PDA

View Full Version : Cota scatenato: via la pillola abortiva


Jarni
31-03-2010, 19:56
Il neopresidente della regione interviene sulla pillola abortiva appena arrivata in Italia
"La penso in modo completamente diverso dalla Bresso. Farò ciò che posso per fermarla"
Cota contro la Ru486 in Piemonte
"Per me può restare nei magazzini"
Il sottosegretario alla Salute Roccella: "Se non viene inserita nel prontuario regionale, gli ospedali
non potrebbero di fatto ordinarla". Rossi: "Cota crede di essere ancora in campagna elettorale"

TORINO - La pillola abortiva va somministrata in ospedale e le confezioni già arrivate in Piemonte potrebbero restare al momento nei magazzini: è quanto ha detto il neopresidente leghista della regione Piemonte, Roberto Cota, stamattina ai microfoni di "Mattino Cinque" durante la rubrica "La telefonata" di Maurizio Belpietro. Sulla Ru486 Cota ha idee "completamente diverse" da quelle dell'ex presidente Mercedes Bresso: farà quanto in suo potere per fermarla. Da domani le farmacie ospedaliere potranno avviare la procedura per richiedere la pillola, e già il percorso della Ru486 in Piemonte potrebbe incontrare lo stop della regione, nel caso in cui non venisse inserita nel prontuario regionale. Almeno così ha detto Eugenia Roccella, che ancora una volta non ha mancato di sottolinerare la sua contrarietà a una pillola che non è "un farmaco miracoloso". La questione, però, è controversa, visto che l'Agenzia Italiana del Farmaco l'ha già messa nel prontuario nazionale.

"Sono per la difesa della vita - ha detto Cota - e penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero". Alla domanda "Ma quindi quelle pillole che la Bresso aveva ordinato e che sono già arrivate in Piemonte, rimarranno nei magazzini?", la risposta è stata: "Eh sì, per quanto potrò fare io sì".

A spiegare come si potrebbe rallentare la commercializzazione della pillola a livello regionale è il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella. "Nonostante l'Agenzia Italiana del Farmaco abbia autorizzato l'immissione in commercio a livello nazionale della pillola, tecnicamente i presidenti delle regioni potrebbero rallentare o anche impedire che il farmaco arrivi negli ospedali non facendolo introdurre nel prontuario regionale", ha spiegato Roccella.

"La Ru486 - ha aggiunto - ha completato tutto il suo iter dal punto di vista legislativo, una volta che l'Aifa ha stabilito il prezzo e autorizzato la messa in commercio secondo il prontuario nazionale. A livello regionale, invece, l'arrivo della pillola può essere rallentato o bloccato sotto un profilo tecnico-economico". Nello specifico, se non viene inserita nel prontuario regionale, gli ospedali non potrebbero di fatto ordinarla. "Tuttavia - ha aggiunto il sottosegretario - va detto che, in un'eventualità del genere, si aprirebbe poi un problema con l'Aifa, dal momento che il prontuario nazionale è il suo".

In un'intervista a RaiNews24, la Roccella anche ribadito l'importanza delle indicazioni date dal ministero della Salute sull'uso della pillola abortiva esclusivamente in ambito ospedaliero e sottoponendo le donne al trattamento in regime di ricovero. "Spero che le regioni rispettino il parere scientifico del Consiglio superiore di sanità e prevedano l'ospedalizzazione dall'inizio alla fine del trattamento". "L'aborto non è una vittoria - ha aggiunto - e questo farmaco non è un 'farmaco meraviglioso', ha molti effetti collaterali e va assunto con il ricovero: c'è la possibilità di scavalcare la legge 194, che è una buona legge e vogliamo che sia applicata interamente".

Contro la Roccella è intervenuta Livia Turco, capogruppo del Pd nella commissione Affari sociali di Montecitorio. "ll sottosegretario Roccella dovrebbe occuparsi di prevenzione dell'aborto, di politiche per l'infanzia, di potenziamento dei consultori e di lotta alla povertà", ha commentato la Turco. "E invece passa il suo tempo ad accanirsi contro la Ru486. Questo è pazzesco", ha aggiunto. "Se turba così tanto la sua coscienza l'introduzione in Italia della pillola abortiva, farebbe bene a dimettersi dal ruolo che le è stato affidato".

L'attacco di Cota alla Ru486 è stato condannato dal neo presidente della Toscana, Enrico Rossi. "Cota non si è accorto che la campagna elettorale è finita. Le sue dichiarazioni mi sembrano stupidaggini dettate forse dalla sua inesperienza in materia sanitaria o dalla volontà di catturare e strumentalizzare il consenso dell'opinione pubblica meno consapevole". La Ru486 è stata sperimentata anche in Toscana, all'ospedale di Pontedera (Pisa). "In Italia - ha detto Rossi - c'è una legge, la 194, che disciplina il ricorso all'interruzione volontaria di gravidanza. Il farmaco di cui si parla ha ottenuto l'autorizzazione alla distribuzione sul territorio nazionale. Infine, nel nostro Paese è garantita la libertà terapeutica, un ambito che riguarda solo il medico, il paziente e il loro rapporto. Tutto il resto sono chiacchiere inutili".
(31 marzo 2010)

http://www.repubblica.it/politica/2010/03/31/news/pillola_ru486_cota-3053445/

:doh:

mixkey
31-03-2010, 19:59
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/31/news/pillola_ru486_cota-3053445/

:doh:

Grillanti!

Non erano tutti uguali?

MadJackal
31-03-2010, 20:01
Cota sta facendo i desideri del suo elettorato.
Magari *prima o poi* qualcuno si renderà conto di chi ha votato.


...ammesso e non concesso che queste non rimangano le solite sparate :asd:

dantes76
31-03-2010, 20:02
Cota contro la Ru486:"Per me può restare nei magazzini"
La Ru486 contro Cota: "lui poteva restare dentro lo scroto"

lowenz
31-03-2010, 20:02
Non si renderanno conto perchè sono disposti a pagare chirurghi/medici in privato.

La verità che è i soldi per queste cose "segrete" si trovano sempre.....

NexusMM
31-03-2010, 20:04
La Ru486 contro Cota: "lui poteva restare dentro lo scroto"

La scelta del "luogo" è un lapsus o è voluta?

LoneRunner
31-03-2010, 20:05
Son 50 anni che i fasci sono leccaculo dei cattolici...
http://2.bp.blogspot.com/_mTrDbl-nW7c/SUohHanwVYI/AAAAAAAAAk0/f1t7OlqyLi8/s400/preti+fascisti.jpg

dantes76
31-03-2010, 20:06
La scelta del "luogo" è un lapsus o è voluta?

La Ru486 dice: nomen omen:O

mattia.pascal
31-03-2010, 20:17
Questa e` la democrazia. Lui l'aveva detto che era contrario all'uso della RU486, la gente lo ha votato ed e` giusto che faccia di tutto per ostacolare la diffusione del farmaco. L'alternativa c'era, hanno scelto Cota, si vede che e` questo che vogliono.

LUVІ
31-03-2010, 20:19
Son 50 anni che i fasci sono leccaculo dei cattolici...
http://2.bp.blogspot.com/_mTrDbl-nW7c/SUohHanwVYI/AAAAAAAAAk0/f1t7OlqyLi8/s400/preti+fascisti.jpg

Gli itagliani vogliono così :)

ConteZero
31-03-2010, 20:25
"Tanto Bresso e Cota fanno schifo uguale" (Cit.)

lo_straniero
31-03-2010, 20:40
le cliniche private ringraziano :cool:

ConteZero
31-03-2010, 20:42
Ora subito il federalismo sanitario, così i fortunati piemontesi (e lombardi, e veneti) saranno costretti a mandare mogli e figli sotto i ferri per abortire nelle rispettive regioni mentre i colleghi emiliani, romagnoli e liguri potranno ricorrere alla pillola.

Infondo è quello che vogliono.

PS: Se i piemontesi avessero qualcosa da ridire possono rivolgersi direttamente al blog di Beppe Grillo.

hellohaka
31-03-2010, 20:43
le cliniche private ringraziano :cool:

Meglio, la pillola si può comprare comodamente dall'estero :cool:

E’ semplice come acquistare un libro o una vacanza. Per procurarsi una pillola Ru486 e poter abortire a casa, bastano una carta di credito, un computer, un collegamento a Internet e un centinaio di euro circa. Da oltre tre mesi la pillola abortiva ha l’autorizzazione per essere distribuita in tutt’Italia attraverso gli ospedali. In pratica non è mai arrivata.

Sul mercato nero della rete, sì, lì si trova di tutto già da tempo. Anche se non si ha un computer. Un rapido passaggio in un Internet point, si aspetta qualche istante, il tempo necessario per caricare Google, e si inizia la ricerca.

Io ho digitato le due parole più banali che mi sono venute in mente: Ru486 online. Sono apparsi 526 mila risultati. Già nella prima pagina c’era quello che cercavo: almeno due siti che garantiscono la spedizione anche in Italia. A dispetto delle dichiarazioni del ministro della Salute Fazio che il primo febbraio annunciava la nascita di una task force per evitare la vendita della Ru486 attraverso canali clandestini come la rete. E a dispetto dei Nas che lo stesso giorno avevano rassicurato tutti: nessun pericolo, quelle online sono soltanto pillole senza alcuna efficacia, le altre non possono entrare in Italia.

Quella sera stessa, subito dopo aver letto le due dichiarazioni, mi collego. Scelgo il sito, lancio l’ordine e mi metto in attesa. La conferma arriva la sera seguente. E il prelievo sul mio conto corrente viene scalato dopo due giorni: sono 111 dollari, un’ottantina di euro circa.

