PDA

View Full Version : MechWarrior 4 Mercenaries: MekTek Edition [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2]

Faster_Fox
06-05-2010, 12:29
ragazzi si sa niente sull'exe? voi da dove l'avete preso?

Zoro145
06-05-2010, 19:43
Ragazzi,a me non funzionapiù il multiplayer...entro in una mappa ma non trovo nessuno...vuota....Capita anche a voi?

lowenz
06-05-2010, 20:09
Ragazzi,a me non funzionapiù il multiplayer...entro in una mappa ma non trovo nessuno...vuota....Capita anche a voi?
Hanno rilasciato un hotfix!
Se vai sul forum di mektek lo trovi nella sezione di mech4 ;)

Zoro145
06-05-2010, 21:07
Il problema persiste...Ammesso che abbia indovinato hotfix...

edit_user_name_here
07-05-2010, 05:16
Non capisco perchè non lo mettono nella homepage gli hotfix ma, apparte questo, aspetterò la versione exe anche se ci stanno mettendo di più di 2 giorni ma np :)

Zoro145
07-05-2010, 12:33
Hanno rilasciato un hotfix!
Se vai sul forum di mektek lo trovi nella sezione di mech4 ;)

Sorry,mi potresti dare il link alla pagina?

lowenz
07-05-2010, 16:11
Sorry,mi potresti dare il link alla pagina?
http://www.mektek.net/forums/index.php?showtopic=156725

;)

edit_user_name_here
08-05-2010, 06:29
Guardate la beffa lol oggi ho provato a reinstallare mechwarrior 4 mercenaries dal programma e proprio stanotte, o ieri sera, hanno messo gli eseguibili senza il programma :| vabbe ormai è fatta.

Però è stato difficile perchè, oltre a reinstallarlo(che però ce l'aveva ancora in cache nel programma), ho dovuto fare due aggiornamenti ma per farli mi sono dannato perchè dopo il primo aggiornamento, il che non era automatico nemmeno, non me lo faceva fare -.-' ho dovuto riavviare mtx per fare il secondo aggiornamento.

Un altra cosa di cui ho notato è che il programma tiene tutto il gioco anche dentro alla sua cartella oltre ad installarlo dove vuoi tu dunque occupa il doppio di spacio e percui, un futuro, quando avrò problemi di spazio dovrò installarlo con l'eseguibile.

Tuttavia sul mio secondo pc lo installerò con l'eseguibile proprio per mancanza di spazio per l'appunto.

P.S.: Ora non mi da neanche più il problema di cd key ma devo ancora provarlo in multiplayer però ho già visto che mi vede le versioni uguali agli altri percui direi che sia apposto(eccetto qualche errore ogni tanto ma basta fare retry e va avanti tranquillamente).

Faster_Fox
08-05-2010, 09:10
Guardate la beffa lol oggi ho provato a reinstallare mechwarrior 4 mercenaries dal programma e proprio stanotte, o ieri sera, hanno messo gli eseguibili senza il programma :| vabbe ormai è fatta.

Però è stato difficile perchè, oltre a reinstallarlo(che però ce l'aveva ancora in cache nel programma), ho dovuto fare due aggiornamenti ma per farli mi sono dannato perchè dopo il primo aggiornamento, il che non era automatico nemmeno, non me lo faceva fare -.-' ho dovuto riavviare mtx per fare il secondo aggiornamento.

Un altra cosa di cui ho notato è che il programma tiene tutto il gioco anche dentro alla sua cartella oltre ad installarlo dove vuoi tu dunque occupa il doppio di spacio e percui, un futuro, quando avrò problemi di spazio dovrò installarlo con l'eseguibile.

Tuttavia sul mio secondo pc lo installerò con l'eseguibile proprio per mancanza di spazio per l'appunto.

P.S.: Ora non mi da neanche più il problema di cd key ma devo ancora provarlo in multiplayer però ho già visto che mi vede le versioni uguali agli altri percui direi che sia apposto(eccetto qualche errore ogni tanto ma basta fare retry e va avanti tranquillamente).

ciao potresti linkare il download dell'eseguibile? grazie :)

lowenz
08-05-2010, 10:06
ciao potresti linkare il download dell'eseguibile? grazie :)
Attimo!

Edit: I am temporarily pulling the link to the extractor until we can investigate the claims of data loss.
Better safe than sorry at this point.
We've had 3 reports of this happening, so we're going to verify the safety of our software today and get this resolved ASAP.
We think this may have to do with Norton and other AV software deleting and quarantining entire folders. We believe some disgruntled users may have submitted reports to the various AV companies indicating that our software as well as Microsoft's software contains viruses or trojans. Those AV companies didn't do their due diligence in making sure the reports of viruses and trojans were on the level. We assure you there is no malicious software in anything MekTek releases, as the software and encryption used has changed very little, or not at all in the case of the encryption, in years, and these AV companies, such as Symantec, have never had reason to show us as a threat before.

Zoro145
08-05-2010, 12:12
http://www.mektek.net/forums/index.php?showtopic=156725

;)
Grazie mille,ma era quello che avevo già provato,e il problema persiste...Buh,proverò a scaricare l'eseguibile della free version...

Faster_Fox
08-05-2010, 12:24
Attimo!

Edit: I am temporarily pulling the link to the extractor until we can investigate the claims of data loss.
Better safe than sorry at this point.
We've had 3 reports of this happening, so we're going to verify the safety of our software today and get this resolved ASAP.
We think this may have to do with Norton and other AV software deleting and quarantining entire folders. We believe some disgruntled users may have submitted reports to the various AV companies indicating that our software as well as Microsoft's software contains viruses or trojans. Those AV companies didn't do their due diligence in making sure the reports of viruses and trojans were on the level. We assure you there is no malicious software in anything MekTek releases, as the software and encryption used has changed very little, or not at all in the case of the encryption, in years, and these AV companies, such as Symantec, have never had reason to show us as a threat before.

non mastico molto l'inglese, ma da quello che ho capito, hanno ritirato l'eseguibile per alcuni falsi positivi degli antivirus? :mc:

edit_user_name_here
08-05-2010, 14:43
Scusate pensavo fosserò link ma invece erano i torret sul sito(o almeno credo dato che ora hanno aggiornato la pagina).

Apparte questo hanno messo anche un avviso che ha già copiato lowenz e dicono proprio che stanno controllando gli eseguibili per i falsi positivi su alcuni antivirus.

Neanche io mastico bene l'inglese ma stanno accertando se ci sono davvero i virus o meno dato che li sembra strano a loro stessi che gli antivirus li segna come un virus o come sospetti virus.

Vedremo.

piedibagnati Meccha RuleZ
09-05-2010, 14:31
ho aggiornato alla 20 da mtx , lento ma inesorabile :D :D :D

Se che server giocate?

lowenz
09-05-2010, 14:54
non mastico molto l'inglese, ma da quello che ho capito, hanno ritirato l'eseguibile per alcuni falsi positivi degli antivirus? :mc:
Esatto.

09-05-2010, 15:03
[QUOTE=piedibagnati Meccha RuleZ;31909971]ho aggiornato alla 20 da mtx , lento ma inesorabile :D :D :DQUOTE]
questo ieri dopo aver aggiornato con mtx e riavviato il pc, tutto funzionava ala grande con lag abbastanza basso anche sui server americani...
Invece oggi cerco di giocare in multi ma non mi fà vedere nessun server e se avvio mtx per cercare aggiornamenti mi dice che mtx è in offline mode.
Ma porca Tallera cosa cavolo è successo ?
saranno mica in down i server mektek?

erfinestra
09-05-2010, 16:29
[QUOTE=piedibagnati Meccha RuleZ;31909971]ho aggiornato alla 20 da mtx , lento ma inesorabile :D :D :DQUOTE]
questo ieri dopo aver aggiornato con mtx e riavviato il pc, tutto funzionava ala grande con lag abbastanza basso anche sui server americani...
Invece oggi cerco di giocare in multi ma non mi fà vedere nessun server e se avvio mtx per cercare aggiornamenti mi dice che mtx è in offline mode.
Ma porca Tallera cosa cavolo è successo ?
saranno mica in down i server mektek?

Confermo! Sembra tutto down :(

09-05-2010, 17:12
Proprio oggi che avevo un po' di tempo. Shi:cry: t

Zoro145
11-05-2010, 07:05
Uffa.....Nuova versione o hotfix vari,continuo a non vedere gli altri player durante i match onlie....E' come se entrassi in un gioco bloccato....

lowenz
11-05-2010, 18:56
MTX Extractor 0.0.1.4 Released ;)

Zoro145
11-05-2010, 19:36
Dici per me? XD

lowenz
11-05-2010, 20:04
Dici per me? XD
Per tutti :D

Sajiuuk Kaar
12-05-2010, 20:10
ma dove li salva ora gli screenshots? O.o
Qualcuno l'ha capito? in documenti c'è il nulla...

lowenz
12-05-2010, 20:22
ma dove li salva ora gli screenshots? O.o
Qualcuno l'ha capito? in documenti c'è il nulla...
Nella cartella di MTX/Mercs credo ;)

13-05-2010, 00:10
i server sono tornati up e ho trovato molta più gente del solito soprattutto su quelli americani. il tutto su xp senza il terzo service pack.
Su vista e su seven gira?

lowenz
13-05-2010, 09:58
Uscita patch 21 :O

lowenz
13-05-2010, 09:59
i server sono tornati up e ho trovato molta più gente del solito soprattutto su quelli americani. il tutto su xp senza il terzo service pack.
Su vista e su seven gira?
Eccome :cool:

Baboo85
13-05-2010, 10:11
Ciao a tutti :)

Ma io posso scaricare il gioco dal lavoro ad esempio, e portare il tutto a casa, installarlo e giocarci?

Chiedo perche' oggi tra la noia e altro, non so che fare :D

Custode
13-05-2010, 10:40
Uscita patch 21 :O

Eh...non riesco ad aggiornare dalla .0020:
Your files checksums do not match so autoupdating has been cancelled. Please check your files and ensure they have not been tampered with.

Ho disinstallato e reinstallato, ma ora mi resta fermo alla .0017 e mi dice la stessa cosa di sopra :(.
Mi sa che disinstallo tutto -anche l'MTX- e attendo tempi migliori T__T.

erfinestra
13-05-2010, 11:45

Ma io posso scaricare il gioco dal lavoro ad esempio, e portare il tutto a casa, installarlo e giocarci?

Al lavoro si lavora!:sofico:
Si, l'ho già fatto io perchè a casa ho una connessione lentissima.

Faster_Fox
13-05-2010, 12:17
scusate ragazzi hanno rilasciato l'exe scaricabile senza il client mtx?

lowenz
13-05-2010, 12:21
scusate ragazzi hanno rilasciato l'exe scaricabile senza il client mtx?
Scaricabile con torrent li trovi nella home di mektek, con tanto di patcher & patches :D

lowenz
13-05-2010, 12:22

Certo!

Faster_Fox
13-05-2010, 12:52
Scaricabile con torrent li trovi nella home di mektek, con tanto di patcher & patches :D

bho...leggendo i commenti sotto l'ultima patch leggo una risposta ad un tipo che non chiede la patch ma il gioco:"
MW4 Mercs, the Clan and IS mech packs, will be released in what we hope to be soon. Just keep checking in on the site for news. =)"

...sono cecato e non trovo sto cazz di torrent :muro: :help:

lowenz
13-05-2010, 13:45
bho...leggendo i commenti sotto l'ultima patch leggo una risposta ad un tipo che non chiede la patch ma il gioco:"
MW4 Mercs, the Clan and IS mech packs, will be released in what we hope to be soon. Just keep checking in on the site for news. =)"

...sono cecato e non trovo sto cazz di torrent :muro: :help:
You can download all MTX files to install Mechwarrior4: Mercenaries MP3.1 here:
Mechwarrior4: Mercenaries MTX Install File (version .0017)
Mechwarrior4: Mercenaries Patch (version .0017 to .0018)
Mechwarrior4: Mercenaries Patch (version .0018 to .0020)

Baboo85
13-05-2010, 15:08
You can download all MTX files to install Mechwarrior4: Mercenaries MP3.1 here:
Mechwarrior4: Mercenaries MTX Install File (version .0017)
Mechwarrior4: Mercenaries Patch (version .0017 to .0018)
Mechwarrior4: Mercenaries Patch (version .0018 to .0020)

Fa prima a scaricarsi l'ultimo, version .0021.

http://www.mektek.net/index.php?pid=13

gnappoman
21-05-2010, 18:49
Ragazzi non riesco a superare questa missione, avete consigli?
Wernke - Country life

difficoltà elite naturalmente,
io vado con un mech da 100t e tutti i compari disponibili con altrettanti mech da 100t
armati più che altro a lungo raggio,
riesco anche a tenermi le torrette sane che mi aiutano
i nemici sono veramente troppi, non riesco a farli fuori tutti!

Baboo85
21-05-2010, 19:40
Ragazzi non riesco a superare questa missione, avete consigli?
Wernke - Country life

difficoltà elite naturalmente,
io vado con un mech da 100t e tutti i compari disponibili con altrettanti mech da 100t
armati più che altro a lungo raggio,
riesco anche a tenermi le torrette sane che mi aiutano
i nemici sono veramente troppi, non riesco a farli fuori tutti!

Non so di che missione parli (ancora non l'ho scaricato), ma che Mech usi? Di solito io sui 100t uso PPC e Gauss Cannon (o light o i normali/clan) per farli fuori da distanza... Due fucilate al centro con tutte le armi e vanno giu'... A volte cadono anche per terra prima di essere rottamati da un secondo colpo...

Se proprio mi gira un "corpo a corpo" vado di PPC e di LBX 20 (clan o no), almeno un paio se ci stanno, che quasi sempre buttano a terra il mech colpito... Niente cavolate di sistemi come ECM, Jump Jet, o qualsiasi altra cosa. Tengo solo il LAM per i missili che arrivano. Armatura al massimo possibile (Reattiva se ho ancora peso disponibile, se no Ferro Fibrosa), motore al minimo. Non troppo, che una volta mi sono trovato l'Atlas che andava a 45 e ci ho messo una vita per finire una missione :asd:

gnappoman
21-05-2010, 22:28
ok
ragazzi, secondo voi quali sono le armi più efficaci da far usare ai lancemates (bot che giocano con te)?
perchè naturalmente le armi più comode per me non lo saranno per loro...
per esempio i missili con autoguida o senza per loro sono praticamente la stessa cosa da usare, benchè per me sia parecchio diverso invece.
Secondo voi è meglio equipaggiarli con armi a lungo o a corto raggio? Veloci tipo pulse laser o lente come PPC?

