View Full Version : Consigli ad un inesperto!
Salve a tutti.
devo comprare il mio primo notebook e sono fortemente indeciso, anche perchè fin ora ho usato solo pc fissi.
Non ho problemi di budget, ho da poco compiuto 18 anni e ho racimolato un bel gruzzoletto! Posso tranquillamente arrivare ai 1500€..
Molte persone mi consigliano il MacBook, ma io mi chiedo : avrò problemi di compatibilità con giochi (sono appassionatissimo di FootballManager) e, soprattutto, con i programmi che mi serviranno all'università (grafica, calcolo..)?
Aspetto vostre risposte ;)
Lorenzo.
devo comprare il mio primo notebook e sono fortemente indeciso, anche perchè fin ora ho usato solo pc fissi.
Non ho problemi di budget, ho da poco compiuto 18 anni e ho racimolato un bel gruzzoletto! Posso tranquillamente arrivare ai 1500€..
Devi scrivere l'uso che ne farai...sempre se lo sai.
Molte persone mi consigliano il MacBook, ma io mi chiedo : avrò problemi di compatibilità con giochi (sono appassionatissimo di FootballManager)
Se non indichi programmi o giochi precisi è impossibile rispondere...football manager in particolare c'è anche per mac, altri giochi o programmi non è detto.
con i programmi che mi serviranno all'università (grafica, calcolo..)?
Il discorso università è vago, devi scrivere almeno la facoltà che vorresti frequentare.
In generale ti consiglierei un notebook con windows, almeno cosi sei sicuro al 100% della compatibilità con giochi e programmi...per un modello specifico mi serve l'uso, almeno approssimativo.
La facoltà che frequenterò è Ingegneria, ma non so quali programmi mi serviranno.. magari chi la frequenta o l'ha frequentata può sapere di cosa avrò bisogno.
Per quanto riguarda i giochi, beh, ho specificato FM proprio perchè c'è chi lo fa girare tranquillamente anche su Mac, ma c'è anche chi ha problemi di installazione e archiviazione di patch.. altri giochi che vorrei farci girare sono CoD, The Sims, Assassin's Creed.. insomma, mi servirebbe un motore grafico abbastanza performante.
La facoltà che frequenterò è Ingegneria, ma non so quali programmi mi serviranno.. magari chi la frequenta o l'ha frequentata può sapere di cosa avrò bisogno.
Lo sapranno di sicuro.
Per quanto riguarda i giochi, beh, ho specificato FM proprio perchè c'è chi lo fa girare tranquillamente anche su Mac, ma c'è anche chi ha problemi di installazione e archiviazione di patch.. altri giochi che vorrei farci girare sono CoD, The Sims, Assassin's Creed.. insomma, mi servirebbe un motore grafico abbastanza performante.
Almeno guardando il sito apple le vga che montano sui macbook/macbook pro non sono niente di che (9400M o 9400M+9600M)...e cmq quelli con le vga più performanti costano più dei 1500 € del tuo budget. The Sims e CoD ci sono anche per mac, su assassin's creed non trovo niente.
Cmq finche non sai quali programmi userai non posso darti risposte sicure e magari consigliarti qualche modello preciso.
dave4mame
06-04-2010, 14:12
chiedi a chi ti consiglia il mac perchè te lo consiglia.
se tra le risposte che ti daranno ci saranno presenti due tra queste
- perchè Os X è più stabile di windows
- perchè con mac non prendi virus
- perchè è più facile da usare
ci sono buone probabilità che tu stia chiedendo pareri a dei cialtroni.
poi vedi tu...
io ho un mac, è il notebook perfetto per ascoltare musica , navigare , guardare foto fare filmini!!!un pc da vacanza/tempo libero , almeno che tu non faccia musica o il grafico...ma qui è discutibile.
Fossi in te non spenderei quei soldi per un mac per quello che ci dovrai fare , guardati il dell xps , i giochi li dovrebbero viaggiare abbastanza e hai un processore nuovo e i7 820 , non quelli del macbook!
E windows!!!perche comunque i vari software che userai spesso e volentieri se non il 100% sono per windows!
Almeno facendo architettura son tutti per windows, immagino che per voi ing sia molto simile il discorso.
Ciao Luca
io ho un mac, è il notebook perfetto per ascoltare musica , navigare , guardare foto fare filmini!!!un pc da vacanza/tempo libero , almeno che tu non faccia musica o il grafico...ma qui è discutibile.
Fossi in te non spenderei quei soldi per un mac per quello che ci dovrai fare , guardati il dell xps , i giochi li dovrebbero viaggiare abbastanza e hai un processore nuovo e i7 820 , non quelli del macbook!
E windows!!!perche comunque i vari software che userai spesso e volentieri se non il 100% sono per windows!
Almeno facendo architettura son tutti per windows, immagino che per voi ing sia molto simile il discorso.
Ciao Luca
Quoto, non sminuisco i mac ma per la facolta' che fa e' meglio windows. Poi con 1500 euro ci prende un bel notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.