PDA

View Full Version : Truffa Dall'utente DB84

dave il barbaro
01-04-2010, 10:48
non sapevo dove postare la segnalazione... spero di non sbagliare...

L'utente db84 aveva messo un inserzione per un telefono in vari forum, tra cui questo.
l'inserzione è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125623
io, a detta sua, me la sono aggiudicata (non qui ma su un altro forum).
faccio la ricarica poste pay (ne ho ancora la ricevuta) il giorno seguente.
aspetto una settimana ma niente, il pacco non si vede, considerando il fatto che tramite un messaggio mi aveva assicurato di averlo spedito...
allora mi informa che c'erano stati dei problemi nella spedizione e mi dice che l'avrebbe spedito la settimana seguente o mi avrebbe ridato i soldi.
io mi sono sentito preso in giro per questo comportamento e quindi ho accettato il rimborso...
questo però è avvenuto circa 2 mesi fa... e dei soldi fino adesso neanche l'ombra...(per la precisione erano 450 euro)
io sto chiedendo il rimborso dei soldi ogni giorno...

Si lo so, sono stato un idiota ad accettare il pagamento tramite ricarica postepay, ma ho fatto altri pagamenti con questo metodo, anche per somme superiori, e la merce mi è sempre arrivata...

Ora è piu di una settimana che non si fa sentire, quindi oggi mi sono deciso a fare la denuncia,
quindi comunico il nome dell'artefice:

Valerio Maria Rella
Lecce
vl. gallipoli 18

VI PREGO, chiunque abbia informazioni a suo riguardo può contattarmi tramite MP....
il link all'utente è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=246234

grazie per l'attenzione

domthewizard
01-04-2010, 10:55
non per mettere il dito nella piaga, ma sei stato fesso perchè pagare così tanto con PP è come aver scritto "giocondo" sulla fronte :asd:

P.S: hai avuto l'autorizzazione del mod di sezione per aprire il 3d? ;)

mattem
01-04-2010, 11:01
eh purtroppo mi sembra che ti sei fatto un pò fregare.....

Per tutti, un bonifico è LEGALMENTE TRACCIABILE e lo si può vedere anche a distanza di anni (per la polizia è un giochetto da ragazzi rintracciarlo), una postepay non vale nulla ed è un metodo molto insicuro....

Ad ogni modo io avrei mandato anche una raccomandata con ar nella quale si chiedeva la restituzione del denaro entro 5 gg, se poi non succedeva la denuncia partiva subito!!!

Cmq buona fortuna

domthewizard
01-04-2010, 11:04
eh purtroppo mi sembra che ti sei fatto un pò fregare.....

Per tutti, un bonifico è LEGALMENTE TRACCIABILE e lo si può vedere anche a distanza di anni (per la polizia è un giochetto da ragazzi rintracciarlo), una postepay non vale nulla ed è un metodo molto insicuro....

Ad ogni modo io avrei mandato anche una raccomandata con ar nella quale si chiedeva la restituzione del denaro entro 5 gg, se poi non succedeva la denuncia partiva subito!!!

Cmq buona fortuna
si ma perchè crearsi tutti sti problemi quando con paypal il metodo è molto più sicuro e veloce? se non si riceve rimborso spontaneo ci pensano loro, è vero che si perde più o meno il 5% del totale ma il grosso lo si recupera :sofico:

fafathebest
01-04-2010, 11:22
si ma perchè crearsi tutti sti problemi quando con paypal il metodo è molto più sicuro e veloce? se non si riceve rimborso spontaneo ci pensano loro, è vero che si perde più o meno il 5% del totale ma il grosso lo si recupera :sofico:

A quanto ne so io paypal protegge solo per acquiti su ebay...al di fuori bè è come fare una ricarica postepay...tu puoi aprire il reclamo ma se il tipo ha già prelevato i soldi...ciao ciao ;)

nicola5154
01-04-2010, 11:30
sinceramente è una cifra enorme per una ricarica. se fossero stati 100 euro anche anche... io faccio sempre bonifico per cifre superiori a 100 euro...

e fatalità...quando lo chiedi a quelche utente un pò "così"....non ha un conto corrente... :sofico:

domthewizard
01-04-2010, 11:34
A quanto ne so io paypal protegge solo per acquiti su ebay...al di fuori bè è come fare una ricarica postepay...tu puoi aprire il reclamo ma se il tipo ha già prelevato i soldi...ciao ciao ;)

non ne ho la certezza, ma non credo valga solo per ebay. Paypal è come un'assicurazione e prende i soldi della commissione da tutti indistintamente, che siano essi registrati come imprese o privati, ebay o no. devo informarmi ma non credo che paypal valga solo se acquisti su ebay, tant'è vero che hanno fatto anche le carte prepagate e mi sembra che ci sono i simboli di garanzia Paypal :read:

flapane
01-04-2010, 12:07
Pure tu... 450 euro su postepay, ma come si fa.:doh:
Qual'è l'origine? telefonino.net? Ogni tanto ci vado, e a leggere in giro pare che il numero delle truffe in quel mercatino stia salendo ESPONENZIALMENTE (in questo la crisi non aiuta, nell'ultimo mese alle poste mi hanno già fregato due raccomandate, una da Roma ed una da Londra). Detto questo, quindi, mi accorderei solo per lo scambio a mano, almeno deve avere una pistola per rubare i soldi.

dave il barbaro
01-04-2010, 14:59
Si lo so, sono stato un idiota ad accettare il pagamento tramite ricarica postepay, ma ho fatto altri pagamenti con questo metodo, anche per somme superiori, e la merce mi è sempre arrivata...

Come vedete ho dato la mia spiegazione... i problemi non vengono fuori finchè non li incontri...

verolenny
01-04-2010, 15:13
Come vedete ho dato la mia spiegazione... i problemi non vengono fuori finchè non li incontri...

spiacente dell'accaduto, ma non avendoti visto nenache in coda, non possiamo occuparci dell'accaduto.
hai tutte le possibilità del caso per tutelarti nelle sedi opportune.