Baboo85
22-05-2010, 11:09
ok
ragazzi, secondo voi quali sono le armi più efficaci da far usare ai lancemates (bot che giocano con te)?
perchè naturalmente le armi più comode per me non lo saranno per loro...
per esempio i missili con autoguida o senza per loro sono praticamente la stessa cosa da usare, benchè per me sia parecchio diverso invece.
Secondo voi è meglio equipaggiarli con armi a lungo o a corto raggio? Veloci tipo pulse laser o lente come PPC?

Mmmmh e' da tanto che non ci gioco, ma se non ricordo male loro in effetti sono "bravi" sia coi missili guidati che non (be' quelli non guidati basta puntare col mirino e quando diventa rosso spari subito, non hai il tempo di lock.... se non ricordo male)...

Secondo me il meglio per loro e' un misto oppure le armi predefinite. Di solito io gli cambio le armi con quelle equivalenti del clan (migliori sotto ogni aspetto), gli levo sistemi inutili a parte il LAM (come per me) e gli metto l'armatura al massimo del peso rimasto disponibile.

Di solito io faccio cosi'.

gnappoman
22-05-2010, 23:40
dunque si, la cosa migliore sono i missili a lungo raggio

gli arrow thunderbolt sono i migliori in assoluto! (per i lancemates si intende)

lowenz
23-05-2010, 01:26
dunque si, la cosa migliore sono i missili a lungo raggio

gli arrow thunderbolt sono i migliori in assoluto! (per i lancemates si intende)
Sì ma sono esagerati :O

Io solitamente armo i miei come me.....CER LL, U10/20 AC con tante munizioni e poi se resta spazio LRM :O
E tanti tanti heat sink :p

erfinestra
23-05-2010, 10:35
Patch 0022 e 0023 da scaricare;)

lowenz
23-05-2010, 10:36
Patch 0022 e 0023 da scaricare;)
Già messe in prima pagina ieri :O

sniperspa
23-05-2010, 13:39
Allo stato attuale qual'è il modo più comodo e veloce per scaricare e installare sto gioco?
tramite HTTP è possibile scaricarlo?

lowenz
23-05-2010, 14:02
Allo stato attuale qual'è il modo più comodo e veloce per scaricare e installare sto gioco?
tramite HTTP è possibile scaricarlo?
Sì, basta settarlo nelle opzioni di MTX come protocollo di download ;)

sniperspa
23-05-2010, 14:18
Sì, basta settarlo nelle opzioni di MTX come protocollo di download ;)

Ok allora lo scarico con MTX!

gnappoman
23-05-2010, 19:28
Sì ma sono esagerati :O

Io solitamente armo i miei come me.....CER LL, U10/20 AC con tante munizioni e poi se resta spazio LRM :O
E tanti tanti heat sink :p

Per ora i miei lancemates kodiak con 3 arrow thunderbolt ognuno sono imbattibili, a 1000 m ti hanno già seccato

lowenz
23-05-2010, 20:41
Per ora i miei lancemates kodiak con 3 arrow thunderbolt ognuno sono imbattibili, a 1000 m ti hanno già seccato
Vabbè ma così non c'è manco scontro diretto :D

gnappoman
23-05-2010, 21:09
no bhe, io per me uso 3 csmrm40, 500 m , autoguida, lock istantaneo, 84 di danno in un baleno niente casini a switchare da un'arma a un'altra, tutte sulo stesso tasto:sofico:

Baboo85
23-05-2010, 22:27
Ma rimane comunque poco divertente :D anche se l'obiettivo e' sempre lo stesso... :D

Scusate ma lo dico sempre: come Mech Warrior 2 Mercenaries non ce n'e'. La storia e' fatta bene cosi' come l'interattivita' e soprattutto la difficolta' ingame. Le armi sono poche perche' costano e ne salvi pochissime, il Kodiak lo avevi verso la fine (uno dei pochi mech clan che si salvaggiavano) e praticamente usavi quasi la config base... E un Kodiak con altri 3 lancemate (di cui 2 100T e uno 90/95T) andare a sconfiggere decine di Mech da 100T l'uno in una singola missione (l'ultima)... Eh...

Ah peccato che da MW2 hanno "sistemato" il PPC... Prima non era un fascio di particelle ma era una palla lenta che non aveva limiti di range (nonostante i 1000m segnati io cecchinavo a 2km :asd:)

lowenz
24-05-2010, 21:47
Ah peccato che da MW2 hanno "sistemato" il PPC... Prima non era un fascio di particelle ma era una palla lenta che non aveva limiti di range (nonostante i 1000m segnati io cecchinavo a 2km :asd:)
Fisicamente era un po' assurdo anche se aveva un suo perchè: faceva malissimo ma non era istantaneo nel raggiungere l'obiettivo (bilanciamento).....ma era proprio lentissimo a muoversi :asd:

Cmq anche i PPC di Mech 4 non sono istantanei, ma solo molto veloci :fagiano:

Baboo85
24-05-2010, 22:15
Fisicamente era un po' assurdo anche se aveva un suo perchè: faceva malissimo ma non era istantaneo nel raggiungere l'obiettivo (bilanciamento).....ma era proprio lentissimo a muoversi :asd:

Cmq anche i PPC di Mech 4 non sono istantanei, ma solo molto veloci :fagiano:

Vero. Un'altra cosa che hanno tolto che mi dispiace e' la mobilita' dei Jump Jet (sempre tolta dopo MW2): il mech poteva saltare in verticale, muoversi avanti e indietro, lateralmente e anche ruotare su se stesso ad alta velocita' coi JJ. Vero, un po' poco realistico, pero' immagino i combattimenti che sarebbero usciti fuori con un MW moderno e la mobilita' dei JJ...

(P.S.: i suoni del 2 erano fighissimi, allarmi ovunque, la voce nel cockpit (Betty si chiamava :)) faceva tanto tecnologico... Ha perso molto, speriamo nel nuovo si torni un po' indietro su certe cose :D)

edit_user_name_here
24-05-2010, 23:39
Io non ho capito come avere il radar a 1200m o se sono solo alcuni robot ad averlo oppure se vuole per forza l'equipaggiamento "bap" di cui non ho mai provato ancora.

Apparte questo ci sono alcuni miei friend a cui il gioco non si conette ai server però a me non da problemi... sapete cosa può essere?

Fatemi sapere se è possibile.

Saluti!

lowenz
25-05-2010, 00:25
Vero. Un'altra cosa che hanno tolto che mi dispiace e' la mobilita' dei Jump Jet (sempre tolta dopo MW2): il mech poteva saltare in verticale, muoversi avanti e indietro, lateralmente e anche ruotare su se stesso ad alta velocita' coi JJ. Vero, un po' poco realistico, pero' immagino i combattimenti che sarebbero usciti fuori con un MW moderno e la mobilita' dei JJ...

(P.S.: i suoni del 2 erano fighissimi, allarmi ovunque, la voce nel cockpit (Betty si chiamava :)) faceva tanto tecnologico... Ha perso molto, speriamo nel nuovo si torni un po' indietro su certe cose :D)
La rimetteranno nel MekPak 4 se non sbaglio, la mobilità dei JJ ;)

Grandissima la vocina.....all system nominal!

edit_user_name_here
25-05-2010, 01:00
CUT

Lowenz non sai dirmi niente al riguardo? dai che sei un esperto lo so ;) oppure non hai capito cosa volevo dire? :)

P.S.: Anche io giocavo dal 2 e parlo prima del mercenaries ;) l'avevo in bundle con la matrox e poi ho comprato il 2 mercenaries di cui mi è piaciuto tantissimo sopratutto quando si andava nell'ufficio e nel mechlab stile dune :D apparte questo io trovavo molto bello il gioco anche quando si accendeva il mech e le voci tipo "sistem nominal" sopratutto nella missione dove ci si nascondeva nella caverna dal centurion ;) oppure nella missione, dove era difficile uscirne vivo, in cui c'era l'arena con 3 mech tutti a distanza ravvicinata.

Edit: Ma ci saranno molte patch in futuro da mektek? non pensavo che un gioco a distanza di tempo potesse essere aggiornato :) molto bene direi!

Baboo85
25-05-2010, 08:29
Io non ho capito come avere il radar a 1200m o se sono solo alcuni robot ad averlo oppure se vuole per forza l'equipaggiamento "bap" di cui non ho mai provato ancora.

Apparte questo ci sono alcuni miei friend a cui il gioco non si conette ai server però a me non da problemi... sapete cosa può essere?

Fatemi sapere se è possibile.

Saluti!

Si', per avere il radar con range 1200m devi avere il BAP, che ti diminuisce anche il tempo di lock dei missili guidati (si agganciano piu' in fretta).

Tra l'altro, io ho rivalutato con MW4 i missili non guidati. Basta puntare e sparare e si dirigono sul bersaglio. Sono sempre guidati ma a puntamento manuale. Soprattutto i MRM 40 che fanno una marea di danni a 400m.

La rimetteranno nel MekPak 4 se non sbaglio, la mobilità dei JJ ;)

Grandissima la vocina.....all system nominal!

Reactor....online
Sensors....online
Weapons....online
All Systems Nominal...... *BRRRIIIP*

:D

Era piu' figo anche il Shutdown e il riavvio del Mech. Si spegne quasi subito ma ci mette un po' ad avviarsi. Vero che in multi sarebbe mortale, pero' fa piu' scena. In fondo, fin da MW2, mi sono sembrati vecchie carrette futuristiche :D rozzi, corazzati, impacciati e pieni di armi. Ma con un volante e pedali in cabina :asd: quindi mi piaceva di piu' l'accensione lenta.

Poi una volta (MW2 Mercs) funzionava lo "stealth" dato dal radar passivo... In MW4 anche se lo fai e vai di spalle e con l'ECM, a 400m si girano e sparano. Tu invece con il BAP li vedi a 250m.

P.S.: Anche io giocavo dal 2 e parlo prima del mercenaries ;) l'avevo in bundle con la matrox e poi ho comprato il 2 mercenaries di cui mi è piaciuto tantissimo sopratutto quando si andava nell'ufficio e nel mechlab stile dune :D apparte questo io trovavo molto bello il gioco anche quando si accendeva il mech e le voci tipo "sistem nominal" sopratutto nella missione dove ci si nascondeva nella caverna dal centurion ;) oppure nella missione, dove era difficile uscirne vivo, in cui c'era l'arena con 3 mech tutti a distanza ravvicinata.

Spettacolo andare nei vari uffici dopo ogni missione :)

La missione della caverna io uscivo e ammazzavo il Centurion mentre il mio lancemate si occupava del Trebuchet che poi aiutavo a finirlo...

E nell'arena facevo fuori prima i piu' grossi scaricando tutto (PPC, Autocannon e forse missili) al limite dello spegnimento (anzi... due volte ho fatto l'override)...

Spettacolare. Ora queste cose non esistono piu' :( l'ho reinstallato su Windows 7 e ci ho rigiocato (crash frequenti ma funzionava tutto) e mi sono ridetto: fantastico...

Scusate ho fatto un OT pazzesco, ma come il 2 e il 2 mercenaries non ce n'erano...

P.S.: trucco per MW2 "liscio" (peccato averlo regalato ad un amico) senza dover fare chissa' cosa (era un bug secondo me) funzionante su qualsiasi mech:
- entrare nella customizzazione e levare tutto (armi, equipaggiamento)
- potenziare il motore al massimo
- riempire di heat sink (io mi ricordo coi singoli)

a questo punto, siccome il numero di heat sink era direttamente collegato alla potenza del motore, riducendone la potenza, le tonnellate andavano sotto lo zero (oppure bisognava depotenziare motore e levare gli heat sink). Ora non ricordo come, pero' si poteva andare praticamente all'infinito sotto lo zero, una volta arrivati anche solo a -1.

Mi ricordo il mio Jenner pieno di ER PPC e laser ER L, con 6 o 8 jump jet, motore a 180KM/h, armatura massima e 15T di peso :rotfl:

Non so se poi e' stato patchato ma di sicuro in MW2 Mercenaries non andava: riducendo il motore sparivano gli heat sink.

edit_user_name_here
25-05-2010, 14:47
CUT

Ah :D perchè una volta avevo un mech preso dallo stock, per errore, e pensavo di avere la mia configurazione ma non capivo come mai solo quel mech aveva 1200m di radar e nel round dopo no :) pensavo fosse il server.

Ora capisco come mai alcune volte vedo missili arrivare da lontano :asd: pensavo che il bap fosse per qualcos'altro dato che nelle descrizione non diceva che aumentava il radar e per i missili ma grazie per l'info ;)

OT: Io non riuscivo a killare il centurion e finire la missione allo stesso tempo e preferivo saltarli nonostante provai in diversi modi :) ma si tratta di tanto tempo fa quando non sapevo ancora molto dei mech asd.

Le cose che mi mancano di mw2 sono:

1- che puoi perdere la gamba SENZA morire.

2- i ppc lenti.

3- ed i suoni

Poi c'è da aggiungere che mi manca la grafica di mw3 ed anche quando si colpiva la testa dove si vedeva, da dentro, il vetro rotto :)

Però le migliorie in mw4 sono che puoi mettere le armi a seconda del mech perchè prima potevi mettertelo tutto nel torso nonostante nel mech non c'era nessunna arma visibile, graficamente, nel torso.

Scusate anche a me per l'ot di prima... mi ero dimenticato che stavamo parlando nel thread del 4 lol(grazie anche a lowenz per il thread ma meno che nella risposta eheh).

P.S.: Comunque non sai come mai un mio amico non riesce a conettersi ai server nonostante li veda? perchè volevo giocarci assieme e non ci riesce.

Fammi sapere.

Saluti!

lowenz
25-05-2010, 15:07
In MW2 Mercs se ti staccavano una gamba non morivi ancora però, cascavi e strisciavi! :D

Io e un mio amico abbiamo fatto in quello stato la missione del tutorial, strisciando a mo' di lombrico fino al Dust-off site dopo il combattimento che ci aveva ridotto così il Commando (io guidavo, lui sparava) ! :rotfl:

Baboo85
25-05-2010, 15:25
OT: Io non riuscivo a killare il centurion e finire la missione allo stesso tempo e preferivo saltarli nonostante provai in diversi modi :) ma si tratta di tanto tempo fa quando non sapevo ancora molto dei mech asd.

Le cose che mi mancano di mw2 sono:

1- che puoi perdere la gamba SENZA morire.

2- i ppc lenti.

