PDA

View Full Version : masterizzazione file creato con pinnacle ASSURDO


SEBASTIANODICARLO
09-04-2010, 09:50
salve a tutti ragazzi , sono nuovo in questo forum, volevo esporvi il mio problema: ho creato un filmato con pinnacle, al momento di masterizzarlo, ho optato all'esportazione del file in formato avi per poi metterlo in un hardisk multimediale e visualizzarlo nella tele (video da presentare nel mio matrimonio nell'attesa in sala degli invitati) il video l'ho creato in alta qualità con tutti i parametri necessari, adesso però mi ritrovo con un file avi da 34,4 gb :eek: e naturalmente non posso copiare questo file su un hard disk formattato in fat 32 ma se lo converto in ntfs lo copia ma poi non lo legge nel televisore... ovvero nell'hard disk non appare una volta collegato alla tele... ma il problema non è questo, adesso io lo importo ho con il pinnacle stesso o con il nero 9 o con il magix video delux per poi rimasterizzarlo su un dvd da 9 gb, ed improvvisamente il file non è di 34,4 gb ma appena di 1... perchè ???:(
aiutatemi vi prego, mi sposo il 15 maggio e devo terminare sto benedetto video...
grazie anticipatamente.
seby.

alecomputer
09-04-2010, 16:19
Se hai un file avi da 34 gb significa che lo hai importato da pinnacle in formato dv , il formato dv va bene solo per fare il montaggio video , e non per vederlo su tv o su pc .

Per vederlo il file lo devi comprimere utilizzando codec adatti come il divx , xvid , mpeg2 ,mpeg4, ecc... , poi anche l' audio va compresso con i codec opportuni .
una volta compresso il video puo occupare anche solo 1 gb o anche meno .

Per esempio se passi dal dv iniziale a un comune dvd , comprimi il video e lo fai stare su un supporto di 4,7 gb cioe un normale dvd video .

SEBASTIANODICARLO
11-04-2010, 17:20
ma questa operazione la fa il nero in automatico a quando vedo o no ? grazie per rispondere.