View Full Version : Non riesco ad installare 7
I'mMarco
02-04-2010, 19:29
Ciao a tutti,
dato che ho qualche problema con il computer ho deciso di formmattarlo e reistallare Win7 Professional x64, ma ho un problema:
faccio partire il DVD da boot, quindi premo un tasto quando me lo chiede, lui si carica tutti i file e al momento della scelta della lingua la schermata non esce, vedo solo lo sfondo azzurrino, posso muovere il mouse e nient'altro, nessuna schermata.
Il DVD funziona, dato che ho provato a farlo partire dal pc portatile e la schermata della lingua appare.
Ho un solo HDD da 500Gb SATA della WD, il resto della configurazione si trova in firma.
Grazie...
hai il pc in overclock, metti in default
il dvd e originale, spero di si
altro ni sò.
I'mMarco
02-04-2010, 20:11
Il PC non è in OC. Il DVD come detto funziona, perché se lo faccio partire sul portatile va tranquillamente.
se il dvd e una copia puo darsi che il lettore del pc non lo legge bene mentre quello del portatile va bene.
I'mMarco
02-04-2010, 20:53
Ho provato a cambiare più di un lettore, ma non credo il problema sia quello perchè da boot parte e carica qualche dato, poi, dopo aver finito non mi appare la finestra con la scelta della lingua. Ma fin li va tutto bene...
veramente anomalo....l'hard disk è sata? hai provato a vedere cosa ti succede se imposti la modalità ide sul sata da bios?Non vorrei che fossero i drivers
Ciao a tutti,
dato che ho qualche problema con il computer ho deciso di formmattarlo e reistallare Win7 Professional x64, ma ho un problema:
faccio partire il DVD da boot, quindi premo un tasto quando me lo chiede, lui si carica tutti i file e al momento della scelta della lingua la schermata non esce, vedo solo lo sfondo azzurrino, posso muovere il mouse e nient'altro, nessuna schermata.
Il DVD funziona, dato che ho provato a farlo partire dal pc portatile e la schermata della lingua appare.
Ho un solo HDD da 500Gb SATA della WD, il resto della configurazione si trova in firma.
Grazie...
Probabilmente,forse,può dipendere dalla risoluzione della scheda grafica.In certi casi Seven fa i capricci con la risoluzione video non avendo una vga embedded come XP o Vista.Suggerimento dopo almeno 40 minuti che è partito l'install,fai un reset del pc e quando appare la schermata con indicato il SO clic su F8 e compaiono un elenco di opzioni,seleziona "enable low resolution video..." se ricordo bene è questa l'opzione e invio.Dovrebbe apparire il logo di Seven e cominciare la configurazione del resto.Se non risolvi non so che dire.
I'mMarco
03-04-2010, 14:28
veramente anomalo....l'hard disk è sata? hai provato a vedere cosa ti succede se imposti la modalità ide sul sata da bios?Non vorrei che fossero i drivers
Cosa devo toccare una volta entrato nel BIOS? Ho una scheda madre della Gigabyte.
Probabilmente,forse,può dipendere dalla risoluzione della scheda grafica.In certi casi Seven fa i capricci con la risoluzione video non avendo una vga embedded come XP o Vista.Suggerimento dopo almeno 40 minuti che è partito l'install,fai un reset del pc e quando appare la schermata con indicato il SO clic su F8 e compaiono un elenco di opzioni,seleziona "enable low resolution video..." se ricordo bene è questa l'opzione e invio.Dovrebbe apparire il logo di Seven e cominciare la configurazione del resto.Se non risolvi non so che dire.
F8 lo devo premere dopo aver premuto un tasto per far partire l'istallazione di 7 o mentre carica il sistema operativo?
Grazie!
Prima che carichi il SO,appena ti compare a video la scritta Windows 7 e mentre scattano i secondi per l'avvio premi F8 e poi guarsa le opzioni che compaiono e seleziona queela indicata.
I'mMarco
03-04-2010, 15:20
Sono riuscito a fare partire l'istallazione, ho dovuto smanettare nel BIOS e disabilitare un controllo dell'HDD.
Grazie a tutti dei consigli.
Ma è normale che nella tabella delle partizioni non mi fa formattare il disco?
Ho dovuto far partire l'istallazione senza formattare l'HDD, è normale?
Grazie ancora!
Edit:
mi sono ricordato come si chiamava il controllo, ho dovuto mettere legacy IDE al posto di native IDE nella parte relativa all'HDD, non si sa mai potrebbe essere utile a qualcuno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.