View Full Version : rinnovo assicurazione auto
diablo...aka...boss
06-04-2010, 20:42
Devo rinnovare l'assicurazione della macchina, da classe 13 passo alla 12, MA trovo un rincaro di 122€ :eek: senza aver avuto alcun sinistro. Non penso proprio che sia solo per l'aumento dei massimali imposto per legge.
Come può essere possibile?
Ho letto la lettera poco fa, domani sicuramente vado a sentire, ma vorrei un parere anche di qualcuno più esperto.
(:cry:)
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31526609&postcount=5
Scusa ma come facevi ad essere in 13°? non partono dalla 12°? :confused:
aristippo
06-04-2010, 21:35
Fatti fare un offerta dalla concorrenza vedrai che abbassano le ali...
diablo...aka...boss
06-04-2010, 22:08
Che sono dei ladri fottuti.
Scusa ma come facevi ad essere in 13°? non partono dalla 12°? :confused:
mmm no partono tutte dalla 14 dal che mi risulta.
ora mi faccio dei preventivi con le altre e vediamo cosa esce.
Utilizza questo form, puoi ottenere i preventivi di più assicurazioni in pochi click:
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
Che sono dei ladri fottuti.
Modera i termini.
Sospeso 1 giorno.
diablo...aka...boss
06-04-2010, 22:55
Utilizza questo form, puoi ottenere i preventivi di più assicurazioni in pochi click:
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php
Grazie mille, molto utile, l'ho appena fatto e aspetto la risposta.
Probabilmente ti arriverà in giornata :)
diablo...aka...boss
07-04-2010, 15:08
E' arrivato dopo pochi minuti, ma ero già a letto :p
Comprende veramente tante compagnie, peccato che tutte facciano un prezzo più alto di quello che offre la mia :muro:
Oggi non son riuscito, domani andrò a sentire quanto mi fanno togliendo incendio/furto e tutte quelle altre cose lì, 1038€ per un'utilitaria :doh:
2anni fa spendevo 920€ , continuo a non spiegarmelo un rincaro del genere, e rispetto all'anno scorso anche ai preventivi delle altre compagnie sono tutte aumentate di molto.
Sì gli aumenti (inspiegabili) ci sono stati un po' per tutti, anche per chi ha ottenuto una classe di merito migliore...
tehblizz
07-04-2010, 16:25
Sì gli aumenti (inspiegabili) ci sono stati un po' per tutti, anche per chi ha ottenuto una classe di merito migliore...
Si ma 120€ di aumento scusami ma non stanno nè in cielo nè in terra.
@diablo: Hai provato a fare qualche preventivo dalle assicurazioni online?
diablo...aka...boss
07-04-2010, 18:14
@diablo: Hai provato a fare qualche preventivo dalle assicurazioni online?
si e son tutti più alti :(
tehblizz
07-04-2010, 18:42
Allora deve essere successo qualcosa nella tua zona, mi dispiace :(
MarColas
08-04-2010, 08:49
Una buona parte degli aumenti è dovuta all'introduzione di massimali obbligatori più alti rispetto a quelli che solitamente si aveva.
Poi naturalmente resta ingiustificata una buona percentuale dell'aumento, che casualmente riguarda praticamente tutte le compagnie.
tehblizz
08-04-2010, 08:55
Si ma il premio dovrebbe essere aumentato solo a chi si è visto alzare il massimale, non alle persone che lo avevano già sopra il nuovo limite minimo. Come al solito in questo paese quando si introducono delle norme giuste il risultato è una inculata generale per tutti, e non ditemi che non è così!
Io con la mia mi ci sono pure arrabbiato (e l'aumento era di soli 20€), alla fine mi han fatto uno sconto di 45€
3D Prophet III
08-04-2010, 14:06
Che salvata l'aver pagato il premio in unica soluzione! :D
Chevelle
08-04-2010, 15:04
Sono passato dalla +6 alla +7 con la n4R pagando circa 20 euro in più all' anno
diablo...aka...boss
08-04-2010, 15:11
Una buona parte degli aumenti è dovuta all'introduzione di massimali obbligatori più alti rispetto a quelli che solitamente si aveva.
si quello lo sò, ma di solito fra i vari massimali la diff sarà massimo 20€ , non ci credo sia più alta.
