View Full Version : Licenza XP Pro, dove?
Rastakhan
05-04-2010, 01:46
Salve dove posso acquistare licenza XP Pro al miglior prezzo?
Per avere massima compatibilità, quale sarebbe migliore una "standard" o OEM?
Grazie.
Rastakhan
05-04-2010, 11:11
Ciao nessuno, ha un consiglio?
In pvt mi raccomando.
Ciao.
giacomo_uncino
05-04-2010, 11:22
sul mercatino ogni tanto ne trovi in vendita, sia retail complete sia aggiornamento. (Le OEM comunque non le trovi, la vendita sempre nel mercatino è vietata)
Rastakhan
05-04-2010, 11:58
Apperò una bella notizia, farò qualche ricerca, Grazie!
Buona Pasqua fatta.
tallines
05-04-2010, 22:49
Le licenze si dividono in Corporate, per le aziende, Oem vendute assieme al pc nel quale è già pre-installato il SO e retail nel pacchetto ossia il cd singolarmente con product-key che puoi mettere su qualsiasi computer (uno solo alla volta).
La corporate non te la danno perchè non sei azienda, la Oem neanche perchè devi acquistare il pc nel quale è già installata.
Ti rimane la retail ;) anche se costa poco più del doppio rispetto alla Oem.
Per l'acquisto penso la dovesti trovare più facilmente da chi vende prodotti per pc, nei centri commerciali penso che sia difficile trovarla, adesso hanno o dovrebbero avere solo windows 7 e magari qualcosa di Vista.
Rastakhan
06-04-2010, 14:57
E le licenze che si vendono sulla Baia che sono Corporate (rilevate da fallimenti o altro) e le OEM prese da vecchi pc demoliti non andrebbero ugualmente bene?
Ho visto cercando su Google nel Web che ci sono rivenditori dove si potrebbe acquistare una licenza Retail SP2 a circa 70$ più spedizioni, conviene?
Ciao.
tallines
06-04-2010, 21:07
Sni, anche, ci sono anche varie aste o le fiere dell'elettronica dove magari puoi fare un affare.
Per la retail si ho visto anch'io che ci sono dei prezzi non male, ma se poi ti arriva un cd che inizia a darti problemi?
Io cercherei un buon prezzo dai rivenditori, in modo tale che se succede qualcosa torno dal rivenditore :D :D o da chi magari passa da Xp a Vista o a 7 e non usa più Xp, magari anche sul mercatino di Hardware Upgrade Forum stesso.
Se li acquisti on line, non è detto che ti arrivi il pacco, ma se ti arriva ?
Rastakhan
07-04-2010, 15:02
Grazie dei consigli.
Prova anche nei piccoli negozi d'informatica in paese, potrebbero avere degli avanzi in magazzino ;)
Rastakhan
07-04-2010, 19:30
Preziosi suggerimenti, sempre utili.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.