A cercare ancora ci sono anche altri siti ma sembrano meno sicuri. Alcuni vendono soltanto Ru486, altri dichiarano di inviare pillole sfuse, e si nascondono dietro un nome molto vago. Il mio mi sembra meglio organizzato: distribuiscono molti farmaci di vario tipo. Una scritta in grassetto garantisce l’arrivo entro 13 giorni in Italia. Le pillole costano quasi il doppio di altri e questo è «un buon segno», mi spiega Silvio Viale, un vero esperto in materia, è considerato il padre della Ru486 in Italia per averla sperimentata fin dal 2005 all’ospedale Sant’Anna di Torino.

Le pillole arrivano dopo tredici giorni esatti, non uno di più, non uno di meno di quelli indicati sul sito. Nessuna scatola, ingombrerebbe troppo in una spedizione, ma quella che si presenta come una vera Ru486 è custodita in una confezione da farmaco con il nome stampato sopra. Probabilmente sono state recuperate sul mercato cinese dove la vendita è libera.

A questo punto se fossi una donna incinta molto decisa ad abortire aprirei la confezione e inghiottirei la pillola sperando che tutto vada bene. Io mi metto alla ricerca di un laboratorio per farla esaminare. Trovo una postazione del Cnr disponibile a realizzare l’esame. Invio il tutto intorno al 20 febbraio e gli analisti si mettono al lavoro. Non è un tipo di esame semplice, richiede tempo e accuratezza. Il risultato mi arriva infatti soltanto due giorni fa ma non lascia spazio a dubbi. Nelle pillole che ho inviato è stata rilevata «la presenza di mifepristone, steroide utilizzato per l'interruzione farmacologica della gravidanza».

E così mentre la Ru486 è stata teoricamente introdotta in Italia lo scorso 10 dicembre, a oltre tre mesi di distanza si attende ancora in queste ore il terzo parere del Consiglio Superiore di Sanità. E l’azienda farmaceutica ha rinviato almeno quattro volte la realizzazione della versione italiana del foglietto informativo. Il primo aprile potrebbe essere la data del vero arrivo della Ru486 in Italia ma ormai a crederci sono in pochi. Nel frattempo il mercato nero della rete sa come superare ogni divieto o minaccia di controllo e ne approfitta. Alla faccia delle donne.

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=883&ID_sezione=&sezione=

mixkey
31-03-2010, 20:43
"Tanto Bresso e Cota fanno schifo uguale" (Cit.)

*
E' siamo solo a mercoledi.

Noir79
31-03-2010, 20:47
Ovviamente d'accordo.

NexusMM
31-03-2010, 20:51
Ovviamente d'accordo.

Ovviamente.

E ovviamente ricordati che sei anche d'accordo a lasciare morire di emorragia tutte quelle donne che ricorreranno ad aborti clandestini eseguiti da macellai.

Mi dirai: ma in Italia l'aborto è legale. Già, eppure...

cocis
31-03-2010, 20:53
per il vaticano questo e altro

lowenz
31-03-2010, 20:54
Ovviamente d'accordo.
Ovviamente meglio rischiare di distruggere un utero con l'intervento meccanico e non poter dare più possibilità di avere figli, vero difensore della vita?

E' evidente che non hai alcuna competenza medica (già ampiamente appurato), almeno informati sulle possibili conseguenze di un raschiamento.

mixkey
31-03-2010, 20:54
Ovviamente d'accordo.

Penso che in coerenza con le tue idee eviterai il coito fuori dal matrimonio di cui la gravidanza indesiderata e' una conseguenza.

Solo che i grillanti la pensano un po' diversamente.

ConteZero
31-03-2010, 20:55
Meglio, la pillola si può comprare comodamente dall'estero :cool:



http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=883&ID_sezione=&sezione=

Sarebbe anche illegale (e ci sarebbe il carcere in quanto reato penale ad abortire al di fuori delle strutture sanitarie statali).

lo_straniero
31-03-2010, 20:56
a loro va bene qualsiasi coTa :D

Noir79
31-03-2010, 21:00
Ovviamente.

E ovviamente ricordati che sei anche d'accordo a lasciare morire di emorragia tutte quelle donne che ricorreranno ad aborti clandestini eseguiti da macellai.

Slippery Slope (http://en.wikipedia.org/wiki/Slippery_slope).

ZetaGemini
31-03-2010, 21:01
meglio quando andavano con l'ampollina sul monviso... che tristezza...

NexusMM
31-03-2010, 21:03
Slippery Slope (http://en.wikipedia.org/wiki/Slippery_slope).

Glissando [non] si impara... (http://www.ilgiornale.it/interni/lallarme_ginecologi_boom_aborti_fai_te/13-03-2008/articolo-id=247696-page=0-comments=1)

MesserWolf
31-03-2010, 21:07
Ma cota è un filo religioso ??? Nn lo sapevo. Pessima mossa questa.

dantes76
31-03-2010, 21:13
Ovviamente d'accordo.

Ovviamente come gli altri.

"E se guardi a lungo nell'abisso,l'abisso guarderà dentro di te."

mattia.pascal
31-03-2010, 21:14
Ma cota è un filo religioso ??? Nn lo sapevo. Pessima mossa questa.

:confused:

Se era una battuta spiritosa non fa ridere.

MesserWolf
31-03-2010, 21:21
:confused:

Se era una battuta spiritosa non fa ridere.

:confused: :confused:
che battuta ?

ho dimenticato il trattino : filo-religioso .

I leghisti di solito non sono bigotti religiosi , non per nulla ci sono parecchi screzi tra chiesa e lega circa l'immigrazione.
Sposano certe battaglie (crocefisso) giusto per riaffermare una determinata identità nazionale. Per mettere dei paletti , non certo per la religione in se.

mixkey
31-03-2010, 21:23
Stasera a porta a porta: Cota - No al patrocinio al Gay Pride. Ancora grazie grillanti.

mattia.pascal
31-03-2010, 21:27
:confused: :confused:
che battuta ?

ho dimenticato il trattino : filo-religioso .

I leghisti di solito non sono bigotti religiosi , non per nulla ci sono parecchi screzi tra chiesa e lega circa l'immigrazione.
Sposano certe battaglie (crocefisso) giusto per riaffermare una determinata identità nazionale. Per mettere dei paletti , non certo per la religione in se.

Ma tu non ti aspettavi questo atteggiamento? Non capisco. Perche' conosci qualche partito che prende posizioni in favore delle battaglie della chiesa per motivi religiosi e non per opportunismo? Forse l'unico fu ferrara con la sua lista contro l'aborto.

MesserWolf
31-03-2010, 21:33
Ma tu non ti aspettavi questo atteggiamento? Non capisco. Perche' conosci qualche partito che prende posizioni in favore delle battaglie della chiesa per motivi religiosi e non per opportunismo? Forse l'unico fu ferrara con la sua lista contro l'aborto.

Non mi sapevo che cota fosse filo-religioso . Ci sono leghisti che non lo sono . quindi si sono spiacevolmente sorpreso.

ConteZero
31-03-2010, 21:41
Credo che più che filo-religioso Cota sia riconoscente.

Alien
31-03-2010, 21:42
Ora subito il federalismo sanitario, così i fortunati piemontesi (e lombardi, e veneti) saranno costretti a mandare mogli e figli sotto i ferri per abortire nelle rispettive regioni mentre i colleghi emiliani, romagnoli e liguri potranno ricorrere alla pillola.
.

e qui ti sbagli, dato che gli ospedali sono riempiti da medici obiettori per cui manco più si potrà abortire.
Se lo tengono e basta!

fabio80
31-03-2010, 21:45
e qui ti sbagli, dato che gli ospedali sono riempiti da medici obiettori per cui manco più si potrà abortire.
Se lo tengono e basta!

chiami la polizia e vedi che si tiene cosa

mattia.pascal
31-03-2010, 21:46
Non mi sapevo che cota fosse filo-religioso . Ci sono leghisti che non lo sono . quindi si sono spiacevolmente sorpreso.

Ma forse non hai voluto vedere, e` diverso.

La cosa grave e' che il Nord vota la lega pensando di fare i propri interessi e non si rende conto che si sta dando la zappa sui piedi. Speriamo che non sia necessario arrivare al punto di avere una classe dirigente peggiore di quella del sud italia perche' si prenda consapevolezza di cio`.

Jarni
31-03-2010, 21:46
e qui ti sbagli, dato che gli ospedali sono riempiti da medici obiettori per cui manco più si potrà abortire.
Se lo tengono e basta!

E che problema c'è? Bambini in esubero? Ce li magnamo noi...:D

frankytop
31-03-2010, 21:49
Vuoi abortire?E allora vai in ospedale,che problema c'è,tutto 'sto can can per nulla.

entanglement
31-03-2010, 21:52
oddìo che razza di personaggio

bastava zaia ...

fabio80
31-03-2010, 21:53
Vuoi abortire?E allora vai in ospedale,che problema c'è,tutto 'sto can can per nulla.

e chi lo dice, ratzinger? :confused:

Jarni
31-03-2010, 21:53
Vuoi abortire?E allora vai in ospedale,che problema c'è,tutto 'sto can can per nulla.

Se si può evitare un intervento chirurgico, è SEMPRE un bene.:rolleyes:

frankytop
31-03-2010, 21:55
Se si può evitare un intervento chirurgico, è SEMPRE un bene.:rolleyes:

Ti viene somministrata la pillola in ospedale anzichè fare un aborto fai-da-te.

dantes76
31-03-2010, 21:56
e chi lo dice, ratzinger? :confused:

ognuno si sceglie i suoi padroni..

fabio80
31-03-2010, 21:57
ognuno si sceglie i suoi padroni..

padronissimo, basta non rompere i c£$%& al prossimo

Jarni
31-03-2010, 21:58
Ti viene somministrata la pillola in ospedale anzichè fare un aborto fai-da-te.

