chiarezza il SO è XP e, una volta loggato nel sistema, il pulsante di spegnimento funziona correttamente.
Ho notato che quando il pc è bloccato non funzionano nemmeno le hotkeys, l'unico modo per spegnerlo (senza loggarmi) che conosco è quello di tener premuto il pulsante power per 5 secondi.. ma non fa molto bene al SO.
P.S.
Per chiarezza il SO è XP e, una volta loggato nel sistema, il pulsante di spegnimento funziona correttamente.