Entra

View Full Version : problema con cd,dvd - non riesco ad esplorarli

cabernet
02-04-2010, 13:27
Buongiorno,
ho win7 ultimate 64 bit e da quando l'ho installato ho seri problemi con i cd,dvd di vario venere.
come periferica ho un masterizzatore/lettore interno LG GSA H55N IDE.
Quando inserisco un dvd, il sistema ha problemi nel lanciare l'autorun, oppure se io stesso clicco sopra l'icona del dvd per "esplorarlo" si blocca e rimane la rotella di attesa che gira.
Problemi sorgono anche se "miracolosamente" riesco ad accedere all'interno del disco, se provo a copiare il contenuto su una cartella esempio sul desktop, si blocca.
ho provato a chiudere l'antivirus (antivir) ma nulla.
con "teracopy" i file vengono copiati anche se ci vuole molto tempo anche per 400mb.
firmware del lettore/masterizz aggiornato poco fa all'ultima versione.

puņ essere che il dvd sia stato masterizzato con dei file system che il lettore non riconosce? (esempio CDFS)

http://img121.imageshack.us/img121/7861/45406017.jpg

Eress
02-04-2010, 15:57
Dovresti provare con dei cd/dvd nuovi masterizzandoli e poi controllare se riesci ad aprirli normalmente

cabernet
02-04-2010, 16:10
Dovresti provare con dei cd/dvd nuovi masterizzandoli e poi controllare se riesci ad aprirli normalmente

fatto.
ho provato con un dvd verbatim con vari file e cartelle.
l'autorun parte subito e riesco ad entrare senza problemi all'interno del disco.

il problema sorge con determinati dvd.
per esempio ho messo un dvd di un videocorso e crea problemi.
perņ se faccio la prova con il portatile (w7 32 bit) mi legge senza problemi il dvd del videocorso.

cabernet
06-04-2010, 08:05
up

cabernet
08-04-2010, 13:36
nessuno sa rispondermi ad un problema del genere?