PDA

View Full Version : Consiglio Case

rintintin78
03-04-2010, 17:40
Ciao ragazzi ho deciso di cmbiare il mio case...considerate che ho un Colorsit ma mi stà facendo dannare...ho un q6600 p5k liscia e le temperature della scheda sono troppo alte(in game arrivano a 51°e in idle 42/43°) ho fatto di tutto per migliorarle ho acquistato una ventola anteriore NOCTUA 120mm NF-S12B-FLX posteriore NOCTUA 92mm NF-B9-1600 ma nn riesco a diminuirle soprattutto in idle(cioè le diminuisco solo quando le ventole sono al massimo però nn voglio avere tutto quel rumore) poi ho deciso di acquistare un nuovo dissipatore e ho optato per il NOCTUA NH-U12P SE2, ma senza nessun risultato almeno per quanto riguarda la MB(ovviamente la CPU è notevolmente migliorata ma pensavo di riuscir a tirare giù qualche grado dalla MB ma senza successo).
Allora ho deciso di cambiare il case, sarà il poco spazio del mio a tenere alte le temperature, ma nn so quale scegliere e vorrei spendere al max 100 euro(poichè ho già speso tantissimo di componentistica).
Quale mi consigliate?Con un nuovo case nigliorerò le temperature della MB?
PS vorrei un case senza alimentatore(ho cambiato anche l'ali prendendo un corsair vx450w veramente silenzioso come tutte le componenti che ho acquistato) e vorrei usare le mie ventole(che secondo me sono ottime) tranne quella da 92 che pensavo di metterla lateralmete in immissione per affreddare la MB...e vorrei avere un pc silenzioso...
Aspetto i vostri consigli...
grazie

wizard1993
03-04-2010, 17:55
ottimamente areato c'è l'haf 932 della cooler master e il nine hundred two della antec.
sempre dalla cooler master ottimi sono i 690 (sia la prima che la seconda versione) a minor prezzo c'è l' ottimo antec three hundred, a cui però mancano quasi tutte le ventole ( problema inesistente per te)

G3f0rC3
03-04-2010, 18:35
sui 100€ trovi gli ottimi haf922 e cm690ii advanced. oppure anche un thermaltake v3 è ottimo considerato il prezzo modesto che ha.

Doom_94
03-04-2010, 23:44
anche lo xigmatec midgard non è male oltre a quelli già citati

bobbytre
04-04-2010, 00:28
Secondo Me.

Il cooler master 690 , la versione con finestra , è davvero un bel case !

F1R3BL4D3
04-04-2010, 00:36
Io non mi strapperei i capelli per quelle temperature (sulla MoBo). Se le rilevazioni sono precise, non sono eccessive. I chipset tengono bene le temperature (anche in previsione dell'estate).
Poi comunque prendersi un buon case e tenerselo per un po' di tempo (insieme all'alimentatore), male non fa di certo visto che è uno dei componenti dove, spendendo meglio i soldi (che non vuol dire spenderne necessariamente tanti), lo si può tenere più a lungo.
Hai già cambiato pasta al chipset?

rintintin78
05-04-2010, 02:28
Io non mi strapperei i capelli per quelle temperature (sulla MoBo). Se le rilevazioni sono precise, non sono eccessive. I chipset tengono bene le temperature (anche in previsione dell'estate).
Poi comunque prendersi un buon case e tenerselo per un po' di tempo (insieme all'alimentatore), male non fa di certo visto che è uno dei componenti dove, spendendo meglio i soldi (che non vuol dire spenderne necessariamente tanti), lo si può tenere più a lungo.
Hai già cambiato pasta al chipset?

Si ho quella laNOCTUA NT-H1...

Vorrei capire se in questo case è possibile scegliere la velocità delle ventole o vanno sempre al massimo, poichè vorrei un case che fa poco rumore...
Grazie

F1R3BL4D3
05-04-2010, 13:22
Se il case non ha rheobus o potenziometri integrati, la gestione delle ventole la farà la MoBo (alla quale però devono essere collegate).

MATTEW1
05-04-2010, 13:43
io a 120€ ho trovato il thermaltake xaser vi vh9000 dimensioni da dinosauro e super arieggiato:sofico:

rintintin78
05-04-2010, 20:00
Ragazzi pensavo di prendere il COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED(lo trovo a 90 euro), ma vorrei sapere se le ventole che monta le tengo o le sostituiscono con le mie o le mie le metto in aggiunta(vorrei un pc silenziosissimo e anche per questo ho anche comprato un Scythe Kaze Server)?
E l'alimentatore che ho visto che si monta in basso bisogna montarlo con la ventola verso l'alto o verso il basso?
Grazie

F1R3BL4D3
05-04-2010, 20:05
Per l'ali dipende dalla configurazione, per una gestione migliore del cablaggio la ventola conviene metterla sotto, se hai schede video passive o senza dissipatori che mandano aria verso l'esterno, ventola sopra.

Le ventole in entrambi i casi puoi sostituirle e magari utilizzare il sistema LNA o ULNA.

rintintin78
05-04-2010, 21:05
Grazie x le risposte...
Ma vorrei capire come mi consigliate di mettere le ventole e dove e quale nn usare, vi ricordo che ho:
- le due ventole che vendono con il case
- NOCTUA 92mm NF-B9-1600
- NOCTUA 120mm NF-S12B-FLX
- 2 Noctua NF-P12-1300(che sono del dissipatore e vorrei sapere se usarle entrambe per il dissi o usarne una sola e l'altra usarla nel case o cestinarla)
Grazie

F1R3BL4D3
05-04-2010, 21:42
Piuttosto che cestinare una Noctua cestina il case Colorsit e le sue ventole (che insieme valgono quanto una Noctua).

Per la configurazione dei flussi puoi intanto guardare un po' la prima pagina dei 3D del CM690 (anche se non è il tuo modello, la disposizione è praticamente identica e ti puoi fare un'idea) e del CM690II.

Sul dissipatore utilizza due ventole visto che hai un Q6600 che fresco proprio non è. Le altre le puoi o sostituire alle Cooler Master presenti nel case o aggiungerle.

rintintin78
06-04-2010, 10:33
Piuttosto che cestinare una Noctua cestina il case Colorsit e le sue ventole (che insieme valgono quanto una Noctua).

Per la configurazione dei flussi puoi intanto guardare un po' la prima pagina dei 3D del CM690 (anche se non è il tuo modello, la disposizione è praticamente identica e ti puoi fare un'idea) e del CM690II.

Sul dissipatore utilizza due ventole visto che hai un Q6600 che fresco proprio non è. Le altre le puoi o sostituire alle Cooler Master presenti nel case o aggiungerle.

Mi sono espresso male io dicendo:
"le due ventole che vendono con il case" parlavo delle 3 ventole del CM690II e volevo capire se sono silenziose o no e se tenerle e in aggiunta montare le mi 2 Noctua o sostituirne 2 con le due noctua.