PDA

View Full Version : Utenti Flat NGI Impresioni 128k Isdn

iace
28-02-2002, 22:11
ho sentito molto parlare di ngi e delle sue offerte flat
isdn 128k F4 con tecnologia Aup c'è qualcuno che può lasciare le sue impressioni

iace
28-02-2002, 23:34
wee gente vi devo pagare per lasciare un post?:D :D

Kalos
01-03-2002, 14:40
Io non so dirti sulla qualità ngi, ma ho visto i prezzi e sono da paura a parer mio.
Non saprei qual'è la convenienza a pagare 35 euro iva esclusa in media per un servizio flat a 56K, quando per anche meno trove delle offerte ADSL.

:confused: :confused: :confused: :confused:

iace
01-03-2002, 23:32
di che offerte adsl parli dammi un indirizzo che vado a darci un'occhiata anchio:)

foxa
02-03-2002, 01:53
scusate ma xche' esistono pure flat x rtg/isdn!?!?!:confused:

Kalos
02-03-2002, 17:26
Originariamente inviato da iace
[B]di che offerte adsl parli dammi un indirizzo che vado a darci un'occhiata anchio:)

Prova ad andare su http://adsl.html.it/ così ti fai un'idea.
Assicurati però prima che la tua zona sia coperta dal servizio.
Ciao

iace
02-03-2002, 23:04
kalos e qui che casca l'asino la mia zona non è coperta
e questo mi fa incazzare:mad:

iace
02-03-2002, 23:09
per foxa scusate ma xche' esistono pure flat x rtg/isdn!?!?![/siz]

guarda che ngi ofre un servizio flat 128 k isdn vai a dare un occhiata sul sito NGI INTERNET (http://internet.ngi.it/) :) :) :)

Kalos
03-03-2002, 08:40
[B]kalos e qui che casca l'asino la mia zona non è coperta
e questo mi fa incazzare:mad:

Allora aggiungi alla tua signature "mi sono messo l'anima in pace fratelli":p :p :eek: :eek: :D :D

iace
05-03-2002, 00:15
spiritosoo:D :D

Kalos
05-03-2002, 10:00
[B]spiritosoo:D :D

:D :D :p :p

iace
05-03-2002, 22:02
dai seriamente non c'è in giro nessuno che sa dirmi la qualità del servizio flat di NGI?

spregn
05-03-2002, 22:11
io viaggio ancora con il caro e vecchio 3Com 56k...:o
il primo che ride lo faccio bannare..!!!:eek: :rolleyes: :D

tra le molte connessioni fatte con i vari provider è quella realmente più veloce , specie nel Download...;)
sempre a 33.6 come minimo...:)

iace
07-03-2002, 00:14
e bravo finalmente uno che si degna di lasciare un post roba rara di questi tempi molte grazi

ei tu si tu non guardare indietro che non c'e nessuno segui l'esempio di spregn [/siz] :D :D

spregn
07-03-2002, 21:04
:D
appena cambio casa , diciamo trà circa 3 mesi , passo all'ISDN..
quando arriverà stà OTTICA allora nè parleremo...:eek: :confused: :rolleyes: :p
cmq la Flat F4 AUP3 per mè và alla grande...;)

ciaooo...:cool:

Rosello
07-03-2002, 21:19
io ho appena messo una linea isdn e sto cercando una tariffa flat

Rosello
07-03-2002, 21:26
ma ngi fa skifo non puoi rimanere collegato x tutto il giorno...e se devo scaricare un gioco??? ke pattonata.
non c'è una flat isdn valida?

Rosello
08-03-2002, 20:18
manco l'ombra di una flat ISDN; chi usa NGI viene disconnesso spesso?è valido o no?

spregn
08-03-2002, 20:32
Originariamente inviato da Rosello
[B]manco l'ombra di una flat ISDN; chi usa NGI viene disconnesso spesso?è valido o no?
è molto veloce ..
ti disconette solo quando passi oltre le tue ore medie giornaliere...;)

Filippo75
08-03-2002, 21:58
A giorni faccio la Flat ISDN F4 AUP6 con NGI, se hai pazienza ti so dire qualcosa. Io di altre flat ISDN non ne conosco, tutti (o quasi) i provider che offrivano tale servizio hanno cessato di farlo, penso che non fossero più in grado di mantenere le prestazioni promesse visto che facevano più abbonamenti di quelli che erano in grado di sostenere. Quindi poi finiva che si intasavano le linee (anche perchè certi furboni stavano collegati tutto il giorno, poi magari erano in pizzeria, tanto non pagavano :rolleyes: ) con conseguenti disconnessioni e cali di velocià non previsti dal contratto.
Invece NGI ti dà a disposizione un tot ore oltre al quale vieni disconnesso, quindi il problema di intasamento non si dovrebbe verificare (almeno spero), e più ore vuoi fare più devi pagare.
Io penso che NGI sia uno dei provider migliori, sia come navigazione, sia come download che per pingare, o almeno questo è quello che sento dire in giro. Certo c'è l'inconveniente che non puoi stare connesso più di tot ore al giorno, però un tipo qui del forum in un altro topic diceva che anche se superi il numero massimo di ore consentito ti disconnettono abbastanza raramente, poi non so se sia vero o meno. Altro inconveniente è il prezzo un pò alto, ma se è una flat di qualità come dicono allora è normale, le cose buone sono sempre più care.
Comunque io faccio la AUP6 per cui ho 6 ore al giorno e per me sono più che sufficienti, ma davvero state collegati ad internet tutto il giorno? :eek: Non è un pò troppo?