3- ed i suoni

Poi c'è da aggiungere che mi manca la grafica di mw3 ed anche quando si colpiva la testa dove si vedeva, da dentro, il vetro rotto :)

Però le migliorie in mw4 sono che puoi mettere le armi a seconda del mech perchè prima potevi mettertelo tutto nel torso nonostante nel mech non c'era nessunna arma visibile, graficamente, nel torso.

La tecnica piu' efficace (ai tempi) era girare intorno al mech da distanza media col torso rivolto verso il mech... Ai tempi l'avversario AI "non capiva" che se "metteva la retro" o ti seguiva nello stesso verso, ti spiazzava.
In ogni caso era meglio fucilargli via la gamba piuttosto che sparargli in centro. Cosi' cadeva e lo si finiva con calma.

Si gli effetti dei danni in MW3 erano spettacolari, senza braccio si vedevano i cavi uscire fuori, le incrinature sul vetro dell'abitacolo e l'animazione (e il suono) del Mech che zoppicava se la gamba era critica...

Vero anche che in MW4 la gestione dei Mech era piu' realistica... Ma cosi' mi hanno tolto gli "scudi" naturali: le braccia, svuotate dalle armi, montate tutte sul torso, fornivano protezione laterale e dai missili (perche' ora che arrivavano i LRM (e a volte anche i SRM) riuscivo a girarmi di lato e far colpire le braccia senza subire danni a parti importanti).

In MW2 Mercs se ti staccavano una gamba non morivi ancora però, cascavi e strisciavi! :D

Io e un mio amico abbiamo fatto in quello stato la missione del tutorial, strisciando a mo' di lombrico fino al Dust-off site dopo il combattimento che ci aveva ridotto così il Commando (io guidavo, lui sparava) ! :rotfl:

E' qui che i Jump Jet sulla gamba superstite o sul torso, salvavano.... il tempo perso :D

lowenz
25-05-2010, 15:38
Ma cosi' mi hanno tolto gli "scudi" naturali: le braccia, svuotate dalle armi, montate tutte sul torso, fornivano protezione laterale e dai missili (perche' ora che arrivavano i LRM (e a volte anche i SRM) riuscivo a girarmi di lato e far colpire le braccia senza subire danni a parti importanti).
Oh, ma ci fanno con lo stampino?

Cmq diciamo la verità, Mech 3 era TROPPO comodo con la possibilità di puntare senza muovere il torso.....devo ancora decidermi se fosse una cosa fantastica o una cosa che rendeva il gioco troppo facile: in 11 anni non mi sono ancora pronunciato :stordita:

Baboo85
25-05-2010, 16:00
Oh, ma ci fanno con lo stampino?

Cmq diciamo la verità, Mech 3 era TROPPO comodo con la possibilità di puntare senza muovere il torso.....devo ancora decidermi se fosse una cosa fantastica o una cosa che rendeva il gioco troppo facile: in 11 anni non mi sono ancora pronunciato :stordita:

Per me era uno svantaggio scomodissimo. Abituato a muovere il torso e basta (e col mouse era comodo), questo mi "rompeva le balle". E' anche vero che dovrebbe essere permesso puntare solo le armi (soprattutto le braccia), ma io lasciavo fisso il mirino e "torseggiavo".

Ovvio che ci fanno con lo stampino, il vantaggio principale era quello, le braccia sono le prime a partire, soprattutto se il torso laterale corrispondente e' distrutto.

Ma se a volte mettevo addirittura le munizioni nelle gambe e nella testa...

Ah, e in MW2 Mercs quando le munizioni esplodevano dentro (e ci si ricordava di togliere l'eiezione automatica :muro:) era fighissimo vedersi poi, a fine missione se completata, gli interni danneggiati e la corazza quasi integra.

Altra cosa? Il cockpit COMPLETAMENTE personalizzabile di MW2 Mercs. 5 componenti (braccia, torsi laterali e torso centrale o testa) configurabili (dati interni come grafici e diagrammi (stato mech, stato mech a barre, heat, ecc) o esterni come telecamere o satlink), piu' altri 2 laterali in alto (di solito uno jumpjet e l'altro la velocita'). Spettacolare.

L'abilita' del fuoco anticipato: niente in MW2 era istantaneo (come sarebbe dovuto essere, tra l'altro :D), non lo era il PPC e nemmeno i laser. Erano piu' veloci i missili. C'erano i missili Inferno che avevano un effetto stile flamer. I nemici non sempre ti attaccavano per forza appena ti vedevano, soprattutto in difesa: finche' stavi entro una certa distanza, continuavano il loro percorso sparandoti ma senza abbandonare la difesa.

Potrei continuare all'infinito. Come la missione nello spazio. Le ambientazioni e le mappe. La missione del traditore (che bisognava cercarlo a caso nella mappa tra tutti i cristalli scrambler naturali che davano segnali ostili nel radar), la missione sulla neve dove c'era un unico ponte (e i lancemates immancabilmente cadevano perche' idioti e rimanevano con una gamba o forse due). Erano LUNGHE. Passavi MINUTI a camminare nel nulla senza meta alla ricerca di qualcosa o di una via di fuga.

E soprattutto: la musica ti prendeva. Io mi sono copiato le tracce dal cd molto rovinato (ho fatto anche la iso) di MW2 Mercs e ce le ho ancora. Era solenne (come quella durante l'install), era stimolante. L'unico gioco in cui tenevo la musica, che di solito mi da fastidio che non sento i suoni.

AAAAHHHH che enorme OT che sto facendo... Ora lo reinstallo :asd:

lowenz
25-05-2010, 16:05
Se hai un PC vecchio è la cosa migliore, senno basta usare WMware Workstation 7 + Windows XP + Driver di Creative per la Ensoniq (simulano il cavo CD e li installi sull'XP virtuale, è una cosa fighissima :D) ed usare questo hooker:

http://www.warp13.co.uk/mech2

edit_user_name_here
25-05-2010, 16:09
CUT

Al tempo non ci pensavo in effetti :asd: ma non intendo solo dove puntare ma anche sulle armi in generale da sparare al centurion.

Apparte questo concordo che si poteva mettere l'armatura sul braccio, e spero che lo si possa fare nel prossimo, ma era una cosa che non riuscivo ad accettare che tutti i mech sparavano dal torso e coprirsi con le braccia senza armi :D almeno ora se ti copri con le braccia sai che puoi perdere l'arma.

Cmq ancora ora vedo gente coprirsi con le braccia quando ci sono missili ed io lo stesso quando posso(e non solo contro i missili) :) ora che mi ci fai pensare io non ho capito come funziona il narc beacon :asd: è per fare deviare i missili nemici oppure un segnale al team? pesa un po per quel che vale e non l'ho mai provato più di una volta(anche morendo per provarlo).

Baboo85
25-05-2010, 16:14
Se hai un PC vecchio è la cosa migliore, senno basta usare WMware Workstation 7 + Windows XP + Driver di Creative per la Ensoniq (simulano il cavo CD e li installi sull'XP virtuale, è una cosa fighissima :D) ed usare questo hooker:

http://www.warp13.co.uk/mech2

Io l'ho usato su XP tranquillo e anche su 7 ero riuscito a farlo partire, non ricordo come (ovviamente con le modifiche trovate su internet)...

Io purtroppo ho la versione di Mercenaries (il 2) 3dfx, SENZA l'installazione in DOS. Cioe' l'installazione va ma non funziona il gioco. Aprivo Mech.exe e si chiudeva subito. Anche con DosBox. Ma ero riuscito a farlo andare su 7 cavolo, non ricordo come...

W il Timber Wolf (rinominato poi in Mad Cat o forse era una variante).

Altro P.S.: in MW3 le Machine Gun cazzute facevano dei danni allucinanti. Equipaggiato il Bushwacker (mitico, lo amo, lo vorrei in casa) con 4 mitragliatrici, sfasciavo tutti...

Baboo85
25-05-2010, 16:19
Cmq ancora ora vedo gente coprirsi con le braccia quando ci sono missili ed io lo stesso quando posso(e non solo contro i missili) :) ora che mi ci fai pensare io non ho capito come funziona il narc beacon :asd: è per fare deviare i missili nemici oppure un segnale al team? pesa un po per quel che vale e non l'ho mai provato più di una volta(anche morendo per provarlo).

Il NARC in pratica fa da beacon (appunto dal nome, un segnalatore) che permette ai missili non guidati (SRM, MRM) di andare verso questo segnalatore anche senza un lock vero e proprio. Imho inutile dato che in MW2 non li usavo quelli non guidati cosi' come in MW3 e in MW4 sono guidati ma non hanno puntamento automatico (basta mirare il mech, appena il mirino e' rosso (come per le altre armi che cambia da verde a rosso) spari e si dirigono li' da soli).

Se ti servono info su altri sistemi, dimmi :D anche se non ce ne sono altri ancora...

lowenz
25-05-2010, 16:22
Io l'ho usato su XP tranquillo e anche su 7 ero riuscito a farlo partire, non ricordo come (ovviamente con le modifiche trovate su internet)...

Io purtroppo ho la versione di Mercenaries (il 2) 3dfx, SENZA l'installazione in DOS. Cioe' l'installazione va ma non funziona il gioco. Aprivo Mech.exe e si chiudeva subito. Anche con DosBox. Ma ero riuscito a farlo andare su 7 cavolo, non ricordo come...

W il Timber Wolf (rinominato poi in Mad Cat o forse era una variante).

Altro P.S.: in MW3 le Machine Gun cazzute facevano dei danni allucinanti. Equipaggiato il Bushwacker (mitico, lo amo, lo vorrei in casa) con 4 mitragliatrici, sfasciavo tutti...
Pessimo pessimo! Texture che non c'entrano niente con l'originale, messe solo per far contenti i fan delle Voodoo! :p

Mad Cat è il nome che la IS dà al Timberwolf (nome usato nei CLAN) ;)

edit_user_name_here
25-05-2010, 16:43
Il NARC in pratica fa da beacon (appunto dal nome, un segnalatore) che permette ai missili non guidati (SRM, MRM) di andare verso questo segnalatore anche senza un lock vero e proprio. Imho inutile dato che in MW2 non li usavo quelli non guidati cosi' come in MW3 e in MW4 sono guidati ma non hanno puntamento automatico (basta mirare il mech, appena il mirino e' rosso (come per le altre armi che cambia da verde a rosso) spari e si dirigono li' da soli).

Se ti servono info su altri sistemi, dimmi :D anche se non ce ne sono altri ancora...

Boh cercavo un mech con bap, pesante, con jammer e long tom ... dici che esiste? :asd: io ho trovato alcuni mech che ci arrivano vicino ma non trovo nessuno che abbia tutti i requisiti.

Anzi una domanda su un sistema ce l'ho :D se diminuisco il range del radar anche senza jammer cambia molto? e sopratutto se aumento per un secondo il radar e poi rientro nel radar ridotto ritorno nuovamente invisibile al radar?

Invece se ho il jammer devo tenere il radar diminuito per non farmi vedere?

Queste cose sono difficili da provare da soli ;)

Baboo85
25-05-2010, 19:26
Pessimo pessimo! Texture che non c'entrano niente con l'originale, messe solo per far contenti i fan delle Voodoo! :p

Mad Cat è il nome che la IS dà al Timberwolf (nome usato nei CLAN) ;)

Ehm.... Io avevo comprato 2 Voodoo 2 messe in SLI per giocare ad Heavy Gear 2 (anche se ne bastava una) e la grafica era migliorata tantissimo... In ogni caso era in bundle quindi non ho speso nulla di piu' :D

Mad Cat -> IS
Timber Wolf -> Clan

Afferrato :D

Boh cercavo un mech con bap, pesante, con jammer e long tom ... dici che esiste? :asd: io ho trovato alcuni mech che ci arrivano vicino ma non trovo nessuno che abbia tutti i requisiti.
Atlas :) 100T, BAP, ECM e almeno uno slot per LongTOM se non erro...

Dovrei guardarli tutti ma ce n'e' sicuramente uno.

Anzi una domanda su un sistema ce l'ho :D se diminuisco il range del radar anche senza jammer cambia molto? e sopratutto se aumento per un secondo il radar e poi rientro nel radar ridotto ritorno nuovamente invisibile al radar?

Invece se ho il jammer devo tenere il radar diminuito per non farmi vedere?

Questa e' piu' difficile perche' a me non ha funzionato ECM + radar passivo...
Comunque il radar passivo c'e' sempre, il fatto e' che non so quanto possa essere "utile".

Se controlli le missioni in single, c'e' sempre un mech IS cazzutino con ECM che ti compare sul radar a 250m o poco piu'...

edit_user_name_here
26-05-2010, 03:29
Pensavo fosse il jammer a impedire di essere scoperti(oppure che aiutano sempre se non ho capito male) ma vabbe.

Apparte questo non riesco a capire, sia con ecm o jammer, se con questi equipaggiamenti posso tenere il radar al massimo senza essere scoperto.

L'unica cosa che ho notato è che se c'è una montagna, o un muro, hai più probabilità di non essere visto(da lontano) ma non so se bisogna avere qualche equipaggiamento come minimo oppure se dipende dal server.

Poi se vieni scoperto(intendo dal radar e non che qualcuno ti mira avendoti visto ad occhio nudo) mi sa che non puoi più entrare in stealth a meno che non si va dietro a delle montagne o lontano dal nemico che ti ha scoperto(solo verso quel mech intendo).

Un bel casino insomma :D

Inoltre mi ero dimenticato di specificare che cercavo un mech con almeno 2 spazi di longtom ed anche con quei equipaggiamenti(anche se non è proprio 100t non è un problema).

Se pensi che usando il mech annihilator(il buon vecchio annihilator lol) con 4 long tom leggeri :D possa fare una linea di fuoco in cui becco sempre qualcosa asd(se conosco la direzione dei nemici ovviamente) ed i mech lenti e pesanti non sfuggono ai long tom :) solo quelli veloci sono difficile da prendere a lunga e media distanza.

Certo i long tom non sono armi da competizione ma mi divertono ugualmente sopratutto in certe missioni da attacco o difesa oppure in spazi aperti dato che i long tom non arrivano lontano dopotutto(a meno che non stai in cima ad una montagna).

Saluti ;)

Baboo85
26-05-2010, 08:14
Pensavo fosse il jammer a impedire di essere scoperti(oppure che aiutano sempre se non ho capito male) ma vabbe.

Apparte questo non riesco a capire, sia con ecm o jammer, se con questi equipaggiamenti posso tenere il radar al massimo senza essere scoperto.

L'unica cosa che ho notato è che se c'è una montagna, o un muro, hai più probabilità di non essere visto(da lontano) ma non so se bisogna avere qualche equipaggiamento come minimo oppure se dipende dal server.

