PDA

View Full Version : Mi serve un carrozziere...

Estero
31-03-2010, 20:42
Ho una particolarità, ogni 10mila km circa faccio una cazzata che non sta ne in cielo ne in terra, e tutte andando a 5-10 all' ora (per fortuna).
Questa volta vorrei rendervi partecipi del mio ultimo capolavoro: uscivo in retro da un carraio attraversato da un marciapiede delineato da paletti, quelli lisci del diametro di 10cm che se li prendi a 50 all' ora ti aprono in due la macchina (a cosa servissero messi tra un marciapiede e un passo carraio dove si va a 20 all' ora non si sa). Detto ciò, esco in retro, sterzo per mettere il culo tra due paletti e girare il muso, ma non tengo conto che a una certa vicinanza sono bassi e nello specchietto non si vedono...sento una grattata e mi fermo subito...mi dico "vabbè ho grattato...fosse la prima volta, la macchina è già tutta un segno per fortuna". Scendo e lo scenario è il seguente:

http://img517.imageshack.us/img517/4945/31032010275.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/6447/31032010274.jpg

Guardando le foto ancora non ci credo, cmq...
Premesso che la macchina è già rigata/segnata/abbozzata e non mi è mai interessato niente, so che tenendo lo sportello così ogni volta che lo vedrò mi incazzerò come una bestia quindi devo sistemarlo per la mia salute.
Il vetro sale e scende normalmente, lo specchietto elettrico funziona e l' airbag laterale non mi da spie di errore...secondo voi è fattibile togliere il pannello interno e martellarlo un pò? la grattata sulla carrozzeria non mi interessa, basta che si chiuda bene e si recuperi il grosso della bozza. Le cerniere sembrano a posto ma cigola un pò e chiudendosi (negli ultimi due cm prima di chiudersi completamente) sale un pò, segno che quando è aperto non è perfettamente dritto.
Due settimane fa ero stato da uno sfascio che ne aveva una uguale alla mia, quanto potrebbe chiedermi per lo sportello? a me basterebbe nudo e crudo se ha voglia di tenersi airbag, specchietto, maniglia, alzavetri e interni...ma mi sa che farei prima a prenderlo per intero.
In retro a 5km/h...chi l ha vista non ci crede (non ci credo nemmeno io in effetti...).
Datemi qualche suggerimento :muro: :muro: :muro:

PS: scusate per la dimensione delle foto ma sono di fretta e devo uscire

amigaos
01-04-2010, 01:08
mi iscrivo al 3d identico danno ad una lancia Y a 5km/h attraversando un portone sotto casa (la mia ragazza dopo che l'avevo avvisata 100 volte che era strettissimo)

l'idea sarebbe togliere il pannello e martellare con un pezzo di legno ricoperto con uno straccio, ho gia' avuto fortuna con una portiera vittima di uno scasso, ma non so se in quel punto laterale sia facile come allora.

El_Camino
01-04-2010, 01:48
quidatori fail :D

Estero
01-04-2010, 02:12
Domani vado a sentire i pareri di un paio di carrozzieri e torno allo sfascio a vedere se ha ancora lo sportello ed eventualmente quanto vuole...
Ma mi ricordo di aver visto un paio di anni fa un servizio alle iene dove botte come questa venivano recuperate con una pistola che attaccava non so cosa e poi lo ritirava indietro...si potesse fare così poi eventualmente sostituisco la cerniera...
A volte non me ne capacito delle puttanate che riesco a fare...fosse stata nuova mi sparavo.

oxygen vx1
01-04-2010, 02:24
:eek:

Estero
01-04-2010, 03:18
:eek:

Era la mia faccia appena sceso dalla macchina.
Ho paura di sentire cosa mi dirano domani...

Estero
01-04-2010, 04:49
l'idea sarebbe togliere il pannello e martellare con un pezzo di legno ricoperto con uno straccio, ho gia' avuto fortuna con una portiera vittima di uno scasso, ma non so se in quel punto laterale sia facile come allora.

Non mi importa che torni perfetta vorrei solo sistemare il grosso perchè così rientra veramente troppo, e vorrei risolvere il problema della cerniera. Avevo pensato anche io a darle qualche botta dall' interno ma prima di sbattermi a smontare tutto il pannello vorrei capire se la cerniera si mette a posto, altrimenti potrebbe convenirmi cercare lo sportello da uno sfascio.
Questa stronzata me la ricorderò a lungo.

3D Prophet III
01-04-2010, 07:23
In carrozzeria te la raddrizzano senza dover togliere i pannelli. Due anni fa gli portai la mia, che aveva un fianchetto abbozzato, senza i pannelli dentro e mi risposero che non serviva perché tanto avevano le dime (che tutt'ora non so cosa siano).

t00pmi
01-04-2010, 07:57
Posso consigliare un ottimo carrozziere a Monza: lavorano bene, costa il giusto ed il proprietario è un ragazzo estremamente "smart" ;)

Chi fosse interessando mi contatti in pvt :)

The Mighty Gex
01-04-2010, 08:10
prova con lo stura lavandini... ;)

thegiox
01-04-2010, 10:07
per piacere ridimensiona la foto, oppure utilizza imageshack e linka soltanto la thumb, grazie.

Estero
01-04-2010, 11:26
Aggiornamento: stamattina sono passato velocemente da due carrozieri, per entrami è da cambiare lo sportello.
Sono tornato allo sfascio dove l' avevo visto e mi ha chiesto 100 euro.
Tuttosommato non è molto, ma devo smontare cmq gli interni del mio perchè il colore è diverso, il porta oggetti in basso è rotto e manca la cassa. Inoltre dovrei mettere anche il mio specchietto...facendolo fare in carrozeria secondo me ne spenderei altri 100, e a 200 mi gira un pò il ca$$o sinceramente.
Possibile che non venga fuori sta cazzo di lamiera? si è infossata come se fosse di cartone e quando c'è da tirarla fuori sembra un furgone portavalori...
E' fattibile cambiare gli interni con del fai-da-te secondo voi? ho pensato che potrei cominciare a togliere il pannello del mio e provare con il martello di gomma a vedere se recupero qualcosa...non si sa mai che mi tengo i soldi in tasca per una volta...

PS: per la cerniera c'è poco da fare, andrebbe registrata (ma a quel punto mi converrebbe cambiare lo sportello ovviamente. Tenerlo così un pò "fuori fase" può creare problemi?

per piacere ridimensiona la foto, oppure utilizza imageshack e linka soltanto la thumb, grazie.

Fatto

andyweb79
01-04-2010, 11:34
Aggiornamento: stamattina sono passato velocemente da due carrozieri, per entrami è da cambiare lo sportello.
Sono tornato allo sfascio dove l' avevo visto e mi ha chiesto 100 euro.
Tuttosommato non è molto, ma devo smontare cmq gli interni del mio perchè il colore è diverso, il porta oggetti in basso è rotto e manca la cassa. Inoltre dovrei mettere anche il mio specchietto...facendolo fare in carrozeria secondo me ne spenderei altri 100, e a 200 mi gira un pò il ca$$o sinceramente.
Possibile che non venga fuori sta cazzo di lamiera? si è infossata come se fosse di cartone e quando c'è da tirarla fuori sembra un furgone portavalori...
E' fattibile cambiare gli interni con del fai-da-te secondo voi? ho pensato che potrei cominciare a togliere il pannello del mio e provare con il martello di gomma a vedere se recupero qualcosa...non si sa mai che mi tengo i soldi in tasca per una volta...

PS: per la cerniera c'è poco da fare, andrebbe registrata (ma a quel punto mi converrebbe cambiare lo sportello ovviamente. Tenerlo così un pò "fuori fase" può creare problemi?

Fatto

A parte che con un danno del genere, se a 200 euro ti girano le @@ e meglio che dal carrozziere non ci vai :) Minimo minimo ci vogliono 500 euro con lo sportello usato, riverniciato e montato, senza contare che ti sfumano anche le parti adiacenti e te la lucidano. Se hai un po' di manualità, prendi lo sportello usato a 100 euro, te lo smonti e lo porti a verniciare ( altri 100 euro se va bene ) poi lo riporti a casa e lo monti.

Per lo sportello fuorifase... potrebbe entrarti acqua in caso di forte pioggia.

Estero
01-04-2010, 11:38
A parte che con un danno del genere, se a 200 euro ti girano le @@ e meglio che dal carrozziere non ci vai :) Minimo minimo ci vogliono 500 euro con lo sportello usato, riverniciato e montato, senza contare che ti sfumano anche le parti adiacenti e te la lucidano. Se hai un po' di manualità, prendi lo sportello usato a 100 euro, te lo smonti e lo porti a verniciare ( altri 100 euro se va bene ) poi lo riporti a casa e lo monti.

Per lo sportello fuorifase... potrebbe entrarti acqua in caso di forte pioggia.

Lo sportello l' ho trovato del mio colore...il lavoro da fare sarebbe montarlo con la copertura del mio perchè il colore degli interni è diverso, mettere il mio specchietto che nell' altro non c'è e la tasca porta oggetti con la cassa...

Lo sportello è fuori fase solo da aperto, è leggermente più basso (forse 1cm), da chiuso chiude normalmente.

3D Prophet III
01-04-2010, 12:28
Lo sportello l' ho trovato del mio colore...il lavoro da fare sarebbe montarlo con la copertura del mio perchè il colore degli interni è diverso, mettere il mio specchietto che nell' altro non c'è e la tasca porta oggetti con la cassa...

Lo sportello è fuori fase solo da aperto, è leggermente più basso (forse 1cm), da chiuso chiude normalmente.

Allora vai subito allo sfascio e prendi quello. Tutto il resto è una cazzata ed una volta presa la mano riderai di grasso per tutti i soldi che ti risparmi rispetto al carrozziere. ;)

Perseverance
01-04-2010, 12:38
Se modifichi il coccio e lo fai più "cattivo" ma esteticamente carino, poi lo replichi sull'altro sportello e ci disegni una livrea su tutti e due forse viene un bel lavoretto. Io alla macchina vecchia feci così. Truz Truz Truz!

DarkSiDE
01-04-2010, 15:02
Allora vai subito allo sfascio e prendi quello. Tutto il resto è una cazzata ed una volta presa la mano riderai di grasso per tutti i soldi che ti risparmi rispetto al carrozziere. ;)

confermo ;)

andyweb79
01-04-2010, 15:09

Se è del tuo colore, prendilo al volo.
Poi nel weekend ti metti comodo con qualche chiave e cacciavite e vedi che viene tutto facile.

Ork
01-04-2010, 16:53
smontare una portiera dell'auto con tutti i collegamenti vari che ci sono è facile?
Sabato provo anch'io per passar il tempo :asd:

certo che per il pannello rientrato cambi tutta la porta.. Se ti bombardavano il tetto di grandine che facevi? una cabrio? :D

Dominioincontrastato
01-04-2010, 17:18
Al tuo posto prenderei la porta dallo sfascio, la farei riverniciare dal carrozziere (a meno che non la trovi del colore della tua macchina) e la metterei sulla macchina con gli interni tuoi originali. Non la reputo una cosa difficile ma nemmeno facile..... Poi se hai la fortuna di fari aiutare da qualcuno bravo, ancora meglio.....

Estero
01-04-2010, 18:30
smontare una portiera dell'auto con tutti i collegamenti vari che ci sono è facile?
Sabato provo anch'io per passar il tempo :asd:

certo che per il pannello rientrato cambi tutta la porta.. Se ti bombardavano il tetto di grandine che facevi? una cabrio? :D

Se l' ho trovata a 100 euro...pensi che tra tirare fuori la botta e a questo punto sistemare un pò la strisciata si spenda meno? :mbe:

Al tuo posto prenderei la porta dallo sfascio, la farei riverniciare dal carrozziere (a meno che non la trovi del colore della tua macchina) e la metterei sulla macchina con gli interni tuoi originali. Non la reputo una cosa difficile ma nemmeno facile..... Poi se hai la fortuna di fari aiutare da qualcuno bravo, ancora meglio.....

E' quello che avrei intenzione di fare, ma non ho idea di quanto sia complicato sostituire gli interni...

Ork
01-04-2010, 18:32
Se l' ho trovata a 100 euro...pensi che tra tirare fuori la botta e a questo punto sistemare un pò la strisciata si spenda meno? :mbe:

No, non dico quello. Solo che è il colmo :D

Scherzi a parte spero sia fattibile senza attrezzi particolari sostituire la portiera

Estero
01-04-2010, 18:37
No, non dico quello. Solo che è il colmo :D

Scherzi a parte spero sia fattibile senza attrezzi particolari sostituire la portiera

Il colmo è fare un lavoro del genere andando a 5 all' ora...
Io mi terrei anche gli interni dell' altro colore :asd: ma lo specchietto è elettrico quindi per metterlo devo cmq levare il pannello e fare il collegamento :stordita:

Dominioincontrastato
01-04-2010, 18:55
Mi è sembrato di notare dalla portiera che hai il vecchio Mercedes classe A e forse ciò la cosa rende più difficile, sicuramente c'è tutto un gioco di incastri.......

Estero
01-04-2010, 19:15
Secondo me non mi divertirei un cazzo a spostare gli interni...e devo spostare anche lo specchietto...comincio a pensare di tenermela così :rolleyes:

andyweb79
01-04-2010, 19:29
Secondo me non mi divertirei un cazzo a spostare gli interni...e devo spostare anche lo specchietto...comincio a pensare di tenermela così :rolleyes:

Tienila così, quando rinnovi la polizza auto ti fai la kasko, e dopo 3 mesi denunci il sinistro :sofico:

Ovviamente scherzo !!! :O

Estero
01-04-2010, 20:14
Tienila così, quando rinnovi la polizza auto ti fai la kasko, e dopo 3 mesi denunci il sinistro :sofico:

Ovviamente scherzo !!! :O

Ci avevo già pensato...l' ho rinnovata settimana scorsa...:stordita:

TheDarkProphet
01-04-2010, 21:26
Io andrei a prendere lo sportello dallo sfascio prima che scappi. Poi mi farei fare un preventivo per il solo montaggio dal carroziere, che secondo me ti viene sui 150 euro se trovi uno onesto, un lavoro del genere per uno pratico porta via un paio d'ore, non di più.

Altrimenti sono per il fai da te. Io per tirare i cavi dell'impianto audio sulla mia macchina l'ho smontata praticamente tutta, portiere, bagagliaio, fianchetti posteriori, cruscotto, sedili. Ogni volta che dovevo cominciare un lavoro mi cagavo addosso, ma dopo aver capito come funziona il gioco di incastri andavo via liscio senza problemi. Idem con la 206 di un amico al quale ho fatto mezzo impianto, è tutta plastica ad incastro, magari becchi qualche vite ogni tanto, ma il trucco è avere calma e pazienza.

d!

tehblizz
01-04-2010, 22:04
Per gli interni non ti preoccupare troppo, non penso sia difficilissimo e su internet di sicuro qualche mini guida la trovi. Vai dallo sfascio e prendila al volo (magari cerca di trattare sul prezzo, forse forse risparmi 10-20€ ;) )

Con meno di 200€ tra tutto te la cavi, e per una botta del genere credimi che non è poco!

Estero
01-04-2010, 23:14
Il problema dello specchietto non sono le viti, ma i collegamenti elettrici che mi obbligano a togliere cmq il pannello interno (questo nell' ipotesi estrema che mi scendesse la catena e mi tenessi l' interno dell' altro colore :asd:).
Forse ne ho trovato un altro che ha lo sportello del mio colore, domani vado a vedere.
Possibile che ci vogliano due ore per cambiare uno sportello? se non dovessi fare spostamenti tra il mio e quello nuovo potrei farmi includere il montaggio dallo sfascio...
Cmq che stronzata oh...

Estero
01-04-2010, 23:16
Io andrei a prendere lo sportello dallo sfascio prima che scappi. Poi mi farei fare un preventivo per il solo montaggio dal carroziere, che secondo me ti viene sui 150 euro se trovi uno onesto, un lavoro del genere per uno pratico porta via un paio d'ore, non di più.

Altrimenti sono per il fai da te. Io per tirare i cavi dell'impianto audio sulla mia macchina l'ho smontata praticamente tutta, portiere, bagagliaio, fianchetti posteriori, cruscotto, sedili. Ogni volta che dovevo cominciare un lavoro mi cagavo addosso, ma dopo aver capito come funziona il gioco di incastri andavo via liscio senza problemi. Idem con la 206 di un amico al quale ho fatto mezzo impianto, è tutta plastica ad incastro, magari becchi qualche vite ogni tanto, ma il trucco è avere calma e pazienza.

d!

Ma 150 euro solo di montaggio compreso il trapianto dei miei interni? cmq sticazzi...250 euro mi costa sta stronzata? piuttosto me la tengo così chissenefotte...

Estero
02-04-2010, 00:05
Ora che ci penso anche a trovarlo con lo specchietto e stesso colore dentro e fuori devo comunque aprirlo per cambiare la maniglia...sempre più probabile che me lo tenga così almeno imparo a essere meno coglione.

TheDarkProphet
02-04-2010, 01:19
Ora che ci penso anche a trovarlo con lo specchietto e stesso colore dentro e fuori devo comunque aprirlo per cambiare la maniglia...sempre più probabile che me lo tenga così almeno imparo a essere meno coglione.

Io prenderei la portiera usata subito, mi metterei d'accordo col carroziere per un prezzo e farei fare il lavoro tra tre mesi mettendo via 50 euro al mese, di modo non avere la botta della spesa. Pensaci, così la portiera fa schifo e quelle due strisciate sicuramente andranno in ruggine tra poco tempo

d!

Estero
02-04-2010, 02:26
Se devo fare il lavoro lo faccio subito così mi incazzo per 3 mesi in meno vedendola tutti i giorni...200 euro non sono 2000, mi da fastidio averli buttati nel cesso. Li avessi spesi per far serata sarei stato certamente più contento...ma tant'è, la testa che ho è questa :muro:

tehblizz
02-04-2010, 10:18
Se non hai voglia di sbatterti un minimo allora lascia perdere!

Estero
02-04-2010, 10:27
Tra oggi e domani cerco da un altro sfascio...se ne trovo uno tutto uguale al mio è già tempo risparmiato.

tehblizz
02-04-2010, 10:28
Tra oggi e domani cerco da un altro sfascio...se ne trovo uno tutto uguale al mio è già tempo risparmiato.

Quello è vero! Però ringrazia il cielo che hai un modello e una colorazione abbastanza comune. Altre persone appena trovato lo sportello giusto lo avrebbero già comprato al volo!! :D

Estero
02-04-2010, 11:19
Quello è vero! Però ringrazia il cielo che hai un modello e una colorazione abbastanza comune. Altre persone appena trovato lo sportello giusto lo avrebbero già comprato al volo!! :D

Modello comune, colorazione un pò meno. C'è di strano che del mio blu ne ho viste più negli sfasciacarrozze che per strada.

Estero
08-05-2010, 02:21
Aggiornamento: dopo aver pensato di tenermela così mi sono reso conto che il fatto che sia fuori fase anche se di poco è una bella rottura di coglioni e voglio cambiarla...
Sono tornato allo sfascio trattando sul prezzo (cosa che mi viene bene :O ) e me lo lascia a 70, poi sono andato in una piccola carrozzeria a 200 metri da casa e ho trattato (tanto per cambiare :D ) col ragazzo di turno...me la monta a 20 euro e spostiamo anche gli interni...
Ora mi è venuto fuori un piccolo dubbio...posso fidarmi dell' airbag? :mbe: mi affido totalmente alle spie sul cruscotto e vado con dio?

3N20
08-05-2010, 10:58
ti è andata di lusso con 100 euro :D

duglia
08-05-2010, 14:29
Ora mi è venuto fuori un piccolo dubbio...posso fidarmi dell' airbag? :mbe: mi affido totalmente alle spie sul cruscotto e vado con dio?

com sarebbe legato alla porta?

Estero
09-05-2010, 02:38
com sarebbe legato alla porta?

:confused: