PDA

View Full Version : HELP for recupero dati hard disk danneggiato

pumapoli
07-04-2010, 23:21
Carissimi utenti, mi è capitato un fattaccio.... il mio hard disk lacie da 320 gb mi ha abbandonato... :-(
il fatto è che quando il computer lo stava leggendo è mancata corrente è da li si accende, il computer lo rileva ma quando cerco di entrarci mi dice che non è formattato, di formattarlo....
Parlando con amici mi han detto che potrebbe esser partito il file libreria e quindi non riesce più a trovare i file...
Non so come fare, so che ci sono dei programmi per recuperare file e me ne han gia persino prestati alcuni ma non so quale mi convenga usare e come agire.... su quell'hard disk non avevo file di vitale importanza ma tra le varie cose avevo anni e anni di foto.... mi è rimasto praticamente un buio di 4 anni nei miei ricordi... :-(
Qualcuno di vuoi potrebbe darmi qualche dritta?
Posso fare qualche cosa oppure mi devo mettere l'anima in pace e dimenticare per sempre quelle foto?

alecomputer
08-04-2010, 10:47
Per recuperare le foto basta che utilizzi un programma per il recupero dati adatto come ad esempio Easy recovery o getdataback o anche photorec . tutti questi programmi fanno solo l' analisi e il recupero dei dati , e non scrivono niente sul disco . Se il disco lacie e un disco esterno , per un recupero piu efficace sarebbe meglio che togliessi il disco dal box esterno e lo colleghi direttamente alla scheda madre di un pc desktop .

pumapoli
08-04-2010, 21:37
ho provato con recovery my files ma non mi ha recuperato nulla :-(

alecomputer
08-04-2010, 22:32
Prova a utilizzare i programmi che ti ho suggerito , che sono i migliori .

pumapoli
09-04-2010, 19:28
li sto cercando... dovrebbero prestarmi easy recovery ma mi han detto che è una versione di qualche anno fa... bo io ci provo... anche se le speranze stanno diminuendo giorno dopo giorno.... :cry: