PDA

View Full Version : iConnect Wireless Data Station AIUTO!!!!!!

Sermarco
01-04-2010, 09:17
Salve,
non sò se sono nella sezione giusta se ho sbagliato scusatemi e ditemi dove postare per un problema del genere.
Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e a cuor leggero ho acquistato questa scatoletta infernale:
http://go.iomega.com/it/products/network-storage-desktop/wireless-data-station/network-hard-drive-iconnect/?partner=4730#overviewItem_tab
che promette in sostanza di mettere in rete dischi e stampanti usb.
C'è qualcuno che ce l'ha e che lo usa con successo?
Ora considerate che io nella vita faccio utt'altro e che le mie conoscienze informatiche sono di base, il mio scopo era quello di vedere dal notebook xp senza la scocciatura dei fili 2 dischi esterni usb attraverso il router dlink dsl-2640b. Fatte le connessioni come rischiesto e installato il programmio il risultato è stato che inizialmente solo 1 dei 2 dischi (il + vecchio no forse non compatibile anche se è usb 2 come l'altro) si vede come risorsa di rete ed è gestibile ma nel giro di pochi minuti o al tentativo di trasferire dei file un pò grandi si pianta tutto il dispositivo dice non è + disponibile l'unità di rete si vede ma non è disponibile e il pc si pianta con necessità di riavvio. Al riavvio si è da capo....
Capisco che detto così magari non riuscite a capirci molto ma se aveste qualche consiglio, qualche settaggio da fare magari da parte di qualcuno che ce l'ha questo coso vi sarei infinitamente grato.
Grazie
Saluti Marco