PDA

View Full Version : Voglia di integrazione per 6 rumeni

Deuced
02-04-2010, 15:54
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/02/news/arancia_meccanica_a_tor_marancia_arrestati-3079876/

Hanno aggredito un gruppo di stranieri senza fissa dimora che si stavano sistemando nel parco di Tor Marancia, a Roma, per trascorrere la notte, mercoledì scorso. Li hanno presi a bastonate, hanno stuprato una delle donne, portandogli via 70 euro. Ma non sarebbe l'unica spedizione alla Arancia Meccanica del branco: avrebbe anche brutalmente assalito una coppia, lui bosniaco di 51 anni, lei moldava di 41 anni, il 25 marzo scorso. Quest'ultimo fatto è stato denunciato solo ieri sera. Le vittime hanno dichiarato di essere stati entrambi brutalmente aggrediti a scopo di rapina e, anche in questo caso, la donna avrebbe subito abusi sessuali. Un doppio episodio di violenza bruta nelle notti delle periferie capitoline, che richiamano alla mente l'aggressione e la violenza dell'estate del 2008. Le vittime allora furono due ciclisti olandesi accampati per la notte nei pressi di un casolare a Ponte Galeria.

Stamattina i responsabili sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia Eur guidata dal maggiore Rino
Coppola. Sono tutti i componenti del branco di assalitori che hanno preso parte alle aggressioni: si tratta di 6 cittadini romeni di età compresa tra i 16 ed i 37 anni, che sono stati arrestati con l'accusa di lesioni personali, rapina e violenza sessuale in concorso. L'episodio di Tor Marancia è stato denunciato da un gruppo di persone formato da moldava, un algerino, un bosniaco e una coppia di polacchi. La donna, 54 anni, ha denunciato lo stupro. Hanno dai 41 ai 56 anni. Gli altri due feriti, un algerino di 42 anni ed un polacco di 56, sono tuttora ricoverati all'ospedale Sant'Eugenio a causa delle fratture e delle contusioni multiple riportate.

Cinque dei sei cittadini romeni sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, dove rimarranno in attesa di essere interrogati dall'autorità giudiziaria. Il minorenne, invece, è stato accompagnato al Centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.

"Non hanno negato i fatti", fanno saper gli inquirenti. Il gruppo agiva sempre con le stesse dinamiche "un modus operandi già collaudato" prendendo di mira altri senza fissa dimora e prendendo informazioni dalle loro vittime su dove potevano trovare altri gruppi accampati nel quadrante tra Tor Marancia, Eur e Marconi. Già noti alle forze dell'ordine, tutti con precedenti penali, i 6 vivevano in una grotta che si trova sotto una collina all'incrocio tra viale Marconi e via Cristoforo Colombo. All'interno i carabinieri hanno trovato la refurtiva (orologi e cellullari) portata via durante le loro razzie e legni e mazze con cui il gruppo aggrediva le proprie vittime.

"Raid violenti che - come sottolineano gli investigatori - avrebbero potuto, visto le condizioni degli aggrediti, sfociare anche in qualcosa di più grave". Il branco è stato catturato dall'arma in tre momenti diversi. Il primo componente della banda è stato fermato intorno alle 13.30 di ieri in via Fatima in una mensa per indigenti. Proprio questo uomo ha fornito le indicazioni necessarie per individuare il resto del gruppo e la grotta dove il branco aveva preso dimora. Un secondo componente è stato raggiunto, a qualche ora di distanza, in un parco pubblico sulla Colombo mentre gli altri 4 sono stati fermati dai carabinieri all'interno della grotta nella serata di ieri.

:rolleyes: :rolleyes:

Nessun italiano aggredito,quindi fa poca notizia,ovviamente.E poi è Pasqua,meglio parlare d'altro

RobyG_08
02-04-2010, 16:04
Mi chiedo tra quanto saranno di nuovo a piede libero

entanglement
02-04-2010, 16:54
Già noti alle forze dell'ordine, tutti con precedenti penali, i 6 vivevano in una grotta che si trova sotto una collina all'incrocio tra viale Marconi e via Cristoforo Colombo.

è questo che mi fa incazzare. dov'è il controllo del territorio ? dov'è il controllo di personaggi intrinsecamente pericolosi ?

intrinsecamente perchè da un gruppo di persone che vivono nelle grotte in mezzo a Roma, non ci si può aspettare altro che atteggiamenti di tipo predatorio, gli stupri non servivano per la sussistenza.

