View Full Version : VELOCITA MINIMA DELLA BANDA GARANTITA DA FASTWEB
rexjanuarius
08-04-2010, 14:03
salve a tutti....:cool:
come da titolo vorrei sentire dei pareri da persone che hanno fastweb riguardo alla banda minima garantita dal gestore, poiche tra qualche giorno lo avro pure io....
http://www.fastweb.it/offerte/velocita-internet/
in questo link riportato da me, ci sono tutte le velocita garantite da fastweb.....
io dovrei essere abbonato ad una rete da 20 megabit/s.....(dato che anche con infostrada avevo un contratto per una 20 mega e mi dicevano che era compatibile con la mia linea di casa).....
mi chiedo se questi parametri sono veri e (in base all'esperienza di qualcuno) chiedo a gli utenti fastweb : è vero??? o quei parametri sono scritti li per far abboccare i fessi???:confused: :confused:
ciao!!!:)
quella tabella non si interpreta come pensi tu.
Nessuno ti garantisce niente, a livello di aggancio (velocità di accesso), perchè dipende dalla distanza e dalla qualità del doppino.
Anche se tu fai una 20M, e il tuo doppino è lungo 4Km, te li sogni i 20M....e non dipende DAL GESTORE ma dalla tecnologia (anzi....dalle leggi di propagazione dei segnali nei mezzi)
rexjanuarius
08-04-2010, 14:41
[QUOTE]quella tabella non si interpreta come pensi tu.
Nessuno ti garantisce niente, a livello di aggancio (velocità di accesso), perchè dipende dalla distanza e dalla qualità del doppino.
Anche se tu fai una 20M, e il tuo doppino è lungo 4Km, te li sogni i 20M....e non dipende DAL GESTORE ma dalla tecnologia (anzi....dalle leggi di propagazione dei segnali nei mezzi)[QUOTE/]
se fosse come dici te, allora quale motivo hanno di darti dei dati non veri ????
potresti spiegarmi meglio tutto cio???...perche allora non capirei proprio il "perche" mettere quei dati ( che alla fine non sono veri)
rexjanuarius
08-04-2010, 14:44
quella tabella non si interpreta come pensi tu.
Anche se tu fai una 20M, e il tuo doppino è lungo 4Km, te li sogni i 20M....e non dipende DAL GESTORE ma dalla tecnologia (anzi....dalle leggi di propagazione dei segnali nei mezzi)
se fossi cosi come dici, allora perche ti mettono le tabelle che indicano la banda minima garantita??
spiegami tutto questo!!
rexjanuarius
08-04-2010, 14:46
ops scusate, ho messo lo stesso messaggio due volte!!!
Non devo risponderti io, ma la fisica.
Se non mi credi, fatti un attimo l'esame di teoria dei segnali, nel c.d.l. in ingegneria elettronica, e poi ne riparliamo.:eek:
suranero
09-04-2010, 02:42
perke tante seghe mentali ti fai se con la linea libero ti da 20 mb vuol dire che sei in adsl2, con fastweb di solito non ci sono problemi se e in ull, mal che ti vada avrai 8 10 mb.. comunque basta che posti tuoi valori della linea a sapremo dirti quale avrai la tua banda teorica ..
ps .. o fastweb fino 6mb vado su 5,20 da un anno :stordita:
davide66
09-04-2010, 07:04
perke tante seghe mentali ti fai se con la linea libero ti da 20 mb vuol dire che sei in adsl2, con fastweb di solito non ci sono problemi se e in ull, mal che ti vada avrai 8 10 mb.. comunque basta che posti tuoi valori della linea a sapremo dirti quale avrai la tua banda teorica ..
Però cerchiamo di scrivere in italiano.......
Techno89
09-04-2010, 07:33
Se guardi sotto la tabella con la velocità garantita scopri che fastweb, a seconda della velocità di aggancio (puramente dipendente dal tratto di doppino fino a casa tua e che mai nessuno ti sistemerà e/o migliorerà), ti garantisce certe velocità. Il problema non è la velocità che ti garantisce, ma quella a cui puoi navigare realmente.
E se non credi a un bravissimo "tecnico" che lavora da anni per telecom (non io ovviamente, ma mavelot) allora sperimenta tu stesso e facci sapere come va.
