View Full Version : Wanted ..dead or Alive all'italiana....
Leghisti si tassano contro i rapinatori
http://temporeale.libero.it/libero/home/img/med/re206yzkX_20100406.jpg
http://temporeale.libero.it/norep/viewNews.jsp?newsID=3517236&URL=/libero/fdg/1965119.xml&XSL=/norep/xsl/fdg_news.xsl
MILANO - In Brianza - nel Comune dove Silvio Berlusconi ha una delle sue residenze - sono in arrivo le taglie sui rapinatori. L'assessore alla Sicurezza di Lesmo, Flavio Tremolada, ha proposto agli altri due leghisti in giunta (il sindaco e parlamentare Marco Desiderati e l'assessore ai Servizi sociali Paola Gregato) di autotassarsi per creare un fondo e istituire le taglie. "Li ho già sondati - ha spiegato Tremolada - e daremo atto alla proposta. Lesmo non è il Far-West ma è anche vero che non possiamo più tollerare una situazione di terrore come quella con cui siamo costretti a convivere in questi giorni con rapine continue. Abbiamo anche chiesto un incontro al prefetto". Che Arcore sia a pochi chilometri e che nel comune di Lesmo si trovi villa Gernetto, dove il premier ha intenzione di aprire l'università della Libertà, ha raccontato Tremolada, non ha fatto desistere i rapinatori nonostante la presenza delle forze dell'ordine. "Penso di aver fatto ricorso vanamente a tutti gli strumenti che le leggi ci consentono. Adesso basta" ha concluso lanciando l'idea della taglia.
La proposta arriva dopo una serie episodi criminali, in particolare rapine, avvenuti nel territorio di Lesmo. Si tratta di fatti su cui stanno indagando i carabinieri coordinati dalla Procura di Monza ma che, secondo gli inquirenti, non sarebbero legati specificamente a quella zona. Si tratterebbe infatti di una coppia di rapinatori che, a volte insieme, talora uno alla volta, fanno irruzione in esercizi commerciali, di preferenza farmacie e tabaccai, mettendo a segno piccoli colpi da poche centinaia di euro. I rapinatori, oltre che a Lesmo e Peregallo hanno colpito anche a Monza, Brugherio e in altri centri della Brianza e quindi le indagini coprono un territorio piuttosto vasto. Quanto alla proposta della taglia gli investigatori fanno notare che simili misure non sono mai servite a risolvere un caso delittuoso.
PD, COLLETTA PER FORZE ORDINE NON TAGLIE - L'idea di autotassarsi per mettere una taglia sui criminali lanciata oggi da Flavio Tremolada, l'assessore alla Sicurezza di Lesmo, in Brianza, non piace a Giuseppe Civati, che è stato coordinatore nazionale della campagna di Ignazio Marino e come consigliere regionale del Pd é stato eletto proprio a Monza. "Prima di inventarsi un far west collinare - ha commentato - bisognerebbe fare qualcos'altro. L'assessore, il sindaco di Lesmo e il ministro dell'Interno Roberto Maroni, anche lui leghista, dovrebbero fare una colletta per pagare la benzina alle auto delle forze dell'ordine". "Ripeto - ha concluso - chiamino Maroni, visto che hanno il numero".
DE CORATO, A MILANO TAGLIE NON SERVONO - In un piccolo paese le taglie possono essere utili ma in una metropoli come Milano non sono praticabili, secondo il vicesindaco Riccardo De Corato che così ha commentato l'idea lanciata dall'assessore alla Sicurezza di Lesmo (Monza). "Io amministro una grande città - ha spiegato De Corato, che è deputato del Pdl - se fossi assessore in un paese con settemila abitanti, magari l'avrei fatto. A Milano è una strada non percorribile". "Noi - ha aggiunto - abbiamo un ottimo prefetto, questore e comandante dell'Arma. I reati in città si sono ridotti del 18%". Uno strumento di questo tipo, secondo il vicesindaco, però può servire se "si mette dove non ci sono forze dell'ordine".