Poi se vieni scoperto(intendo dal radar e non che qualcuno ti mira avendoti visto ad occhio nudo) mi sa che non puoi più entrare in stealth a meno che non si va dietro a delle montagne o lontano dal nemico che ti ha scoperto(solo verso quel mech intendo).

Un bel casino insomma :D

Inoltre mi ero dimenticato di specificare che cercavo un mech con almeno 2 spazi di longtom ed anche con quei equipaggiamenti(anche se non è proprio 100t non è un problema).

Se pensi che usando il mech annihilator(il buon vecchio annihilator lol) con 4 long tom leggeri :D possa fare una linea di fuoco in cui becco sempre qualcosa asd(se conosco la direzione dei nemici ovviamente) ed i mech lenti e pesanti non sfuggono ai long tom :) solo quelli veloci sono difficile da prendere a lunga e media distanza.

Certo i long tom non sono armi da competizione ma mi divertono ugualmente sopratutto in certe missioni da attacco o difesa oppure in spazi aperti dato che i long tom non arrivano lontano dopotutto(a meno che non stai in cima ad una montagna).

Saluti ;)

No aspe allora l'ECM ti scherma, il Jammer (ce l'ha anche quello l'Atlas) se non sbaglio si chiama IFF Jammer, in pratica l'IFF e' l'Identification Friend or Foe (in italiano, identificazione amico o nemico), in pratica ti rende il tuo mech "neutro" (blu mi sembra) sul radar nemico. Cosa cambia? Nulla perche' se combatti contro l'IA ti spara lo stesso e se combatti contro persone umane sanno che sei nemico anche se sul mirino esce una croce. Ma teoricamente fa quello.

Io della montagna o muro non ho notato questa cosa, anzi... Aggirano l'ostacolo e fanno "salve" e ti sparano addosso. Sempre parlando di IA.
Il che non e' molto reale. In Heavy Gear 2 se ti sparavano tu ti mettevi sdraiato col radar passivo (se eri equipaggiato con il massimo stealth) e se la barra rossa non superava la linea stealth, smettevano di spararti. Ti correvano intorno ma non ti sparavano. Bah... Evviva l'IA.

Stessa cosa, se scappi via e ti stealthizzi (ricordo in MW4 Mercenaries la missione dell'assassinio di un templare o di un religioso (alla guida di un mech :eek:) in una citta' piena di palazzi) ti vedono lo stesso. Io in quella missione appena citata con un mech leggero/medio (sulle 40T mi sembra) avevo messo ECM e velocita' massima (120MPH credo), ho rischiato un po' ma avevo assassinato il tizio. Poi radar passivo e via correndo e facendo zig-zag tra gli edifici. Poi faccio il giro largo e un Uziel da 600m mi snipera con i PPC. Il bello e' che era di spalle, si e' girato e mi ha sparato :cry:

Io odio le armi indirette cosi'.
In MW2 Mercs usavo LRM (perche' i missili facevano cambi di direzione di quasi 180° :asd: e colpivano sempre se non c'erano ostacoli), PPC o ERPPC (entrambi con range infinita :D) e laser.
In MW3 usavo di piu' gli autocannon e lbx, quasi niente i missili (solo quelli a puntamento manuale) e poco i laser. Un PPC c'era sempre, se non di piu'. Di sicuro le Machine Gun che facevano un danno spropositato, 4 di quelle e a distanza ravvicinata ammazzavi chiunque.
In MW4 Mercs PPC e Gauss, oppure PPC e LBX. Niente missili (a meno che non usao il LongBow). I laser non li uso quasi per niente.

EDIT: non so dirti un mech cosi' come lo vuoi tu. C'e' il Fafnir con gli slot gialli sulle braccia e centrale ma non ha ECM e IFF. Dovrei controllarli tutti. E prima dovrei installare questo MW4 nuovo con tutti i mech (ho saputo che c'e' il Kodiak... Ho sempre adorato il Kodiak...)

edit_user_name_here
26-05-2010, 15:29
Io notavo alcuni mech neutrali, cioè ne blu ne rosso, ma se nel caso li puntavi ti segnano verde ovvero come se non puntassi a nulla però usciva il nome del mech in verde poco sopra.

Questo mech non so se aveva sia ecm e jammer ma il jammer se ti rende neutrale, cioè ne blu e ne rosso, non dovrebbe neanche uscirti sul radar.

Poi al riguardo dei palazzi è un altro discorso perchè io intendevo nei muri ed i palazzi non so se li prende come muri per il radar.

Tuttavia noto spesso dei nemici che dietro a dei muri alti(tipo nelle mappe defiance se non erro) o delle montagne con jump jet riuscivano, per un attimo, a sparare e poi a sparire dal radar :\ odio i mech con il jump jet che fanno cosi praticamente sono imprendibili se si spostano sempre.

Questo per dirti che i palazzi nelle mappe delle citta sono esclusi e questo comprende anche i piccoli palazzi di altre mappe perchè io intendevo solo i muri(a meno che non mi sbaglio sui muri) ma sicuramente le montagne aiutano a nascondersi dato che l'altro giorno era una tortura vedere tutti i nemici balzare, spararti e nascondersi a lunga distanza.

Dovrei fare altre prove però il fafnir è troppo grosso come torso ed è un obbiettivo molto facile :) praticamente è meglio il daishi che ne ha 3 di spazi per il longtom oppure l'annihilator che ne ha 4 :D sempre stando sui 100t ovviamente.

L'unico problema sono le ammo ed il raffreddamento :D che devo risolvere.

Oppure mi posso buttare sul missile manuale thunderbolt e mirarlo a lunga distanza con il bap(di cui devo ancora provare).

Vedremo :D

P.S.: Bello anche il kodiak di cui è un mech da 100t con il suono diverso quando i jump jet sono in funzione dato che proveniva dalla famosa espanzione ufficiale ^^ però non si possono mettere molte armi dello stesso tipo anche se devo provarlo ancora bene.

Edit: Anche a me manca il vecchio mercenaries e le sue missioni di cui sono molto originali ma ormai ho perso la scatola ed il cd di mercenaries vabbe tanto ormai è troppo vecchio e preferisco tenermi un buon ricordo :D mi ricordo anche i molti fatal error :asd: lol questo me lo ricordo molto bene asd.

Baboo85
26-05-2010, 21:56
Edit: Anche a me manca il vecchio mercenaries e le sue missioni di cui sono molto originali ma ormai ho perso la scatola ed il cd di mercenaries vabbe tanto ormai è troppo vecchio e preferisco tenermi un buon ricordo :D mi ricordo anche i molti fatal error :asd: lol questo me lo ricordo molto bene asd.

Il mio piu' ricorrente era: "Instant A-Instant A-Instant A-Instant A-Instant A-Instant A...."
Dopo aver avviato il gioco, saltato il filmato e cliccato sul tasto Instant Action, il pc (si si il PC intero!) si bloccava con la voce Betty che ripeteva queste parole (mischiando la A di Action con la parola Instant). Un bel loop...

Io devo trovare MW2 liscio, quello giocato in cui avevo trovato il bug delle tonnellate...

edit_user_name_here
26-05-2010, 22:41
Il mio piu' ricorrente era: "Instant A-Instant A-Instant A-Instant A-Instant A-Instant A...."
Dopo aver avviato il gioco, saltato il filmato e cliccato sul tasto Instant Action, il pc (si si il PC intero!) si bloccava con la voce Betty che ripeteva queste parole (mischiando la A di Action con la parola Instant). Un bel loop...

Io devo trovare MW2 liscio, quello giocato in cui avevo trovato il bug delle tonnellate...

A me si bloccava sempre nel mechlab quando finivo di sistemare il mech :mad: insomma ogni volta dovevo rifare il lavoro :asd: in quel caso mi si sarà bloccato davvero un macello di volte.

In game non ricordo se mi si è mai bloccato ma, probabilmente, se non me lo ricordo vuol dire che si bloccava molto meno.

Ritornando on topic :) ora vado a provare il bap in mw4 e spero di riuscire a trovare un mech decente.

Cya alla prossima.

edit_user_name_here
27-05-2010, 16:59
Ho visto un po di mech tipo il daishi(dire wolf al tempo) ma dato che avevo provato le settimane scorse il gioco avevo già visto il cyclops di cui ha tutto ed ha anche due spazi per il long tom(ho messo quelli pesanti di long tom dato che quelli leggeri hanno una minore area di danno oltre a fare meno danno) con la mimetizzazione in nero :) cosi i nemici non mi vedono ne con il radar e ne ad occhio nudo :D (messo dalle opzioni e non solo dal mechlab dato che non funzionano le mimetizzazioni del mechlab)poi, nel caso, mi metto anche con radar off a 250 metri e nessuno mi spara :) molto comodo sopratutto quando l'attacco viene dall'alto come il long tom asd ora si che mi diverto ;) grazie ancora.

Saluti!

Baboo85
27-05-2010, 18:11
[...]
con la mimetizzazione in nero :) cosi i nemici non mi vedono ne con il radar e ne ad occhio nudo :D (messo dalle opzioni e non solo dal mechlab dato che non funzionano le mimetizzazioni del mechlab)poi, nel caso, mi metto anche con radar off a 250 metri e nessuno mi spara :) molto comodo sopratutto quando l'attacco viene dall'alto come il long tom asd ora si che mi diverto ;) grazie ancora.

LoL :D se ti metti in cima alla montagna, ti vedo eccome anche se sei nero e in passivo :D

Ricordati la torcia quando fai le missioni notturne.

Certo che pensare che un bestio squadrato di 20m diventi invisibile ai radar solo spegnendo il suo e mettendo un misero ECM... Forse viene riconosciuto come Dolmen e non viene contato come mech :asd:

edit_user_name_here
27-05-2010, 18:52
Io ho il longtom mi metto dietro alla montagna non proprio in cima :D ovvio che mi vedono cosi dato che io vedo anche quelli simili ai miei allo stesso modo ed infatti mi metto lontano e non in cima alla montagna ;) ma poco sotto :p oppure dietro a qualche palazzo-muro o albero insomma dove non mi vedono e dove sono coperto dai miei friend.

Invece la torcia la uso solo quando vedo un mech amico che mi spara :asd: sempre se si accende la luce dato che in alcuni server non la fa accendere anche se è di notte o giorno(forse dipende dal mech?).

Saluti.

P.S.: Cmq ogni tanto lo riattivo il radar per vedere le posizioni dei mech ^^ anche se ho notato che c'è il radar a 400 metri oltre a quello ridotto al massimo a 250 metri ma non ho capito la differenza cioè se quello da 400m è una riduzione minore oppure se è solo per vedere meglio i nemici vicini.

gnappoman
27-05-2010, 18:55
ma secondo la vosttra esperienza in MW4 qual'è il mech con la corazza migliore, cioè che ci vuole in assoluto più tempo a tirarlo giù?

edit_user_name_here
27-05-2010, 18:59
Per me vale di più il mech che riesce a nascondersi che un mech con corazza pesante tanto al massimo duri a qualche colpo in più ma non giustifica la lentezza, resistenza ed il movimento del torso.

Io vedo mech da 80-90 t con jump jet che fanno 4 kill di quelli da 100 t stando nascosti con armi pesanti a lunga distanza.

Tuttavia mi dispiace ma non so quale sia il più resistente perchè non ci faccio caso.

gnappoman
27-05-2010, 19:34
va bn, ma non c'è mai 1 accidenti di nessuno che si connette sui server per giocare in multiplayer??
Così potrei spiegare perchè 4 CLBX20 siano meglio dei jumpjets

edit_user_name_here
27-05-2010, 19:38
Certo che sono meglio ;) ma da vicino sopratutto nelle mappe in citta sono utili ma in altre mappe con gauss a distanza o laser che ti fanno perdere la mira non è sempre un ottima idea altrimenti starebbero già tutti con quell'arma :) cmq in internet ce ne di gente prova a vedere quante volte riesci a killare poi mi farai sapere :D

Saluti.

P.S.: C'era un mech che aveva quelle armi(però era alleato) ed alla fine del round aveva 2 kill malapena più di me su 15 anzi alcune volte l'avevo pure superato utilizzando dei laser pensa te(ed era una mappa dove si combatteva da vicino) figurati nelle mappe aperte lol.

gnappoman
27-05-2010, 20:00
ehy amico, mi sa tanto che quel mech ero io :-) apparte tutto, ma forse è la mia installazione che non va.. cioè vedo pochissimi server, con dentro pochissima gente!
Voi come fate? C'è qualche file di configurazione da aggiornare, tipo lista dei server o similia?
Ciaoo

edit_user_name_here
27-05-2010, 20:23
ehy amico, mi sa tanto che quel mech ero io :-) apparte tutto, ma forse è la mia installazione che non va.. cioè vedo pochissimi server, con dentro pochissima gente!
Voi come fate? C'è qualche file di configurazione da aggiornare, tipo lista dei server o similia?
Ciaoo

Parlo di settimane fa ed era un daishi :) e moriva spesso comunque io mi chiamo annihilator in game, tuttavia ho notato che anche qualcun'altro annihilator straniero si può trovare, e trovo sempre della gente.

Però non ti ho specificato che scelgo i server del nord america ;) è l'unica soluzione per trovare tanta gente anche se dipende dall'orario ovviamente!

Inoltre non ho modificato nulla ma ho solo installato il gioco, sistemato opzioni e mechlab ed iniziato a giocare(neanche ho dovuto sistemare il router di alice io).

Tutto qui.

P.S.: Ora provo a vedere se mettendo 4 lbx sull'annihilator killo qualcosa dato che non l'ho provato molto e mi diverte sempre quell'arma a piccole distanza.

gnappoman
27-05-2010, 20:30
grazie mille!
sui server mi chiamo come qui.. e uso un annihilator.. o un kodiak
sto provando i server americani.. però ping molto alto! 200 e più..

edit_user_name_here
27-05-2010, 20:32
Già si sacrifica sul ping ma almeno si gioca con umani :) tanto non lo noti tantissimo e si trovano anche server con 150 a volte o a meno ;)

P.S.: L'unica cosa che non capisco è quando ci sono mappe custom se me le scarica in automatico oppure se devo scaricarle tramite sito dato che di solito premo no lol.Vabbe.

gnappoman
27-05-2010, 22:43
boh, io stasera non riesco a giocare in nessun server, mah
se entro anche in un server popolato (da bot e umani) entro, e la mappa è tutta vuota.. vado in giro per un po' poi mi esce un messaggio e mi butta fuori dal server.. mah..

edit_user_name_here
28-05-2010, 00:39
boh, io stasera non riesco a giocare in nessun server, mah
se entro anche in un server popolato (da bot e umani) entro, e la mappa è tutta vuota.. vado in giro per un po' poi mi esce un messaggio e mi butta fuori dal server.. mah..

Che messaggio? del gioco oppure quando è in windows? e sopratutto che dice? è importante saperlo.

A me capitava che in alcuni server, non solo uno, mi dava errore e l'unica soluzione era cambiare server(parlo di settimane o un mese fa) però non mi hanno mai cacciato ma ho visto gente che viene cacciata(può essere che alcuni server hanno un ping minimo per giocare).

Baboo85
28-05-2010, 08:37
Io ho il longtom mi metto dietro alla montagna non proprio in cima :D ovvio che mi vedono cosi dato che io vedo anche quelli simili ai miei allo stesso modo ed infatti mi metto lontano e non in cima alla montagna ;) ma poco sotto :p oppure dietro a qualche palazzo-muro o albero insomma dove non mi vedono e dove sono coperto dai miei friend.

Invece la torcia la uso solo quando vedo un mech amico che mi spara :asd: sempre se si accende la luce dato che in alcuni server non la fa accendere anche se è di notte o giorno(forse dipende dal mech?).

Saluti.

P.S.: Cmq ogni tanto lo riattivo il radar per vedere le posizioni dei mech ^^ anche se ho notato che c'è il radar a 400 metri oltre a quello ridotto al massimo a 250 metri ma non ho capito la differenza cioè se quello da 400m è una riduzione minore oppure se è solo per vedere meglio i nemici vicini.

A 400m mi sa che e' il passivo col BAP.

I tuoi lancemate puoi farli fermare piu' indietro o addirittura "nasconderli" (in pratica ti muovi tu) e gli dai il comando di shutdown.

ma secondo la vosttra esperienza in MW4 qual'è il mech con la corazza migliore, cioè che ci vuole in assoluto più tempo a tirarlo giù?

Siiiiiiiiiiiii finalmente la domanda :D

Se pensi solo ai mech piu' resistenti, prima di tutto la velocita' non ti cambia (a parte i mech leggeri che comunque il fuoco anticipato di Gauss o PPC li rottama con un solo colpo, ovvio che mettere l'Atlas a 45mph come ho fatto io, e' dannoso), diciamo che se stai tra i 70 e i 60 come minimo sei a posto (nelle arene non serve la velocita').

I mech piu' "vulnerabili" sono quelli stile MadCat o Argus, col muso sporgente, lo prendi al torso allegramente anche dai fianchi. Anche altri col torso largo e' piu' facile mirare in mezzo.

In ogni caso devi ragionare: la corazza ferrofibrosa e' leggera ma protegge meno delle altre due specifiche. Devi pensare a cosa usare: nelle arene vengono usati molto i Gauss e gli Autocannon/LBX pesanti, quindi conviene la corazza Reattiva (Reactive).
Nelle mappe grandi vengono usati piu' i laser e PPC, perche' sono piu' veloci, hanno munizioni infinite e puoi sniperare, quindi conviene di piu' la corazza Riflettiva (Reflective).

Queste ovviamente sono opinioni personali di quello che ho notato io. Ma le corazze Riflessive sono vs laser e armi ad energia (quelle rosse), la Reattiva e' contro armi a munizioni e missili (gialle e verdi).

A volte ho anche notato che non sempre quando ti trovi faccia a faccia, conviene sparare subito appena inquadrato il tizio, perche' magari spara anche lui con te e, vuoi per velocita' collegamento, lag o velocita' del clic, magari lui spara un attimo prima di te, il torso del mech si sposta e tu spari a vuoto...

va bn, ma non c'è mai 1 accidenti di nessuno che si connette sui server per giocare in multiplayer??
Così potrei spiegare perchè 4 CLBX20 siano meglio dei jumpjets

Sempre che non ti sniperino con Gauss e PPC.

La mia config ottimale per le mappe sono 2xPPC e 2xGauss (Clan, non i Light che fanno poco danno), se ci sta altro vado di laser o missili.

Se devo combattere nelle arene, cambio i 2xGauss con 2xCLBX20.

Soprattutto coi Mech piccoli o medi, una scarica di LBX20 li fa cadere per terra :D

Sajiuuk Kaar
28-05-2010, 15:27
io sono convinto che in mw4 erppc, contiunos beam laser e autocannon ac2 sono i modi migliori per spianare in modo facile e veloce :)

Baboo85
28-05-2010, 15:52
io sono convinto che in mw4 erppc, contiunos beam laser e autocannon ac2 sono i modi migliori per spianare in modo facile e veloce :)

Il Continuos Beam Laser (ora non ricordo com'e') scalda un botto e l'autocannon 2... Che te ne fai? Pesa un botto e non fa un cavolo di danno. Se volevi dire il rotatory autocannon 2 ancora peggio, si surriscalda anche l'arma e fa ancora meno danno...

Se mi vedi in giro ti piallo... Clan Gauss e ERPPC "foreva 'nd eva".... :D

Sajiuuk Kaar
28-05-2010, 16:07
Il Continuos Beam Laser (ora non ricordo com'e') scalda un botto e l'autocannon 2... Che te ne fai? Pesa un botto e non fa un cavolo di danno. Se volevi dire il rotatory autocannon 2 ancora peggio, si surriscalda anche l'arma e fa ancora meno danno...

Se mi vedi in giro ti piallo... Clan Gauss e ERPPC "foreva 'nd eva".... :D

Si dicevo proprio il rotary ac2; se ne monti tanti fa un fottio di danni da un raggio impossibile, inoltre i colpi fanno sobbalzare il mech e spostano la mira :)
Il CBL è buono per chi, come me, ha la fissa del mirare alla testa del mech oppure mirando un po' piu' alla cazzo ai lati del mech, di prendere il rear :D
C'è un'alta possibilità di prendere la testa proprio per la velocita' di fuoco alta e di base la mia tattica è quella ;)
Di solito non ne monto mai piu' di 4 comunque :)

Baboo85
28-05-2010, 18:13
Si dicevo proprio il rotary ac2; se ne monti tanti fa un fottio di danni da un raggio impossibile, inoltre i colpi fanno sobbalzare il mech e spostano la mira :)
Il CBL è buono per chi, come me, ha la fissa del mirare alla testa del mech oppure mirando un po' piu' alla cazzo ai lati del mech, di prendere il rear :D
C'è un'alta possibilità di prendere la testa proprio per la velocita' di fuoco alta e di base la mia tattica è quella ;)
Di solito non ne monto mai piu' di 4 comunque :)

Io con 2 ER PPC e 2 Clan Gauss ti faccio fuori la corazza centrale con un colpo e te ne rimane abbastanza per forse resistere ad 1 Gauss... Al 2 colpo muori :)

Ah, sempre che non cadi a terra... Nel caso, non riesci nemmeno a prendermi :Prrr:

Che bello giocare a "ce l'ho piu' grosso io"... D'altronde con questo gioco viene naturale :asd:

Ah, io non riesco a scaricarlo. Se uso l'HTTP mi da errore durante il download, se uso i torrent mi crasha il modem (era da tanto che non lo faceva per il download torrent)... C'e' qualcosa che non va...

gnappoman
28-05-2010, 18:26
si, comunque io che l'ho assolutamente più grosso di entrambi, senza ombra di dubbio, se avete il coraggio connettetevi o hostatehttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gifhttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gifhttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gifhttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gif

Faster_Fox
28-05-2010, 18:59
ragazzi ma come posso disinstallarlo? non trovo nessun unistall da nessuna parte ne in programmi e funzionalità....

edit_user_name_here
28-05-2010, 21:32
Hey! se me lo dicevi a me potevo fartela io quella domanda delle corazze :D anzi te ne faccio una :asd: quale è la reale efficacia di cambiare il ferro normale? cioè resiste un 20% o 100% in più a tale arma? e poi se uno ha un usa un arma diversa perdi di efficacia anche contro un ferro di default? fammi sapere dato che non ho mai fatto prove al riguardo :)

Apparte le tonnellate ovviamente per mettere il ferro.

Inoltre concordo con baboo85 :) io ho messo mille mila volte gli ac2, apparte far perdere mira al nemico, non fanno un cavolo e non ho mai killato nessuno fino ad ora.

Tuttavia se uno è bravo riesce a colpirti nonostante tu li spari con quell'arma cioè c'è gente che riesci a mirarti nonostante quelle sobbalzate lol.

Concordo che ci vuole gauss e ppc alla fine di cui bastano e avanzano quelle a distanza.

Se invece la mappa è piena di ostacoli bisogna usare gli lbc, o ac, però non concordo che devi aspettare un attimo per sparare perchè quelle armi pesanti buttano giù anche un centone se spari tardi :mad: anzi secondo me bisogna anticipare ma devo ancora provare a vedere dato che un utente, con lo stesso ping, mi sparava prima.

Inoltre vedo mech che riescono a mirare e sparare anche mentre sono per terra lol una cosa incredibile(anche se non è impossibile ma mi hanno killato mille mila volte cosi).

Insomma mi capitano di tutti i colori :D

Però devo provare con il cyclops a mettere 2 ac 20, o simili, ed andare in stealth.

Saluti!

P.S.: No il radar da 400 mi sembra che li hanno tutti i mech, credo ma non sono sicuro, però non chiedevo questo ma se era efficace avere il radar a 400 oppure se è solo grafica(se sai cosa intendo dire).

Sajiuuk Kaar
28-05-2010, 23:20
una domanda: ma la tattica "mech leggero + mille artillery" nonla si usa più? :D

Intendo ovviamente andare in passivo a testa bassa contro un mech usando un mech veloce cozzandolo per bloccarlo, sparare gli artillery e mettere la retro :ciapet:
Ai tempi del vengeance era la mia tattica preferita... :D oneshot certo al 100% :P

edit_user_name_here
28-05-2010, 23:34
una domanda: ma la tattica "mech leggero + mille artillery" nonla si usa più? :D

Intendo ovviamente andare in passivo a testa bassa contro un mech usando un mech veloce cozzandolo per bloccarlo, sparare gli artillery e mettere la retro :ciapet:
Ai tempi del vengeance era la mia tattica preferita... :D oneshot certo al 100% :P

Io volevo provare, sopratutto le tattiche in stealth, ma qualche mech leggero lo vedo girare intorno ai mech pesanti e qualche volta riesce anche a killarlo :) più che altro lo si fa per i punti dato che i mech leggeri ne prendono di più killando o danneggiando quelli grossi.

Tuttavia dipende sempre dalla skill alla fine dell'attaccante o difensore che sia.

Faster_Fox
29-05-2010, 01:09
ragazzi ma come posso disinstallarlo? non trovo nessun unistall da nessuna parte ne in programmi e funzionalità....

uppolo?

erfinestra
29-05-2010, 09:37
uppolo?
Da MTX>games available>tasto dx sul gioco>uninstall game
Perchè mai lo vuoi disinstallare?! :banned: :)

Baboo85
29-05-2010, 12:06
si, comunque io che l'ho assolutamente più grosso di entrambi, senza ombra di dubbio, se avete il coraggio connettetevi o hostatehttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gifhttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gifhttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gifhttp://www.adivor.it/forum/images/smilies/violent5.gif

LoL :D volentieri... Se riuscissi a scaricarlo :cry:

HELP!!! :help: Non riesco a scaricarlo... Usando il download HTTP mi da errore e se uso il download torrent il modem mi crasha (si impalla e devo spegnerlo, era un problema che mi capitava anni fa)...

cut

Allora, teoricamente c'e' scritto (nel MechLab in basso) che la corazza Reattiva ha protezione doppia contro armi a proiettili e quella Riflettiva ha doppia protezione contro armi laser.

In pratica non lo so, ho solo "notato" che vado giu' meno spesso se uso la corazza giusta.

Poi io avevo solo il Mercenaries e non avevo tutti questi Mech (Cyclops, Annihilator... Non ricordo manco come sono fatti :D)

Si da terra anche io a volte ho killato gente, se cadi a volte riesci a sparare lo stesso, se ti va di :ciapet: che cadi nella direzione giusta :D

Comunque nell'arena il migliore e' il Fafnir: con 2 Clan Gauss e 1 Heavy Gauss (e forse 2 ERPPC ci stavano) buttavo a terra mech come Daishi al primo colpo e il secondo erano gia' morti...

Ma LoL :D che tattica bast**da :D ma dai.... :rotfl: che nervoso mi sarebbe venuto se avessi giocato cosi' contro di me :D

Ah ecco mi e' venuta in mente una cosa: i server in cui giocavo io erano tutti senza Heat e con munizioni infinite. Ecco perche' mettevo tutte ste armi. Li' era proprio una questione di abilita' nello sparare e nel mirare al centro del Mech, anche se a volte trovavi i piu' furbi che ti miravano alle gambe...

edit_user_name_here
29-05-2010, 23:35
LoL :D volentieri... Se riuscissi a scaricarlo :cry:

HELP!!! :help: Non riesco a scaricarlo... Usando il download HTTP mi da errore e se uso il download torrent il modem mi crasha (si impalla e devo spegnerlo, era un problema che mi capitava anni fa)...

Allora, teoricamente c'e' scritto (nel MechLab in basso) che la corazza Reattiva ha protezione doppia contro armi a proiettili e quella Riflettiva ha doppia protezione contro armi laser.

In pratica non lo so, ho solo "notato" che vado giu' meno spesso se uso la corazza giusta.

Poi io avevo solo il Mercenaries e non avevo tutti questi Mech (Cyclops, Annihilator... Non ricordo manco come sono fatti :D)

Si da terra anche io a volte ho killato gente, se cadi a volte riesci a sparare lo stesso, se ti va di :ciapet: che cadi nella direzione giusta :D

Comunque nell'arena il migliore e' il Fafnir: con 2 Clan Gauss e 1 Heavy Gauss (e forse 2 ERPPC ci stavano) buttavo a terra mech come Daishi al primo colpo e il secondo erano gia' morti...

Ma LoL :D che tattica bast**da :D ma dai.... :rotfl: che nervoso mi sarebbe venuto se avessi giocato cosi' contro di me :D

Ah ecco mi e' venuta in mente una cosa: i server in cui giocavo io erano tutti senza Heat e con munizioni infinite. Ecco perche' mettevo tutte ste armi. Li' era proprio una questione di abilita' nello sparare e nel mirare al centro del Mech, anche se a volte trovavi i piu' furbi che ti miravano alle gambe...

Beh veramente anche a me si impalla il modem quando scarico a troppa velocita per troppo tempo(anche se dipende dal programma) però intendo a 800k(non byte ovviamente :asd: ) ma questo mi può capitare anche ora sopratutto in mtx e non ne parliamo :mad: ma secondo me crasha perchè ha troppe conessioni con un programma instabile e dunque sforza il modem all'estremo.

