PDA

View Full Version : render

massi_mafo
06-04-2010, 15:34
salve a tutti..vorrei saper qual'è il miglior programma per eseguire degli ottimi render di modelli 3d di auto..per modellare uso un programma ad uso industriale AUTODESK ALIAS AUTOMOTIVE 2010 e vorrei sapere qual'è il miglior software per eseguire render di modelli realizzati con ALIAS appunto

grazie in anticipo

Freaxxx
06-04-2010, 15:56
credo sia Vray , o meglio nessun altro software mi ha impressionato di più , alcuni usano anche 3d studio max nel processo tra Autocad e Vray per affinare i dettagli .

Non ho molta esperienza nella modellazione 3D per adesso , ma se vuoi dei nomi sono questi , sono anche ampiamente diffusi in moltissimi campi , dai videogiochi alla grafica industriale quindi non faticherai a trovare tutorial e risorse a riguardo .

massi_mafo
06-04-2010, 16:13
credo sia Vray , o meglio nessun altro software mi ha impressionato di più , alcuni usano anche 3d studio max nel processo tra Autocad e Vray per affinare i dettagli .

Non ho molta esperienza nella modellazione 3D per adesso , ma se vuoi dei nomi sono questi , sono anche ampiamente diffusi in moltissimi campi , dai videogiochi alla grafica industriale quindi non faticherai a trovare tutorial e risorse a riguardo .

vray? ma cm plugin per ALIAS?

Freaxxx
06-04-2010, 17:52
vray? ma cm plugin per ALIAS?

scusa , ho preso un trullo :D , avevo letto Autocad ... oramai quasi univocamente associato ad Autodesk stessa :!

credo che comunque Vray ci sia un po' per tutti i programmi e si dovrebbe integrare senza troppi problemi , prova a Googlare un po' :oink:

massi_mafo
06-04-2010, 19:02
scusa , ho preso un trullo :D , avevo letto Autocad ... oramai quasi univocamente associato ad Autodesk stessa :!

credo che comunque Vray ci sia un po' per tutti i programmi e si dovrebbe integrare senza troppi problemi , prova a Googlare un po' :oink:

non c'e il plugin vray per ALIAS AUTOMOTIVE...uff..io devo sar quello xk con quello si realizzan direttam gli stampi x mandar in produzione... cry:muro:

studentediiin
06-04-2010, 23:46
mental ray

simonegrandi1
08-04-2010, 10:40

vray è un motore di rendering, non un software per renderizzare...

simonegrandi1
08-04-2010, 10:44
salve a tutti..vorrei saper qual'è il miglior programma per eseguire degli ottimi render di modelli 3d di auto..per modellare uso un programma ad uso industriale AUTODESK ALIAS AUTOMOTIVE 2010 e vorrei sapere qual'è il miglior software per eseguire render di modelli realizzati con ALIAS appunto

grazie in anticipo

la risposta è sempre la stessa, non esiste un software "migliore"

devi vedere tu con quale ti trovi meglio, ma fondamentalmente fanno tutti le stesse cose

i software in questione (i più comuni almeno) sono: 3ds max, cinema 4d, maya e blender (quest'ultimo open source)

kawallo
08-04-2010, 18:04
Penso che il suo problema sia di trovare un plugin da installare sul suo software autodesk/alias in modo da lavorare con un'interfaccia che conosce già senza fare passaggi di file. Certo che per renderizzare in generale c'è un po' di tutto, ma sarebbe un peccato dover usare un software che fa modellazione, animazione, effetti particellari, e rendering solo per il rendering, tra l'altro non particolarmente complesso, anche se di effetto. Purtroppo per Automotive non mi viene in mente nessuna soluzione così diretta.
Cinema 4D potrebbe essere una scelta azzeccata, visto che viene venduto per moduli, basterebbe acquistare il pacchetto base+advanced render. La cosa più importante da vedere è il "dialogo" tra il suo software e cinema 4d per quanto riguarda i formati di esportazione/importazione.
Certo che se trasformi i tuoi modelli in mesh, tutti i software riescono ad importarle, ma può essere un processo un po' laborioso. Qualche software gestisce i formati STL, SAT ecc. Bisogna vedere tu quali formati di esportazione hai a disposizione e quali formati di importazione ha il software che userai per il rendering, e bisogna vedere soprattutto come funzionano, perché a volte incasinano tutto il modello.