CITY'S ANGELS, CI VUOLE CERTEZZA PENA -"Non bisogna tornare al Far West, le leggi ci sono, quello che manca è la certezza della pena". Lo ha detto Mario Furlan, fondatore dei City's Angels, commentando l'idea di una taglia sui criminali lanciata dall'assessore alla Sicurezza di Lesmo (Monza). "Mi sembra una reazione emotiva forse sulla scia di troppi fatti di cronaca nera - ha detto Furlan -. Certi paesi sembrano tranquilli ma quando poi capita qualcosa le reazioni alle volte sono spropositate". "Credo proprio che la proposta delle taglie non possa trovare concreta applicazione - ha aggiunto - E' un'idea che significa anche scarsa fiducia nelle forze dell'ordine che invece lavorano bene". "Ci vuole invece certezza della pena - ha ripetuto -. I cittadini vogliono essere sicuri che chi ha commesso dei reati non abbia sconti e resti in galera"
quando la giustizia non funziona....
pronti alla caccia .....:D
Pucceddu
07-04-2010, 14:12
che schifo.
dantes76
07-04-2010, 14:14
Giustissia chi falta, giustissia de balla
non ho capito a cosa dovrebbe servire la taglia.
Ad esempio se io vedo questi dure rapinatori e li metto sotto con la macchina o gli tiro un paio di scariche di pallettoni mi danno dei soldi?
ConteZero
07-04-2010, 14:19
Aspettiamo che ci scappi il morto, poi vedremo lo scaricabarile.
Aspettiamo che ci scappi il morto, poi vedremo lo scaricabarile.
francamente se.... il morto è il ladro......
blamecanada
07-04-2010, 14:21
Ad esempio se io vedo questi dure rapinatori e li metto sotto con la macchina o gli tiro un paio di scariche di pallettoni mi danno dei soldi?
Beh, puoi usarli per pagarti l'avvocato...
se li tiri sotto con la macchina... devi dichiarare che sei ubriaco ! pare che gli ubriachi qualche giorno ed escono dal carcere...
se invece sei a casa tua.... fai cio che vuoi.... poi dici che ti ha minacciato ! è legittima difesa, certo che non devi ridurlo molto male....la difesa deve essere proporzionale all'offesa...
Beh, puoi usarli per pagarti l'avvocato...
se li tiri sotto con la macchina... devi dichiarare che sei ubriaco ! pare che gli ubriachi qualche giorno ed escono dal carcere...
se invece sei a casa tua.... fai cio che vuoi.... poi dici che ti ha minacciato ! è legittima difesa, certo che non devi ridurlo molto male....la difesa deve essere proporzionale all'offesa...
la mia domanda resta ancora senza risposta: come si fa a guadagnare 'sti benedetti soldi della taglia?
Bisogna togliere lo scalpo ai ladri, bloccarli e chiamare le FdO, segnalarli alle FdO quando li si vede in azione, segnalare alle FdO delle persone che si pensa potrebbero essere dei criminali?
la mia domanda resta ancora senza risposta: come si fa a guadagnare 'sti benedetti soldi della taglia?
Bisogna togliere lo scalpo ai ladri, bloccarli e chiamare le FdO, segnalarli alle FdO quando li si vede in azione, segnalare alle FdO delle persone che si pensa potrebbero essere dei criminali?
presumo che dovrai impacchettarli come un salame e portarli al cospetto del sindaco che intercederà al divino premier per far approvare la depenalizzazione del sequestro di persona ops... criminale ! :D
son curioso di vedere se post secessione della padania scatterò la secessione fra veneto e lombardia, friuli, piemonte e quant'altri.
imho finisce in un baillame di tutti contro tutti.
ma ceh a ben guardarlo non è molto diverso dl baillame attuale
ConteZero
08-04-2010, 10:22
francamente se.... il morto è il ladro......
Se il morto è il ladro non cambia niente, l'assassino finisce in carcere per omicidio premeditato e chi ha messo la taglia può essere considerato "mandante" e risponderne a sua volta.
Se il morto è il ladro non cambia niente, l'assassino finisce in carcere per omicidio premeditato e chi ha messo la taglia può essere considerato "mandante" e risponderne a sua volta.
puo essere, e tra il potere e l'essere c'è una grande differenza ! :D
in italia non va in carcere nemmeno chi fa le stragi !
la miglior difesa è l'attacco, se una persona viola una proprietà privata non è certo per fare una gentilezza la proprietario ! uomo avvisato mezzo salvato !
meglio il ladro morto e io vivo che io ferito e il ladro sano !
Fantomatico
08-04-2010, 12:12
Dovremo chiamare il cacciatore di taglie di Star Wars...
ahah:D ...ahaha...ahah...aha.....ah:doh:
Dovremo chiamare il cacciatore di taglie di Star Wars...
ahah:D ...ahaha...ahah...aha.....ah:doh:
Il nome è Boba Fett.
Fantomatico
08-04-2010, 12:19
Il nome è Boba Fett.
Sì sì proprio quello. :D
_Magellano_
08-04-2010, 12:48
Facciamo finta che questi vengono fermati da dei cittadini che li consegnano non ci sarebbe lo stesso problema come se venissero arrestati ovvero essere liberati dal tribunale come succede sempre?
Dov'è la differenza a sto punto,sempre liberti tornerebbero.
sempre meglio di pagare vitto, alloggio, un buon lavoro e la bella vita a mafiosi che hanno ammazzato decine di persone perchè così li invogli a parlare.
meglio che quei soldi vengano dati a dei cacciatori di taglie piuttosto, invece che a delinquenti "pentiti". mi pento pure io per evitare il carcere e godere di benefits da vip a 5 stelle...
ma capisco che l'italia è un paese in cui le cose devono funzionare tutte a modo loro sennò poi ci si annoia
Steinoff
08-04-2010, 13:47
sempre meglio di pagare vitto, alloggio, un buon lavoro e la bella vita a mafiosi che hanno ammazzato decine di persone perchè così li invogli a parlare.
meglio che quei soldi vengano dati a dei cacciatori di taglie piuttosto, invece che a delinquenti "pentiti". mi pento pure io per evitare il carcere e godere di benefits da vip a 5 stelle...
ma capisco che l'italia è un paese in cui le cose devono funzionare tutte a modo loro sennò poi ci si annoia
Mo che e' sta leggenda del pentito al club med??? E' la novita' della settimana mediasioppin?
Sempre meglio o, meglio, meno peggio che abolire le intercettazioni telefoniche, o ridurre i termini di prescrizione, o devastare l'impianto giuridico italiano, o demonizzare costantemente la Magistratura tutta.
Ma non sarebbe meglio dare alla Polizia e ai Carabinieri i soldi di cui hanno bisogno?
Ah, no, scusa, ci sono le ronde padane.... ma Arcore non sta forse in padania?
Cosa e', quando le cose vostre non funzionano la colpa e' comunque degli altri?
Eravate forse a mangiare un panino, o avete semplicemente pensato: "Toh, un cuoco...."?
Sempre meglio o, meglio, meno peggio che abolire le intercettazioni telefoniche, o ridurre i termini di prescrizione, o devastare l'impianto giuridico italiano, o demonizzare costantemente la Magistratura tutta.
Ma non sarebbe meglio dare alla Polizia e ai Carabinieri i soldi di cui hanno bisogno?
Ah, no, scusa, ci sono le ronde padane.... ma Arcore non sta forse in padania?
Cosa e', quando le cose vostre non funzionano la colpa e' comunque degli altri?
Eravate forse a mangiare un panino, o avete semplicemente pensato: "Toh, un cuoco...."?
cosa c'entra questo con dei cittadini che si sono autotassati, e che hanno tutta la libertà di poter decidere come destinare i loro soldi?
il problema invece è quando i soldi delle MIE tasse, vengono usate per far fare la bella vita a mafiosi pluriomicidi.
questa è la morte del concetto di democrazia, diritto e giustizia.
è talmente allucinante che la gente non se ne rende neanche conto.
più ammazzi, più acquisisci il diritto di non andare in galera e di avere vitto, alloggio e lavoro pagati dallo stato.
poi ci scandalizziamo se dei cittadini decidono di voler ripulire la loro città. niente siamo alla frutta, come popolo siamo veramente allo sbando mentale.
ConteZero
08-04-2010, 13:59
cosa c'entra questo con dei cittadini che si sono autotassati, e che hanno tutta la libertà di poter decidere come destinare i loro soldi?
Se io mi "autotasso" e e decido di destinare i miei soldi a chi mi libera di mia moglie dici che "non c'è problema" ?
WAKE UP!!!!
E falla finita che il benaltrismo qui non attacca.
Se io mi "autotasso" e e decido di destinare i miei soldi a chi mi libera di mia moglie dici che "non c'è problema" ?
WAKE UP!!!!
