PDA

View Full Version : Problema chiavetta usb WIFI

rsacchi
06-04-2010, 16:59
Salve a tutti.
PEr collegarmi al router utilizzo una chiavetta D-Link AirPlus G DWL-G122 (è 802.11b/g). Il problema è che anzichè andare a 6megabit, riesco a scaricare in media a 100kb/sec, se mi dice bene 250kb/sec, ma comunque meno della metà della velicità che dovrebbe garantire l'adsl 6 megabit di fastweb.

Ho provato a collegare tutto via ethernet e funziona alla grande, quindi il problema o è il sistema operativo (win7) o la chiavetta.

Sono convinto che il problema sia quest'ultima, e quindi vorrei comprarne una nuova...quale mi consigliate in particolare?
E' sufficiente la tecnologia 802.11n o si trova di meglio? Vorrei spenderci 20 euro al max.

Grazie

Rob

lafrancos
06-04-2010, 17:07
Salve a tutti.
PEr collegarmi al router utilizzo una chiavetta D-Link AirPlus G DWL-G122 (è 802.11b/g). Il problema è che anzichè andare a 6megabit, riesco a scaricare in media a 100kb/sec, se mi dice bene 250kb/sec, ma comunque meno della metà della velicità che dovrebbe garantire l'adsl 6 megabit di fastweb.

Ho provato a collegare tutto via ethernet e funziona alla grande, quindi il problema o è il sistema operativo (win7) o la chiavetta.

Sono convinto che il problema sia quest'ultima, e quindi vorrei comprarne una nuova...quale mi consigliate in particolare?
E' sufficiente la tecnologia 802.11n o si trova di meglio? Vorrei spenderci 20 euro al max.

Grazie

Rob

Ma io so che è l'hag di FW a fare abbastanza pena dal punto di vista del wireless.
Non credo comunque che con un adattatore N avrai chissà quali miglioramenti visto che l'hag utilizza lo standard G.

rsacchi
06-04-2010, 17:39
No aspetta...io mi collego ad un router (che ho controllato che è comunque 802.11g) che è collegato all'hag (e quest'ultimo non è wireless).

lafrancos
06-04-2010, 18:45
No aspetta...io mi collego ad un router (che ho controllato che è comunque 802.11g) che è collegato all'hag (e quest'ultimo non è wireless).

Non l'avevi detto però.
Quindi anche il router è uno standard g, anche in questo caso se prendi una chiavetta N non è che avrai chissà quali benefici.
Hai provato a cercare driver aggiornati per la chiavetta che già hai?

rsacchi
07-04-2010, 15:49
sì, windows 7 me li ha aggiornati direttamente (ho controllato che siano gli ultimi). Forse i problemi nascono dal fatto che è comunque una chiavetta un po' vecchiotta?

lafrancos
07-04-2010, 23:50
sì, windows 7 me li ha aggiornati direttamente (ho controllato che siano gli ultimi). Forse i problemi nascono dal fatto che è comunque una chiavetta un po' vecchiotta?

Ma hai controllato sul sito del produttore che siano gli ultimi driver rilasciati per seven?
Comunque potrebbe essere, che essendo un pò vecchia non funzioni al massimo delle sue prestazioni con seven, soprattutto se i driver non sono quelli per seven ma magari adattati e/o compatibili.

rsacchi
12-04-2010, 15:55
sì gli ultimi driver rilasciati sono per xp, e cmq windows 7 mi ha trovato automaticamente dei driver successivi. A questo punto penso che comprerò una nuova chiavetta, nella speranza di non avere più questi problemi (pensate andare a 1/6 della velocità! :P)