Perchè con l'mtx, però io le tengo abilitate perchè se no dopo non so se scarica veloce, ha la possibilità di fare scaricare agli altri dal tuo pc e questo sforza il modem... infatti a me capita solo se sta troppo tempo aperto l'mtx quando comincia a prendere conessioni con chi lo sta scaricando.

Invece al riguardo del mechlab io le ho notate che ci sono delle scritte in basso :) ma non sempre spiega tutto, come sul jammer o ecm di cui non avevo capito, e percui te lo chiedo.

Inoltre ora i mech sembrano che siano più resistenti confronto al gioco base ma può essere solo una sensazione(poi vedi tu) apparte che ora ci sono millemila mech per non parlare delle armi O_O lol.

Quando aprirai il mechlab ricordati di questo prima di aprire gli occhi :D

Tuttavia al discorso che si cade fortunati non so che dirti(secondo me dipende da dove si sposta o si cammina per cadere giusti) dato che a me un nemico cadeva sempre dalla direzione giusta e mi colpiva dove ero danneggiato :\

Boh!

P.S.: Anche io ho tentato la tattica con i rotary da dietro le spalle :D divertente ma non porta molti frutti apparte il punteggio sui danni :) devo ancora finire di provare però.

Baboo85
30-05-2010, 15:44
cut

No, a me lo scherzo del modem me lo faceva anche tempo fa durante "la via del mulo" e ancora prima durante "la via della.... Connessione Diretta ++"
Anche con l'aggiornamento firmware mi capitava. Poi e' scomparso, soprattutto ora con la "lunga via dei torrenti" quando mi capita a volte di percorrerla.
Ora con questo MTX la situazione e' peggiorata. Appena lo apro che faccio partire l'installazione, esplode il modem... :(

D'altronde non mi posso lamentare, l'ho avuto gratis, un modem ADSL2+ con WiFi a 54Mbps, ce l'ho da 4 anni e si comporta egregiamente per tutto il resto.

Per quanto riguarda il mechlab, so anche io che l'hanno ampliato un casino e sto sbavando (e smadonnando) per questo...

30-05-2010, 19:02
a me da oggi quando cerco di connetermi al server di gioco scelto, mi dà un errore o alla rete o al server...DM:mad:

Baboo85
30-05-2010, 20:26
Ora sono riuscito a sbloccare il download HTTP pero' a random mi da' errore durante il patching (???) e mi blocca li'. Peccato che se chiudo e riapro, inizia ogni votla daccapo. Insomma, a 420KB/s ci mette 1 oretta e poco piu' ma se ogni volta si impasta verso la fine...

P.S.: Ho provato AssaultTech1: BattleTech, carino soprattutto per la dotazione ma visto che la mobilita' del mech quando si spara e' limitata (alcuni mech non sparano nel mio mirino ma in quello fisso)... Si fatica a giocare...

edit_user_name_here
31-05-2010, 02:08
No, a me lo scherzo del modem me lo faceva anche tempo fa durante "la via del mulo" e ancora prima durante "la via della.... Connessione Diretta ++"
Anche con l'aggiornamento firmware mi capitava. Poi e' scomparso, soprattutto ora con la "lunga via dei torrenti" quando mi capita a volte di percorrerla.
Ora con questo MTX la situazione e' peggiorata. Appena lo apro che faccio partire l'installazione, esplode il modem... :(

D'altronde non mi posso lamentare, l'ho avuto gratis, un modem ADSL2+ con WiFi a 54Mbps, ce l'ho da 4 anni e si comporta egregiamente per tutto il resto.

Per quanto riguarda il mechlab, so anche io che l'hanno ampliato un casino e sto sbavando (e smadonnando) per questo...

Si si anche a me tempo fa(anche se a random può capitare) con le tue stessi programmi ed anche ora con mtx :( ma intendevo che con l'mtx lo fa spesso.

Anche io ho un adsl2(dovrebbe essere 2) a 50 mb anche wireless ed ogni tanto si impalla e devo accendere e spegnere il modem ma ce l'ho da 2 anni però è gratis(diciamo gratis mi danno 2 euro di nolleggio ma non sapevo configurare i router ed ho preferito prenderlo anche se pensavo fosse gratis ma ormai ho preferito fare cosi).

Ma non mi lamento dato che mio fratello aveva avuto gratis un modem tradizionale, 5 anni fa, e l'anno scorso l'hanno chiesto indietro oppure doveva pagava 50 euro :asd: lol.

Al riguardo del mechlab a me piaceva il vecchio di base tanto per dirla tutta perchè ora c'è troppo casino ed alcune armi sono anche strane.

Senza contare i mech che ci sono alcuni davvero strani ancora più grossi del fafnir asd(e con jump jet lol).

Baboo85
31-05-2010, 08:41
Ci sono riuscito. L'ha scaricato ed installato.

MA QUANTI MECH CI SONO? E LE ARMI??? MAI VISTE!!!!

Railgun, Light PPC, MicroGauss...

Vengo................................... http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif

E' uno spettacolo allucinante!!! Ci sono anche le Armor Suit e la fanteria personalizzabile!!!

Sto male... I missili inferno come in MW2 Mercs...

IL MIO COMMANDO!!! L'INSEPARABILE AMICO DELLE MISSIONI INIZIALI DELLA CAMPAGNA DI MECHWARRIOR 2 MERCENARIES!!! :bimbo: :uh:

No io impazzisco gente... E' una figata pazzesca!!! La campagna com'e'? Hanno inventato nuove missioni o sono sempre le stesse? Una missione in Armor Suit o come fanteria... SBAV... E' BattleTech fatto gioco http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif

P.S.: ho notato che alcune voci (ad esempio il BAP) non compare l'aiuto sotto se passi col mouse sulla scritta ma compare solo se passi sul quadratino della spunta.

Il KODIAK.... sbav.... :bimbo: :uh:

edit_user_name_here
01-06-2010, 00:11

Vengo................................... http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif

E' uno spettacolo allucinante!!! Ci sono anche le Armor Suit e la fanteria personalizzabile!!!

IL MIO COMMANDO!!! L'INSEPARABILE AMICO DELLE MISSIONI INIZIALI DELLA CAMPAGNA DI MECHWARRIOR 2 MERCENARIES!!! :bimbo: :uh:

No io impazzisco gente... E' una figata pazzesca!!! La campagna com'e'? Hanno inventato nuove missioni o sono sempre le stesse? Una missione in Armor Suit o come fanteria... SBAV... E' BattleTech fatto gioco http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif

P.S.: ho notato che alcune voci (ad esempio il BAP) non compare l'aiuto sotto se passi col mouse sulla scritta ma compare solo se passi sul quadratino della spunta.

Sono contento per te ;) hai provato a vedere se ti parte in multy? non voglio gufare eh ma giusto per sapere dato che alcuni non riescono ad entrare mah!

Apparte questo nelle campagne ufficiale, fino ad ora,(non so se le puoi scaricare delle aggiuntive e dovresti vedere su mektek) non ci sono armi e mech della mektek, da quanto ho capito dato che non ho provato, ma al massimo i mech e le armi delle espanzione ufficiali di cui prima non c'erano(però mancano quelle di vengeance e black knight di missioni).

Inoltre ti consiglierei di guardare i punti armatura perchè credo che siano aumentate per equilibrarle alle armi nuove :)

Fammi sapere.

Cya!

P.S.: Rispondendo al tuo ps direi proprio che sia normale che le informazioni le vedi solo sul quadratino.

02-06-2010, 20:12
grrrr ancora niente multi...:mc:

Sajiuuk Kaar
03-06-2010, 00:27

bella! xD

eh già :)

io direi più che altro CBL, rotary ac20... xD

già :)

Quelli li adoro :P con il calore attivo sono la mia assicurazione sulla vita negli 1Vs1 ^^
2 di quelli poi cerco di laserare la testa col mech in shutdown xD
intanto gliene sparo uno alla volta per mantenerli giù xD

fa un po' cacare :P c'è MOLTO di meglio :P

sempre le stesse purtroppo :(

oramai l'abbiamo perso xD

Baboo85
03-06-2010, 08:27
oramai l'abbiamo perso xD

Siiiiii e' vero XD

E' da quando ho giocato la prima volta a MW2 Mercs nel 1997 (dato in bundle col pc IBM Aptiva, prima ero ancora al Commodore... Avevo 12 anni :D) che sogno di andarmene in giro con un bestio simile :D

Comunque il Commando e' il Commando. Chi, come me, si faceva la campagna di MW2 Mercs, sa benissimo che e' stato il compagno inseparabile per molte missioni primarie :) soprattutto nei vecchi MW, dove non avevi la limitazione (piu' realistica ma e' una limitazione) degli slot fissi per le armi... Spostavi le armi nel torso e mettevi 1xLLarge (Laser Grande), 2xLMedium, 1xLRM5 :D oppure 4xLMedium e 1xLRM5...

Ok basta se no vado avanti ore e non lavoro piu'... Comunque ci sono tutti quelli che usavo nelle campagne di MW2 Mercs: Commando, Jenner, Crab, Stalker, Zeus... e Kodiak :D o almeno quelli che ricordo...

edit_user_name_here
03-06-2010, 11:09
grrrr ancora niente multi...:mc:

Mi spiace piedibagnati non sappiamo che dirti e credo che lo posso dire anche a nome di altri :) inoltre anche ad un altro mio amico non riesce ad entrare nel server percui non sei il solo(non so se è uguale il problema ma è simile) e bisogna aspettare un anima pia che vi aiuta perchè anche a me interessa fare giocare il mio amico assieme a me.

Siiiiii e' vero XD

E' da quando ho giocato la prima volta a MW2 Mercs nel 1997 (dato in bundle col pc IBM Aptiva, prima ero ancora al Commodore... Avevo 12 anni :D) che sogno di andarmene in giro con un bestio simile :D

Comunque il Commando e' il Commando. Chi, come me, si faceva la campagna di MW2 Mercs, sa benissimo che e' stato il compagno inseparabile per molte missioni primarie :) soprattutto nei vecchi MW, dove non avevi la limitazione (piu' realistica ma e' una limitazione) degli slot fissi per le armi... Spostavi le armi nel torso e mettevi 1xLLarge (Laser Grande), 2xLMedium, 1xLRM5 :D oppure 4xLMedium e 1xLRM5...

Ok basta se no vado avanti ore e non lavoro piu'... Comunque ci sono tutti quelli che usavo nelle campagne di MW2 Mercs: Commando, Jenner, Crab, Stalker, Zeus... e Kodiak :D o almeno quelli che ricordo...

Poi ti ha funzionato in multy? ed inoltre hai notato se la corazza se è aumentata confronto al vecchio? :D allora dimmi dimmi!

Inoltre anche io giocavo nel 91 nel comodorre a 5 anni :) sopratutto a syndicate, il mio gioco preferito, ma c'era anche mortal combat 1 e 2, stree fighter ed altri giochi che non ricordo il nome ma ne avevo un centinaio.

Invece nel 95 ho cominciato con il pc con destruction derby e mechwarrior 2 per poi passare a sdk, sim copter e mechwarrior 2 mercenaries ;)

Dopo ancora hl1 nel 98 e quel gioco mi ha preso molto da farmi giocare una intera vita.

Non male come tempi ma ormai sono passati.

Fammi sapere.

Cya!

Baboo85
03-06-2010, 16:39
Chiedo scusa ad Annihilator_86 per aver ignorato involontariamente alcune sue domande, provero' a risponderti da tutte quelle dell'ultima pagina:

- l'armatura specifica (reattiva o riflettiva) DOVREBBE TEORICAMENTE proteggere il doppio dai danni specifici rispetto all'armatura ferrofibrosa. Contro le altre armi non so dirti se protegge uguale o di meno

- no il multi non l'ho provato ho solo provato un instant action con fanteria e armor suit

- (anche se non trovo la domanda): il Kodiak non so se c'era in MW2 (come detto, l'ho sciaguratamente regalato ad un amico), ma c'era in MW2 Mercs. Lo so perche', a parte che ci ho rigiocato poco tempo fa, era anche l'unico in cui compariva. C'era sia in Instant Action (e lo usavo sempre... Atlas? Pfui :D) sia in una delle ultime missioni contrattuali (tra l'altro, tanto per sottolineare quanto fosse bello, in quella missione tu partivi col Kodiak rubato e dovevi decidere se salire sulla Dropship di un clan e lasciarlo a loro, oppure uccidere i 2-3 mech e la dropship del clan e tenerti per te il kodiak, scappando per piu' di 2km verso la tua dropship... Bei tempi... Ovviamente sempre tenuto :D).

Poi non ho trovato altre domande, se ne ho dimenticata qualcuna, scusami ma non ho fatto apposta...

edit_user_name_here
03-06-2010, 18:27
Chiedo scusa ad Annihilator_86 per aver ignorato involontariamente alcune sue domande, provero' a risponderti da tutte quelle dell'ultima pagina:

- l'armatura specifica (reattiva o riflettiva) DOVREBBE TEORICAMENTE proteggere il doppio dai danni specifici rispetto all'armatura ferrofibrosa. Contro le altre armi non so dirti se protegge uguale o di meno

- no il multi non l'ho provato ho solo provato un instant action con fanteria e armor suit

- (anche se non trovo la domanda): il Kodiak non so se c'era in MW2 (come detto, l'ho sciaguratamente regalato ad un amico), ma c'era in MW2 Mercs. Lo so perche', a parte che ci ho rigiocato poco tempo fa, era anche l'unico in cui compariva. C'era sia in Instant Action (e lo usavo sempre... Atlas? Pfui :D) sia in una delle ultime missioni contrattuali (tra l'altro, tanto per sottolineare quanto fosse bello, in quella missione tu partivi col Kodiak rubato e dovevi decidere se salire sulla Dropship di un clan e lasciarlo a loro, oppure uccidere i 2-3 mech e la dropship del clan e tenerti per te il kodiak, scappando per piu' di 2km verso la tua dropship... Bei tempi... Ovviamente sempre tenuto :D).

Poi non ho trovato altre domande, se ne ho dimenticata qualcuna, scusami ma non ho fatto apposta...

No no tranquillo era solo per sapere se avevi letto il post di prima :) quello volevo intendere anche se forse ho fatto capire il contrario :D giusto per sapere se non avevi nulla da dire al riguardo più che altro.

Al riguardo del kodiak te ne avevo parlato dall'altra parte non qui ;) np.

Cmq ho provato l'armatura è sembra più resistente beh ovviamente io mi faccio più config a seconda del mech che combatto cioè se contro le armi ad energia o quelle a munizioni.