E falla finita che il benaltrismo qui non attacca.
io ritengo che sia lodevole voler incentivare i cittadini a dare informazioni per combattere la criminalità.
al nord può anche essere assurdo, ma al sud sarebbe fondamentale, nelle terre di mafia e camorra dove la povertà è dilagante.
la bella vita la dovrebbe fare chi denuncia i mafiosi, non i mafiosi che ne denunciano altri.
ConteZero
08-04-2010, 14:19
io ritengo che sia lodevole voler incentivare i cittadini a dare informazioni per combattere la criminalità.
al nord può anche essere assurdo, ma al sud sarebbe fondamentale, nelle terre di mafia e camorra dove la povertà è dilagante.
la bella vita la dovrebbe fare chi denuncia i mafiosi, non i mafiosi che ne denunciano altri.
Guarda che la mafia è nata proprio dalla volontà/necessità di farsi giustizia da soli visto che i dominatori spagnoli se ne strasbattevano.
Ancora oggi in certe realtà esiste l'idea di andare a chiedere al capobastone per dirimere contese e simili.
PS: Se non parlavi facevi miglior figura.
PPS: Visto che, palesemente, di mafia non capisci un cazzo, evita di riempirti la bocca nel nominarla a sproposito.
Guarda che la mafia è nata proprio dalla volontà/necessità di farsi giustizia da soli visto che i dominatori spagnoli se ne strasbattevano.
Ancora oggi in certe realtà esiste l'idea di andare a chiedere al capobastone per dirimere contese e simili.
PS: Se non parlavi facevi miglior figura.
PPS: Visto che, palesemente, di mafia non capisci un cazzo, evita di riempirti la bocca nel nominarla a sproposito.
di mafia non capisce niente nessuno, visto che nessuno è mai riuscito a sconfiggerla, quindi visto che finora non si è mai cavato un ragno dal buco, sarebbe il caso che iniziassero a valutare nuove strategie da affiancare a quelle tradizionali.
non hai alcun diritto di dirmi quelle cose perchè non sai se le sapevo o meno, e non c'entrano assolutamente niente con quello che ho detto.
cosa c'entrano le origini storiche e le regole interne col fatto che gradirei incentivi ai cittadini comuni che denunciano?
Steinoff
08-04-2010, 14:28
Guarda che quel che dici, incentivato a pagamento, dovrebbe essere parte dello spirito civico di ciscun cittadino.
Senza bisogno di autotassazione assistita ed incentivata dal sindaco leghista.
E circa il catturare i delinquenti, e' compito esclusivo delle FdO.
State sdoganando il pago: pretendo senza limiti ne' regole. Acqua a pagamento, istruzione a pagamento, giustizia a pagamento, sanita' a pagamento, vita a pagamento. E chi non puo' pagare, schiavo sia.
Di questo passo ucciderete lo Stato, rendetevene conto. E VERGOGNATEVI.
Guarda che quel che dici, incentivato a pagamento, dovrebbe essere parte dello spirito civico di ciscun cittadino.
se parliamo del sud questi idilliaci scenari non valgono, perchè parliamo di un microcosmo ben distante dalla realtà di chi ha il sedere al caldo in altre parti d'italia.
al sud le mafie oltre a terrorizzare, danno lavoro e sostentamento.
vai tu a dirgli di rischiare la vita e rinunciare a tutto, solo in nome di un nobile spirito civico.
fatevi un bagno di realtà tu e contezero prima di venire a insultare me, please.
Steinoff
08-04-2010, 14:33
di mafia non capisce niente nessuno, visto che nessuno è mai riuscito a sconfiggerla, quindi visto che finora non si è mai cavato un ragno dal buco, sarebbe il caso che iniziassero a valutare nuove strategie da affiancare a quelle tradizionali.
non hai alcun diritto di dirmi quelle cose perchè non sai se le sapevo o meno, e non c'entrano assolutamente niente con quello che ho detto.
cosa c'entrano le origini storiche e le regole interne col fatto che gradirei incentivi ai cittadini comuni che denunciano?
Mi domando in quale realta' alternativa tu viva.
Mai sentito parlare del Generale Carlo Alberto Dalla CHiesa? Di Giovanni Falcone? Di Paolo Borsellino? Loro ne capivano molto di mafia, e per questo sono stati uccisi. Loro ne capivano, ma non solo loro. Il problema della mafia e' che la mafia sta nelle stanze del potere, non te ne sei ancora accorta?
E forse non era il temerario maroni che ha poco tempo fa detto che arrestano 8 e dico 8 mafiosi al giorno?????
Steinoff
08-04-2010, 14:34
se parliamo del sud questi idilliaci scenari non valgono, perchè parliamo di un microcosmo ben distante dalla realtà di chi ha il sedere al caldo in altre parti d'italia.
vai tu a dirgli di rischiare la vita e rinunciare a tutto, solo in nome di un nobile spirito civico.
fatevi un bagno di realtà tu e contezero prima di venire a insultare me, please.
Qui si parla di un comune leghista nella Brianza restiamo IT
e invece per una taglia di qualche euro lo farebbero volentieri, vero?
Steinoff
08-04-2010, 14:37
Sono indecisi se spenderli in panini o cuochi.
Qui si parla di un comune leghista nella Brianza restiamo IT
ammetto che al nord è una sparata elettorale di cui era meglio fare a meno
ConteZero
08-04-2010, 14:38
http://inchiostro.unipv.it/wp-content/uploads/2008/05/peppino-radio-aut.jpg
(nel caso da affiancare al Che su magliette e bandiere)
3 o 4 euro certo, buttali via al giorno di oggi.
(nel caso da affiancare al Che su magliette e bandiere)
il fatto che sia diventato un simbolo non ti suggerisce mica il fatto che non sia la norma, vero?
Steinoff
08-04-2010, 14:45
ammetto che al nord è una sparata elettorale di cui era meglio fare a meno
Le elezioni son belle e passate, quello e' puro stile green lega.
Insomma, roba del vostro partito di maggioranza.
Tagliate i fondi alla polizia, poi vi lamentate della criminalita' in aumento e pensate che far autotassare i cittadini per risolvere il problema con un bounty killer sia la cosa piu' democratica, civile, legale e giusta che ci sia.
Stesso concetto del far pagare per avere la pagella nelle scuole pubbliche, o per avere i gessetti, i cancellini, le pareti e i soffitti. Vedi, lo stile e' quello, e' il vostro modus operandi. Fate danni e ne fate pagare le coseguenze agli altri, dando le colpe agli altri. Irresponsabili.
Chi sa d'inverno i riscaldamenti.....
ConteZero
08-04-2010, 14:49
il fatto che sia diventato un simbolo non ti suggerisce mica il fatto che non sia la norma, vero?
Come Rosa Parks ?
mi ripeto:
3 o 4 euro certo, buttali via al giorno di oggi.
Quanti andrebbero bene? 30-40? 30-40mila?
300-400mila?
Giusto per sapere, anche perchè se per ogni caso bisogna molti soldi è facile che sia la mafia a segnalare i suoi stessi adepti.
Si apre un nuovo business
Le elezioni son belle e passate, quello e' puro stile green lega.
Insomma, roba del vostro partito di maggioranza.
Tagliate i fondi alla polizia, poi vi lamentate della criminalita' in aumento e pensate che far autotassare i cittadini per risolvere il problema con un bounty killer sia la cosa piu' democratica, civile, legale e giusta che ci sia.
Stesso concetto del far pagare per avere la pagella nelle scuole pubbliche, o per avere i gessetti, i cancellini, le pareti e i soffitti. Vedi, lo stile e' quello, e' il vostro modus operandi. Fate danni e ne fate pagare le coseguenze agli altri, dando le colpe agli altri. Irresponsabili.
Chi sa d'inverno i riscaldamenti.....
quanto siete belli quando state all'opposizione, avete sempre la soluzione per tutto, siete in gradi di guarire ogni male, e di fare ogni cosa meglio e in metà del tempo.
peccato che quando poi siete chiamati a governare e a mettere in pratica tutte queste meraviglie, non siete più in grado di fare nulla, anzi vi dedicate all'arte del compromesso e della politica di basso livello meglio di chiunque altro per riuscire nell'impossibile compito di conciliare realtà e fantasia (difatti cadete come un castello di carte al primo alito di vento).
il bello è che appena ritornare all'opposizione ricominciate da capo a favoleggiare.
sul serio, vi invidio. vivere in un mondo di ideologie così distaccato dalla brutta realtà deve essere molto bello, e rassicurante.
