PDA

View Full Version : nintendo ds lite,cerniera dx rotta e garanzia

ddd
09-04-2010, 07:48
ciao ragazzi,sto' cercando testimonianze di utenti a cui sia stata riparata la cerniera del nintendo ds lite bianco in garanzia,visto che ai miei 2 bimbi si son rotte a 2 consolle e la stessa cerniera dx ma la nintendo me le ha rimandate senza ripararle,(non prima di avermi presentato un preventivo di 62€)
ora visto che mi sembra assai strana la casualita' della rottura di cerniere in 2 diverse consolle e dopo aver letto in vari forum che a piu' di qualcuno e' stata riparata in garanzia,gradirei testimonianze in modo da poter ricorrere alla nintendo e farmele passare in garanzia come credo sia giusto.
grazie a quanri potranno aiutarmi.
si prega di postare foto della cerniera rotta ove possibile e dati della stessa riparazione in garanzia

attendo fiducioso anche consigli atti a risolvere.

Hitman360
09-04-2010, 09:04
E' successo anche a me 1 anno e passa fà.Ho 2 DS lite,1 bianco x me ed 1 rosa x mia figlia.Mi si è rotta la cerniera destra (solo di quello bianco....)e ho dovuto per forza farlo riparare da nintendo.Il prezzo è fisso a prescindere dal problema.Però il mio Ds aveva già 2 anni e non era comunque in garanzia.

ddd
09-04-2010, 09:20
E' successo anche a me 1 anno e passa fà.Ho 2 DS lite,1 bianco x me ed 1 rosa x mia figlia.Mi si è rotta la cerniera destra (solo di quello bianco....)e ho dovuto per forza farlo riparare da nintendo.Il prezzo è fisso a prescindere dal problema.Però il mio Ds aveva già 2 anni e non era comunque in garanzia.

grazie del contributo ma non essendo il tuo ds in garanzia,non fa' testo :)

Hitman360
09-04-2010, 12:40
grazie del contributo ma non essendo il tuo ds in garanzia,non fa' testo :)

Ho controllato la fattura della riparazione ed effettivamente (se la garanzia è di 2 anni) il mio DS era in garanzia.Ho dovuto pagare lo stesso comunque.... :muro:

ddd
09-04-2010, 12:46
Ho controllato la fattura della riparazione ed effettivamente (se la garanzia è di 2 anni) il mio DS era in garanzia.Ho dovuto pagare lo stesso comunque.... :muro:

eppure leggendo in vari forum,ho riscontrato che molti utenti la hanno riparata in garanzia.proprio perche' era un difetto di fabbrica riconosciuto dalla nintendo.

Hitman360
09-04-2010, 13:35
eppure leggendo in vari forum,ho riscontrato che molti utenti la hanno riparata in garanzia.proprio perche' era un difetto di fabbrica riconosciuto dalla nintendo.

A me non l'hanno riconosciuto come difetto di fabbrica....la solita sfiga...forse perchè inizialmente non era considerato un difetto di fabbricazione.

TRUTEN
09-04-2010, 14:46
Le cerniere, da quel che sapevo, erano un problema dei primi esemplari di Lite bianco. Inizialmente la sostituzione e' stata gratuita (per credo un mese o poco piu') successivamente la Nintendo ha smesso di riconoscere il difetto ed ha iniziato a farlo pagare.
Presumo quindi che garanzia o meno tu sia costretto a pagare .

Hitman360
09-04-2010, 14:52
Le cerniere, da quel che sapevo, erano un problema dei primi esemplari di Lite bianco. Inizialmente la sostituzione e' stata gratuita (per credo un mese o poco piu') successivamente la Nintendo ha smesso di riconoscere il difetto ed ha iniziato a farlo pagare.

Infatti il mio DS lite bianco è del Day One....mi si è rotta la cerniera dopo 8-10 mesi e ho pagato la riparazione :mbe:

ddd
09-04-2010, 14:53

che carogne!!!
grazie della testimonianza :)
ora quel che cerco e' una lista di utenti a cui l'hanno riparata in garanzia.

ddd
10-04-2010, 12:54
up

ddd
11-04-2010, 08:54
up

ddd
12-04-2010, 13:36
up

ddd
13-04-2010, 06:38
up

ddd
13-04-2010, 11:36
bene bene :sofico:
proprio oggi ho ricevuto una mail dalla service trade la quale dopo le mie lamentele mi ha riaperto RMA per tutte e 2 le consolle e mi ha assicurato che le riparera' in garanzia anche se per loro il danno non era in garanzia.il tutto(comprese spedizioni) a loro carico.
oggi pomeriggio le spedisco ed in seguito vi terro' informati sull'esito finale
.

Hitman360
13-04-2010, 12:20
Che tristezza....basta che ci si lamenta un pò ed è tutto risolto??Che serietà stà Nintendo :rolleyes:

ddd
13-04-2010, 18:51
Che tristezza....basta che ci si lamenta un pò ed è tutto risolto??Che serietà stà Nintendo :rolleyes:

beh piu' che lamentarmi ,ho minacciato di rivolgermi al mio avvocato!!!

Hitman360
14-04-2010, 13:43
beh piu' che lamentarmi ,ho minacciato di rivolgermi al mio avvocato!!!

Si ok,ma non mi sembra comunque corretto nei confronti di chi (come me) ha pagato.Non dò la colpa a te sia chiaro,ma ritengo che l'assistenza Nintendo sia davvero ridicola a questo punto.:incazzed:

ddd
14-04-2010, 14:21
sono daccordo che sono ridicoli :)

ddd
05-05-2010, 15:40
consolle tornate da rma come nuove e passate in garanzia.