PDA

View Full Version : Afghanistan: arrestati 3 medici italiani, esplosivi nascosti nell'ospedale

Pagine : 1 [2]

alex55
19-04-2010, 13:23
In ultimo aggiungo che per lo meno prima di blaterare sciocchezze io ho atteso ulteriori sviluppi e ho fatto bene. Sarebbe più intelligente se lo facessero tutti e concludo ipotizzando: e se loro avessero voluto semplicemente rimanere in Afghanistan a prestare servizio invece di scendere pomposamente da un aereo di stato ed essere, loro malgrado, sbandierati come ennesimo successo del glorioso governo italiano?

Ma secondo te dopo gli avvenimenti questi 3 avrebbero potuto rimanere là ?
allora nnon avrebbero dovuto accettare l'aiuto e non andare a parlare con l'ambasciatore, allora si che avrebbero avuto le palle
scendere pomposamente da dove ? pensi che ci sarà un plotone di onore ad accoglierli ? vediamo chi và quando arrivano..

ally
19-04-2010, 13:42
...chiusura in cambio della libertà?...

Pressioni dalla provincia
dell'Helmand e dalle truppe inglesi
SYED SALEEM SHAHZAD
KABUL
La loro libertà in cambio della chiusura dell’ospedale di Emergency a Lashkar Gah. Sarebbe questo l’accordo segreto dietro il rilascio ieri dei tre cooperanti italiani arrestati otto giorni fa. Fonti vicine al governo afghano, che hanno voluto restare anonime, confermano le voci di Kabul. La liberazione dei tre è stata possibile dopo l’incontro di sabato tra il rappresentante speciale per l’Italia in Afghanistan, ambasciatore Attilio Iannucci, e Hamid Karzai. Il presidente afghano avrebbe acconsentito a una soluzione immediata del caso, in cambio, però, l’organizzazione non governativa doveva abbandonare le sue operazioni nell’Helmand. Le accuse, in effetti, erano apparse subito esagerate, contraddittorie.

Il governatore Gulab Mangal aveva subito accusato i tre di aver organizzato un piano per ucciderlo in un attentato suicida. Poi che il chirurgo Garatti aveva ricevuto 500 mila dollari dai taleban pakistani per ucciderlo. Ancora che avevano intercettato soldi nelle trattative per liberale i giornalisti Daniele Mastrogiacomo e Gabriele Torsello. Infine che erano implicati nell’omicidio dell’interprete afghano Ajmal Naqashbandi, decapitato dai taleban. Tutto era apparso da subito pretestuoso, nella stessa Kabul, anche se i servizi segreti afghani insistevano ancora ieri sulla teoria del complotto contro il governatore e hanno trattenuto fino a sera cinque dei sei impiegati afghani di Emergency a Lashkar Gah. Uno è ancora in stato di arresto: «Il piano - dicevano ieri i servizi - è stato organizzato da nemici esterni dell’Afghanistan (espressione in codice per dire i pakistani, ndr), che hanno fatto pressioni su persone impiegate all’interno dell’ospedale».

Ci sarebbero però anche altre «pressioni esterne» dietro al caso. Non è un segreto che l’amministrazione provinciale dell’Helmand e le truppe britanniche dispiegate massicciamente nella provincia hanno criticato duramente Emergency per aver prestato soccorso a insorti talebani feriti durante l’offensiva a Marjah. Allo stesso modo Emergency ha sempre sostenuto che la sua linea è curare tutti i feriti, indipendentemente a da quale campo appartengano. Non è l’unica organizzazione non governativa a comportarsi così. E’ la linea della Croce rossa internazionale, che nel suo statuto si impegna a dare cure a tutte le persone coinvolte nei conflitti, senza discriminazioni. Una linea che forse ha portato alla chiusura dell’ospedale di Lashkar Gah. Per la popolazione che subisce le conseguenze della guerriglia non ci sono all’orizzonte alternative. Quello di Emergency è di fatto l’unico ospedale attrezzato di tutta la provincia.

La struttura era già stata chiusa nel 2007, dopo le controverse trattative che portarono alla liberazione del giornalista Gabriele Torsello e poi all’uccisione dell’interprete Ajmal Naqashbandi, accusato dagli islamisti di essere una spia dei servizi di Kabul. Dopo pochi mesi però, vista la totale mancanza di strutture equivalenti, ci fu un repentino cambio di rotta: il governo afgano permise al personale di Emergency di ritornare e l’ospedale riprese ad accogliere feriti da operare e curare. L’ultima vicenda, però, si è conclusa diversamente.

