PDA

View Full Version : Domande su collegamenti cavi telefonici

pazzomania
06-04-2010, 22:13
Ciao,

Volevo fare a voi esperti qualche domanda.

Dopo un decennio di attesa anche la mia zona è coperta dall' adsl :O

Ora pensavo di togliere telecom e passare del tutto a infostrada, per liberarmi per lo meno dal canone (se avete opinioni sulla mia scelta dite pure)!!!

Cmq, le mie domande erano queste:

Allora, io ho la presa del telefono in salotto dove c'è collegato il telefono principale.

Da li ho fatto un buco nel muro per portare una presa anche in camera mia, dove mi connetto col 56k e ho attaccato anche un cordless.

Insomma, se io metto l'adsl il modem lo attaccherei in camera mia dove ho il pc, domanda, il filtro per tenere la linea libera lo attaccherei sempre in camera mia dove ho il modem .. quindi in salotto la linea risulterebbe occupata o no??? chiaritemi questa cosa...grazie...

fabio336
06-04-2010, 23:08
Ciao,

Volevo fare a voi esperti qualche domanda.

Dopo un decennio di attesa anche la mia zona è coperta dall' adsl :O

Ora pensavo di togliere telecom e passare del tutto a infostrada, per liberarmi per lo meno dal canone (se avete opinioni sulla mia scelta dite pure)!!!
Te lo sconsiglio altamente poichè con libero saresti in wholesale.
Quindi ci sono più probabilità di avere problemi con la velocità.
Vai con telecom:)

Insomma, se io metto l'adsl il modem lo attaccherei in camera mia dove ho il pc, domanda, il filtro per tenere la linea libera lo attaccherei sempre in camera mia dove ho il modem .. quindi in salotto la linea risulterebbe occupata o no??? chiaritemi questa cosa...grazie...
Dovrai semplicemente mettere un filtro anche in salotto

Con l'adsl, il telefono sarà sempre e comunque libero perchè ultilizza frequenze diverse.

Ciao:D

pazzomania
07-04-2010, 08:59
Grazie per le rispostre!

Altra domanda.. sconvolgente direi.. ho controllato meglio..

Su alice risultano coperte le case vicino alla mia.. ma non il mio numero!!!

Mentre invece su libero addirittura nessuna.. perchè??

mavelot
07-04-2010, 09:45
Grazie per le rispostre!

Altra domanda.. sconvolgente direi.. ho controllato meglio..

Su alice risultano coperte le case vicino alla mia.. ma non il mio numero!!!

Mentre invece su libero addirittura nessuna.. perchè??

Sei sicuro che ci sia copertura ????

Magari si tratta di una copertura con dslam zainetto, per cui sono coperte solo le utenze servite da un armadio. Le utenze vicine che hai provato sono nello stesso stabile ? Gli archi di numerazione sono uguali ? (ovvero prefisso+radicale es: 06-55879XXX)

pazzomania
10-04-2010, 14:21
RAGAZZI PAZZESCO:

Il mio paese è composto da 200 anime,si chiama Riva Di Solto, la metà circa delle abitazioni è coperta, io e altri no.. PERCHE??????

In futuro dalla vostra esperienza cambiera qualcosa e verra' coperto per intero??

Gigi_84
10-04-2010, 18:34
RAGAZZI PAZZESCO:

Il mio paese è composto da 200 anime,si chiama Riva Di Solto, la metà circa delle abitazioni è coperta, io e altri no.. PERCHE??????

In futuro dalla vostra esperienza cambiera qualcosa e verra' coperto per intero??

Pechè mi sa che sei nella stessa situazione della mia frazione in cui + della metà hanno internet e glia altri no perchè sono sotto MUX

pazzomania
12-04-2010, 13:15
Pechè mi sa che sei nella stessa situazione della mia frazione in cui + della metà hanno internet e glia altri no perchè sono sotto MUX

cioè??? Me lo spieghi tradotto in luinguaggio comune??? :D

E che significa collegati a "un armadio"???

Gigi_84
13-04-2010, 09:11
cioè??? Me lo spieghi tradotto in luinguaggio comune??? :D

E che significa collegati a "un armadio"???

http://forum.antidigitaldivide.org/showpost.php?p=71568&postcount=3

Jammed_Death
13-04-2010, 09:18
vi consiglio a entrambi di scassare le palle in comune con un responsabile (sindaco, amministratore) e magari anche con qualche articolo di giornale...

nel paese dove lavoro, 1300 anime c'era la 640 ultrascrausa...siccome abbiamo aperto un negozio d'informatica la gente iniziava a venire a chiederci la connessione migliore eccetera...li abbiamo mandati in comune a uno a uno, articoli di giornale, chiamate del sindaco per richiedere l'adsl...è stato steso un cavo in fibra dal paese vicino (che ha solo la 2 mega :asd:) e in un mese i tecnici telecom e sirti erano sempre in paese... e ora tutto il paese ha la 7 mega perfettamente funzionante e qualsiasi problema è risolto in 1-2 giorni ;)