View Full Version : Firmare..
Siccome a firmare con nome e cognome sto un disastro di tempo è possibile firmare con un sopprannome?c'e' una legge riguardo cio'?
metti una X e non se ne parla più:O
Gennarino
10-04-2010, 22:28
A quel che ricordo, la firma dev'essere composta da nome e cognome leggibili, dev'essere univoca e riproducibile dal titolare senza evidenti differenze.
Poi dipende dal fine della firma...
Ma come ti chiami ?
Francisco Fernando Cocioe de Cif Ammoniacal Polvere Liquida ? :asd:
luposelva
10-04-2010, 22:40
Dipende da cosa firmi, ad esempio la firma del mio medico sulle ricette è uno scarabocchio. :asd:
no non è che sia lunga...e poi mi vinene anche brutta se sono in piedi...e questo è grave.ad esempio molta gente firma con l'iniziale del nome e poi il cognome.
luposelva
10-04-2010, 22:54
no non è che sia lunga...e poi mi vinene anche brutta se sono in piedi...e questo è grave.ad esempio molta gente firma con l'iniziale del nome e poi il cognome.
Se non sono documenti importanti.
E' un mio stesso problema. Aggravato dal fatto che non ho una bella grafia. Non mi trovo a mio agio quando devo firmare un foglio e ho gente intorno, oppure quando devo firmare im piedi davanti ad un maledetto corriere :stordita:
Per adesso faccio uno pseudo scarabocchio saltando metà delle lettere.
ilguercio
11-04-2010, 00:03
E' un mio stesso problema. Aggravato dal fatto che non ho una bella grafia. Non mi trovo a mio agio quando devo firmare un foglio e ho gente intorno, oppure quando devo firmare im piedi davanti ad un maledetto corriere :stordita:
Per adesso faccio uno pseudo scarabocchio saltando metà delle lettere.
Minchia,tutti sti problemi per una firma?
Manco io scrivo bene però...
beh se è per quello io sono l'unico della casa (e siamo in 5) che non sa firmare ed ha una grafia da far vomitare i porci. comunque ormai mi ci sono abituato, scrivo l'iniziale del cognome e il mio nome con la finale un po storta. vedessi la firma di mio padre sembra chissa quale direttore di azienza :D
Siccome a firmare con nome e cognome sto un disastro di tempo è possibile firmare con un sopprannome?c'e' una legge riguardo cio'?
Vai in camera di commercio e fatti fare la firma digitale :O
:asd: scherzo, quella è un'altra roba, non serve per cio che devi fare te. E no, non puoi firmare assegni come Ciro O'Ricchione o Checco della IIIa F
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.