Tutto qui.

Poi se giochi online fammi sapere(per sapere se ti funziona).

Cya!

Sajiuuk Kaar
03-06-2010, 19:11
Siiiiii e' vero XD

Anche io, soprattutto perchè così non avrie problemi di parcheggio...
"mmh... niente posti... vabbè carichiamo un colpo di long tom..."

Baboo85
03-06-2010, 19:30
Anche io, soprattutto perchè così non avrie problemi di parcheggio...
"mmh... niente posti... vabbè carichiamo un colpo di long tom..."

E sprecare cosi' una preziosa munizione? Mavva'... Ci cammini sopra, 100T cosa vuoi che succeda? Come se camminassi tu su un foglio di carta...

Se proprio proprio vuoi sparare, almeno usa laser o PPC... Fai un po' di calore ma non sprechi colpi.... checcavolo ma hai giocato al 2 mercenaries? Hai idea di quanto costi una munizione simile (anche se non c'era, fai il confronto con un UltraAC/20)? :asd:

Il 4 mercenaries e' troppo comodo, ti pagano a valanghe di soldi e salvaggi un casino, nel 2 mercenaries pagavi tutto e guadagnavi poco... Col cavolo che ti davano il mech che avevi ucciso oneshottandolo in testa o che il pilota si era eiettato per esplosione interna di munizioni (o che per :ciapet: era morto ma rimasto intero)... A volte io riparavo solo la corazza delle braccia (le armi tutte nel torso) o solo l'interno se era stato distrutto. Gli attuatori? Mavva' non servono, erano 100.000 cash che se ne andavano per componente interno... Risparmiavo. I lancemate senza braccia? A che serviva ripararle che saltavano via subito? Le armi sempre nel torso, quindi risparmio anche qui.
Jump Jet nelle gambe? Un investimento anche per quando ti azzoppavano.

QUESTO era un mercenario di mechwarrior 2. Non quella cosa melensa e fps del 4. Li' smadonnavi ad ogni danno non perche' rischiavi di morire, ma perche' ogni singolo punto erano 10.000 cash o 2500 che se ne andavano. Con 2500 ci compravi una munizione dei LRM5 o un Medium Laser. 2 Jumpjet. Tse'....... :D

P.S.:

http://i204.photobucket.com/albums/bb51/stnwright/lulz/madzcat.jpg

ahhahahahahaha

edit_user_name_here
03-06-2010, 21:41
E sprecare cosi' una preziosa munizione? Mavva'... Ci cammini sopra, 100T cosa vuoi che succeda? Come se camminassi tu su un foglio di carta...

Se proprio proprio vuoi sparare, almeno usa laser o PPC... Fai un po' di calore ma non sprechi colpi.... checcavolo ma hai giocato al 2 mercenaries? Hai idea di quanto costi una munizione simile (anche se non c'era, fai il confronto con un UltraAC/20)? :asd:

Il 4 mercenaries e' troppo comodo, ti pagano a valanghe di soldi e salvaggi un casino, nel 2 mercenaries pagavi tutto e guadagnavi poco... Col cavolo che ti davano il mech che avevi ucciso oneshottandolo in testa o che il pilota si era eiettato per esplosione interna di munizioni (o che per :ciapet: era morto ma rimasto intero)... A volte io riparavo solo la corazza delle braccia (le armi tutte nel torso) o solo l'interno se era stato distrutto. Gli attuatori? Mavva' non servono, erano 100.000 cash che se ne andavano per componente interno... Risparmiavo. I lancemate senza braccia? A che serviva ripararle che saltavano via subito? Le armi sempre nel torso, quindi risparmio anche qui.
Jump Jet nelle gambe? Un investimento anche per quando ti azzoppavano.

QUESTO era un mercenario di mechwarrior 2. Non quella cosa melensa e fps del 4. Li' smadonnavi ad ogni danno non perche' rischiavi di morire, ma perche' ogni singolo punto erano 10.000 cash o 2500 che se ne andavano. Con 2500 ci compravi una munizione dei LRM5 o un Medium Laser. 2 Jumpjet. Tse'....... :D

P.S.:

http://i204.photobucket.com/albums/bb51/stnwright/lulz/madzcat.jpg

ahhahahahahaha

Vero anche a me piace avere più difficoltà nelle finanze ma spero che nel prossimo migliorino in questo settore.

Ma dato che hanno messo mercenaries nel 4 è già un inizio nella giusta direzione per la prossima serie oltre a sperare nelle missioni migliori perchè mi sembrano un po secche le missioni del 4.

Edit: Scusate per l'ot di prima non me ne accorgo su questo thread essendo un gioco del 2001 ;) beh allora chiudo qui il discorso tanto ci sarà sempre qualche novità più importante su mw4 e nel caso ritorno sul thread quando ci saranno novità o per aiutare qualcuno :) dopotutto vengono fatte delle patch ogni tanto dunque ci ritroveremo nuovamente qui.Alla prossima.

AnonimoVeneziano
05-06-2010, 02:05
Sto provando sto gioco, ma ho dei problemi con i controlli ... secondo me sono ingestibili quelli di default, avete qualche consiglio per quanto riguarda questo aspetto?

Sajiuuk Kaar
05-06-2010, 09:10
Sto provando sto gioco, ma ho dei problemi con i controlli ... secondo me sono ingestibili quelli di default, avete qualche consiglio per quanto riguarda questo aspetto?

pensa che ai tempi ci giocavo solo con la tastiera :D
abilita il mouse ed assegnalo al torso, se hai un mouse con più di 3 tasti è meglio.
tasto sinisto: fuoco con il gruppo selezionato
tasto destro: jump jet
tasto centrale: zoom
se hai altri 2 tasti sul mouse come me:
sidekey1: cambio modalità di fuoco (ogni tanto la uso quando ci sono tanti bersagli piccoli, metto la modalità delle armi in sequenza con i laser cosìho meno problemi)
sidekey2: light amplifier

sulla tastiera: ( quelli con * li usavo così quando ero senza mouse sul portatile, ora che sono sul fisso è raro che li usi)
W accellera
S riduci
A svolta a sinistra
D svolta a destra
Q light amp *
E zoom *
F flusso di raffreddamento
T prossimo nemico
BACKSPACE azzera velocità
MAIUSC+T prossimo amico
MAIUSC+S shutdown/startup mech
TAB scoreboard
CTRL guarda sotto

Non mi sembra di dimenticare nulla di troppo importante :)

AnonimoVeneziano
05-06-2010, 10:09
Sto provando a impostare il mouse come hai detto, ma il mio mouse (un microsoft con 5 tasti circa, i tre classici più due laterali) non viene preso dal gioco. Ossia, funzionano solo i due tasti sinistro e destro e tutti gli altri (rotellina e i due laterali) non vengono visti.

C'è qualche operazione da farci dietro per farli vedere?

Baboo85
05-06-2010, 12:17
Sto provando a impostare il mouse come hai detto, ma il mio mouse (un microsoft con 5 tasti circa, i tre classici più due laterali) non viene preso dal gioco. Ossia, funzionano solo i due tasti sinistro e destro e tutti gli altri (rotellina e i due laterali) non vengono visti.

C'è qualche operazione da farci dietro per farli vedere?

Forse non li vede tutti. Gia' che hanno introdotto la possibilita' di usare la rotellina del mouse e' un grande passo avanti (nel MW4 originale non me lo faceva). Magari prende i classici tasti sinistro, destro e centrale.

AnonimoVeneziano
05-06-2010, 12:24
Non mi prende neanche quello centrale, ma ho notato una cosa , in gioco i tasti funzionano, ossia se pigio i tasti del mouse 4 e 5 fanno quello per cui sono configurati di default (cambiare il gruppo di armi), ma non riesco a configurarli dal menu (quando li schiaccio non li vede e quindi non li registra). C'è un modo di alterare la configurazione fuori dal gioco?

Sajiuuk Kaar
05-06-2010, 12:25
puoi impostare i tasti e se hai il tool esterno con i driver, come lo hanno i logitech, puoi assegnargli un tasto della tastiera. Così facendo premi quei tasti del mouse ma in effetti è come se premessi un tasto della tastiera ;) io ho un logitech G5 ed una logitech G15 e per me è così :)

AnonimoVeneziano
05-06-2010, 13:05
Vabbè, credo che anche col software microsoft si possa, attraverso le macro , fare quello che dici, ma alla fine non ho voluto sbattermi e mi sono arrangiato con due tasti più la rotellina (che sembra funzionare, non funziona incredibilmente il tasto centrale , ossia premere la rotellina, ma farla girare viene rilevato :confused: ) .

La mia configurazione ora è:

Asse X mouse : Gira torso
Tasto 1 mouse: fuoco con il banco armi selezionato
Tasto 2 mouse: cambia banco armi
rotellina su/giù: attiva zoom
W, A,S,D: accelera, frena , gira
< : Light amp
z : shutdown

Vorrei trovare il modo con questa configurazione però di fare un alpha strike, non si più configurare un bottone per sparare con tutto? :sofico:

AnonimoVeneziano
05-06-2010, 13:58
Bene, già coi nuovi controlli si ragiona di più ... con le nuove finanze che mi sono fatto completando qualche missione intonso mi sono comprato un Atlas , minchia se spacca :eek: :D

Baboo85
05-06-2010, 14:03
Bene, già coi nuovi controlli si ragiona di più ... con le nuove finanze che mi sono fatto completando qualche missione intonso mi sono comprato un Atlas , minchia se spacca :eek: :D

E' appunto questo che disprezzo in MW4 Mercs. Nel 2 faticavi ad avere un 80T a meta' campagna, qui te lo procuri troppo in fretta...

AnonimoVeneziano
05-06-2010, 14:30
E' appunto questo che disprezzo in MW4 Mercs. Nel 2 faticavi ad avere un 80T a meta' campagna, qui te lo procuri troppo in fretta...

Si, in effetti coi controlli giusti è facilotto, con i controlli solo da tastiera uscivo tumefatto ogni volta e dovendo riparare spendevo un botto, ma se finisci le missioni senza dover riparare e riesci a prendere anche i bonus navighi nell'oro e ti puoi pigliare di tutto.

Comunque mi piace. Aspetterò con trepidazione il 5 :D

edit_user_name_here
06-06-2010, 05:16
puoi impostare i tasti e se hai il tool esterno con i driver, come lo hanno i logitech, puoi assegnargli un tasto della tastiera. Così facendo premi quei tasti del mouse ma in effetti è come se premessi un tasto della tastiera ;) io ho un logitech G5 ed una logitech G15 e per me è così :)

Anche a me non li prende i tasti 4 e 5 ma il centrale si però per quel che mi serve mi basta anche facendo cosi senza macro :) almeno per ora.

Però la rotellina nel gioco mi da problemi cioè se tento di metterla poi non funziona nel gioco e non mi fa neanche funzinare gli altri tasti o.O non capisco il motivo boh ho dovuto toglierla.

Inoltre anche io ho sia sul portatile che sul fisso dei gaming mouse uno della logitech e uno della hp ;) ora sto utilizzando il portatile per giocarci.

Vabbè, credo che anche col software microsoft si possa, attraverso le macro , fare quello che dici, ma alla fine non ho voluto sbattermi e mi sono arrangiato con due tasti più la rotellina (che sembra funzionare, non funziona incredibilmente il tasto centrale , ossia premere la rotellina, ma farla girare viene rilevato :confused: ) .

La mia configurazione ora è:

Asse X mouse : Gira torso
Tasto 1 mouse: fuoco con il banco armi selezionato
Tasto 2 mouse: cambia banco armi
rotellina su/giù: attiva zoom
W, A,S,D: accelera, frena , gira
< : Light amp
z : shutdown

Vorrei trovare il modo con questa configurazione però di fare un alpha strike, non si più configurare un bottone per sparare con tutto? :sofico:

Si intende proprio le macro del mouse :)

Già avere un 100t nel gioco ti faceva sentire un mostro all'epoca :p

Sajiuuk Kaar
06-06-2010, 10:35

certo... basta che ad una configurazione di armi assegni tutte le armi e quando premi col tasto sx spari con tutto no? xD

06-06-2010, 10:45
pensa che ai tempi ci giocavo solo con la tastiera :D
abilita il mouse ed assegnalo al torso, se hai un mouse con più di 3 tasti è meglio.
tasto sinisto: fuoco con il gruppo selezionato
tasto destro: jump jet
tasto centrale: zoom
se hai altri 2 tasti sul mouse come me:
sidekey1: cambio modalità di fuoco (ogni tanto la uso quando ci sono tanti bersagli piccoli, metto la modalità delle armi in sequenza con i laser cosìho meno problemi)
sidekey2: light amplifier

sulla tastiera: ( quelli con * li usavo così quando ero senza mouse sul portatile, ora che sono sul fisso è raro che li usi)
W accellera
S riduci
A svolta a sinistra
D svolta a destra
Q light amp *
E zoom *
F flusso di raffreddamento
T prossimo nemico
BACKSPACE azzera velocità
MAIUSC+T prossimo amico
MAIUSC+S shutdown/startup mech
TAB scoreboard
CTRL guarda sotto

Non mi sembra di dimenticare nulla di troppo importante :)

Molto utile grazie, inoltre da ieri notte riesco a rientrare in multi :D ci becchiamo sul battle ground , fatevi riconoscere!

Baboo85
06-06-2010, 23:28
Già avere un 100t nel gioco ti faceva sentire un mostro all'epoca :p

Esattamente. Tra l'altro ho usato il mio Commando per un paio di missioni, con l'armatura Reactive se la cava egregiamente :) regge il confronto con Bushwacker e mech medi simili pero' facendo pochi danni ci metto troppo a farli fuori :)

Il mio secondo preferito, da MW3, e' appunto il Bushwacker :)

Comunque a me il mouse funziona bene la rotellina (cambio gruppo arma) ma il tasto destro no. O almeno non funziona se abbinato allo zoom, non ho provato con altro...

AnonimoVeneziano
07-06-2010, 12:53
certo... basta che ad una configurazione di armi assegni tutte le armi e quando premi col tasto sx spari con tutto no? xD

Geniale! Non ci avevo pensato:sofico:

edit_user_name_here
07-06-2010, 16:42
Esattamente. Tra l'altro ho usato il mio Commando per un paio di missioni, con l'armatura Reactive se la cava egregiamente :) regge il confronto con Bushwacker e mech medi simili pero' facendo pochi danni ci metto troppo a farli fuori :)

Il mio secondo preferito, da MW3, e' appunto il Bushwacker :)

Comunque a me il mouse funziona bene la rotellina (cambio gruppo arma) ma il tasto destro no. O almeno non funziona se abbinato allo zoom, non ho provato con altro...