...fonte (http://www.nordovest.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201004articoli/54224girata.asp)...

...la questione è tutt'altro che conclusa...

...ciao Andrea...

...rinnovo il post...forse passato in secondo piano per le notizie sul volo di stato o altre cosine...questa notiziona se confermata sarebbe veramente pesante...

...ciao Andrea...

חוה
19-04-2010, 13:54
sono gli afgani e gli inglesi che non vogliono l'ospedale in quella zona , ad alta densità di roccaforti talebane, cosi han tirato su' sta sceneggiata ma sembra che alla fine avranno ottenuto il loro scopo.

Ps x Itised magari prima di annunciare/commentare una fonte magari leggila:doh:

vedo che anche tu leggi con attenzione :D cosa fà fare ...

bo , un attimo prima avevo letto su repubblica e cds che avevano rifiutato il volo e c'erano sta già le prime polemiche, tanto che poi hanno dovuto smentire

poca fa ho visto al tg la miccio che spiegava la cosa

mc12
19-04-2010, 14:02
se fosse vero che hanno rifiutato, immagino anche il perchè.
ormai che hai lanciato il sasso puoi anche pronunciarti..

poi si chiedono perchè la sinistra in italia stia scomparendo, se questo è il modo di ragionare ...
che sarebbe?(il modo di ragionare)

però l'intervento dello STATO ITALIANO per liberarli non l'hanno rifiutato... quello no, e grazie al caz...
parli come se fossero stati rapiti da terroristi talebani ("intervento","liberazione","sforzi diplomatici"..ci manca solo "riscatto"), e invece indovina un pò? sono stati arrestati dalla forza pubblica di un paese democratico riconosciuto dall'italia...come se fosse successo in Francia per dire..

lucas84
19-04-2010, 14:04
Lo stato italiano è intervenuto, anche se un po' tardivamente e non prima di aver polemizzato. Per il resto sono stati scarcerati perchè innocenti e, potrei sbagliarmi, ma non vedo la decisività dell'intervento diplomatico.
Tardivamente? guarda che l'Afghanistan non è mica casa nostra o una nostra colonia, l'Afghanistan è uno stato sovrano e come tale va rispettato.
I bambini fanno quel discorso o ci ridate i tre italiani o ritiriamo le truppe e roba del genere, è un discorso senza senso, certo, l'intervento dello stato non è stato decisivo, cosa tocca leggere, senza l'intervento dell'Italia gli avremmo rivisti dopo qualche mese.
Poco tempo fà c'è stato il discorso con l'Iran che voleva la liberazione di quei due presunti terroristi, pensi che l'Iran non abbia fatto pressioni? sono stati liberati? la risposta è no, per molti iraniani loro sono innocenti è una cosa normale, questo non vuol dire che debbano essere liberati subito e senza ulteriori indagini.

Ciao

חוה
19-04-2010, 14:11
SYED SALEEM SHAHZAD
KABUL
La loro libertà in cambio della chiusura dell’ospedale di Emergency a Lashkar Gah. Sarebbe questo l’accordo segreto dietro il rilascio ieri dei tre cooperanti italiani arrestati otto giorni fa

Milano, 19 apr.
(Adnkronos) -Emergency ''ha appreso da alcuni giornali italiani che la chiusura dell'ospedale di Lashkar-gah sarebbe stata una delle condizioni per il rilascio dei suoi operatori.
A Emergency non risulta nessun tipo di accordo di questo o di altro genere'', scrive l'organizzazione umanitaria in un comunicato.

CYRANO
19-04-2010, 14:12
Tardivamente? guarda che l'Afghanistan non è mica casa nostra o una nostra colonia, l'Afghanistan è uno stato sovrano e come tale va rispettato.

ma e' lo stesso afganistan dove ogni 3x2 soldati stranieri ammazzano dei poracci civili scambiandoli per terroristi ?
no dico , e la mancanza di rispetto sarebbe quella di chiedere chiarezza sulle indagini di 3 medici ???

