View Full Version : Rimozione driver stampante Brother
L'atro giorno ho acquistato una stampante multifunzione Brother MFC250C.
ho installato i driver di stampa e mi sono reso conto che farla funzionare attaccandola ad un airport extreme e quindi gestirle in una rete wifi è pressoché impossibile. ho quindi tolto la stampante (sostituita con una Canon) e ho cercato di rimuovere i suoi driver (installati da CD). Dentro il cd originale c'è un "uninstaller" ma non rimuove i driver e direttamente con i vari strumenti in dotazione al mac non riesco perché non me la trova.
In sostanza, ogni volta che accendo l'iMac (OS 10.6.3) cerca di rilevarla e non trovandola fa diversi tentativi.
Qualcuno sa darmi la dritta giusta?
Aggiungo un dettaglio, mi ha installato un software che si chiama "Control Center" e questo rimane ed è lui il problema. Non riesco a rimuoverlo.
Forse hai il control center negli elementi di login. In tal caso dovresti eliminarlo.
Per controllare:
Preferenze di Sistema nel menu Apple; clic su Account. Clic sul nome dell'account (se non è già evidenziato) e poi sul pannello “Elementi login”. Comparirà l’elenco degli elementi.
Già questo è un grande aiuto. Nell'elenco "elementi Login" l'unica cosa che trovo che però non riesco a capire a quale software si riferisce è "Contactizer Helper", secondo te può essere questo? altrimenti proprio non saprei ...
Grazie mille, comunque. ho scoperto qualcosa che non sapevo.
Contactizer helper dovrebbe essere un processo di contactizer.
Ho trovato questa procedura per rimuovere il control center:
Cancella la cartella: "Users/TUO_NOME_UTENTE/Library/Preferences/Brother"
Cancella il file "Library/Image Capture/TWAIN Data Sources/Brother TWAIN.ds"
Cancella le cartelle "Library/Printers/Brother/Utilities/ControlCenter" e "Library/Printers/Brother/Utilities/DeviceSelector".
Riavvia il computer.
Avevo trovato anche io quella procedure, ma purtroppo quei file non sono presenti.
Ho contattato la Brother direttamente ... mi fanno sapere.
Comunque, incredibile
Family Guy
09-04-2010, 13:13
Devono esistere quei file, probabilmente li cerchi nel posto sbagliato.
I file delle stampanti sono in Macintosh HD > Libreria > Printers
Puoi cancellare tutta la cartella brother se non prevedi di usare queste stampanti in futuro, oppure al suo interno cancella la cartella di controlcenter
È importante che apri la cartella Libreria che sta nell'hard disk (macintosh hd), e non quella che sta nella home del tuo utente (la casetta)
Grazie mille, risolto tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.