Si ma il premio dovrebbe essere aumentato solo a chi si è visto alzare il massimale, non alle persone che lo avevano già sopra il nuovo limite minimo
io l'avevo a 1.5 certo il passare a 3.0 non mi costa 122€ !
Che salvata l'aver pagato il premio in unica soluzione! :D
questa non l'ho capita :wtf:
3D Prophet III
08-04-2010, 16:43
Effettivamente sono stato un po' ermetico. :asd:
Nulla, mi compiacevo del fatto che evitando di rateizzare il premio, nel caso ci fosse stato un aumento, che nel mio caso non c'è stato, l'avrei contenuto. Dico questo perché pagare il premio in rata unica, in linea di massima conviene. Molte compagnie assicurative purtroppo fanno pagare la rateizzazione; in genere si parla di un buon +50 euro ogni sei mesi.
A me è diminuito di solo 25 euro e già mi ha fatto girare le palle...
diablo...aka...boss
14-04-2010, 15:52
Finalmente ho trovato il tempo di andare a rinnovarla, quando ho fatto notare alla signorina che c'era una diff. di 122€ sua faccia ---> :eek:
l'unica spiegazione che mi ha saputo dare è quella dell'adeguamento del massimale, e forse dell'adeguamento del furto/incendio :mbe:
L'unica cosa che è riuscita a farmi è stato lo sconto del 10% , ma alla fine ho tolto tutte le opzioni che avevo (furto/incendio , esp, ass giudiziaria) e ho lasciato solo la cristalli e soccorso stradale, almeno son sceso di 200€ . Più che il furto e incendio mi dispiace per gli esp ma eran 50€ .
SergioStyle
19-04-2010, 18:53
e io che oggi ho pagato 830€ di sola rca per una fiesta del 93? 3° classe
mi sa che conviene comprare casa a Monaco e intestare tutte le auto li
chi ha parenti a Monaco?? :D
:eek:
A Monaco però se li riprendono con la benzina, ci sono stato un mese fa ed era sopra l' 1,50 €/l :D
Puccio Bastianelli
19-04-2010, 20:51
a me hanno aumentato di 170€ annui pur avendo sclato una classe...
:rolleyes:
peugeot 206 cc 1.6 16v
1376€ annui
6a classe intestata a mio padre .
e faccio 8000km annui:rolleyes: :rolleyes:
diablo...aka...boss
19-04-2010, 21:31
peugeot 206 cc 1.6 16v
1376€ annui
allucinante :eek: vi capisco benissimo.
Punitore
19-04-2010, 22:00
A mia madre che per una 206 1.4 del 98 chiedono 350€ all'anno con 6.0mln di massimale mi sembra già un furto :stordita:
peugeot 206 cc 1.6 16v
1376€ annui
io ne pago 1000 per un 2.2 td con polizza completa (f/i, sociopolitici, cristalli (ho tetto in vetro), vandalici, kasko, perdita punti o patente, esclusioni ogni rivalsa.). 1a classe con bersani, 24 anni. mi sembra un po' troppo, la tua..
Puccio Bastianelli
25-04-2010, 10:00
io ne pago 1000 per un 2.2 td con polizza completa (f/i, sociopolitici, cristalli (ho tetto in vetro), vandalici, kasko, perdita punti o patente, esclusioni ogni rivalsa.). 1a classe con bersani, 24 anni. mi sembra un po' troppo, la tua..
ho dimenticato di dirti la mia residenza...Napoli:rolleyes:
SergioStyle
28-04-2010, 15:33
ho appena finito di avere uan discussione con i miei, dunque alla fiesta del 93 hanno avuto problemi a farmi un assicurazione ex novo perchè proveniva da Progress che è fallita, solo una la accettata per la modica cifra di 1080€:eek:
ora cè la focus di mio padre che ha lo stesso problema e fino ad ora due assicruazione gli hanno chiesto sui 1500€ di solo rca per un 1.8tdci, neanche fosse una camaro da 8 litri:rolleyes:
ormai si è capito che è solo camorra legalizzata,mi sa che conviene fare solo due cose, avere un parente/amico con residenza in qualche paesino, oopure comprare una bella laser a colori:D
ormai si è capito che è solo camorra legalizzata,mi sa che conviene fare solo due cose, avere un parente/amico con residenza in qualche paesino, oopure comprare una bella laser a colori:D
Bravo...soprattutto la seconda così avrete premi rca sempre più bassi in quelle zone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.