PDA

View Full Version : Consiglio su Gaming Monitor

Valith
04-04-2010, 14:29
Salve a tutti e buona pasqua :)

Volevo chiedervi un consiglio, da poco ho acquistato una Ati Radeon 5870 , purtroppo sul mio LG M237WD si vede veramente uno schifo, ma fa veramente pena,dunque stavo pensando di comprarne un nuovo 21-23 pollici e di spenderci intorno ai 300 euro + o -;Girovagando per internet ho trovato come "consigliati" i senguenti modelli

- LG W2486L
- Samsung 2233RZ
-Samsung P2370
-Samsung P2770H
-Samsung P2570
-dell U2410
-ASUS VW246H

Le cose che a me interessano maggiormente sono , un ottima qualità visiva dei videogiochi in generale,il riflesso lucido dello schermo (non opaco insomma) ed infine se possibile un tempo di refresh basso.

Se qualcuno puo' farmi la gentilezza di aiutarmi, glie ne sarei grato

Valith
05-04-2010, 09:13
Cosa ne pensate del Monitor HD Alienware OptX AW2210 da 21.5,stavo quasi pensando di comprare questo, che ne dite?

principe andry
05-04-2010, 14:06
ciao...
mi sembra strano vedere tra quelli citati il Dell U2410 perchè di certo non costa circa 300€, anzi...
Che problemi ha il tuo? Lo colleghi in HDMI? C'è un opzione, del monitor, per rinominare la sorgente in "PC"?
L'hai collegato anche in DVI?

Prima vediamo che problema ha il tuo... in fondo non è un monitor vecchio ;)

ciao

Valith
05-04-2010, 18:49
ciao...
mi sembra strano vedere tra quelli citati il Dell U2410 perchè di certo non costa circa 300€, anzi...
Che problemi ha il tuo? Lo colleghi in HDMI? C'è un opzione, del monitor, per rinominare la sorgente in "PC"?
L'hai collegato anche in DVI?

Prima vediamo che problema ha il tuo... in fondo non è un monitor vecchio ;)

ciao

Ciao,grazie mille per avermi risposto, allora per quanto riguarda il dell ho visto il prezzo ed effettivamente e' fuori portata,mentre per quanto riguarda il mio monitor che ho comprato a dicembre,il problema è che la qualità dell'immagine non è come la vorrei io, ho provato a collegarlo sia hdmi che dvi, hdmi non supporta la risoluzione 1920x1080 con una ati 5870,si crea un bordo nero di 2 centimetri intorno a tutto lo schermo, cosa che non accadeva con la 8800gt mantenedo la stessa risoluzione,cmq sia basta impostarlo a 1680x1050 e il bordo sparisce.

Cmq sia la qualità dell'immagine è pessima o meglio, confrontandola con i monitor dei miei amici(aventi sempre una 5870), anche vecchi vga
l'immagine cambia completamente,ad esempio giochi come Grid , World of warcraft, presentano propio colorazioni differenti,che migliorano notevolmente il risultato visivo,ho seguito i settaggi per questo monitor su un thread sempre in questo forum, xo non riesco ad ottenere il risultato che voglio

principe andry
05-04-2010, 20:26
ciao :)
guarda non è che l'hdmi non supporta il fullHD, ma c'è da fare un'operazione (non chiedermi perchè devi farla te e non si mette in automatico da solo :D ). Leggi qui -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171338)

La perdita di qualità c'è se non imposti la risoluzione nativa del monitor, quindi se imposti il fullHD vedrai sicuramente meglio.

Per le impostazioni non posso di certo consigliarti un certo settaggio perchè non ho quel monitor e poi il tutto è molto soggettivo e dipendente dalla luminosità della stanza, ma potresti dare un'occhiata a questo sito -> click (http://www.lagom.nl/lcd-test/)

Puoi smanettare anche nel CCC sicuramente c'è una funzione per calibrare colori ecc... Ci devi perdere tempo... Anche sul mio ho dovuto smanettare parecchio...

Vediamo se riesci a risolvere... Altrimenti: che monitor hanno i tuoi amici? :D

Ah!!!! ma il tuo è un monitor/tv!! Di solito sono inferiori ai monitor (sottolineo il di solito)... Comunque prima smanetta un pò, e se non trovi nulla, oppure proprio vuoi "sbarazzarti" di quello attuale ne riparliamo ;)

ciao