Ciao
schizzato
09-04-2010, 09:49
Se guardi sotto la tabella con la velocità garantita scopri che fastweb, a seconda della velocità di aggancio (puramente dipendente dal tratto di doppino fino a casa tua e che mai nessuno ti sistemerà e/o migliorerà), ti garantisce certe velocità. Il problema non è la velocità che ti garantisce, ma quella a cui puoi navigare realmente.
E se non credi a un bravissimo "tecnico" che lavora da anni per telecom (non io ovviamente, ma mavelot) allora sperimenta tu stesso e facci sapere come va.
Ciao
siamo meno scontrosi con i newbie
Io ho Fastweb Fascia da 16/18MB
Velocità tra i 1,5 2.2MB/s
ultimamente mi hanno effettuato una riqualifica hanno constatato che il mio doppino è buono e quindi hanno aumentato pichè prima ero fascia da 12/15MB
Techno89
09-04-2010, 18:39
Guarda che non mi pare di aver imprecato :D
regaliamo mb come carne in macelleria?:asd:
guarda che già se è a 3,5km -4 km 8M non li aggancia o li aggancia a mala pena
schizzato
09-04-2010, 19:54
regaliamo mb come carne in macelleria?:asd:
guarda che già se è a 3,5km -4 km 8M non li aggancia o li aggancia a mala pena
in adsl2 li aggancia e come
non sta scritto da nessuna parte che quelle sono velocità garantite, sono le velocità NOMINALI possibili...
Per la fibra sono generalmente veritiere, per l'adsl possono variare in base alla distanza dalla centrale, in quanto ci sono dei limiti fisici per l'aggancio della massima portante.
In parole povere, loro possono anche garantirti i 10 mega, ma se stai a 4km dalla centrale e ne agganci 4 di portante, non possono garantirti proprio nulla...
Techno89
09-04-2010, 21:17
in adsl2 li aggancia e come
Ma siamo seri... stiamo parlando di 50-60dB di attenuazione (a dir poco). 8 mega nemmeno col binocolo
suranero
11-04-2010, 02:18
Ma siamo seri... stiamo parlando di 50-60dB di attenuazione (a dir poco). 8 mega nemmeno col binocolo
se non erro io sono 3,5 4,0 km dalla centrale ecco miei valori adsl1
http://img651.imageshack.us/img651/2987/mialineax.png (http://img651.imageshack.us/i/mialineax.png/)
qualcuno dici che in adsl2 avrei 8 10 mb per cui la tua tesi non regge
@Suranero:
I tuo valori indicano un distanza di circa 2,5Km....non 3,5-4Km, quindi la questione è completamente diversa.
A 2,5Km, in condizioni ottimali si possono agganciare in ADSL2+, fino a 12-13Mbit di portante. Dipende ovviamente dalla qualità della linea e dal rumore di fondo.
La tua linea in ADSL1 sembra avere delle ottime prestazioni, considerato che aggancia 6M con margine 18dB e ben 1024 con margine 6dB in up (sempre ammesso che questi 6M siano limitati dal provider. In caso contrario significherebbe che la tua linea ha oscillazioni di SNRM pazzesche)
salve,
ho ricevuto ieri una telefonata dal call center fastweb:
l'operatore mi avvisava che il mio paese è stato appena agganciato alla rete a fibra ottica e mi proponeva un tipo di contratto...
mi proponeva un contratto flat con una velocità di 7mb/s effettivi minimi ...
io allora ho spiegato alla signorina del call center che ho un abbonamento alice 7mega e scarico massimo a 800 kb/s (in orari notturni), ma lei mi ha ribadito che fastweb offre una velocità minima di 7mb/s (praticamente affermava che nella finestra di download di windows la velocità non sarà mai inferiore a 7mb)
ora poichè io conosco bene la professionalità e la competenza dei call center ho deciso prendere tempo fissando un appuntamento per lunedi in modo da poter raccogliere le opinioni di persone più esperte...
voi cosa dite?
dimenticavo... per emule com'è la storia? fastweb impone limitazioni?
aspetto una vostra risposta.
grazie
Sono le solite balle...
E poi se ti hanno proposto la 7M, vuol dire che sono in wholesale
Sono le solite balle...
E poi se ti hanno proposto la 7M, vuol dire che sono in wholesale
quindi secondo te come andrà rispetto ad alice? e per emule?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.