PDA

View Full Version : (vi) Problema,ma se è tutto nuovo???

diabloktm84
01-04-2010, 14:43
Ciao ho un problema che ha dell'incredibile...
Non vi racconto tutti i particolari..ma dopo 1 anno ancora non sono capace di risolvere il problema..
Allora in mio hardware e il seguente:
MSI SLI DIAMOND 775
GEforce 8800 GTS
Intel Q8300
Ram Team Lite 2gb
HD WD 250gb Sata2
Alimentatore Corsair 650w

A parte la scheda madre comprata in questo forum da un veditore affidabilissimo che mi ha detto che non ha nessun problema (e gli credo)
A parte la scheda video che ha 1 anno comprata
Tutto il resto del materiale è nuovo...
Comè possibile che si avvi il pc e poi si blocchi dopo 2/3 min in windows senza nessun tipo di errore...cioè la schermata resta ferma..immobile nello screen..??
Perchè a volte il pc funziona benissimo senza problema..e dopo 1/2 riavvii si blocca di nuovo...???
Perchè a volte il pc con le stesse configurazione non si avvia il bios???
Mi sa che se continuo cosi' passerò ad un Mac...ma dispiacerebbe vendere materiale che ha solamente 3 gg...
Grazie a tutti delle risposte..
Avviso:
Ho provato cambiare scheda madre : stesso problema
Ho provato cambiare scheda video: stesso problema
Ho provato a cambiare hd : stesso problema
Ho provato a cambiare Ram : stesso problema
Ho provato a cambiare alimentatore : stesso problema
Ho provato cambiare tastiera e mouse : stesso problema
Ho provato a prendere una mazza da baseball ma mi sono fermato...:mad:

alecomputer
01-04-2010, 17:54
Se hai cambiato praticamente tutto e hai visto che il problema continua , la causa potrebbe dipendere da qualche falso contatto di qualche scheda o connettore . A volte semplici contatti non visibili sotto la scheda madre verso massa bloccano il pc casualmente . Anche una scheda pci montata inserita male puo provocare problemi .
Se non lo hai gia fatto , smonta il pc dal case e mettilo sopra un tavolo quindi rimonta tutti i pezzi , e vedi se il pc rimane stabile . Poi procurati dello spray per contatti tipo R22 per elettronica ( in vendita nei negozi di elettronica ) e spruzzalo su tutti i contatti che trovi della scheda madre , in questo modo rimuovi eventuali tracce di sporco o ossido .

Dumah Brazorf
01-04-2010, 20:18
Temperature?