PDA

View Full Version : Intel PRO wireless 2200 BG

forzascirocco
10-04-2010, 12:00
Salve a tutti gli utenti del forum,
ho letto che scaricando la versione 8.1.1.0 del driver della suddetta scheda è possibile risolvere i problemi relativi alla continua caduta della connessione wireless.
Sto cercando di scaricare questa versione dei driver ma in rete non la trovo. Riesco a scaricarla solo da un sito ma quando la apro mi dice che il contenuto è corrotto.

Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille!!!

TheBigPit
10-04-2010, 17:39
Salve a tutti gli utenti del forum,
ho letto che scaricando la versione 8.1.1.0 del driver della suddetta scheda è possibile risolvere i problemi relativi alla continua caduta della connessione wireless.
Sto cercando di scaricare questa versione dei driver ma in rete non la trovo. Riesco a scaricarla solo da un sito ma quando la apro mi dice che il contenuto è corrotto.

Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille!!!

Ciao
se magari ci scrivi per quale sistema operativo stai cercando i drivers... :doh:

forzascirocco
11-04-2010, 01:06
Ciao
se magari ci scrivi per quale sistema operativo stai cercando i drivers... :doh:

Hai ragione sono stato poco esaustivo. Cerco di spiegarmi meglio: utilizzo il sistema operativo windows xp home edition, sul mio pc ho la scheda intel pro wireless 2200 BG.
Da quando utilizzo il wireless la connessione mi cade molto frequentemente. All'inizio pensavo fosse un problema di interferenza e quindi ho cercato un canale libero ma anche in questo modo la connessione cade.
Cercando in rete info sulla mia scheda ho scoperto che questa presenta problemi di caduta di connessione e pare che siano risolvobili utilizzando la versione 8.1.1.0 del driver che però in rete non è presente perchè è una versione molto vecchia (come ho già detto solo un sito permette di scaricare il driver ma poi quando lo apro risulta corrotto).
Ho anche provato ad utilizzare l'ultima versione del driver ma neanche questa mi ha permesso di risolvere il problema.

TheBigPit
11-04-2010, 09:52
Hai ragione sono stato poco esaustivo. Cerco di spiegarmi meglio: utilizzo il sistema operativo windows xp home edition, sul mio pc ho la scheda intel pro wireless 2200 BG.
Da quando utilizzo il wireless la connessione mi cade molto frequentemente. All'inizio pensavo fosse un problema di interferenza e quindi ho cercato un canale libero ma anche in questo modo la connessione cade.
Cercando in rete info sulla mia scheda ho scoperto che questa presenta problemi di caduta di connessione e pare che siano risolvobili utilizzando la versione 8.1.1.0 del driver che però in rete non è presente perchè è una versione molto vecchia (come ho già detto solo un sito permette di scaricare il driver ma poi quando lo apro risulta corrotto).
Ho anche provato ad utilizzare l'ultima versione del driver ma neanche questa mi ha permesso di risolvere il problema.

Grazie per la precisazione. ;)
Drivers INTEL Pro Wireless 2200 BG Ver.8.1.1.0 per XP scaricali da QUI (http://drivers.qudong.com/Download.asp?ID=22430&Url=http://yantai.qudong.com/net/intel_2200bg_drv8110.exe)
Buon lavoro.

forzascirocco
11-04-2010, 11:58
Grazie per il link, ho scaricato il driver 8.1.1.0, ho disistallato quello che c'era e l'ho istallato. Le cose sono rimaste invariate, la connessione cmq cade frequentemente; inoltre andando a vedere la release del driver dalla gestione periferiche questa risulta essere la 8.1.0.28, non la 8.1.1.0.

Sinceramente ora sono piuttosto affranto, non so più che fare :(

TheBigPit
11-04-2010, 12:22
Grazie per il link, ho scaricato il driver 8.1.1.0, ho disistallato quello che c'era e l'ho istallato. Le cose sono rimaste invariate, la connessione cmq cade frequentemente; inoltre andando a vedere la release del driver dalla gestione periferiche questa risulta essere la 8.1.0.28, non la 8.1.1.0.

Sinceramente ora sono piuttosto affranto, non so più che fare :(

Acc. mi spiace. Il download che ti ho segnalato arriva dalla cina (forse te n'eri già accorto) quindi non era un "tarocco" mio.
E poi nel file "Install and support notes.htm" che appare sulla cartella principale è scritto a grandi lettere che si tratta della versione 8.1.1.0
Ma se il responso su "Gestione Periferiche" è quello, hai certamente ragione tu.
Non ho altre risorse per poterti aiutare.
In bocca al lupo per le tue ricerche.

Edit. riporto dal testo originale:
Intel® PROSet for Wireless Software release 8.1.1.0
Archive name: wireless 8.1.1.0 - generic TIC 88663.exe
Archive extracts to c:\Intel\wireless 8.1.1.0 – generic TIC 88663\

Version Notes
This archive contains device driver version 8.1.0.28, and Intel® PROSet for Wireless Software version 8.1.0.47. Support is included for only the Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection wireless network adapter.

Ecco spiegato. La versione 8.1.1.0 non è altro che un piccolo aggiornamento realizzato sulla base della 8.1.0.28

forzascirocco
14-04-2010, 09:02
Ancora non sono riuscito a risolvere il problema. A questo punto penso che l'unica soluzione sia utilizzare una USB wireless key.

Secondo voi in questo modo potrei risolvere il problema?

Sapreste darmi qualche consiglio (maerca e/o modello) sulla wireless key?