Jacoposki
02-04-2010, 17:47
è questo che mi fa incazzare. dov'è il controllo del territorio ? dov'è il controllo di personaggi intrinsecamente pericolosi ?

intrinsecamente perchè da un gruppo di persone che vivono nelle grotte in mezzo a Roma, non ci si può aspettare altro che atteggiamenti di tipo predatorio, gli stupri non servivano per la sussistenza.

io continuo a pensare che non gli fa comodo blindarli, vuoi mettere aggiungere legna al fuoco leghista?

sbaglierò.

spero.

entanglement
02-04-2010, 19:47
io continuo a pensare che non gli fa comodo blindarli, vuoi mettere aggiungere legna al fuoco leghista?

sbaglierò.

spero.

dove, in Lazio ? :asd: nota enclave leghista !

si chiama "lavarsene le mani" ...

Mirshann
02-04-2010, 20:01
Da me, se qualcuno ti prova a maltrattare il cane, tu lo uccidi e lo sotterri nel prato, poi arrivano i Carabinieri capiscono cosa è successo e se ne vanno senza farti niente... (semi-cit. TitoloFilmScordato)

Scannabue²
02-04-2010, 22:25
... ecco cosa succede nelle città governate dalla sinistra!

... stranieri che si accampano nei parchi ... branchi di rumeni che stuprano liberamente ...

... la sicurezza è la priorità ... e invece i governanti sinistri se ne fregano dei problemi degli italiani ... e certo, loro se ne stanno nei salotti buoni a fare i radical chic ... :rolleyes:

... mentre invece a rumeni che stuprano, i sinistri gli pagano l'avvocato per farli scarcerare con l'indulto da loro votato :read: ...

... e gli danno gratis la casa ... e pure la pensione :muro:

... elezioni subito! a casa questo incapace sindaco comunista radical chic!

:help:

ConteZero
03-04-2010, 02:37
Entro domani uscirà la notizia che nel tempo libero facevano volantinaggio per la Bonino. :asd:

Lilunyel
03-04-2010, 03:30
Da me, se qualcuno ti prova a maltrattare il cane, tu lo uccidi e lo sotterri nel prato, poi arrivano i Carabinieri capiscono cosa è successo e se ne vanno senza farti niente... (semi-cit. TitoloFilmScordato)

Che poi è esattamente quello che fanno in Romania quando un malvivente tenta di rubare qualcosa o abusare di qualcuno. A parte nelle poche zone turistiche, nel resto del paese si fanno giustizia da soli e sono abituati alla legge del più forte. Sono abituati sia quelli a cui piace vivere così, sia quelli che disprezzano quel modo di vivere, ma che devono cmq sopravvivere in qualche modo.
Di conseguenza, quando quei "pochi" che amano lo "stato di natura" vengono ad abitare nella nostra società civile, gli sembrerà di dover andare a caccia in una stalla... too eazy, grosse possibilità di guadagno e, salvo casi eclatanti, improbabile finire ammazzati o imprigionati a lungo. Il Top!

Scalor
03-04-2010, 13:52
Che poi è esattamente quello che fanno in Romania quando un malvivente tenta di rubare qualcosa o abusare di qualcuno. A parte nelle poche zone turistiche, nel resto del paese si fanno giustizia da soli e sono abituati alla legge del più forte. Sono abituati sia quelli a cui piace vivere così, sia quelli che disprezzano quel modo di vivere, ma che devono cmq sopravvivere in qualche modo.
Di conseguenza, quando quei "pochi" che amano lo "stato di natura" vengono ad abitare nella nostra società civile, gli sembrerà di dover andare a caccia in una stalla... too eazy, grosse possibilità di guadagno e, salvo casi eclatanti, improbabile finire ammazzati o imprigionati a lungo. Il Top!

veramente la romania dopo che ha spedito in europa granparte dei delinquenti, nullafacenti è diventata un paese piu tranquillo.

comunque è notizia dalle mie parti che le fdo ogni giorno fermano almeno un auto con nomadi rumeni o mentecatti italiani che hanno a bordo oggetti atti allo scasso, quindi chiunque veda nella propria via auto o persone sospette che " vagano " senza meta, osservano le case suonano campanelli ecc è pregato di telefonare alle fdo , annotarsi la targa e modello auto e fare una foto dell'auto e delle persone al fine di evitare furti o ruberie.

