PDA

View Full Version : help radiatore x impianto a liquido

TheSim
06-04-2010, 11:15
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un radiatore di un impianto a liquido.
ho già un biventola aircube x2 240.
l'impianto ha questo schema in serie.
vaschetta--> pompa sanso 054 12v--> wb gpu ybris acs-g --> wb cpu ybris eclipse --> radiatore biventola.

ora devo aggiungere il wb x il chipset. volevo sostituire il radiatore con un triventola oppure prendere un altro biventola aircube x2 240 e metterlo in parallelo con quello che ho già.

verrebbe così lo schema:
vaschetta--> pompa sanso 054 12v--> wb chipset -->wb gpu ybris acs-g --> wb cpu ybris eclipse --> radiatore triventola x2 aircube 360

oppure

vaschetta--> pompa sanso 054 12v--> wb chipset -->wb gpu ybris acs-g --> wb cpu ybris eclipse -->2 radiatori biventola aircube 240 in PARALLELO.

secondo voi cosa è meglio???

J3DI
06-04-2010, 12:15
Stabilito che 4 ventole sono sempre meglio di 3, a parità di configurazione dell'impianto la disposizione dei componenti nel loop è ininfluente.

TheSim
06-04-2010, 12:32
Stabilito che 4 ventole sono sempre meglio di 3, a parità di configurazione dell'impianto la disposizione dei componenti nel loop è ininfluente.

quindi li potrei mettere anche in serie senza problemi .. giusto?
fare un triventola (ho la predisposizione sul davanti del case) + un biventola dietro (o sopra) è esagerato?

J3DI
06-04-2010, 13:48
Se aggiungi solo un altro wb secondo me sì, anche perchè la 5850 è una vga che non dissipa molti watt.
E' anche vero che con un tri+biventola puoi permetterti il lusso di tenere le ventole al minimo tramite rheobus ed alzarle solo nei giorni estivi estivi più torridi o per bench particolari.

TheSim
06-04-2010, 14:04
Se aggiungi solo un altro wb secondo me sì, anche perchè la 5850 è una vga che non dissipa molti watt.
E' anche vero che con un tri+biventola puoi permetterti il lusso di tenere le ventole al minimo tramite rheobus ed alzarle solo nei giorni estivi estivi più torridi o per bench particolari.

vada per il 2+2.. metto due biventola.. fin'ora ho tenuto una 8800GTS 1° serie che scaldava non poco con le ventole a 2/3 di potenza e un solo radiatore! da 80-85 gradi ad aria mi era scesa a 32(idle) - 45(full) a liquido.. non dovendo fare per il momento overclock particolarmente pesanti.
in più ho visto che due biventola li riesco a fare stare nela case, un tri+biventola diventava difficile..

Grazie mille