Non c'è alcun motivo per somministrarla in ospedale, se non la gogna pubblica.

lowenz
31-03-2010, 21:58
Vuoi abortire?E allora vai in ospedale,che problema c'è,tutto 'sto can can per nulla.
Guarda che la pillola in questione IN ITALIA si prenderebbe SOLO in ospedale ed è per evitare l'intervento chirurgico, mica te la possono prescrivere per un'assunzione a casa.

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :D

Il problema riguarda i prontuari ospedalieri, mica quelli dei farmacisti di paese.

Il sottosegretario alla Salute Roccella: "Se non viene inserita nel prontuario regionale, gli ospedali
non potrebbero di fatto ordinarla"

:read:

frankytop
31-03-2010, 22:00
Guarda che la pillola in questione IN ITALIA si prenderebbe SOLO in ospedale ed è per evitare l'intervento chirurgico.

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

"questo farmaco non è un 'farmaco meraviglioso', ha molti effetti collaterali e va assunto con il ricovero: c'è la possibilità di scavalcare la legge 194, che è una buona legge e vogliamo che sia applicata interamente".
.

MesserWolf
31-03-2010, 22:00
Guarda che la pillola in questione si prende SOLO in ospedale ed è per evitare l'intervento chirurgico.

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

esatto ... basta leggere il primo post . A quanto pare se non viene inserita nel prontuario regionale gli ospedali non possono comprarla .

Mica si prende una pillola abortiva a casa propria così .... è un medicinale pesante in ogni caso

ConteZero
31-03-2010, 22:01
Ti viene somministrata la pillola in ospedale anzichè fare un aborto fai-da-te.

In Piemonte no, perché Cota non vuole e quindi gli ospedali non ce l'hanno e bisogna per forza ricorrere al raschiamento (che è anche più caro per il SSN).

...quando si suol dire "per il bene del cittadino".

Onisem
31-03-2010, 22:02
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/31/news/pillola_ru486_cota-3053445/

:doh:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Spero non inizino a rompere il cazzo con sparate del genere anche in Veneto.

dantes76
31-03-2010, 22:02
padronissimo, basta non rompere i c£$%& al prossimo

Approposito di "padroni" complimenti per il 98964654° mandato al Cielleboys:O

Jarni
31-03-2010, 22:03
Non c'è alcun motivo per somministrarla in ospedale, se non la gogna pubblica.

Guarda che la pillola in questione IN ITALIA si prenderebbe SOLO in ospedale ed è per evitare l'intervento chirurgico, mica te la possono prescrivere per un'assunzione a casa.


Giusto, mi sono confuso con "l'altra" pillola.:muro:

dantes76
31-03-2010, 22:03
In Piemonte no, perché Cota non vuole.
Tocca operarsi...
...quando si suol dire "per il bene del cittadino".

Ancora non l'ha capito... altro giro altra corsa...

lowenz
31-03-2010, 22:03
"questo farmaco non è un 'farmaco meraviglioso', ha molti effetti collaterali e va assunto con il ricovero: c'è la possibilità di scavalcare la legge 194, che è una buona legge e vogliamo che sia applicata interamente".
E chi ha detto il contrario? :confused: :confused: :confused:

Il problema è che se non è sui prontuari gli ospedali non possono ordinarla!

fabio80
31-03-2010, 22:03
Approposito di "padroni" complimenti per il 98964654° mandato al Cielleboys:O

e che voi da me? io ho scritto un bel porcone :D

dantes76
31-03-2010, 22:05
e che voi da me? io ho scritto un bel porcone :D

be magari quando andavi per i navigli, o per il centro potevi porgere i ringraziamenti da parte di un siciliano:O

Jarni
31-03-2010, 22:05
In Piemonte no, perché Cota non vuole e quindi gli ospedali non ce l'hanno e bisogna per forza ricorrere al raschiamento (che è anche più caro per il SSN).

...quando si suol dire "per il bene del cittadino".

Quindi Cota la vuole vietare perché:
"se vuoi abortire almeno sotto i ferri ci vorrai andare o no?"

ConteZero
31-03-2010, 22:07
Peralto qualcuno spieghi ai simpatici leghisti che una cosa è assumere una pillola (il cui costo è il ricovero della persona + il prezzo del medicinale) ed un altra è fare un raschiamento (il cui costo comprende, oltre al ricovero, un chirurgo, una sala operatoria, un equipe d'infermieri, l'anestesia generale* e via dicendo).

* con annessi rischi.

dantes76
31-03-2010, 22:08
Peralto qualcuno spieghi ai simpatici leghisti che una cosa è assumere una pillola (il cui costo è il ricovero della persona + il prezzo del medicinale) ed un altra è fare un raschiamento (il cui costo comprende, oltre al ricovero, un chirurgo, una sala operatoria, un equipe d'infermieri e via dicendo).

Azzo te ne fotte? sei siciliano? e allora per i piemontesi pagano i piemontesi.. e anche per i siciliani :asd:

_Magellano_
31-03-2010, 22:09
A volte mi stupisco di come linee politiche vadano contro il buon senso,certe procedure mediche non sono una questione politica ma di buon senso.
E' lo stesso discorso della prostituzione,non è che se metti la prostituzione illegale gli uomini smettono di andarci ma si passa tutto nell'illegale.

Altrettanto in questo caso,cosi facendo si costringe chi interessato all'aborto a ricorrere a procedure più rischiose e costose in ospedale o affidarsi a gente di dubbia affidabilità per non parlare del fatto che chi vuole abortire è per un motivo ben preciso e non certo potrebbe crescere quel figlio che non vuole come nulla fosse nel caso lo si costringa a tenerlo.

Onisem
31-03-2010, 22:09
Peralto qualcuno spieghi ai simpatici leghisti che una cosa è assumere una pillola (il cui costo è il ricovero della persona + il prezzo del medicinale) ed un altra è fare un raschiamento (il cui costo comprende, oltre al ricovero, un chirurgo, una sala operatoria, un equipe d'infermieri e via dicendo).

Beh ma la meretrice che vuole abortire se lo merita. Deve vedere i ferri, è una questione di principio e valori, non si può ridurla a mera convenienza economica. :rolleyes:

fabio80
31-03-2010, 22:10
A volte mi stupisco di come linee politiche vadano contro il buon senso,certe procedure mediche non sono una questione politica ma di buon senso.
E' lo stesso discorso della prostituzione,non è che se metti la prostituzione illegale gli uomini smettono di andarci ma si passa tutto nell'illegale.

Altrettanto in questo caso,cosi facendo si costringe chi interessato all'aborto a ricorrere a procedure più rischiose e costose in ospedale o affidarsi a gente di dubbia affidabilità per non parlare del fatto che chi vuole abortire è per un motivo ben preciso e non certo potrebbe crescere quel figlio che non vuole come nulla fosse nel caso lo si costringa a tenerlo.

paparatzi non vuole, devi mortificare la carne

ConteZero
31-03-2010, 22:10
Il punto è che abortire in ospedale è un inferno, perché già ci sono pochi chirurghi... e poi c'è una marea di gente.
Si passasse alla Ru486 gli ospedali avrebbero molto meno lavoro ed i chirurghi potrebbero dedicarsi ad interventi più delicati.

ConteZero
31-03-2010, 22:13
Peraltro la Ru486 si usa nel primissimo periodo, quando ancora si ha a che fare con l'embrione... e ricorrere al raschiamento per un embrione è "overkill", nel senso che è un operazione spropositata.

lowenz
31-03-2010, 22:14
A volte mi stupisco di come linee politiche vadano contro il buon senso,certe procedure mediche non sono una questione politica ma di buon senso.
Sai, chi ha preso 300&lode in medicina può farlo :D

Ma che dico 300, 500&lode!
Anzi un voto così alto che la lode la fa Cota alla commissione di laurea :asd:

frankytop
31-03-2010, 22:17
E chi ha detto il contrario? :confused: :confused: :confused:

Il problema è che se non è sui prontuari gli ospedali non possono ordinarla!

Ho guardato quello che realmente ha detto Cota:

Roma, 31 mar. (Adnkronos/Ign) - Proprio nel giorno in cui dall'ospedale Sant'Anna di Torino arriva l'ordine 'numero 1' per la pillola abortiva Ru486, il neo presidente del Piemonte, Roberto Cota, avverte: la pillola va somministrata in ospedale e le confezioni già arrivate in Piemonte potrebbero restare al momento nei magazzini.

Replica il sottosegretario(Eugenia Roccella), secondo cui "anche la coscienza di Livia Turco dovrebbe essere turbata dalla possibilita' che l'introduzione della Ru486 possa portare all'aborto a domicilio nel caso in cui qualcuno non volesse rispettare il parere scientifico del Consiglio Superiore di Sanita', che ritiene necessario il ricovero ordinario per l'aborto farmacologico".

Adnkronos.it (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Ru486-da-Torino-la-prima-richiesta-Cota-Le-pillole-rimarranno-nei-magazzini_193777857.html)

Beh,quello che vuole dire Cota veramente non l'ho capito perchè dice che la pillola va somministrata in ospedale però dice anche che al momento deve restare nei magazzini.

lowenz
31-03-2010, 22:18
Dice cose senza senso perchè l'uso di quella pillola è stato GIA' pensato per ambito STRETTAMENTE ospedaliero, solo che le farmacie degli ospedali non possono ordinarla per motivi.....politici :doh:

dantes76
31-03-2010, 22:20
Dice cose senza senso perchè l'uso di quella pillola è stato GIA' pensato per ambito STRETTAMENTE ospedaliero, solo che le farmacie degli ospedali non possono ordinarla per motivi.....politici :doh:

Quello che dice Cota&Co. e' il verbo.. quindi e' inutile..

