PDA

View Full Version : SONY DSC-TX

amicofragile29
01-04-2010, 19:48
mi sembra un'ottima serie

cerco una compatta veramente compatta, schermo fulltouch, zoom ottico integrato, grandangolo e buona resistenza quindi direi che ci siamo.

voi cosa ne pensate?

sul sito sony ho visto che la più recente è la TX5 mentre su un noto sito di acquisti fotografici [...] ho visto anche la TX7, a logica dovrebbe essere più recente...

consigli?

EarendilSI
14-05-2010, 08:06
La TX7 non è più recente, sono uscite più o meno nello stesso periodo.
Inoltre la TX7 non è impermeabile, non è resistente agli urti e alla polvere.

Cmq anch'io ero alla ricerca di una fotocamera compatta, resistente a urti e polvere e impermeabile (che mi permetta foto sia su torrenti ma anche durante snorkeling)

Io dopo varie ricerche ero indeciso tra la Casio Ex-G1, Sony TX5 e la Panasonic FT2, ho scartato in anticipo la Canon D10 (troppo grande), la Fuji XP10 (non mi piaceva).

Alla fine ho preso la Sony TX5, dalle review ha ottime performance ed è decisamente compatta. Oltre ad avere un'ottima qualità delle foto grazie probabilmente anche al nuovo sensore CMOS Exmor R e al processore Bionz.
La Casio Ex-G1 invece mi piaceva molto come estetica, molto compatta però manca di stabilizzatore di immagine ottico, non fa foto wide e la qualità stessa delle foto sembra essere decisamente inferiore alla Sony.
La Panasonic invece risulta meno compatta della Sony di estetica peggiore.
Per quanto riguarda invece qualità delle foto e performance risulta molto buona.

luciottolo
14-05-2010, 11:33

Cmq anch'io ero alla ricerca di una fotocamera compatta, resistente a urti e polvere e impermeabile (che mi permetta foto sia su torrenti ma anche durante snorkeling)

Io dopo varie ricerche ero indeciso tra la Casio Ex-G1, Sony TX5 e la Panasonic FT2, ho scartato in anticipo la Canon D10 (troppo grande), la Fuji XP10 (non mi piaceva).

Alla fine ho preso la Sony TX5, dalle review ha ottime performance ed è decisamente compatta. Oltre ad avere un'ottima qualità delle foto grazie probabilmente anche al nuovo sensore CMOS Exmor R e al processore Bionz.
La Casio Ex-G1 invece mi piaceva molto come estetica, molto compatta però manca di stabilizzatore di immagine ottico, non fa foto wide e la qualità stessa delle foto sembra essere decisamente inferiore alla Sony.
Per quanto riguarda invece qualità delle foto e performance risulta molto buona.

Ah,visto che ora la puoi provare,come ti sei trovato con i menu e i comandi vari?e il dispay si vede anche con il sole dietro?le foto come vengono con poca luce?

EarendilSI
14-05-2010, 12:25
Ah,visto che ora la puoi provare,come ti sei trovato con i menu e i comandi vari?e il dispay si vede anche con il sole dietro?le foto come vengono con poca luce?

Quando arriverà te lo dico :p
(Comprata ieri in uno store online, dovrebbe arrivare la settimana prox ;) )

Quello che ho scritto si basa tutto sulle recensioni che ho trovato online :)

amicofragile29
14-05-2010, 15:42

ma sei sicuro che la TX7 non è resistente a urti/polvere e acqua?

a me sembra proprio che sia il modello appena sopra la TX5...

unico motivo per cui ho ancora dei dubbi è che nel mercato italiano non esiste e di conseguenza dovrei acquistarla obbligatoriamente online e ci sarebbe solo la garanzia europea.

correggimi se sbaglio...

EarendilSI
14-05-2010, 15:49
ma sei sicuro che la TX7 non è resistente a urti/polvere e acqua?

a me sembra proprio che sia il modello appena sopra la TX5...

unico motivo per cui ho ancora dei dubbi è che nel mercato italiano non esiste e di conseguenza dovrei acquistarla obbligatoriamente online e ci sarebbe solo la garanzia europea.

correggimi se sbaglio...

Si, abbastanza sicuro perché pure io ho cercato di reperire info sulla TX7 che comunque si trova negli store online.
Nel sito USA della Sony c'è la TX7 ma non si parla assolutamente di waterproof, dustproof, shockproof, freeze-proof:
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10151&catalogId=10551&langId=-1&productId=8198552921666073335
Mentre nella pagina dedicata alla TX5 si:
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&productId=8198552921666122654

Inoltre nelle varie recensioni dicono che la TX5 è la prima e unica fotocamera rugged di Sony.

Tra l'altro leggendo qui e la credo anche che la TX5 sia uscita leggermente dopo la TX7, la TX5 marzo più o meno la TX7 gennaio più o meno...