PDA

View Full Version : aiutatemi a scegliere un cellulare nuovo

vale46wlf
06-04-2010, 11:00
ciao a tutti
dopo 5 anni di onorato servizio è morto il mio nokia 6600 (che ultimamente si spegne quando gli pare). Mi trovo quindi obbligato a cercare un rimpiazzo ma io di cellulari e smartphone non ci capisco un' h:mc: . il budget dovrebbe essere sui 100- 150 euro, mi servirebbe qualcosa di solido e che duri nel tempo, preferirei continuare con i nokia, voi che mi consigliate?
grazie a tutti

daniele.arca
06-04-2010, 13:37
Hai qualche preferenza sul tipo di cellulare?? vuoi un'umts? wifi??gps??cam particolare??Touchscreen o no?? Per 150 euro non saprei che consigliarti a scatola chiusa...

vale46wlf
06-04-2010, 13:47
Hai qualche preferenza sul tipo di cellulare?? vuoi un'umts? wifi??gps??cam particolare??Touchscreen o no?? Per 150 euro non saprei che consigliarti a scatola chiusa...

l' umts nn ci faccio nulla, il wi-fi potrebbe essere utile, il touch è carino ma non essenziale, ,per il resto come ho detto preferirei un nokia che mi sembrano ben fatti

vale46wlf
06-04-2010, 14:07
sto vedendo ora su internet il nokia 6303 classic anche se mi sembra di aver capito che a breve uscirà la versione i . anche se da quanto ho capito non ha il wi-fi che effettivamente mi piacerebbe

vale46wlf
06-04-2010, 15:18
alla fine vedendo qua e la mi sto orientando sul nokia 5530, l' unica pecca è che non ha l' umts. Non conoscendo i telefoni mi potete spiegare a cosa serve l' umts, io sapevo solo per le videochiamate, evidentemente mi sbagliavo

daniele.arca
07-04-2010, 09:03
Se non hai un telefono umts per esempio non puoi mettere una sim card della tre. La videochiamata è una mancanza che non si sentirà, piu che altro se vorrai usufruire di qualche offerta per navigare dal cellulare ci sarà una velocità molto ridotta. Ma per quel che ho capito non ti interessa granche, se vuoi provare a salire di prezzo ci sarebbe il nokia 5800xm. Ha piu o meno tutte le cosettine con cui puoi diciamo smanettare, wifi gps umts...è touchscreen e la cam non è granche.
Guarda il nokia 6120 classic o 6220. Per quel che ho capito potrebbero piacerti..