ConteZero
31-03-2010, 22:21
Ho guardato quello che realmente ha detto Cota:





Adnkronos.it (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Ru486-da-Torino-la-prima-richiesta-Cota-Le-pillole-rimarranno-nei-magazzini_193777857.html)

Beh,quello che vuole dire Cota veramente non l'ho capito perchè dice che la pillola va somministrata in ospedale però dice anche che al momento deve restare nei magazzini.

Cota parla di lasciarla nei magazzini DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE.
Cota dice di NON mettere in "catalogo" la Ru486, in modo che gli ospedali non la possano ordinare e che quindi non sia disponibile come metodo abortivo... lasciando disponibile solo il raschiamento.
Ben svegliato eh.

Jarni
31-03-2010, 22:23
Cota parla di lasciarla nei magazzini DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE.

E da buon leghista farà pagare di più l'aborto ai suoi elettori.
Com'era quella roba del "Roma ladrona"?

EBBBBBRAVO COTA!
UN'ALTRA CROCCHETTA!!! WOOF, WOOF!!!:asd:

dantes76
31-03-2010, 22:26
Ho guardato quello che realmente ha detto Cota:



Ti ha dato la risposta su tavole di pietra, scalfite da lingue di fuoco???

frankytop
31-03-2010, 22:26
Cota parla di lasciarla nei magazzini DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE.
Cota dice di NON mettere in "catalogo" la Ru486, in modo che gli ospedali non la possano ordinare e che quindi non sia disponibile come metodo abortivo... lasciando disponibile solo il raschiamento.
Ben svegliato eh.

Roma, 31 mar. (Adnkronos/Ign) - Proprio nel giorno in cui dall'ospedale Sant'Anna di Torino arriva l'ordine 'numero 1' per la pillola abortiva Ru486, il neo presidente del Piemonte, Roberto Cota, avverte: la pillola va somministrata in ospedale e le confezioni già arrivate in Piemonte potrebbero restare al momento nei magazzini.

Buon risveglio pure a te.

dantes76
31-03-2010, 22:27
Buon risveglio pure a te.

allora devi svegliare cota...

Dr. Hofmann
31-03-2010, 22:29
Beh,quello che vuole dire Cota veramente non l'ho capito perchè dice che la pillola va somministrata in ospedale però dice anche che al momento deve restare nei magazzini.
Intende i magazzini delle case farmaceutiche. Ed eseguire il raschiamento per un'embrione è davvero un grande azzardo, oltre che essere molto più costoso della pillola. Invece di scrivere la prima cosa che ti viene in mente vedi di informarti un pochino, altrimenti fai la figura del fesso.

ConteZero
31-03-2010, 22:30
Buon risveglio pure a te.

Guarda che l'AIFA ha già stabilito (all'atto dell'inserimento del farmaco nel prontuario nazionale) che la somministrazione và fatta FORZATAMENTE in regime di ricovero ospedaliero.
Per cui o quello addormentato è Cota o sei tu che stai provando un Epic Mirrorclimbing.

Jarni
31-03-2010, 22:32
Il Cota-pensiero:

"Sono per la difesa della vita - ha detto Cota - e penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero". Alla domanda "Ma quindi quelle pillole che la Bresso aveva ordinato e che sono già arrivate in Piemonte, rimarranno nei magazzini?", la risposta è stata: "Eh sì, per quanto potrò fare io sì".

Che cazzo vorrà dire?:rolleyes:

Ve lo spiego io:
"La pillola la voglio abolire del tutto, ma se non ci riesco la tengo in ostaggio per qualche mese"

Il FIDO Cota.... Prendi il bastone! Bravo!!!

frankytop
31-03-2010, 22:34
Guarda che l'AIFA ha già stabilito (all'atto dell'inserimento del farmaco nel prontuario nazionale) che la somministrazione và fatta FORZATAMENTE in regime di ricovero ospedaliero.
Per cui o quello addormentato è Cota o sei tu che stai provando un Epic Mirrorclimbing.

Ho come l'impressione che partendo dal presupposto che Cota si è espresso male o i giornalisti non hanno capito una beata di ciò che ha detto tu & C. interpretate la notizia come più vi fa comodo,al solito.

Jarni
31-03-2010, 22:35
Ho come l'impressione che partendo dal presupposto che Cota si è espresso male o i giornalisti non hanno capito una beata di ciò che ha detto tu & C. interpretate la notizia come più vi fa comodo,al solito.

Quello è il kit berlusconiano "sparacazzata/smentisci/fattifraintendere", a quelli della lega non glielo danno mica, sai...:rotfl:

frankytop
31-03-2010, 22:37
"Sono per la difesa della vita - ha detto Cota - e penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero". Alla domanda "Ma quindi quelle pillole che la Bresso aveva ordinato e che sono già arrivate in Piemonte, rimarranno nei magazzini?", la risposta è stata: "Eh sì, per quanto potrò fare io sì".

Per me la questione è chiusa.

guyver
31-03-2010, 22:40
che schifo!!!
Ma che partiti votate ragazzi?
Che programmi votate?
Ma avete letto almeno i programmi?
Cosa dicevano?

Volete voi....?

Ah ora si spiegano tante cose...

lowenz
31-03-2010, 22:41
Ma non è questione di pensare.....la legge è chiara (la pillola si può somministrare solo sotto ricovero ospedaliero), Cota non ha opinione in merito da poter esprimere semplicemente perchè non è materia di opinione.....l'ha fatta fuori dal vaso, ammettilo :D

Non c'è il "secondo me non si deve".....dato che non si potrebbe cmq, ergo non ha centrato il buco :asd:

Scannabue²
31-03-2010, 22:42
Per me la questione è chiusa.
... sono d'accordo ...

... nella mente dei suoi elettori, la cota ha detto che proibirà la pillola ...

... ovviamente non farà un cactus ...

... ma nessuno se lo ricorderà ...

... penseranno che ha fatto di tutto per difendere la vita ... e che le pillole le somministrano i komunisti del partito della morte :stordita:

ConteZero
31-03-2010, 22:43
Ho come l'impressione che partendo dal presupposto che Cota si è espresso male o i giornalisti non hanno capito una beata di ciò che ha detto tu & C. interpretate la notizia come più vi fa comodo,al solito.

In pratica ha detto "io sono per l'inviolabilità del sedere (...) sono convinto che la supposta vada somministrata per via anale"...

La Ru486 non è vendibile al pubblico ed è somministrabile solo sotto ricovero (come decine d'altri farmaci potenzialmente pericolosi che richiedono il monitoraggio)... quindi Cota che ha detto ?
O ha detto un ovvietà ("la supposta và somministrata per via anale" appunto) o ha detto che non inserirà nei prontuari della regione la pillola stessa, nel qual caso ha vinto il premio "Torquemada of the year".

Vedi tu quale delle due eventualità è la meno infausta (o, in alternativa, trovane un altra partendo dai suoi virgolettati... se sei capace).

frankytop
31-03-2010, 22:45
Ma non è questione di pensare.....la legge è chiara (la pillola si può somministrare solo sotto ricovero ospedaliero), Cota non ha opinione in merito da poter esprimere semplicemente perchè non è materia di opinione.....l'ha fatta fuori dal vaso, ammettilo :D

Non c'è il "secondo me non si deve".....dato che non si potrebbe cmq, ergo non ha centrato il buco :asd:

E' possibile che non conosca nel dettaglio la legge riguardo alla prassi sull'assunzione della pillola.

Jarni
31-03-2010, 22:46
Per me la questione è chiusa.

Per me è apertissima,finché Cota non chiarisce quel "quantomeno"...:rolleyes:
E' la grammatica che lo vuole.:asd:

Jarni
31-03-2010, 22:47
E' possibile che non conosca nel dettaglio la legge riguardo alla prassi sull'assunzione della pillola.

A questo punto è possibile che non conosca nel dettaglio un sacco di cose.:boh:

lowenz
31-03-2010, 22:48
e che le pillole le somministrano i komunisti del partito della morte :stordita:
Ovviamente, chiedere all'utente Quelarion! :asd:

frankytop
31-03-2010, 22:48
A questo punto è possibile che non conosca nel dettaglio un sacco di cose.:boh:

Non direi:è un avvocato.

aeterna
31-03-2010, 22:49
E' possibile che non conosca nel dettaglio la legge riguardo alla prassi sull'assunzione della pillola.


se avesse saputo tutto, sarebbe iscritto al forum, non credi?

lowenz
31-03-2010, 22:54
se avesse saputo tutto, sarebbe iscritto al forum, non credi?
E' arrivata, come una cascata di acido muriatico! :D

Jarni
31-03-2010, 22:54
Non direi:è un avvocato.
A maggior ragione...:D
se avesse saputo tutto, sarebbe iscritto al forum, non credi?
No, sarebbe Benedetto XVII.:read:

Jarni
31-03-2010, 22:55
E' arrivata, come una cascata di acido muriatico! :D

:sbonk:
Sto piangendo... dalle risate.:D

frankytop
31-03-2010, 22:56
se avesse saputo tutto, sarebbe iscritto al forum, non credi?

E' vero,solo qui possono stanziare esseri onniscenti,tuttologi e.... ma si mettiamoci anche tuttofologi. :)

ConteZero
31-03-2010, 22:58
se avesse saputo tutto, sarebbe iscritto al forum, non credi?

E' vero,solo qui possono stanziare esseri onniscenti,tuttologi e.... ma si mettiamoci anche tuttofologi. :)

Non è vero, ne è prova il fatto che siete qui anche voi.

frankytop
31-03-2010, 23:03
In pratica ha detto "io sono per l'inviolabilità del sedere (...) sono convinto che la supposta vada somministrata per via anale"...

