PDA

View Full Version : overclock mulo: amd 1600+

Trudi_smashdream
07-04-2010, 14:21
Ciao,cari clockers:)
un giorno ho provato a far salire l'fsb del mio mulo da bios: da "by jumpers" ero riuscito a passarlo a 144 senza overvolt...
poi per motivi che non ricordo l'ho riportato a default.
Ieri ho provato a ri-overcloccare ma quando setto un qualsiasi numero (tra 133 e 199, insomma che non sia (by jumpers) faccio "save to cmos and exit", si riavvia e rientro nel bios ma mi ricompare "by jumpers"...

-come posso fare per salvare realmente il clock che voglio?

-inoltre a che temp posso stare in idle (ieri dopo molti tentativi, andati comunque a malfine mi è arrivato a 46°C,sennò di solito sta a 34-36)...?

se può servire come so nel mulo ciò xubuntu....grazie a tutti:)

ah come mobo ho una gigabyte 7ze ho qualcosa di simile

nick_night
07-04-2010, 15:05
Provato a sostituire la batteria tampone?? può darsi si sia scaricata...

Trudi_smashdream
07-04-2010, 15:08
eh no...però sinceramente non ne ho altre a parte quella del sistema in firma che però non vorrei togliere

nick_night
07-04-2010, 15:23
Dovrebbe essere un classico sintomo di una batteria scarica...il non poter salvare nella CMOS...

Trudi_smashdream
07-04-2010, 17:33
proverò a cambiarla allora....però tipo tutte le altre cose me le salva tipo k'ordine di boot eccetera

nick_night
08-04-2010, 10:44
mmm...a questo punto sorge il dubbio: non è che hai spostato qualche jumper sulla mobo?? potrebbe essere il jumper che ti riporta a default i valori impostati...

dai una spulciatina al manuale se non sai qual'è..

Trudi_smashdream
08-04-2010, 13:38
manuale nun c'è l'ho....l'unico jumper che c'è è il str (suspend to ram) che ho già comunque provato ha cambiare e non cambia nulla