:asd: :asd: :asd:

C/sjnksnsnk

lucas84
19-04-2010, 14:15
Milano, 19 apr.
(Adnkronos) -Emergency ''ha appreso da alcuni giornali italiani che la chiusura dell'ospedale di Lashkar-gah sarebbe stata una delle condizioni per il rilascio dei suoi operatori.
A Emergency non risulta nessun tipo di accordo di questo o di altro genere'', scrive l'organizzazione umanitaria in un comunicato.
Perchè sono stati arrestati? Perchè lavoravano per Emergency
Perchè vengono liberari? Perchè Emergency chiude per un pò

Tutto normale, non ci vedo niente di strano, anche Gino Strada si deve mettere a 90 se vuole qualcosa in uno stato non suo.

itised
19-04-2010, 14:18
Ma secondo te dopo gli avvenimenti questi 3 avrebbero potuto rimanere là ?
allora nnon avrebbero dovuto accettare l'aiuto e non andare a parlare con l'ambasciatore, allora si che avrebbero avuto le palle
scendere pomposamente da dove ? pensi che ci sarà un plotone di onore ad accoglierli ? vediamo chi và quando arrivano..

Ma che discorsi sono? Se decidessero di rimanere a fare quello che facevano prima allora non avrebbero diritto alla diplomazia? Per ottenere l'aiuto del proprio governo devono per forza tornare in Italia?
Le palle? Tre persone vengono ingiustamente incarcerate e pretendi pure che abbiano le palle e se la sbroglino da soli?
Non ci sarebbe un plotone d'onore ma le telecamere e qualche funzionario governativo con sorriso a 28 denti si.

lucas84
19-04-2010, 14:18
ma e' lo stesso afganistan dove ogni 3x2 soldati stranieri ammazzano dei poracci civili scambiandoli per terroristi ?
no dico , e la mancanza di rispetto sarebbe quella di chiedere chiarezza sulle indagini di 3 medici ???

:asd: :asd: :asd:

C/sjnksnsnk
Sono soldati italiani? no, ognuno risponde per quello che fà, noi non possiamo rispondere per quello che fanno gli altri e viceversa.
Per mancanza di rispetto intendo tutti quei discorsi senza senso sentiti per giorni e giorni.
Certo che le indagini vanno fatte ma vanno anche terminate:D

itised
19-04-2010, 14:21
I bambini fanno quel discorso o ci ridate i tre italiani o ritiriamo le truppe e roba del genere, è un discorso senza senso, certo, l'intervento dello stato non è stato decisivo, cosa tocca leggere, senza l'intervento dell'Italia gli avremmo rivisti dopo qualche mese....

Si, tardivamente, perchè all'inizio hanno perso tempo a insinuare una presunta poca pulizia di Emergency e a vagliare una possibile colpevolezza, cose che avrebbero potuto risparmiarsi e limitarsi a rivolgersi al governo afgano per chiedere subito che venissero garantiti loro i diritti umani. Non so se i bambini fanno quel discorso ma io non l'ho mai fatto. E sono in totale disaccordo con l'ultima frase.

itised
19-04-2010, 14:23
Ps x Itised magari prima di annunciare/commentare una fonte magari leggila:doh:

Ho letto la fonte e, come esplicitamente indicato, mi sono addirittura astenuto dal fare commenti prima di altre informazioni, quindi non so di che parli.

lucas84
19-04-2010, 14:26
Si, tardivamente, perchè all'inizio hanno perso tempo a insinuare una presunta poca pulizia di Emergency e a vagliare una possibile colpevolezza, cose che avrebbero potuto risparmiarsi e limitarsi a rivolgersi al governo afgano per chiedere subito che venissero garantiti loro i diritti umani. Non so se i bambini fanno quel discorso ma io non l'ho mai fatto. E sono in totale disaccordo con l'ultima frase.
Le tue sono ipotesi, congetture, sono cittadini italiani ma questo non è sinonimo di innocenza, va dimostrata le colpevolezza ma va dimostrata anche l'innocenza cosa che è stata fatta.

itised
19-04-2010, 14:31
Le tue sono ipotesi, congetture, sono cittadini italiani ma questo non è sinonimo di innocenza, va dimostrata le colpevolezza ma va dimostrata anche l'innocenza cosa che è stata fatta.

Esattamente, infatti non so dove hai letto che io avrei dato per scontato fossero innocenti prima che fossero stati scarcerati, se mi stai accusando di questo. La diplomazia ha funzionato, ma si è perso tempo all'inizio perchè Emergency non è un'organizzazione gradita al governo italiano e quindi è stata colta l'occasione per lanciare qualche frecciatina prima di fare il proprio dovere, a mio parere, ripeto, non decisivo ai fini della veloce scarcerazione.

lucas84
19-04-2010, 14:34
Esattamente, infatti non so dove hai letto che io avrei dato per scontato fossero innocenti prima che fossero stati scarcerati, se mi stai accusando di questo. La diplomazia ha funzionato, ma si è perso tempo all'inizio perchè Emergency non è un'organizzazione gradita al governo italiano e quindi si è colto l'occasione per lanciare qualche frecciatina prima di fare il proprio dovere, a mio parere, ripeto, non decisivo ai fini della veloce scarcerazione.
E' un discorso generale, non rivolto a te.
Tu dici che si è perso tempo ma, questo non lo puoi dire tu come nn lo posso dire io, probabilmente criticavano ma allo stesso tempo agivano.
Il risultato finale mi sembra buono al di la di destra e sinistra, a me queste cose non interessano.:D

itised
19-04-2010, 14:43
E' una delle tante vicende in cui ci sono molti aspetti oscuri che probabilmente non verremo mai a sapere, come dici tu. Anche io sono contento del risultato finale, per quanto al posto loro sarei rimasto deluso dall'atteggiamento del mio governo, sentendolo paventare una mia possibile "non innocenza", che non è scontata ma che per lo meno è dovuta per la presunzione di innocenza fino a prova contraria. Ad ogni modo il governo è stato comunque ringraziato per l'intervento.

חוה
19-04-2010, 14:57
Perchè sono stati arrestati? Perchè lavoravano per Emergency
Perchè vengono liberari? Perchè Emergency chiude per un pò

Tutto normale, non ci vedo niente di strano, anche Gino Strada si deve mettere a 90 se vuole qualcosa in uno stato non suo.

se volevano solo mandarli via , l'avrebbero potuto fare senza se e senza ma, è nelle loro facoltà

direi che questa frase di strada '"qualcuno ha cercato di screditare Emergency e il tentativo è fallito" coglie più nel segno

Onisem
19-04-2010, 17:06
se volevano solo mandarli via , l'avrebbero potuto fare senza se e senza ma, è nelle loro facoltà

direi che questa frase di strada '"qualcuno ha cercato di screditare Emergency e il tentativo è fallito" coglie più nel segno

Si ma di fronte all'opinione pubblica come avrebbero giustificato la cosa? Non è mica un dettaglio.

Onisem
19-04-2010, 17:08

poi si chiedono perchè la sinistra in italia stia scomparendo, se questo è il modo di ragionare ...

però l'intervento dello STATO ITALIANO per liberarli non l'hanno rifiutato... quello no, e grazie al caz...

Sempre puntuale per prendere la seconda, clamorosa, cantonata propagandistico-filogovernativa. :asd:

Onisem
19-04-2010, 17:13
Io comunque voglio credere nella buona fede del governo. Però credo anche nella sua cialtronaggine, perchè probabilmente SE c'è qualcuno che davvero ha ordito tutto questo per far chiudere l'ospedale, è più probabile siano inglesi e americani. Poi possono aver passato qualche informativa spazzatura ai nostri servizi, i quali l'hanno girata a Frattini che se l'è bevuta tutta d'un fiato, il che spiegherebbe il suo atteggiamento dei primi giorni quasi avesse notizia di qualche responsabilità reale dei tre.

lucas84
19-04-2010, 18:08

Si ma perchè?
Io te lo dico chiaramente, a me Gino Strada non piace molto, ogni tot di tempo spunta fuori e, la situazione non è mai bella, diciamo che penso di molte ong quello che pensa Luttwak, Emergency che non è Gino Strada ma le tante persone neutrali, apolitiche ecc ecc che ci lavorano facendo un lavoro immenso ma, qualcuno fà anche politica e cerca di spostare equilibri che non andrebbero spostati.............

חוה
19-04-2010, 18:23
guarda , ci potrebbe essere la motivazione terra terra della 'vendetta' per la storia dell'interprete del giornalista rapito, che mi pare di aver letto fosse parente del capo della polizia ( o di un pezzo grosso).....

