PDA

View Full Version : Riparare/dare la forma ad una collanina

GnR
06-04-2010, 21:43
Buonasera :D
Ho una collanina ormai storica.. che porto al collo da due anni, che non so come si è spezzata a metà ed ho dovuto ricrearla piano piano con stagno e saldatore.
La collana ha la forma di un tirapugni e uno dei quattro anelli è venuto perfetto fuori in quanto è possibile limarlo, ma dentro all'anello è restato molto storto in quanto non posso passarci la lima per modellarlo. Per anello intendo il buco dove va il dito, in questo caso parlo di quello + esterno, per l'indice/mignolo.
Con che attrezzo posso metterlo apposto?

P.S. Non posso fargli una foto in quanto il tirapugni è stato dimenticato ieri a casa della mia donna.. in questo momento lo porta lei.

http://www.selledelsalento.com/images/TIRAPUGNI%20T21.jpg

Rispiego velocemente. L'anellino più esterno, nella parte intera è "devastato" e non ha la forma a cerchio.. come gli altri.

masty_<3
07-04-2010, 01:58
Perchè dentro non puoi limarlo?

duglia
07-04-2010, 09:52
beh, per pochi € puoi comprare in un ferramenta o un negozio di modellismo una lima conica piccolina e lavorare anche l'interno..

GnR
07-04-2010, 22:11
Perchè dentro non puoi limarlo?
Perchè non ho una lima circolare!
beh, per pochi € puoi comprare in un ferramenta o un negozio di modellismo una lima conica piccolina e lavorare anche l'interno..
Interessante... il fatto è che essendo dentro ce la faccio ? è scomoda come posizione..

LuPellox85
07-04-2010, 23:28
Perchè non ho una lima circolare!

Interessante... il fatto è che essendo dentro ce la faccio ? è scomoda come posizione..

ma si.. le fanno di tutte le misure