View Full Version : nintendo ds lite,cerniera dx rotta e garanzia
ciao ragazzi,sto' cercando testimonianze di utenti a cui sia stata riparata la cerniera del nintendo ds lite bianco in garanzia,visto che ai miei 2 bimbi si son rotte a 2 consolle e la stessa cerniera dx ma la nintendo me le ha rimandate senza ripararle,(non prima di avermi presentato un preventivo di 62€)
ora visto che mi sembra assai strana la casualita' della rottura di cerniere in 2 diverse consolle e dopo aver letto in vari forum che a piu' di qualcuno e' stata riparata in garanzia,gradirei testimonianze in modo da poter ricorrere alla nintendo e farmele passare in garanzia come credo sia giusto.
grazie a quanri potranno aiutarmi.
si prega di postare foto della cerniera rotta ove possibile e dati della stessa riparazione in garanzia
attendo fiducioso anche consigli atti a risolvere.
Hitman360
09-04-2010, 09:04
E' successo anche a me 1 anno e passa fà.Ho 2 DS lite,1 bianco x me ed 1 rosa x mia figlia.Mi si è rotta la cerniera destra (solo di quello bianco....)e ho dovuto per forza farlo riparare da nintendo.Il prezzo è fisso a prescindere dal problema.Però il mio Ds aveva già 2 anni e non era comunque in garanzia.
E' successo anche a me 1 anno e passa fà.Ho 2 DS lite,1 bianco x me ed 1 rosa x mia figlia.Mi si è rotta la cerniera destra (solo di quello bianco....)e ho dovuto per forza farlo riparare da nintendo.Il prezzo è fisso a prescindere dal problema.Però il mio Ds aveva già 2 anni e non era comunque in garanzia.
grazie del contributo ma non essendo il tuo ds in garanzia,non fa' testo :)
Hitman360
09-04-2010, 12:40
grazie del contributo ma non essendo il tuo ds in garanzia,non fa' testo :)
Ho controllato la fattura della riparazione ed effettivamente (se la garanzia è di 2 anni) il mio DS era in garanzia.Ho dovuto pagare lo stesso comunque.... :muro:
Ho controllato la fattura della riparazione ed effettivamente (se la garanzia è di 2 anni) il mio DS era in garanzia.Ho dovuto pagare lo stesso comunque.... :muro:
eppure leggendo in vari forum,ho riscontrato che molti utenti la hanno riparata in garanzia.proprio perche' era un difetto di fabbrica riconosciuto dalla nintendo.
Hitman360
09-04-2010, 13:35
eppure leggendo in vari forum,ho riscontrato che molti utenti la hanno riparata in garanzia.proprio perche' era un difetto di fabbrica riconosciuto dalla nintendo.
A me non l'hanno riconosciuto come difetto di fabbrica....la solita sfiga...forse perchè inizialmente non era considerato un difetto di fabbricazione.
Le cerniere, da quel che sapevo, erano un problema dei primi esemplari di Lite bianco. Inizialmente la sostituzione e' stata gratuita (per credo un mese o poco piu') successivamente la Nintendo ha smesso di riconoscere il difetto ed ha iniziato a farlo pagare.
Presumo quindi che garanzia o meno tu sia costretto a pagare .
Hitman360
09-04-2010, 14:52
Le cerniere, da quel che sapevo, erano un problema dei primi esemplari di Lite bianco. Inizialmente la sostituzione e' stata gratuita (per credo un mese o poco piu') successivamente la Nintendo ha smesso di riconoscere il difetto ed ha iniziato a farlo pagare.
Infatti il mio DS lite bianco è del Day One....mi si è rotta la cerniera dopo 8-10 mesi e ho pagato la riparazione :mbe:
che carogne!!!
grazie della testimonianza :)
ora quel che cerco e' una lista di utenti a cui l'hanno riparata in garanzia.
bene bene :sofico:
proprio oggi ho ricevuto una mail dalla service trade la quale dopo le mie lamentele mi ha riaperto RMA per tutte e 2 le consolle e mi ha assicurato che le riparera' in garanzia anche se per loro il danno non era in garanzia.il tutto(comprese spedizioni) a loro carico.
oggi pomeriggio le spedisco ed in seguito vi terro' informati sull'esito finale
.
Hitman360
13-04-2010, 12:20
Che tristezza....basta che ci si lamenta un pò ed è tutto risolto??Che serietà stà Nintendo :rolleyes:
Che tristezza....basta che ci si lamenta un pò ed è tutto risolto??Che serietà stà Nintendo :rolleyes:
beh piu' che lamentarmi ,ho minacciato di rivolgermi al mio avvocato!!!
Hitman360
14-04-2010, 13:43
beh piu' che lamentarmi ,ho minacciato di rivolgermi al mio avvocato!!!
Si ok,ma non mi sembra comunque corretto nei confronti di chi (come me) ha pagato.Non dò la colpa a te sia chiaro,ma ritengo che l'assistenza Nintendo sia davvero ridicola a questo punto.:incazzed:
sono daccordo che sono ridicoli :)
consolle tornate da rma come nuove e passate in garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.