La Ru486 non è vendibile al pubblico ed è somministrabile solo sotto ricovero (come decine d'altri farmaci potenzialmente pericolosi che richiedono il monitoraggio)... quindi Cota che ha detto ?
O ha detto un ovvietà ("la supposta và somministrata per via anale" appunto) o ha detto che non inserirà nei prontuari della regione la pillola stessa, nel qual caso ha vinto il premio "Torquemada of the year".

Vedi tu quale delle due eventualità è la meno infausta (o, in alternativa, trovane un altra partendo dai suoi virgolettati... se sei capace).

...permette alle donne di sentirsi più libere di fare le proprie scelte, evitando lo stress dell'intervento chirurgico per aspirazione, un po' troppo invasivo e lacerante".

pippo (http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/03_marzo/31/ru486_arriva_domani_in_2_ospedali_milanesi_mangiagalli_e_s_carlo,23624862.html)

Toh,ma guarda,dopo tutto nemmeno tu sai tutto:a quanto pare il metodo chirurgico che va per la maggiore è l'aspirazione e non il raschiamento come dicevi tu.
Ma quante cose si imparano............................................................

mixkey
31-03-2010, 23:05
se avesse saputo tutto, sarebbe iscritto al forum, non credi?

E' vero,solo qui possono stanziare esseri onniscenti,tuttologi e.... ma si mettiamoci anche tuttofologi. :)


Perche'? Voi dove state postando?

lowenz
31-03-2010, 23:05
:sbonk:
Sto piangendo... dalle risate.:D
Ecco, vedi, ridi perchè il tuo opinion leader - burattinaio ti ha detto di ridere :O

:asd:

lowenz
31-03-2010, 23:05
pippo (http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/03_marzo/31/ru486_arriva_domani_in_2_ospedali_milanesi_mangiagalli_e_s_carlo,23624862.html)

Toh,ma guarda,dopo tutto nemmeno tu sai tutto:a quanto pare il metodo chirurgico che va per la maggiore è l'aspirazione e non il raschiamento come dicevi tu.
Ma quante cose si imparano............................................................
Il raschiamento si fa dopo e riguarda l'endometrio :fagiano:

Isildur84
31-03-2010, 23:06
Non direi:è un avvocato.

Oh finalmente una persona di destra che dice che Di Pietro l'italiano lo conosce e lo sa usare bene.

lowenz
31-03-2010, 23:06
E' vero,solo qui possono stanziare esseri onniscenti,tuttologi e.... ma si mettiamoci anche tuttofologi. :)
E conformisti soprattutto!

http://img23.imageshack.us/img23/7322/conformismo.jpg

:D :D :D

.marco.
31-03-2010, 23:07
Non direi:è un avvocato.

ah be', allora sa tutto di tutto.

ChristinaAemiliana
31-03-2010, 23:12
Se consultiamo la fonte ANSA (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/03/31/visualizza_new.html_1758734028.html) troviamo che:

Un segnale forte della nuova aria che tira nelle regioni arriva dal neo presidente del Piemonte, Roberto Cota, che ha già fatto che le confezioni arrivate nella sua regione potrebbero restare nei magazzini, spiegando di pensarla in modo "completamente diverso" dall'ex presidente Mercedes Bresso. "Sono per la difesa della vita - ha detto Cota - e penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero". E sulle scatole già arrivate, la conclusione polemica è che per lui "potranno marcire nei magazzini".

Che i magazzini siano quelli delle case farmaceutiche mi sembra chiaro, anche perché in tutte le versioni della notizia è spiegato esplicitamente come ci sia modo di ostacolare, attraverso il mancato inserimento nel prontuario regionale, il passaggio dal magazzino alla farmacia ospedaliera.

La considerazione sul regime di somministrazione invece non ha senso, a meno che non la si interpreti come se Cota stesse esprimendo due opinioni separate: ossia, Cota pensa (1) che la pillola abortiva debba essere somministrata, se proprio deve esserlo, in regime di ricovero ordinario (e quindi non day hospital o peggio situazioni dove il controllo è ancora minore) e pertanto approva le linee guida attuali del CSS e (2) che comunque, fosse per lui, non la somministrerebbe affatto e anzi si augura che le scatole già arrivate marciscano nei magazzini.

Insomma, la prima parte del pensiero è sulla pillola in sé, la seconda è sul destino che vorrebbe per tale farmaco. :stordita:

L'alternativa è che semplicemente Cota non si ricordi cosa è già previsto dalla legge sulle modalità di somministrazione. :boh:

ConteZero
31-03-2010, 23:16
Il raschiamento si fa dopo e riguarda l'endometrio :fagiano:

Ma no, dai...
...lasciamo pure il tessuto nell'utero...
...che cosa vuoi che avvenga (endometriosi ? morte ?).

lowenz
31-03-2010, 23:16
Chissà cosa dicono i leghisti torinesi di vecchia data, tipo quelli iscritti nel '91 :D :D :D
Magari qualcuno sul forum lo era :p

Nehhhhhhhhh :asd:

Scannabue²
31-03-2010, 23:19
... ma era nel suo programma elettorale?

... se si ... allora sta facendo quello per cui è stato eletto ...

... se no ... come da copione ... una volta andato al governo ... fa come cazzo gli dice la testa :sofico:

... esattamente come berlusconi ... che per farsi votare dice che abolisce il bollo auto ... e quando lo eleggono nomina ministro la carfagna :asd:

ConteZero
31-03-2010, 23:21
Chissà cosa dicono i leghisti torinesi di vecchia data, tipo quelli iscritti nel '91 :D :D :D
Magari qualcuno sul forum lo era :p

Nehhhhhhhhh :asd:

Che hanno lavorato tanto per niente visto che se continua così Cota sputtana la Lega e loro che per tanti anni hanno galoppato per raggiungere il risultato.
Non che mi dispiaccia (toh James, hai voluto la Lega in Piemonte? mo'puppatela), ma forse è il caso che qualcuno passi da Cota e gli spieghi che i piemontesi sono "leggermente" meno populisti dei lombardi.

lowenz
31-03-2010, 23:23
Che hanno lavorato tanto per niente visto che se continua così Cota sputtana la Lega e loro che per tanti anni hanno galoppato per raggiungere il risultato.
Non che mi dispiaccia (toh James, hai voluto la Lega in Piemonte? mo'puppatela), ma forse è il caso che qualcuno passi da Cota e gli spieghi che i piemontesi sono "leggermente" meno populisti dei lombardi.
"Piemontesi falsi e cortesi" :O (è un modo di dire, non un'offesa generalizzata, cercate pure su google :p)

Isildur84
31-03-2010, 23:26
Che hanno lavorato tanto per niente visto che se continua così Cota sputtana la Lega e loro che per tanti anni hanno galoppato per raggiungere il risultato.
Non che mi dispiaccia (toh James, hai voluto la Lega in Piemonte? mo'puppatela), ma forse è il caso che qualcuno passi da Cota e gli spieghi che i piemontesi sono "leggermente" meno populisti dei lombardi.

Avete una strana idea dei Piemontesi. Se parlassimo di Torinesi e provincia potrei quasi (e dico quasi) essere d'accordo, ma in media i piemontesi (cuneesi, biellesi...) non sono così diversi dai lombardi.

Scannabue²
31-03-2010, 23:28
... ripropongo la domanda :asd:

... ma era nel suo programma elettorale?

... se si ... allora sta facendo quello per cui è stato eletto ...

... se no ... come da copione ... una volta andato al governo ... fa come cazzo gli dice la testa :sofico:

... esattamente come berlusconi ... che per farsi votare dice che abolisce il bollo auto ... e quando lo eleggono nomina ministro la carfagna :asd:

lowenz
31-03-2010, 23:30
Avete una strana idea dei Piemontesi. Se parlassimo di Torinesi e provincia potrei quasi (e dico quasi) essere d'accordo, ma in media i piemontesi (cuneesi, biellesi...) non sono così diversi dai lombardi.
Ecco perchè qualcuno si sentiva autorizzato ad inc.....astonarmi come uno di provincia :asd:
Niente, non fate caso a cosa sto dicendo :D

ChristinaAemiliana
31-03-2010, 23:31
... ripropongo la domanda :asd:

Toh! :D

http://www.robertocota.it/programma.php

jumpermax
31-03-2010, 23:34
vediamo di dare il giusto taglio alla vicenda. La notizia del giorno è che da domani parte la diffusione della ru486 a livello nazionale e che il governo si è espresso per la somministrazione non in day ospital, posizione che diverse vecchie amministrazioni regionali avevano contestato

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/03/pillola-abortiva.shtml?uuid=702ecfa8-3ce9-11df-8faf-cc1c666803cd&DocRulesView=Libero

Il nodo della questione è a questo punto sui 3 giorni in ospedale o meno.
Ridicolo anche solo pensare di voler affrontare questo tema a livello politico, parliamo di una terapia medica e non di un tema etico.
Ovvio quindi che non ha senso ne dirsi contro ne a favore, a meno che uno di mestiere non faccia il medico e lo faccia su basi scientifiche.

lowenz
31-03-2010, 23:38
vediamo di dare il giusto taglio alla vicenda. La notizia del giorno è che da domani parte la diffusione della ru486 a livello nazionale e che il governo si è espresso per la somministrazione non in day ospital, posizione che diverse vecchie amministrazioni regionali avevano contestato

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/03/pillola-abortiva.shtml?uuid=702ecfa8-3ce9-11df-8faf-cc1c666803cd&DocRulesView=Libero

Il nodo della questione è a questo punto sui 3 giorni in ospedale o meno.
Ridicolo anche solo pensare di voler affrontare questo tema a livello politico, parliamo di una terapia medica e non di un tema etico.
Ovvio quindi che non ha senso ne dirsi contro ne a favore, a meno che uno di mestiere non faccia il medico e lo faccia su basi scientifiche.
Ma non senti un po' la mancanza di Anakin in queste discussioni? :asd:

ConteZero
31-03-2010, 23:39
Avete una strana idea dei Piemontesi. Se parlassimo di Torinesi e provincia potrei quasi (e dico quasi) essere d'accordo, ma in media i piemontesi (cuneesi, biellesi...) non sono così diversi dai lombardi.

