View Full Version : Esclusi dalla mensa i figli di chi paga la retta in ritardo
hellohaka
08-04-2010, 09:14
MILANO - Dopo la vicenda di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, è accaduto anche in una scuola elementare di Adro, in Franciacorta nel bresciano. Il Comune ha negato il pranzo ai figli delle famiglie in arretrato con i pagamenti delle rette per la mensa. Anche in questo caso l'amministrazione comunale è guidata dalla Lega. Se in Veneto, però, due settimane fa la giunta aveva almeno lasciato gli scolari a pane e acqua, il sindaco di Adro, Oscar Lancini ci andato ancora più pesante. Li ha lasciati letteralmente a bocca asciutta. Impedendo l'ingresso nella mensa agli alunni non a posto con i pagamenti della mensa.
http://www.repubblica.it/scuola/2010/04/08/news/niente_mensa_ai_figli_di_chi_non_paga_la_retta-3188930/?rss
Pensa che al mio vicino l'ENEL ha sospeso la fornitura per lo stesso motivo, lui con i bambini a lume di candela. Ma che cattivi.
trallallero
08-04-2010, 09:39
"Siccome sono una madre di famiglia che lavora - incalza polemicamente anche un'altra mamma di un bambino escluso - potrebbe ancora accadere in futuro che saldi la tariffa oltre la scadenza fissata per mancanza di tempo"
Ma se il problema è il tempo, non possono fare un RID bancario ? :mbe:
Non potrebbe il comune fornire i pasti e poi rivolgersi ad un'agenzia di recupero credito.
Il mio comune fa cosi' per la tassa sui rifiuti non pagata e lo so bene perche' lo ha fatto con me che avevo dimenticato un pagamento.
Se non avessi pagato fermo auto ed altro.
"Siccome sono una madre di famiglia che lavora - incalza polemicamente anche un'altra mamma di un bambino escluso - potrebbe ancora accadere in futuro che saldi la tariffa oltre la scadenza fissata per mancanza di tempo"
Ma se il problema è il tempo, non possono fare un RID bancario ? :mbe:
già ma se i soldi rimangono sul conto corrente è meglio ! :D
ufVa, devo peVdere tempo peV andaVe a pagaVe la mensa a mio figlio....
pVopVio oggi che volevo andaVe a faVe shopping in centVo !
masssì, ci vado la pVossima volta tanto un piatto di minestVa non si nega a nessuno !
Pensa che al mio vicino l'ENEL ha sospeso la fornitura per lo stesso motivo, lui con i bambini a lume di candela. Ma che cattivi.
tu pensa che nel mio paese c'è un condominio dove c'è una famiglia che non paga il riscaldamento da dicembre, ma a dicembre si è fatto la settimana bianca e a pasqua non era in casa ! e qualche tempo fa si è informata in comune per ottenere il bonus energia per famiglie bisognose ! :doh:
Non potrebbe il comune fornire i pasti e poi rivolgersi ad un'agenzia di recupero credito.
Il mio comune fa cosi' per la tassa sui rifiuti non pagata e lo so bene perche' lo ha fatto con me che avevo dimenticato un pagamento.
Se non avessi pagato fermo auto ed altro.
tu credi che chi fa il furbo abbia proprietà intestate ? se li giri sottosopra non viene fuori un cent !
da me la tassa rifiuti è la piu grande truffa legalizzata, si paga a metro quadro, in paese cisono appartamenti dove vivono in 5 in meno di 100 mq e pagano pochissimo, ma gran parte degli abitanti che vive in 2 o 3 in una casa singola sono tutti fregati !
masssì, ci vado la pVossima volta tanto un piatto di minestVa non si nega a nessuno !
tu pensa che nel mio paese c'è un condominio dove c'è una famiglia che non paga il riscaldamento da dicembre, ma a dicembre si è fatto la settimana bianca e a pasqua non era in casa ! e qualche tempo fa si è informata in comune per ottenere il bonus energia per famiglie bisognose ! :doh:
Senza per questo irridere a chi veramente se la passa male non si puo' negare che molti si privano del necessario per il superfluo.
Ho anche imparato che i veri poveri di solito non si lamentano e tendono a non chiedere i sussidi che gli spetterebbero per pudore.
tu credi che chi fa il furbo abbia proprietà intestate ? se li giri sottosopra non viene fuori un cent !
da me la tassa rifiuti è la piu grande truffa legalizzata, si paga a metro quadro, in paese cisono appartamenti dove vivono in 5 in meno di 100 mq e pagano pochissimo, ma gran parte degli abitanti che vive in 2 o 3 in una casa singola sono tutti fregati !
Qualcuno disse "le tasse sono bellissime", avrebbe dovuto dire "necessarie" perche' sinceramente le pago malvolentieri.
Io non conosco i casi ma io potevo permettermi di pagare la tassa e non lo feci.
In questo caso non sono dalla parte della ragione anche se politicamente posso battermi per l'abolizione di quella od altre tasse.
Sui furbi che non hanno proprieta' intestate da sempre propongo il sequestro di quello che utilizzano al di la di chi sia il proprietario.
trallallero
08-04-2010, 09:58
EppuVe è semplice, niente VID bancaVio niente pVanzo in mensa :boh:
Dream_River
08-04-2010, 12:47
Questa linea di azioni politica mi indigna doppiamente per 2 motivi
1)Si ritiene accettabile che se sussiste un problema debbano essere i bambini a dover subire gli aspetti più duri della risoluzione, quando un ultima analisi sono i più innocenti e i più impotenti di fronte al potere di chi il cibo glielo toglie di bocca
2)Si vuol far passare che se dei bambini non possono mangiare si abbia risolto un problema, mentre invece se n'è creato un altro di problema. Anche se è indubbio che ciò è perfettamente in linea con la politica dello spettacolo della destra italiana, che invece di risolvere i problemi ne crea degli altri o li trasforma in una forma più telegenica per raccogliere consenso politico
_Magellano_
08-04-2010, 12:53
Queste mi pare siano state inziative prese da sindaci leghisti,adesso chiedo il votante leghista mdio è questo quello che vuole?
Se la risposta è si quei sindaci fanno il loro lavoro molto meglio di loro altri colleghi nel senso che sono perfettamente in linea con le richieste del loro elettorato.
Io bambini senza mangiare non ce li lascerei perchè non hanno colpe e non puoi punire qualcuno per non aver fatto nulla però politicamente parlando niente da dire,e per favore evitiamo di dire che un politico deve rappresentare tutti,chiacchere da forum alla fin fine.
ChristinaAemiliana
08-04-2010, 13:12
Ne stavamo parlando qui, da ieri! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2165331&page=28
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.