_Magellano_
03-04-2010, 14:29
Dunque una banda di romeni si comporta alla arancia meccanica e quello che salta fuori è che fa' comodo alla lega(nel lazio) e che il sindaco è un incapace(sindaco di destra da 2 anni senza che ve ne fossero stati altri dal dopoguerra fino a lui).

Io evito sarcasmo e battutine e mi limito a dire che cosi come quando una bestia sfugge dallo zoo e rappresenta un pericolo per la cittadinanza la si mette in condizione di non nuocere,altrettanto andrebbe fatto con le persone.

In ogni caso do piena ragione a Lilunyel.

Jacoposki
03-04-2010, 23:01
dove, in Lazio ? :asd: nota enclave leghista !

si chiama "lavarsene le mani" ...

non nel Lazio, ovviamente, ma lo sappiamo che una notizia del genere nel momento in cui diventa di dominio nazionale ha effetti in tutto il paese. Ricordate l'omicidio Reggiani appena prima delle elezioni? Non fu usato per aumentare la paura? Un leghista a Milano non può dire "ma vedete cosa fanno i romeni" anche se è successo a Roma?

Suvvia.

girodiwino
04-04-2010, 15:17

[Black sarcasm]
E meno male che chiudiamo i campi!
[/Black sarcasm]

entanglement
04-04-2010, 18:56
non nel Lazio, ovviamente, ma lo sappiamo che una notizia del genere nel momento in cui diventa di dominio nazionale ha effetti in tutto il paese. Ricordate l'omicidio Reggiani appena prima delle elezioni? Non fu usato per aumentare la paura? Un leghista a Milano non può dire "ma vedete cosa fanno i romeni" anche se è successo a Roma?

Suvvia.

fammi capire, secondo te il sindaco di roma (ex-AN) lascerebbe ampie zone del territorio in condizione di subciviltà e senza controlli al preciso scopo di ottenere, di tanto in tanto, un episodio di cronaca che scuota l'opinione pubblica ad uso e consumo di un altro partito suo alleato che sul suo territorio non si presenta (la Lega) ?

cos'è, lezioni di paranoia avanzate ?

io dico che se ne è lavato le mani perchè penso che alemanno sia un incapace e non saprebbe manco da che parte cominciare...

_Magellano_
04-04-2010, 19:28
fammi capire, secondo te il sindaco di roma (ex-AN) lascerebbe ampie zone del territorio in condizione di subciviltà e senza controlli al preciso scopo di ottenere, di tanto in tanto, un episodio di cronaca che scuota l'opinione pubblica ad uso e consumo di un altro partito suo alleato che sul suo territorio non si presenta (la Lega) ?

cos'è, lezioni di paranoia avanzate ?

io dico che se ne è lavato le mani perchè penso che alemanno sia un incapace e non saprebbe manco da che parte cominciare...
Ma io più che incapace(capace poi chi avremmo fra i nostri politici ora?) penso sia solo poco esperto di certe cose daltronde è al suo primo mandato ma di più ancora debba sottostare a certe regole di tolleranza perchè visto il suo backround sarebbe facilmente accusato di fascismo qualora intervenisse con misure adeguate.
Daltronde gli unici sindaci che hanno potuto fare cose di destra sono stati i sindaci sceriffi di sinistra si qualche anno fa',e hanno fatto bene personalmente. :asd:

entanglement
05-04-2010, 10:57
Ma io più che incapace(capace poi chi avremmo fra i nostri politici ora?) penso sia solo poco esperto di certe cose daltronde è al suo primo mandato ma di più ancora debba sottostare a certe regole di tolleranza perchè visto il suo backround sarebbe facilmente accusato di fascismo qualora intervenisse con misure adeguate.
Daltronde gli unici sindaci che hanno potuto fare cose di destra sono stati i sindaci sceriffi di sinistra si qualche anno fa',e hanno fatto bene personalmente. :asd:

allora è peggio che un sindaco incapace, è un POLITICO incapace. perchè da che mondo è mondo, qualsiasi politico sa che con ogni decisione che prende accontenta qualcuno e delude qualcun altro, quale che sia la decisione. e di politici locali capaci ce ne abbiamo, a destra e a sinistra