Per qualche anno ho vissuto da mia zia, a Chivasso... e l'unico leghista che ho conosciuto (peraltro in ambito parrocchiale) sembrava un lord inglese, tanto nel parlare quanto nel ragionare.

momo-racing
31-03-2010, 23:45
a quando un bel falò dove bruciare tutti i froci piemontesi? :rolleyes: :rolleyes:

Scannabue²
31-03-2010, 23:45
... allora ... c'è scritto! :read:

6. UN PATTO PER LA VITA E PER LA FAMIGLIA
Nelle scorse settimane, il candidato presidente Roberto Cota ha sottoscritto “un patto per la vita e per la
famiglia”, articolato in impegni precisi:
- Per quanto riguarda le competenze regionali di applicazione della legge 194, occorre proporre e
sostenere percorsi di aiuto concreto e fattivo alle donne che, anziché banalizzare l’aborto, cerchino sempre
possibili alternative, aprendo anche alla collaborazione con il volontariato pro-vita. In applicazione della
stessa legge, se in Piemonte dovrà essere somministrata la pillola RU486, questo potrà avvenire solo con
un protocollo che preveda il ricovero della donna dalla somministrazione della pillola fino al
completamento del percorso abortivo.
- La vita è veramente e pienamente vita fino alla morte naturale. Il modello virtuoso di riferimento è quello
umile, silenzioso ed eroico del quotidiano impegno delle Suore Misericordine che hanno assistito Eluana
per farla vivere, non quello di chi – per citare il documento di Federvita – “ha offerto un ospedale
piemontese per farla morire”. Respingendo nel modo più deciso ogni ipotesi di eutanasia, la Regione dovrà
essere vicina con un sostegno non solo teorico alle famiglie di malati nella condizione oggi chiamata stato
vegetativo persistente, e sosterrà per quanto di sua competenza le cure palliative.

... ho evidenziato il "se" ... che è una particella che fa contenti i talebani ... e rende non immediatamente attaccabile il testo ... :Prrr:

... tornerai ... non ... morirai ... :asd:

Isildur84
31-03-2010, 23:46
Per qualche anno ho vissuto da mia zia, a Chivasso... e l'unico leghista che ho conosciuto (peraltro in ambito parrocchiale) sembrava un lord inglese, tanto nel parlare quanto nel ragionare.

E Chivasso è in provincia di... Torino! Torino è come Venezia se paragonati alla loro regione.

sid_yanar
31-03-2010, 23:51
bisogna considerare una ulteriore variabile, ovvero quanto vale il mercato della regione piemonte ( in milioni di euro) per l'azienda farmaceutica che commercilizza la pillola in questione. Se si tratta di una cifra consistente esiste sempre il vecchio caro metodo del comparaggio, e vedrete che il cota magari cambierà idea, come per incanto. :asd:
E' uno scenario, per quanto ipotetico, da non sottovalutare, considerando i precedenti penali del capo del cota, nonchè segretario della "lega nord". :O

http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi#Procedimenti_giudiziari

ChristinaAemiliana
31-03-2010, 23:51
Il nodo della questione è a questo punto sui 3 giorni in ospedale o meno.
Ridicolo anche solo pensare di voler affrontare questo tema a livello politico, parliamo di una terapia medica e non di un tema etico.
Ovvio quindi che non ha senso ne dirsi contro ne a favore, a meno che uno di mestiere non faccia il medico e lo faccia su basi scientifiche.

Ovvio per chi ha buonsenso...ma in Italia certe questioni non solo vengono maneggiate dai politici (nel qual caso, perlomeno, si può immaginare/sognare/augurarsi che prima di parlare abbiano consultato uno staff di medici), ma diventano pure buone per farci su un quesito referendario. :boh:

ChristinaAemiliana
31-03-2010, 23:54
a quando un bel falò dove bruciare tutti i froci piemontesi? :rolleyes: :rolleyes:

Scusa, cosa credi che ci stia a fare il progetto del termovalorizzatore? :rolleyes: :Perfido:

fabio80
01-04-2010, 00:03
Scusa, cosa credi che ci stia a fare il progetto del termovalorizzatore? :rolleyes: :Perfido:

e i NOx???

wsim
01-04-2010, 00:04
... allora ... c'è scritto! :read:


... tornerai ... non ... morirai ... :asd:

:D perle ai porci

ChristinaAemiliana
01-04-2010, 00:06
e i NOx???

A quelli penserà la Provvidenza. :O

jumpermax
01-04-2010, 00:08
Ovvio per chi ha buonsenso...ma in Italia certe questioni non solo vengono maneggiate dai politici (nel qual caso, perlomeno, si può immaginare/sognare/augurarsi che prima di parlare abbiano consultato uno staff di medici), ma diventano pure buone per farci su un quesito referendario. :boh:

Il problema qua infatti non è il buonsenso ma il consenso :D
Alla maggioranza dell'elettorato la ru486 non interessa ad una parte minoritaria invece interessa la posizione antiabortista. Senza contare poi che questo fa piacere alla chiesa che sarà più indulgente su certe posizioni leghiste che poco hanno di cattolico.
Poi nel concreto nessuno è cosi pazzo da mettersi realmente in mezzo a questa vicenda, gli elettori, anche quelli cattolici, poi gli aborti li fanno e non credo apprezzerebbero nel concreto un divieto sulla pillola.

lowenz
01-04-2010, 00:10
Scusa, cosa credi che ci stia a fare il progetto del termovalorizzatore? :rolleyes: :Perfido:
Per ogni combustibile il suo filtro! :asd:

A Milano c'era la leggenda che nella ciminiera del PoliMI (campus Bonardi) il signor prof. Niro buttasse noi ingegneri, chissà cosa succede con quelli del PoliTO :asd:
Non che poi l'aria di Torino diventi irrespirabile :D

fabio80
01-04-2010, 00:11
Per ogni combustibile il suo filtro! :asd:

A Milano c'era la leggenda che nella ciminiera del PoliMI il signor prof. Niro buttasse noi ingegneri, chissà cosa succede con quelli del PoliTO :p

io nella ciminiera del dip di energetica ci avrei infilato un pò di ciellini, sai la fumata bianca....

lowenz
01-04-2010, 00:14
io nella ciminiera del dip di energetica ci avrei infilato un pò di ciellini, sai la fumata bianca....
Buona soluzione, ci sono 200 metri in linea d'aria dalla ciminiera alla scorta nelle aule Sud! :sofico: :sofico: :sofico:

Per studiare il ciclo Ratzi! :D

ChristinaAemiliana
01-04-2010, 00:15
Il problema qua infatti non è il buonsenso ma il consenso :D
Alla maggioranza dell'elettorato la ru486 non interessa ad una parte minoritaria invece interessa la posizione antiabortista. Senza contare poi che questo fa piacere alla chiesa che sarà più indulgente su certe posizioni leghiste che poco hanno di cattolico.
Poi nel concreto nessuno è cosi pazzo da mettersi realmente in mezzo a questa vicenda, gli elettori, anche quelli cattolici, poi gli aborti li fanno e non credo apprezzerebbero nel concreto un divieto sulla pillola.

Tutto vero...:D

io nella ciminiera del dip di energetica ci avrei infilato un pò di ciellini, sai la fumata bianca....

Tipo conclave, magari per l'elezione del Rettore...:D

momo-racing
01-04-2010, 00:53
Per ogni combustibile il suo filtro! :asd:

A Milano c'era la leggenda che nella ciminiera del PoliMI (campus Bonardi) il signor prof. Niro buttasse noi ingegneri, chissà cosa succede con quelli del PoliTO :asd:
Non che poi l'aria di Torino diventi irrespirabile :D

sono l'unico a cui Niro stava simpatico? e pensare che mi stavano sul cazzo quasi tutti gli altri

lowenz
01-04-2010, 00:58
sono l'unico a cui Niro stava simpatico? e pensare che mi stavano sul cazzo quasi tutti gli altri
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Conosci Niro? :asd:

Ma non è che io conosco te? :D Anno di nascita?
A Fisica Tecnica c'era l'universo (di ripetenti) :asd:

The Pein
01-04-2010, 02:39
Perchè comandare agli altri.... ;)

MadJackal
01-04-2010, 08:30
Ma Cota non era parlamentare?
Qualcuno mi spiega come è possibile che un parlamentare non conosca le disposizioni di legge RECENTI sulla materia di un farmaco "controverso" (e che le discussioni le ha scatenate pure in parlamento?) come la Ru486?
Cioè, ne han parlato pure giornali e telegiornali della somministrazione in ospedale, non solo nelle secrete aule del parlamento...

