Mbabage
11-04-2010, 14:08
Salve,
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma il problema a mio parere è di Windows e non della scheda di rete.
Passo ad illustrare il mio problema.
Dopo circa 1 anno ho deciso di riformattare l'HD con windows e di reinstallarlo, fatto tutto scopro che non c'è verso di farlo connettre ad internet sia con IE che con FF.
- La connessione funziona, prende IP giusto, giusto il gateway e giusti i DNS.
- I driver della scheda di rete sono installati (e reinstallati + volte, sia dal cd che aggiornati).
- La rete ed internet funzionano a meraviglia sotto Ubuntu (live cd), quindi credo sia un problema di windows.
- Non pinga nè PC in rete nè indirizzi web.
- Gli altri pc in rete non pingano lui.
- Ho provato il programma TCP repair, sia resettando tcp che winsock ma nessun risultato.
- Prima della formattazione internet non andava solo se accendevo una VM, la quale si prendeva la connessione (Ora non ci sono VM).
- Nessun conflitto nelle periferiche.
- La rete ed internet non andavano già al primo avvio di windows.
Configurazione:
Windows XP Pro SP2 32bit
Mobo: ASUS P5LD2-X / 1333 (scheda rete integrata)
RAM: 2GB
Connessione: sempre connesso tramite rete (RJ45)
Se avete bisogno di altre info chiedete pure e vi ringrazio in anticipo
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma il problema a mio parere è di Windows e non della scheda di rete.
Passo ad illustrare il mio problema.
Dopo circa 1 anno ho deciso di riformattare l'HD con windows e di reinstallarlo, fatto tutto scopro che non c'è verso di farlo connettre ad internet sia con IE che con FF.
- La connessione funziona, prende IP giusto, giusto il gateway e giusti i DNS.
- I driver della scheda di rete sono installati (e reinstallati + volte, sia dal cd che aggiornati).
- La rete ed internet funzionano a meraviglia sotto Ubuntu (live cd), quindi credo sia un problema di windows.
- Non pinga nè PC in rete nè indirizzi web.
- Gli altri pc in rete non pingano lui.
- Ho provato il programma TCP repair, sia resettando tcp che winsock ma nessun risultato.
- Prima della formattazione internet non andava solo se accendevo una VM, la quale si prendeva la connessione (Ora non ci sono VM).
- Nessun conflitto nelle periferiche.
- La rete ed internet non andavano già al primo avvio di windows.
Configurazione:
Windows XP Pro SP2 32bit
Mobo: ASUS P5LD2-X / 1333 (scheda rete integrata)
RAM: 2GB
Connessione: sempre connesso tramite rete (RJ45)
Se avete bisogno di altre info chiedete pure e vi ringrazio in anticipo