PDA

View Full Version : Sony Vaio, improvvisamente schermo bianco.

Sisoker
04-04-2010, 10:12
Salve a tutti, sono un Felice possessore di un Vaio di circa 4 anni, usato maniacalmente e sempre con rispetto, mai videogiocato e tenuto sempre in ordine, fino a qualche giorno fa tutto ok, poi buio........ anzi luce.
Mentre il notebook era acceso, mi è diventato lo schermo completamente bianco, tutte le funzioni da tastiera annullate, per spegnerlo ho dovuto premere l'odiato tasto apposito, problema che si è ripetuto altre due volte.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Io ho pensato alla scheda video.

carlo318
22-12-2011, 00:03
Anch'io ho un problema di questo genere da qualche settimana:
Sony Vaio 15" di 4 anni circa, schermo improvvisamente bianco, bisogna spegnere e aspettare diversi minuti, anche mezz'ora, altrimenti rimane bianco se lo si riaccende subito.
Non hai scoperto di che cosa si trattava?
Anch'io temo la scheda video, o cmq. qualcosa della scheda madre, magari qualche chip si è scaldato troppo e ora se ne sta andando.
Grazie per eventuali risposte.

Dominioincontrastato
22-12-2011, 00:43
quando compare lo schermo bianco prova a collegare un monitor esterno per vedere se il problema si replica anche li

!marco!
22-12-2011, 14:17
Anch'io ho un problema di questo genere da qualche settimana:
Sony Vaio 15" di 4 anni circa, schermo improvvisamente bianco, bisogna spegnere e aspettare diversi minuti, anche mezz'ora, altrimenti rimane bianco se lo si riaccende subito.
Non hai scoperto di che cosa si trattava?
Anch'io temo la scheda video, o cmq. qualcosa della scheda madre, magari qualche chip si è scaldato troppo e ora se ne sta andando.
Grazie per eventuali risposte.

di che modello si tratta?

julious
24-03-2012, 22:41
Anche a me succede con un ACER TravelMate 7720G. Non ho idea di cosa sia. e sopratutto con diversi sistemi operativi.

Tipo Freebsd in modalità terminale. No desktop. Non ne ho la più pallida idea.

Qualcuno ha una soluzione?

!marco!
25-03-2012, 11:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903047