Franky, scommetto che monitorerai la situazione e ci dirai quando la Ru486 verrà inserita nel prontuario regionale! :sofico:

CYRANO
01-04-2010, 09:02
Ho anche letto nonmiricordodove che proporra' di tagliare del 50% le tasse a tutti quegli extracomunitari regolari che si convertiranno al cattolicesimo , battesimo incluso..



c'.a'.z'.'a.za

Jarni
01-04-2010, 09:04
Ho anche letto nonmiricordodove che proporra' di tagliare del 50% le tasse a tutti quegli extracomunitari regolari che si convertiranno al cattolicesimo , battesimo incluso..
Poi se gli dici xenofobo e razzista s'incazza pure...:doh:

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 09:45
Ti viene somministrata la pillola in ospedale anzichè fare un aborto fai-da-te.

cioè sei riuscito persino a non capire una mazza del primo post e te ne esci con sparate del genere? :asd:
Questo furbissimo cota vuole LASCIARE INUTILIZZATE le pillole già ACQUISTATE e vuole sprecare ancora + soldi e aumentare NOTEVOLMENTE i rischi delle persone che andranno ad abortire.
Ma da un leghista non è che ci si potesse aspettare poi chissà quanta lungimiranza in effetti. :)
Quanto meno sono davvero felice del fatto che biella sia in piemonte e quindi questi assurdi SPRECHI ricadranno direttamente sulle tue tasche. :)

Daygon
01-04-2010, 10:01
Ma ve lo ricordate quando la lega si scagliava contro la Chiesa e Bossi diceva che i preti dovevano tornare a vivere poveri come i francescani? :asd:

חוה
01-04-2010, 10:07
ma le linee del css sono obbligatorie per le regione o resta cmq valida l'autonomia in campo sanitario?

cmq bresso era favorevole ai tre giorni di ricovero

ps secondo questo studio la mortalità nei casi di aborto con ru 486 è 10 volte superiore a quella dell'aborto chirurgico, a parità di gestazione


http://content.nejm.org/cgi/content/full/353/22/2317


pps Ma cota è mezzo terrone :D ?

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 10:17
ma le linee del css sono obbligatorie per le regione o resta cmq valida l'autonomia in campo sanitario?

cmq bresso era favorevole ai tre giorni di ricovero

ps secondo questo studio la mortalità nei casi di aborto con ru 486 è 10 volte superiore a quella dell'aborto chirurgico, a parità di gestazione


http://content.nejm.org/cgi/content/full/353/22/2317


pps Ma cota è mezzo terrone :D ?

c'è scritto che ne sono morte QUATTRO in tutti gli stati uniti in 5 anni.
Per fare uscire il confronto a favore degli altri metodi ovviamente conta "a parità di settimane di gestazione", dove la pillola è assolutamente svantaggiata dato che può essere utilizzata molto + precocemente rispetto agli altri metodi abortivi.
E inoltre non considera affatto tutti gli altri problemi derivati dalle metodologie tradizionali che sono ben + comuni rispetto alla morte della paziente.

ConteZero
01-04-2010, 10:25
Poi se gli dici xenofobo e razzista s'incazza pure...:doh:

E questo che vogliono.
Grazie grillini.

lowenz
01-04-2010, 10:40
ps secondo questo studio la mortalità nei casi di aborto con ru 486 è 10 volte superiore a quella dell'aborto chirurgico, a parità di gestazione
Peccato che non siano morte per la RU 486, ma per effetti collaterali: è come se io dicessi che l'auto uccide perchè girando col ghiaccio sei finito in una scarpata!

חוה
01-04-2010, 11:01
c'è scritto che ne sono morte QUATTRO in tutti gli stati uniti in 5 anni.
Per fare uscire il confronto a favore degli altri metodi ovviamente conta "a parità di settimane di gestazione", dove la pillola è assolutamente svantaggiata dato che può essere utilizzata molto + precocemente rispetto agli altri metodi abortivi.
E inoltre non considera affatto tutti gli altri problemi derivati dalle metodologie tradizionali che sono ben + comuni rispetto alla morte della paziente.

è certo che il confronto va fatto a parità di gestazione perchè la ru non si può proprio usare dopo la 7 settimana

i risultati di quello studio dicono quello , che il rischio ( da effetto collaterale), per quanto minimo, è superiore a quello dell'aborto chirurgico

ConteZero
01-04-2010, 11:09
è certo che il confronto va fatto a parità di gestazione perchè la ru non si può proprio usare dopo la 7 settimana

i risultati di quello studio dicono quello , che il rischio ( da effetto collaterale), per quanto minimo, è superiore a quello dell'aborto chirurgico

A questo punto bisogna vedere a cosa ci si riferisce... se s'include solo l'aborto in sé o l'intero procedimento (ivi incluso il raschiamento) e se si parla di cause di morte dirette o indirette.

itaxboss
01-04-2010, 11:27
è UN PESCE D'APRILE

Froze
01-04-2010, 11:29
è UN PESCE D'APRILE
Chi, Cota?

ma la trota non era bossi jr??

itaxboss
01-04-2010, 11:30
IL fatto che ha vietato la pillola

חוה
01-04-2010, 11:30
ma, guarda le conclusioni che non c'è una prova evidente che le morti siano state causate dall'uso della ru ( immagino che nel caso l'avrebbero vietata) e cmq Patients should be informed of this risk before they consent to the procedure and should be vigilant for symptoms after the procedure. Providers must be aware of this potential complication and not be reassured by the absence of fever.

la seccatura maggiore alla fine resta il fatto che , ricovero o non, bisogna cmq fare due somministrazioni a 48h di distanza ( in dh o con ricovero) + la eventuale revisione a 15gg

francamente non riesco a vedere tutti sti vantaggi dall'uso ( certo + opzioni ci sono meglio è ) rispetto al chirurgico che mezza mattinata e sei a casa


ps ma le regioni ora sono obbligate o possono rifiutarsi di dare la ru e / o di darla con modalità 'proprie'?

The Legend
01-04-2010, 11:32
fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

itaxboss
01-04-2010, 11:32
è UN PESCE D'APRILE

pistacchio89
01-04-2010, 11:33
Piemonte: Cota sottoscrive un "Patto per la vita e per la famiglia"

Massimo Introvigne è lieto di presentare questo documento, che ha un valore che va molto al di là del Piemonte. È la prima volta che chi si candida a governatore di una Regione italiana sottoscrive impegni così precisi e dettagliati in materia di principi non negoziabili e lo fa non con una dichiarazione di buona volontà ma con un patto bilaterale controfirmato da quattro garanti, che a loro volta s'impegnano a vigilare sul rispetto degli impegni assunti

Patto per la vita e per la famiglia

Testo del patto sottoscritto da Roberto Cota, candidato alla presidenza della Regione Piemonte, il 24 febbraio 2010 a Torino, con quattro garanti – Massimo Introvigne (vice-responsabile nazionale di Alleanza Cattolica), Marisa Orecchia (presidente di Federvita Piemonte), Mauro Ronco (docente di diritto penale, già componente del CSM) e Maria Paola Tripoli (fondatrice del Servizio Emergenza Anziani) – i quali daranno vita a un tavolo di lavoro sulle politiche della nuova amministrazione regionale in tema di vita e famiglia

Esprimo apprezzamento per il comunicato pubblicato da Federvita Piemonte, che riunisce settanta Movimenti per la Vita e Centri di Aiuto alla Vita, in occasione delle elezioni regionali e ho preso atto di appelli sugli stessi temi provenienti dal Forum delle Associazioni Familiari, da Due Minuti per la Vita e da altri.

Con tutti sottoscrivo un patto per la vita e per la famiglia: non generico – perché è facile parlare di vita e di famiglia come concetti astratti, senza precisare in concreto che si tratta della vita dal concepimento alla morte naturale e della famiglia monogamica ed eterosessuale, fondata sul matrimonio di un uomo e di una donna – ma specifico e articolato in impegni precisi.

1. Considerando che un aborto non è mai una vittoria per nessuno ma è sempre una sconfitta, m’impegno per quanto riguarda le competenze regionali di applicazione della legge 194 a proporre e sostenere percorsi di aiuto concreto e fattivo alle donne che, anziché banalizzare l’aborto come soluzione, cerchino sempre possibili alternative, aprendo le istituzioni regionali anche alla collaborazione con il volontariato pro-vita. In applicazione della stessa legge, se in Piemonte dovrà essere somministrata la pillola RU486, questo potrà avvenire solo con un protocollo che preveda il ricovero della donna dalla somministrazione della pillola fino al completamento del percorso abortivo, escludendo ogni ipotesi di aborto fai da te a casa propria.

2. La vita è veramente e pienamente vita fino alla morte naturale, come ho cercato di testimoniare con il mio impegno in Parlamento in occasione della tragica vicenda di Eluana Englaro e nella discussione di progetti di legge sul fine vita. Per essere ancora più chiaro, il modello virtuoso per me è quello umile, silenzioso ed eroico del quotidiano impegno delle Suore Misericordine che hanno assistito Eluana per farla vivere, non quello di chi – per citare il documento di Federvita – “ha offerto un ospedale piemontese per farla morire”. Respingendo nel modo più deciso ogni ipotesi di eutanasia, la Regione da me guidata sarà vicina con un sostegno non solo teorico alle famiglie di malati nella condizione oggi chiamata stato vegetativo persistente, e sosterrà per quanto di sua competenza le cure palliative.

3. Rifiuto con chiarezza ogni ipotesi di omologazione della famiglia fondata sul matrimonio, a norma dell’art.29 della Costituzione, a ogni altra forma di convivenza anche omosessuale. Sono contrario a cerimonie, registri e altre iniziative che introducano surrettiziamente un’equiparazione tra unioni omosessuali e matrimonio monogamico ed eterosessuale.

4. M’impegno a una politica regionale a favore della famiglia fondata sul matrimonio di un uomo e di una donna, che riconosco come cellula fondamentale della società, attraverso il sostegno alle giovani coppie che intendono contrarre matrimonio e una politica dei servizi che tenga conto del carico familiare e del numero dei figli.

5. Consapevole in particolare del ruolo unico svolto in Piemonte in oltre trecento anni di attività dalla scuola cattolica, che ha reso alla nostra regione servizi inestimabili, praticherò una politica che renda effettiva la libertà di educazione mediante erogazione di bonus o rimborsi che consentano alle famiglie la scelta della scuola libera, la quale andrà sostenuta anche quanto all’accoglienza di portatori di handicap e di figli di immigrati cui proporre percorsi autentici d’integrazione, prendendo in esame anche una politica di detrazioni fiscali nel quadro del federalismo fiscale.