Sheera
19-04-2010, 18:28

Ma per favore, hanno organizzato la cosa con la maggior rozzezza possibile, e hanno arrestato il primi tre che sono entrati.
Una vota ottenuto quello che volevano, cioè di buttar fuori Emergency da un teatro di guerra imbarazzante, non c'era più motivo di trattenerli.

lucas84
19-04-2010, 18:34
Ma per favore, hanno organizzato la cosa con la maggior rozzezza possibile, e hanno arrestato il primi tre che sono entrati.
Una vota ottenuto quello che volevano, cioè di buttar fuori Emergency da un teatro di guerra imbarazzante, non c'era più motivo di trattenerli.
Bravo, hai quotato senza aver capito di cosa si parlava:D qui è una cosa che succede spesso.
Naturalmente la prima parte si riferiva al fatto che criticavano Emergency e non facevano niente, ed io gli ho risposto che questo non lo si poteva sapere, magari criticavano ma si adoperavano per la liberazione.
L'innocenza va dimostrata anche se è palese, più sono deboli le tesi dei colpevolisti più è facile dimostrare l'innocenza cosa che è avvenuta qui, poi non ho scritto e nemmeno lo penso che i tre siano colpevoli.
La prossima volta leggi tutto o quasi:D

itised
19-04-2010, 18:35
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/04/16/visualizza_new.html_1763616840.html

Sto andando in confusione..

Il volo civile è il modo più rapido per far rientrare i tre cooperanti in Italia. Lo ha spiegato la il portavoce della Farnesina, Maurizio Massari, rispondendo ad una domanda sul 'giallo' legato all'ipotesi di un volo di Stato per riportare in patria, gli operatori di Emergency. "L'ipotesi profilata in un primo momento - ha spiegato Massari - era quella di rientrare con un volo di stato, approfittando della presenza del sottosegretario alla difesa, Guido Crosetto. Ma è stata di difficile realizzazione a causa dell'irregolarità del traffico aereo, legata alla nube del vulcano islandese, per cui il volo del sottosegretario è stato diretto ad Herat e non a Kabul". A questo punto i tre cooperanti hanno deciso - ha proseguito - di prendere un volo commerciale, nel quale li accompagnerà l'inviato per l'Afghanistan del ministro Frattini, Massimo Iannucci, per raggiungere prima in Italia.

A parte una serie di strafalcioni grassettati, non capisco allora cosa avesse da sbraitare Crosetto (la scelta di rifiutare il volo di stato "si commenta da sola"). Se era falso il rifiuto, era falso anche questo?

Sheera
19-04-2010, 18:43
Bravo, hai quotato senza aver capito di cosa si parlava:D qui è una cosa che succede spesso.
Naturalmente la prima parte si riferiva al fatto che criticavano Emergency e non facevano niente, ed io gli ho risposto che questo non lo si poteva sapere, magari criticavano ma si adoperavano per la liberazione.
L'innocenza va dimostrata anche se è palese, più sono deboli le tesi dei colpevolisti più è facile dimostrare l'innocenza cosa che è avvenuta qui, poi non ho scritto e nemmeno lo penso che i tre siano colpevoli.
La prossima volta leggi tutto o quasi:D

I politici si sono mossi al momento giusto per gli afgani (o meglio per... ), non li avrebbero nè tenuti nè incriminati, una volta ottenuto lo scopo non se ne facevano più niente, anzi sarebbero stati un problema. A questo punto hanno detto a Frattini il lacchè che poteva muoversi.

PS sono di sesso femminile.

lucas84
19-04-2010, 18:46
I politici si sono mossi al momento giusto per gli afgani (o meglio per... ), non li avrebbero nè tenuti nè incriminati, una volta ottenuto lo scopo non se ne facevano più niente, anzi sarebbero stati un problema. A questo punto hanno detto a Frattini il lacchè che poteva muoversi.

Mi può dire il giorno e l'ora della prima mossa del governo italiano? mi puoi riportare giorno e ora di tutte le mosse fatte dal governo italiano e le relative risposte del governo afghano?
Grazie

PS sono di sesso femminile.
Penso di non essere il tuo tipo:D ma ci possiamo provare:yeah:

Sheera
19-04-2010, 19:19
Mi può dire il giorno e l'ora della prima mossa del governo italiano? mi puoi riportare giorno e ora di tutte le mosse fatte dal governo italiano e le relative risposte del governo afghano?
Grazie

Lascia perdere, tra la politica formale e quella reale c'è un abisso. Cfr quello che ha detto al tg3 Lucio Caracciolo.

Penso di non essere il tuo tipo:D ma ci possiamo provare:yeah:
Sposata!

lucas84
19-04-2010, 19:28
Lascia perdere, tra la politica formale e quella reale c'è un abisso. Cfr quello che ha detto al tg3 Lucio Caracciolo.
Tu esprimi giudizi su cose che non sai o meglio, hai la presunzione di dire anzi di scrivere che le cose sono andate come dici tu e, quello che dicono gli altri è sbagliato.
Ne tu, ne io sappiamo la cronologia precisa dell'azione del governo, io non mi sbilancio dato che non so, tu ti sbilanci pur non sapendo.
Quello che ne esce è chiaro, cazzate, perchè tu non puoi dire hanno aspettato tot tempo, se lo dici devi portare prove, le hai queste prove? se non le hai evita di dirlo, io non so e non dico.

Sposata!
Separato:D

franklar
20-04-2010, 10:30

Io invece mi chiedo com'è che un discorso parte con un "se fosse" e giunge alle solite preconfezionate banalissime conclusioni :doh:

Ah, comunque, il Littorio Feltri non poteva esimersi dal propinare l'ennesima bufala ai suoi lettori (siete in buona compagnia, quindi :asd: )

Il Giornale contro Emergency: “Ha rifiutato il volo di Stato” (http://www.giornalettismo.com/archives/59950/giornale-contro-emergency-ha)

Il quotidiano di Vittorio Feltri non rinuncia alla polemica contro l’associazione di Gino Strada. Accusandola di non aver accettato il “passaggio” governativo. Ma la notizia era stata già smentita ieri. E i tre sono partiti stamattina.[...]

http://farm5.static.flickr.com/4071/4537248798_829c9c6907_o.jpg

mc12
20-04-2010, 11:17
@franklar: mi hai battuto sul filo di lana...:D

non cè limite al peggio...e per chi ha lo stomaco duro, rassegna stampa del partito delllammmoorre:
editoriale feltri (http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?articleFormat=pdf&currentArticle=R42VG&articleCurrentPage=1)
i tre liberati e ingrati.. (http://www.ilgiornale.it/interni/il_caso_emergency_i_tre_liberati_e_ingrati_ora_tornano_italia/emergency-gino_strada-afghanistan/20-04-2010/articolo-id=438913-page=0-comments=1)
le verità di crosetto (http://www.ilgiornale.it/interni/giallo_rientro_tre_arrestati_in_italia_ma_senza_volo_stato/20-04-2010/articolo-id=438915-page=0-comments=1)

meritano anche i commenti, da vero popolo dell'amore contro l'odio..

franklar
20-04-2010, 13:06
meritano anche i commenti, da vero popolo dell'amore contro l'odio..

No, ma per dire, qui sono stato "accusato" di essere sulla linea della presunzione d'innocenza. Nientepopodimeno.
Capito 'sti liberali garantisti? :stordita:

P.S:

http://farm5.static.flickr.com/4014/4523857655_4b52b77f11_o.jpg

aeterna
20-04-2010, 15:55
Si, tardivamente

prodi avrebbe mandato dopo una giornata una squadra speciale d'assalto per liberare i nostri eroi, dopodochè bertinotti avrebbe fatto cadere il governo perchè la vera sinistra è contro la guerra, mentre tutti gli altri la amano.
il tutto in 3 giorni, ossia ben di meno degli 8 che si sono impiegati per scagionare i nostri.

e jè andata di culo, pensa se stavano in mano alla giustizia italiana, dopo 10 anni ancora stavano li sotto inchiesta ad vitam, invece la gisutizia afgana impiega solo 8 giorni per condurre una indagine ET FINANCO un processo, perchè come dice la sinistra italiana ovviamente il governo non ha fatto nulla, anzi no, ha fatto pressione perchè rimanessere incarcerati.

...

...

alla luce di ciò io penso che sarebbe bello essere di sinistra e guardare il mondo con gli occhi della sinistra, davvero.
invece ho ogni giorno a che fare con la cruda realtà.

Lorekon
20-04-2010, 15:58
è la stessa cosa che penso leggendo ogni tanto i tuoi post :asd:

franklar
23-04-2010, 12:09
Emergency querela Il Giornale e Libero: “Vogliamo riaprire l’ospedale” (http://www.giornalettismo.com/archives/60501/emergency-querela-giornale-libero/)

Ricordiamo che i due rotoli liberali e garantisti ( :rolleyes: ) avevano titolato con parole come "terroristi" e "pirla" in riferimento a quelli di Emergency.