un pò come essere religiosi.
quanto siete belli quando state all'opposizione, avete sempre la soluzione per tutto, siete in gradi di guarire ogni male, e di fare ogni cosa meglio e in metà del tempo.
peccato che quando poi siete chiamati a governare e a mettere in pratica tutte queste meraviglie, non siete più in grado di fare nulla, anzi vi dedicate all'arte del compromesso e della politica di basso livello meglio di chiunque altro per riuscire nell'impossibile compito di conciliare realtà e fantasia (difatti cadete come un castello di carte al primo alito di vento).
il bello è che appena ritornare all'opposizione ricominciate da capo a favoleggiare.
sul serio, vi invidio. vivere in un mondo di ideologie così distaccato dalla brutta realtà deve essere molto bello, e rassicurante.
si potrebbe dire la stessa cosa dell'altra parte politica, con la differenza che anche quando è al governo continua a favoleggiare.
Arrivare a far portare la carta igienica a scuola perchè non ci sono soldi per comprarla e continuare a dire che va tutto bene cos'è altrimenti?
Steinoff
08-04-2010, 15:07
Ti stai sbagliando di grosso. Io non sono ne al governo ne all'opposizione, sono un impiegato, un dipendente, un cittadino normalissimo. Pago le tasse alla sorgente, le pago tutte, pure il canone pago. E i miei redditi sono calati del 2.8%, grazie sua emittenza berlusconi, grazie ai suoi fidi avvocati che hanno fatto il legittimo impedimento, vera necessita' di tutto il Paese.
Io sto criticando l'operato della lega, cosi' come criticherei (e l'ho gia' fatto) l'operato degli altri, IDV compresa, se facessero cose che non mi piacciono.
Come criticai il PD quando non risolse il conflitto d'interessi di berlusconi.
Comunque, restiamo IT e parliamo di un sindaco leghista della Brianza che, invocando il bounty killer, smolla gli oneri monetari della gestione della sicurezza sui cittadini che gia' nelle tasse pagano per tenere operative le FdO.
Ti stai sbagliando di grosso. Io non sono ne al governo ne all'opposizione, sono un impiegato, un dipendente, un cittadino normalissimo.
da come ti sei rivolto a me, pensavo stessimo giocando di ruolo.
siccome a me era toccata la parte della parlamentare del pdl (o della lega, non ho ben capito), allora pensavo che tu avessi beccato il segretario di partito di sinistra, che cmq a mio avviso è una delle classi più utili.
Steinoff
08-04-2010, 16:45
da come ti sei rivolto a me, pensavo stessimo giocando di ruolo.
siccome a me era toccata la parte della parlamentare del pdl (o della lega, non ho ben capito), allora pensavo che tu avessi beccato il segretario di partito di sinistra, che cmq a mio avviso è una delle classi più utili.
nei GdR interpreto solo personaggi caotici o al limite indipendenti, quindi.... o IDV o M5S ma PD proprio no, tramite d'alema sono ghoul del pdl.
ConteZero
08-04-2010, 17:19
<me>
http://wiki.rpg.net/images/thumb/2/27/MPost13371-motivator3160559.jpg/480px-MPost13371-motivator3160559.jpg
</me>
PS: E giocare da neutral-good è un inculata immane, ma riesco a giocare bene solo quel ruolo.
Steinoff
09-04-2010, 13:26
<me>
http://wiki.rpg.net/images/thumb/2/27/MPost13371-motivator3160559.jpg/480px-MPost13371-motivator3160559.jpg
</me>
PS: E giocare da neutral-good è un inculata immane, ma riesco a giocare bene solo quel ruolo.
pippaccia che non sei altro... ;)
Io invece negli RPG non riesco a staccarmi mai dal Lawful Good.
E' una specie di maledizione.
Steinoff
09-04-2010, 14:22
Io invece negli RPG non riesco a staccarmi mai dal Lawful Good.
E' una specie di maledizione.
Anche io all'inizio, in D&D anni '80.
Poi ho scoperto il lato oscuro :D ;)
Ci fu una piacevolissima parentesi in the Call of Chtulhu, in cui interpretavo un personaggio che era talmente nel proprio mondo, innocente e sprovveduto, che un lawful good appariva evil-evil a confronto :)
Fini' facendo l'amore con un bellissimo fantasma sul Lusitania ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.