PDA

View Full Version : Rimozione driver stampante Brother

tmax
06-04-2010, 18:35
L'atro giorno ho acquistato una stampante multifunzione Brother MFC250C.
ho installato i driver di stampa e mi sono reso conto che farla funzionare attaccandola ad un airport extreme e quindi gestirle in una rete wifi è pressoché impossibile. ho quindi tolto la stampante (sostituita con una Canon) e ho cercato di rimuovere i suoi driver (installati da CD). Dentro il cd originale c'è un "uninstaller" ma non rimuove i driver e direttamente con i vari strumenti in dotazione al mac non riesco perché non me la trova.
In sostanza, ogni volta che accendo l'iMac (OS 10.6.3) cerca di rilevarla e non trovandola fa diversi tentativi.

Qualcuno sa darmi la dritta giusta?

tmax
06-04-2010, 18:45
Aggiungo un dettaglio, mi ha installato un software che si chiama "Control Center" e questo rimane ed è lui il problema. Non riesco a rimuoverlo.

Caos23
09-04-2010, 08:55
Forse hai il control center negli elementi di login. In tal caso dovresti eliminarlo.

Per controllare:
Preferenze di Sistema nel menu Apple; clic su Account. Clic sul nome dell'account (se non è già evidenziato) e poi sul pannello “Elementi login”. Comparirà l’elenco degli elementi.

tmax
09-04-2010, 10:14
Già questo è un grande aiuto. Nell'elenco "elementi Login" l'unica cosa che trovo che però non riesco a capire a quale software si riferisce è "Contactizer Helper", secondo te può essere questo? altrimenti proprio non saprei ...
Grazie mille, comunque. ho scoperto qualcosa che non sapevo.

Caos23
09-04-2010, 11:55
Contactizer helper dovrebbe essere un processo di contactizer.

Ho trovato questa procedura per rimuovere il control center:

Cancella la cartella: "Users/TUO_NOME_UTENTE/Library/Preferences/Brother"
Cancella il file "Library/Image Capture/TWAIN Data Sources/Brother TWAIN.ds"
Cancella le cartelle "Library/Printers/Brother/Utilities/ControlCenter" e "Library/Printers/Brother/Utilities/DeviceSelector".
Riavvia il computer.

tmax
09-04-2010, 12:48
Avevo trovato anche io quella procedure, ma purtroppo quei file non sono presenti.
Ho contattato la Brother direttamente ... mi fanno sapere.
Comunque, incredibile

Family Guy
09-04-2010, 13:13
Devono esistere quei file, probabilmente li cerchi nel posto sbagliato.

I file delle stampanti sono in Macintosh HD > Libreria > Printers

Puoi cancellare tutta la cartella brother se non prevedi di usare queste stampanti in futuro, oppure al suo interno cancella la cartella di controlcenter

È importante che apri la cartella Libreria che sta nell'hard disk (macintosh hd), e non quella che sta nella home del tuo utente (la casetta)

tmax
09-04-2010, 14:30
Grazie mille, risolto tutto.