PDA

View Full Version : Impossibile installare Win7 Pro x64!


Ingro
09-04-2010, 14:22
Buongiorno! Da quest'anno la mia facoltà ha stretto un accordo con MS per fornire agli studenti alcuni suoi prodotti con licenza msdn. Ho pensato bene di approfittarne e di provare il nuovo Windows 7...

Ho scaricato l'ISO dal sito della MS, la versione Pro a 64 bit in italiano per la precisione, ma non c'è verso di riuscire a installarla! Appena inizio il processo di installazione mi compare questo messaggio: "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. Se si dispone di un disco floppy, di un'unita memoria flash usb, di un cd o di un dvd con il driver, inserirlo ora".

Ho subito pensato potesse trattarsi del mio lettore DVD Sata e ho provato a metterne uno vecchio IDE ma niente, ho provato a cambiare l'HD ma niente... non sò più che pesci pigliare! La mia mobo è quella in firma basata sul chipset Intel P35, ho provato a cercare un po' ma non ho trovato grossi problemi di compatibilità, c'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi? non sò più dove sbattere la testa :mc:

Tra l'altro ho provato per curiosità a scaricarmi anche l'ISO della versione 32 bit e fila liscia come l'olio, ma avendo 4 GB di RAM mi piacerebbe sfruttarli appieno ecco!

Grazie.