iace
08-03-2002, 22:00
[B]ma ngi fa skifo non puoi rimanere collegato x tutto il giorno...e se devo scaricare un gioco??? ke pattonata.
non c'è una flat isdn valida?

allora non so se hai provato a collegarti a 128 k ma quando scarichi ti metti su una media di 14k al secondo e ti dico che i tempi si riducono molto in più bisogna che ti procuri un software per scaricare come il comodo getright che ti permette di interrompere il download quando vuoi e riprenderlo in un secondo momento

per quanto riguarda il fatto che vieni scollegato dipende da quante ore hai deciso di comprare cioe che livello di aup hai scelto
io adesso sono con activenetwork ma so gia che la prossima flat la farò con NGI

Rosello
08-03-2002, 22:46
ma la activenetwork non va bene? cos'ha ke nn va?

Rosello
09-03-2002, 00:54
dando un okkiata in giro la migliore mi sembra activenetwork a 360E all'anno rimani connesso + di NGI

iace
09-03-2002, 22:10
[B]dando un okkiata in giro la migliore mi sembra activenetwork a 360E all'anno rimani connesso + di NGI

il fatto è che activenetwork non ofre il servizio a 128 k e per me questo è determinante nella scelta di NGI

Filippo75
10-03-2002, 02:50
Mi direste il sito di ActiveNetwork così dò un'occhiata a prezzi e caratteristiche? Grazie :)

Rosello
10-03-2002, 15:07
[B]

il fatto è che activenetwork non ofre il servizio a 128 k e per me questo è determinante nella scelta di NGI
Ma x il resto è valido?

Rosello
10-03-2002, 15:08
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Mi direste il sito di ActiveNetwork così dò un'occhiata a prezzi e caratteristiche? Grazie :)
http://www.activenetwork.it

Filippo75
11-03-2002, 18:05
Sono andato a dare un'occhiata al sito di ActiveNetwork, in effetti la loro offerta è molto più economica di quella di NGI, però bisogna anche vedere chi dei 2 offre il servizio di migliore qualità.
Qualcuno lo sa?
Ho anche provato a navigare con la connessione gratuita di Active, supporta anche l'ISDN 128K, ho fatto un download a 15-16K/s e anche la navigazione era molto veloce, poi però sono tornato a 64K sennò la bolletta...
Comunque ormai avevo deciso per NGI e credo che farò questo, anche se è più caro e c'è il limite di tot ore alla settimana, a meno che qualcuno non mi convinca che ActiveNetwork offre perlomeno la stessa qualità ad un prezzo inferiore.

Rosello
11-03-2002, 18:51
ho dato un okkiata a telecom e ho trovato teleconomy 24 credo ke stando 12 ore di media collegato a 64k c'e un risparmio di 10E sulle normali Flat: http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/1,,%2014073%20,00.html

Filippo75
11-03-2002, 20:54
[B]ho dato un okkiata a telecom e ho trovato teleconomy 24 credo ke stando 12 ore di media collegato a 64k c'e un risparmio di 10E sulle normali Flat: http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/1,,%2014073%20,00.html

Mi sa che ti confondi, con Teleconomy24 per navigare spendi 0,92 cent al minuto, ovvero 0,55€ all'ora. Con NGI F4 AUP6 puoi fare 6 ore al giorno e spendi 75€ al mese (iva compresa), invece con Teleconomy 6 ore al giorno ti costerebbero 0,55x6= 3,3€ al giorno, cioè 99€ al mese (iva inclusa), quindi c'è una bella differenza, in più con NGI dovresti avere una flat di una certa qualità, cosa che dubito avvenga con Teleconomy24 che tra l'altro ha un canone mensile di 5,58€ (NGI nessun canone) e paghi pure lo scatto alla risposta, cosa che non avviene con NGI, quindi mi sembra molto più conveniente quest'ultima.

Penso che i miei conti siano giusti, se ho cannato qualcosa fatemi sapere, sono anch'io alla ricerca della Flat ISDN col migliore rapporto qualità/prezzo, anche se ormai al 90% sceglierò NGI.
Al limite se proprio voglio spendere meno opto per ActiveNetwork che costa meno di NGI però non so se offre la stessa qualità.

Rosello
11-03-2002, 21:25
si è vero nei calcoli ho levato qualke 0

Rosello
11-03-2002, 21:32
ma veramente activenw ti disconnette ogni 2 ore? ki l'ha provata?

iace
11-03-2002, 22:48
[B]
Ma x il resto è valido?

non mi posso lamentarme, mai trovato la linea okkupata e soprattutto si scarica in isdn a 7,4 kb al sec davvero un peccato che non ofra il servizio a 128k:mad:

iace
11-03-2002, 22:51
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Sono andato a dare un'occhiata al sito di ActiveNetwork, in effetti la loro offerta è molto più economica di quella di NGI, però bisogna anche vedere chi dei 2 offre il servizio di migliore qualità.
Qualcuno lo sa?
Ho anche provato a navigare con la connessione gratuita di Active, supporta anche l'ISDN 128K, ho fatto un download a 15-16K/s e anche la navigazione era molto veloce, poi però sono tornato a 64K sennò la bolletta...
Comunque ormai avevo deciso per NGI e credo che farò questo, anche se è più caro e c'è il limite di tot ore alla settimana, a meno che qualcuno non mi convinca che ActiveNetwork offre perlomeno la stessa qualità ad un prezzo inferiore.

con la connesione gratuita e un conto ma con il numero verde te l'assicuro io non puoi collegarti a 128k:mad: