View Full Version : riavvio in fase di boot, sembra non far partire hd e cd
ramino008
08-04-2010, 15:35
Ragazzi su un acer 5520g ho un problema. In fase di boot il portatile si pianta (con il trattino stile prompt che lampeggia) o si riavvia, quando succedono queste cose, noto che il cd non viene caricato (non inizia proprio a girare) e l'hd non inizia a grattare (diciamo cosė :stordita: ). E' come se i device rimangono fermi ma da bios sono regolarmente riconosciuti.
Ho anche testato l'hd e funziona, il lettore pure, ram e procio idem..inizio a pensare sia la scheda madre..secondo voi?
ps: una volta su 10 parte e funziona regolarmente poi :doh:
flok2000
08-04-2010, 17:59
Ragazzi su un acer 5520g ho un problema. In fase di boot il portatile si pianta (con il trattino stile prompt che lampeggia) o si riavvia, quando succedono queste cose, noto che il cd non viene caricato (non inizia proprio a girare) e l'hd non inizia a grattare (diciamo cosė :stordita: ). E' come se i device rimangono fermi ma da bios sono regolarmente riconosciuti.
Ho anche testato l'hd e funziona, il lettore pure, ram e procio idem..inizio a pensare sia la scheda madre..secondo voi?
Ciao, avevo un problema simile con il mio PC fisso e la causa era l'alimentatore
walter.tomiati.90
08-04-2010, 18:02
Che ordine di boot hai ? :)
ramino008
08-04-2010, 18:45
L'alimentatore lo escluderei, dato che č un problema che ha anche con la batteria :)
L'ordine di boot normalmente č questo: hd\cd
per le prove da cd l'ho variato in cd\hd
e ho fatto le prove anche in hd usb\cd\hd (ovviamente quando ho provato a far fare il boot da periferica usb e sembra funzionare fra l'altro:muro: )
walter.tomiati.90
08-04-2010, 19:02
Prova a staccare il lettore...
L'alimentatore lo escluderei, dato che č un problema che ha anche con la batteria :)
L'ordine di boot normalmente č questo: hd\cd
per le prove da cd l'ho variato in cd\hd
e ho fatto le prove anche in hd usb\cd\hd (ovviamente quando ho provato a far fare il boot da periferica usb e sembra funzionare fra l'altro:muro: )
ramino008
08-04-2010, 19:10
Staccare il lettore che pro avrebbe? Se da boot lo imposto come seconda fonte di avvio, non inficia il funzionamento della prima :)
Come non detto, non si avvia neanche da drive usb -.-"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.