Hunter12345
07-04-2010, 10:46
Ieri mattina, navigando felice e contento su internet ad un bel momento mi si freeza tutto quanto, con la spia dell' hd fissa... mi son detto "ok è andato l'hd"
Volendo controllare per prima cosa l'hd primario sono andato a smontarlo, quindi sono andato a togliere il cavetto di alimentazione e quello sata. Quest' ultimo, abbassando la linguetta del cavetto non veniva via...ho provato a tirare un po di più il cavetto è venuto via con il risultato che si è rotto un pezzetto del cavetto stesso e non so sinceramente come abbia fatto e nel contempo è venuto via un pezzo di plastica del connettore sull hd quanto basta per non far più agganciare con lo scattino i connettori sata... morale della favola non agganciando bene i cavetti non puo più leggere i dati.
Ad ogni modo niente paura, sul sito della WD ho scoperto guardando il seriale che il mio HD è in garanzia e che è possibile fare una procedura di RMA per la sostituzione... se sono fortunato magari me lo sostituiscono con un VelociRaptor e gg.
Ma a questo punto mi chiedo... me lo sostituiscono lo stesso se vedono segni di danneggiamento? Cioè come si regolano loro di solito?
Qualcuno ha cmq avuto esperienze di RMA sugli hd? Mi piacerebbe sapere dove procurare tutti gli imballaggi (vogliono sia una bustina antistatica e del polistirolo fessurato per bloccare l'hd) e come procedere eventualmente con la spedizione via corriere visto che ho sempre ricevuto ma mai inviato qualcosa.
Grazie
Volendo controllare per prima cosa l'hd primario sono andato a smontarlo, quindi sono andato a togliere il cavetto di alimentazione e quello sata. Quest' ultimo, abbassando la linguetta del cavetto non veniva via...ho provato a tirare un po di più il cavetto è venuto via con il risultato che si è rotto un pezzetto del cavetto stesso e non so sinceramente come abbia fatto e nel contempo è venuto via un pezzo di plastica del connettore sull hd quanto basta per non far più agganciare con lo scattino i connettori sata... morale della favola non agganciando bene i cavetti non puo più leggere i dati.
Ad ogni modo niente paura, sul sito della WD ho scoperto guardando il seriale che il mio HD è in garanzia e che è possibile fare una procedura di RMA per la sostituzione... se sono fortunato magari me lo sostituiscono con un VelociRaptor e gg.
Ma a questo punto mi chiedo... me lo sostituiscono lo stesso se vedono segni di danneggiamento? Cioè come si regolano loro di solito?
Qualcuno ha cmq avuto esperienze di RMA sugli hd? Mi piacerebbe sapere dove procurare tutti gli imballaggi (vogliono sia una bustina antistatica e del polistirolo fessurato per bloccare l'hd) e come procedere eventualmente con la spedizione via corriere visto che ho sempre ricevuto ma mai inviato qualcosa.
Grazie