Già ;) anche ora nel multy di mw4 sono abbastanza utilizzati i mech leggeri e qualche volta riescono anche a fare molto danno o a killare :) una volta, forse, ho visto anche il commando in azione.

Al riguardo dei tasti dovrebbero fixare perchè a me se metto la rotella si incasinano tutti gli atri tasti.

Vabbe alla fine il mouse su mechwarrior sono abituato ad utilizzarlo solo per sparare e cambiare arma e quello centrale ancora non lo uso percui np ma un futuro potrebbe cambiare!

Lol :D

Baboo85
08-06-2010, 13:22

Ma LoL, ma come! :D Io metto sempre un ultimo gruppo di armi che le comprende tutte, cosi' posso usare l'Alpha Strike che e' stato inserito in MW3 e poi tolto nel 4...

icoborg
08-06-2010, 14:04
c'era anche nel 2

Baboo85
08-06-2010, 15:45
Ah.... Nel 2 Mercenaries no, o almeno non mi ricordo che ci fosse...

lowenz
06-07-2010, 16:23
Update! http://www.mektek.net/index.php?pid=13

Un bel changelog!

http://www.mektek.net/mtx/webservice/view.php?productid=2&version=51.03.01.0024

icoborg
06-07-2010, 16:47
Ah.... Nel 2 Mercenaries no, o almeno non mi ricordo che ci fosse...

ma io ho scritto 2 mercenaries? ho scritto 2.

Baboo85
06-07-2010, 19:33
ma io ho scritto 2 mercenaries? ho scritto 2.

E io ho detto: ah.

E ho aggiunto: nel Mercenaries 2 invece non c'era.

erfinestra
07-07-2010, 12:26
Update! http://www.mektek.net/index.php?pid=13

Un bel changelog!

http://www.mektek.net/mtx/webservice/view.php?productid=2&version=51.03.01.0024
Grazie per i sempre tempestivi avvisi! ;)

lowenz
07-07-2010, 12:57
Tengo lo spirito dei Kerensky vivo! :faccinaepicachenonc'è:

lowenz
10-07-2010, 12:41
Update 25 disponibile al solito URL ;)

lowenz
12-07-2010, 15:18
Update 26:

http://www.mektek.net/mw4free/torrents/files/mechwarrior4mercenaries.51.03.01.0025.to.51.03.01.0026.mtx.torrent

edit_user_name_here
17-07-2010, 02:38
Io sto ancora aspettando che lowenz venga a giocarlo online però!

Non avrai paura di essere preso alle spalle da un raven vero? :D ma anche i commando non scherzano ;)

Edit 30 luglio: Pardon quando ho scritto il post non sapevo che non c'eri più su hwupgrade... ma ora il thread che fine farà?

legione2
03-08-2010, 18:57
Ragazzi mi aggiornate un pochino sullo stato del multy? Va'? Non va'? Perchè ultimamente mi era tornata la voglia di farmi una bella partita online e potremmo organizzare qualche Lance insieme.

Fatemi sapere! :)

edit_user_name_here
11-08-2010, 13:40
Il multy funziona ma l'ultima partita che ho fatto a mechwarrior 4 free è stata settimane fa ed ha sempre funzionato apparte qualche errore che si manifestava su qualche server tuttavia funziona.

Oppure volevi sapere qualcosa di più preciso? se magari intendi sapere se ci sono bug o che il programma della mektek lagga beh quello c'è ancora putroppo.

legione2
11-08-2010, 14:07
Dunque, l'ho installato e sono stato praticamente tutto ieri a giocare online :) il gioco è carino e civertente, ma ci sono della modalità alternative a parte la Team Battle? Perchè a parte menarsi senza sosta altro non si fà... si può che so affrontare la campagna single-player in modalità online coperativa? O ci sono missioni coperative?

Io gioco sui server americani (quelli più popolati) e ho visto un paio di stanze in cui la modalità era "mission", ma non sono riuscito ad entrarci.

edit_user_name_here
11-08-2010, 16:03
Dunque, l'ho installato e sono stato praticamente tutto ieri a giocare online :) il gioco è carino e civertente, ma ci sono della modalità alternative a parte la Team Battle? Perchè a parte menarsi senza sosta altro non si fà... si può che so affrontare la campagna single-player in modalità online coperativa? O ci sono missioni coperative?

Io gioco sui server americani (quelli più popolati) e ho visto un paio di stanze in cui la modalità era "mission", ma non sono riuscito ad entrarci.

Bene :) certo ci sono altre modalità ;) c'è la modalità di difendere un obbiettivo dove ci sono anche delle torrette lanciamissili a difenderlo.

Tempo fa c'era anche di difendere un veicolo nella versione black knight ma non lo vedo in mercenaries per ora.

Poi ci sono le coop ed anche io non ci sono riuscito ad entrare in alcune partite ma non ho approfondito oltre percui non so che dirti.

Ovviamente per giocare bisogna andare sui server americani perchè, purtroppo, solo li ci sono sufficenti giocatori anche se con ping altini ma giocabili.

Spero che ti sono stato utile.

Saluti!

P.S.: Mi sembra che su alcune missioni, se non tutte, non ti ci fanno entrare perchè ci sono bug e dovresti avere il cd nel lettore(oppure modificare un file credo) o che sono missioni custom oppure sono versioni di vengeance e black knight e non sono incluse nel free per ora ma non ne sono sicuro e dovresti approfondire.

legione2
11-08-2010, 17:09
Capisco, e non posso nemmeno crearne io di partite a missioni? Ho provato a hostare una partita, tutto bene, ma l'unioca tipologia che mi fà scegliere è la solita Battle :(

Anche le custom mi vanno bene, solo che non ne trovo....

Quelle di difendere un obiettivo devono essere carine, ora me le cerco

edit_user_name_here
11-08-2010, 21:18
Capisco, e non posso nemmeno crearne io di partite a missioni? Ho provato a hostare una partita, tutto bene, ma l'unioca tipologia che mi fà scegliere è la solita Battle :(

Anche le custom mi vanno bene, solo che non ne trovo....

Quelle di difendere un obiettivo devono essere carine, ora me le cerco

C'è la tipologia da difendere un obbiettivo con respawn limitati e timelimit ma ora non me le ricordo come si chiamano e dipende dal nome della mappa ed ora proprio non me le ricordo :( forse defiance o royalguard... non ricordo proprio ma ce ne sono 3 o 4 mappe diverse almeno.

Vedile tu provandole offline tanto lo noti subito perchè ti fa solo scegliere 2 team.

Korn81
07-10-2010, 18:56
Raga una informazione sapete per caso se con l'ultima versione di mektek si puo' scaricare anche NetMech 4 ????Tanto per aggiungere qualche mech piu' in lista,ho visto che ci sono mech che nemmeno l'ultima versione di Mettek usa !!!Quella che si trova in giro funziona ancora o non è piu' compatibile ??Se c'è una versione che funziona dove la posso scaricare???qualche sito in particolare ???Aspetto notizie, thanks.

haccp
23-11-2010, 10:54
un saluto a tutti, :)
quando ho scoperto questo questa discussione mi sono subito iscritto, era tanto che non si parlava più di mechwarrior 4.

Pur avendo il CD originale, ho seguito quanto indicato per effettuare l’installazione scaricando i vari eseguibili, presupponendo che fossero versioni modificate/aggiornate.
Il risultato finale è che: dopo aver fatto partire il gioco con l’eseguibile, imposto i settaggi del gioco "ultra e risoluzione video a 1680x1050", confermo e subito dopo, mi appare una schermata nera con visibile al centro un puntatore a forma di v rovesciata e…… a questo punto devo resettare il pc perche si blocca tutto. :muro:

Win xp - SP3 – AMD Athlon 64 x 2 Dual Core 4600+ 3 GB RAM NVIDIA GeForce 9500 GT

Dal sito www.mektek.net
Ho scaricato:
• MTX Client: http://mtxgear.mektek.net/mtx/beta/SetupMTX1.0.3.5.exe
• MTX Extract and Patch Utility: http://mtxgear.mektek.net/mtx/beta/S...act0.0.1.5.exe
• Setup & Patches:

tramite SetupMTXExtract0.0.1.5.exe ho scompattato e installato la 21 “mechwarrior4mercenaries.all.to.51.03.01.0021.mtx”

poi ho scompattato e installato tutti gli aggiornamenti fino al
“mechwarrior4mercenaries.51.03.01.0026.to.51.03.01.0027.mtx”

Poi tramite l’icona di Mech ho fatto partire il gioco con il risultato di cui sopra che mi si blocca sempre con schermo nero.

È questa la procedura giusta?
come posso risolvere il problema dello schermo nero?

un saluto a tutti e grazie :)

erfinestra
23-11-2010, 12:35
Io ho avuto sempre problemi con gli aggiornamenti .mtx
Prova a scaricare gli aggiornamenti in formato "installer"
n.b. Hai provato ad abbassare la risoluzione? A me funziona a 1280x1024(ho un 19°).

haccp
23-11-2010, 17:37
ora sono a lavoro, ma quando torno a casa provo a lasciare la risoluzione 800x600.
credo che sia un problema di scheda video.... forse un driver, non so!

Ma la procedura che ho fatto per installare il gioco è corretta e sopratutto è completa?

:help: aspetto altri vostri preziosi consigli, ho voglia di giocareeee :D

haccp
23-11-2010, 20:14
:rolleyes: .... se eventualmente utilizzo il CD originale per installare il gioco:

1) quali aggiornamenti/patch dovrei installare?

nuovamente un saluto a tutti

edit_user_name_here
24-11-2010, 17:46
:rolleyes: .... se eventualmente utilizzo il CD originale per installare il gioco:

1) quali aggiornamenti/patch dovrei installare?

nuovamente un saluto a tutti

Non tocco mechwarrior 4 mercenaries mtx da mesi ma credo che non puoi giocarci dal cd ma solo dal mtx se non mi sbaglio a meno che non ci sia qualche installazione manuale di cui non conosco.

Tuttavia cambierebbe poco dato che è sempre un aggiornamento mtx e potresti avere gli stessi problemi.

Cmq prova a giocare a risoluzioni inferiori intanto che gli altri ti rispondono perchè io non ho questi problemi giocando ad una risoluzione inferiore.

Saluti.

Zoro145
25-05-2011, 21:30
Ciao scusate,ma qualcuno di voi gioca con una connessione Fastweb?

maxx1973
25-05-2011, 23:21
Ciao scusate,ma qualcuno di voi gioca con una connessione Fastweb?

Ciao,
sono passato da poco a FW e non ho ancora giocato online con mw.
Che problemi stai riscontrando?
Comunque appena provo ti faccio sapere come va.

Zoro145
26-05-2011, 12:39
Diciamo che non mi trova i server,o comunque non riesco a giocare in quanto mi carica mappe vuote,senza altri giocatori

maxx1973
26-05-2011, 13:01
ecco le porte che ho dovuto aprire sul mio router Alice (Pirelli) per potere accedere ai server online:

DirectX Games
TCP 47624-47625, 2300-2400, 28800-28912
UDP 47624-47625, 2300-2400

MSN Game Zone
TCP 6667, 28800-29000, 47624, 2300-2400
UDP 2300-2400

Ciao

Diciamo che non mi trova i server,o comunque non riesco a giocare in quanto mi carica mappe vuote,senza altri giocatori

Hai provato aprendo le porte che avevo riportato nell'altro post?
Così, con Alice però, avevo risolto il problema della connessione ai server.
Come dicevo ieri, con FW non ho ancora avuto modo di provare.

Zoro145
26-05-2011, 13:30
Non l'ho fatto più che altro perchè con FW non posso aprire manualmente le porte del router...o almeno credo XD

maxx1973
26-05-2011, 13:37
Non l'ho fatto più che altro perchè con FW non posso aprire manualmente le porte del router...o almeno credo XD

Prova ad andare sulla MyFastPage, fai il login, poi sotto gestione abbonamento dovresti trovare una voce "configura porte router"
Almeno per me così funziona.

Fammi sapere :)

Zoro145
26-05-2011, 14:28
Non la trovo com voce.E' la sottocategoria di quacosa?
Comunque grazie mille per l'aiuto

maxx1973
26-05-2011, 14:38
Non la trovo com voce.E' la sottocategoria di quacosa?
Comunque grazie mille per l'aiuto

Di niente figurati ;)

La voce "configura porte router" è una sotto categoria di "Gestione abbonamento" ; a me compare così.
Ora sono a lavoro e non posso fare l'upload dello screen.
Naturalmente lo devi fare dal pc che è fisicamente collegato all'hag.
Al limite quando arrivo a casa ti posto uno screen preso dalla mia fastpage.
Di hag, ho il pataccome nero...credo il telsey...non so se avendone uno diverso cambi anche il modo di configurarlo. :fagiano:

Zoro145
26-05-2011, 15:48
Strano,io non ho quella voce...Forse è un modello nuovo di HAG...

maxx1973
28-05-2011, 11:52
Strano,io non ho quella voce...Forse è un modello nuovo di HAG...

Ciao, ecco lo screen preso dalla mia fastpage:

http://img857.imageshack.us/img857/4049/immagine1k.th.jpg (http://img857.imageshack.us/i/immagine1k.jpg/)

Da li riesco a gestire le porte dell'hag.
Però, magari, se hai un modello diverso, cambia anche il modo di poterlo fare....

Zoro145
29-05-2011, 17:20
Si infatti,io non ho quella voce,sarà per via del modello del router..Uff peccato...

maxx1973
12-06-2011, 18:13
Non ho visto un thread apposito per Mechwarrior 5, quindi mi aggancio a questo; visto che comunque non ci sono grandi informazioni al momento.
L'unica nota positiva per gli appassionati come me, è che il gioco è attualmente in sviluppo, anche se non ci sono date per il rilascio.

Fonte:
http://segmentnext.com/2011/06/10/mechwarrior-5-is-in-development-wait-will-be-worth-it/

HexDEF6
13-06-2011, 07:25
pero' oltre a mech warrior 5 potrebbe esserci una bella sorpresa come hawken (anche se credo sia solo multy)
http://www.youtube.com/v/Zm7gEDhrPfk&hd=1
http://www.g4tv.com/videos/53603/hawken-e3-gameplay-demo/?quality=hd

maxx1973
13-06-2011, 13:06
pero' oltre a mech warrior 5 potrebbe esserci una bella sorpresa come hawken (anche se credo sia solo multy)

Bella notizia :D
Grazie

legione2
14-06-2011, 00:35

Ma che figata :D è indie, speriamo che non lo soffochino anzitempo....