6. La politica a favore della vita e della famiglia andrà a beneficio anche delle famiglie e in particolare delle donne e delle bambine immigrate. Prenderò misure regionali, e sosterrò quelle del governo nazionale, che vigilino contro gli abusi sulle donne e sui minori, non tollerino le mutilazioni genitali femminili, l’avviamento alla mendicità e alla prostituzione da parte di organizzazioni malavitose, la poligamia e i matrimoni forzati, e prevengano l’imposizione del burqa e di altre forme di velo integrale a donne e ragazze che non desiderano portarlo. Di concerto con il governo nazionale, farò il possibile per convincere anche chi insegue l’utopia di una società aperta all’immigrazione senza regole e senza limiti che si tutela davvero la vita e la famiglia degli immigrati onesti, venuti da noi per lavorare, e si pratica la virtù cristiana dell’accoglienza, solo tenendo conto che il numero d’immigrati che il Piemonte può accogliere non è infinito, e che le regole e la lotta contro l’immigrazione clandestina vanno a vantaggio anche degli immigrati regolari, oltre che della sicurezza di tutti.

Torino, 24 febbraio 2010

Roberto Cota
Massimo Introvigne
Marisa Orecchia
Mauro Ronco
Maria Paola Tripoli

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs441.snc3/25325_1365284015331_1328554353_31020518_1128416_n.jpg

Ecco il sito degli amici di Cota, dove si può vedere a chi si accompagna il governatore e i suoi punti di vista su aborto, eutanasia, omosessualità, inquisizione, pedofilia nella chiesa e altro:

Alleanza Cattolica per Cota (http://www.alleanzapercota.org/Alleanza_per_Cota/Home.html)
Alleanza Cattolica (http://www.alleanzacattolica.org/)

E qui (http://www.kelebekler.com/cesnur/ita.htm) c'è qualche notizia su Massimo Introvigne di Alleanza Cattolica e il Centro Studi Nuove Religioni.

In bocca al lupo ai piemontesi.

ConteZero
01-04-2010, 11:34
è UN PESCE D'APRILE

Dov'è scritto che è un pesce d'aprile ?
Che io sappia l'ANSA non fa questo genere di scherzi.

Froze
01-04-2010, 11:34
Dov'è scritto che è un pesce d'aprile ?
Che io sappia l'ANSA non fa questo genere di scherzi.

e soprattutto la notizia sarebbe dovuta uscire oggi per essere un pesce, e non ieri...

lowenz
01-04-2010, 11:38
Massimo Introvigne???????????

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :muro: :muro: :muro:

E' quello del Cesnur!

Ve l'avevo detto 5 anni fa che sarebbe finita così :muro: :muro: :muro:

pistacchio89
01-04-2010, 11:42
Massimo Introvigne???????????

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :muro: :muro: :muro:

E' quello del Cesnur!

Ve l'avevo detto 5 anni fa che sarebbe finita così :muro: :muro: :muro:

Non c'ero all'epoca, cosa avevi detto cinque anni fa? :confused:

RobyG_08
01-04-2010, 11:43
pesce d'aprile o uccello di marzo, finisce sempre nello stesso posto

lowenz
01-04-2010, 11:46
Non c'ero all'epoca, cosa avevi detto cinque anni fa? :confused:
Che la gente come Introvigne avrebbe avuto sempre più potere.....il CESNUR :doh: :doh: :doh:

Onisem
01-04-2010, 12:26
ma, guarda le conclusioni che non c'è una prova evidente che le morti siano state causate dall'uso della ru ( immagino che nel caso l'avrebbero vietata) e cmq Patients should be informed of this risk before they consent to the procedure and should be vigilant for symptoms after the procedure. Providers must be aware of this potential complication and not be reassured by the absence of fever.

la seccatura maggiore alla fine resta il fatto che , ricovero o non, bisogna cmq fare due somministrazioni a 48h di distanza ( in dh o con ricovero) + la eventuale revisione a 15gg

francamente non riesco a vedere tutti sti vantaggi dall'uso ( certo + opzioni ci sono meglio è ) rispetto al chirurgico che mezza mattinata e sei a casa


ps ma le regioni ora sono obbligate o possono rifiutarsi di dare la ru e / o di darla con modalità 'proprie'?

Non vedi i vantaggi di una procedura non invasiva? :D

חוה
01-04-2010, 12:45
Non vedi i vantaggi di una procedura non invasiva? :D

c'ha i vantaggi ma pure gli svantaggi

e qualcuno potrebbe valutare gli svantaggi maggiori dei vantaggi

lowenz
01-04-2010, 12:51
c'ha i vantaggi ma pure gli svantaggi

e qualcuno potrebbe valutare gli svantaggi maggiori dei vantaggi
E Cota sa sicuramente valutarli perchè come dicevo prima ha preso 500&lode in medicina :D

ConteZero
01-04-2010, 13:18
E Cota sa sicuramente valutarli perchè come dicevo prima ha preso 500&lode in medicina :D

Beh, che c'entra ?
Lui è avvocato: sa tutto!

pistacchio89
01-04-2010, 13:27
Che la gente come Introvigne avrebbe avuto sempre più potere.....il CESNUR :doh: :doh: :doh:

Anche i compari di Introvigne sembrano dei tipini interresanti... l'avvocato Ronco, laureatosi con la tesi «Il nazionalismo giuridico di Alfredo Rocco legislatore penale», ha difeso Maggi e Rognoni per la strage di piazza Fontana e attualmente è difensore di un tale don Luciano Massaferro, un prete ora in carcere per abusi sessuali su una undicenne e che ha scelto di fare scena muta davanti alle domande dei magistrti.

LucaTortuga
01-04-2010, 13:30
Beh, che c'entra ?
Lui è avvocato: sa tutto!
Ma dai? Allora anch'io so tutto.
Però è un "tutto" molto diverso da quello di Cota (che, peraltro, conosco di persona).. :D

ConteZero
01-04-2010, 13:51
Repubblica dice che Fisichella si congratula con Cota per la sua presa di posizione sulla pillola abortiva, segno che il neopresidente del Piemonte (grazie M5S!) ha veramente intenzione di rendere la Ru486 indisponibile negli ospedali della regione.

Dream_River
01-04-2010, 14:14
Sono assolutamente d'accordo con le parole di Livia Turco

"Tanto Bresso e Cota fanno schifo uguale" (Cit.)

*:asd:

A volte mi stupisco di come linee politiche vadano contro il buon senso,certe procedure mediche non sono una questione politica ma di buon senso.
E' lo stesso discorso della prostituzione,non è che se metti la prostituzione illegale gli uomini smettono di andarci ma si passa tutto nell'illegale.

Altrettanto in questo caso,cosi facendo si costringe chi interessato all'aborto a ricorrere a procedure più rischiose e costose in ospedale o affidarsi a gente di dubbia affidabilità per non parlare del fatto che chi vuole abortire è per un motivo ben preciso e non certo potrebbe crescere quel figlio che non vuole come nulla fosse nel caso lo si costringa a tenerlo.

*

cocis
01-04-2010, 14:20
Repubblica dice che Fisichella si congratula con Cota per la sua presa di posizione sulla pillola abortiva, segno che il neopresidente del Piemonte (grazie M5S!) ha veramente intenzione di rendere la Ru486 indisponibile negli ospedali della regione.

per fortuna che l'italia è uno stato laico .. :muro:

ALBIZZIE
01-04-2010, 14:56
Ru 486, Zaia: "Mai disponibile negli ospedali veneti"

01 Aprile 2010 13:50 POLITICA

MILANO - Dopo il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, anche Luca Zaia, neo governatore del Veneto, dice no alla pillola abortiva, Ru 486, che da oggi sarebbe dovuta essere disponibile su tutto il territorio italiano: "Per quel che ci riguarda non daremo mai l'autorizzazione per poter trovare questa pillola nei nostri ospedali - dice Zaia al microfono di Rcd - la mia attivita' amministrativa sara' volta ad evitare assolutamente che venga diffusa. Il percorso da seguire in questi casi non deve mai portare all'abbandono di una vita umana". La linea di Cota, dunque, trova un'importante sponda in un altra regione governata dalla Lega, anche se Zaia precisa: "Diciamo che questa e' la linea del Veneto, non possiamo che confermare una linea che abbiamo sempre avuto". (RCD)

ma chi ha conquistato le 4 regioni? il pdl o il vaticano?

la poverini che fa? perde tempo?

NexusMM
01-04-2010, 15:09
Ma scusate tanto, il problema non è a monte?

Permettimi, il problema non è a monte.

A te non deve interessare il "perchè". Non sono affari tuoi, nè dei politici e neanche del medico.

I motivi possono essere i più disparati.

Sono d'accordissimo sul fare prevenzione e spiegare ai ragazzi che facendo sesso senza utilizzare il cervello si diventa genitori, ma ripeto, le motivazioni di un aborto sono proprietà privata della donna e tali devono rimanere.

sander4
01-04-2010, 15:12
ma chi ha conquistato le 4 regioni? il pdl o il vaticano?

la poverini che fa? perde tempo?

Ho paura che la polverini possa avere in mente di agire in questa direzione senza annunci, che forse è pure peggio.

LUVІ
01-04-2010, 15:16
Ho paura che la polverini possa avere in mente di agire in questa direzione senza annunci, che forse è pure peggio.

*

Benvenuti in Itaglia, Repubblica Federale Padan Clericale.

Scannabue²
01-04-2010, 15:20
... aspettiamo la mossa di formicone ... che è stato bruciato sul tempo dalla lega ... :eek:

... a 'sto punto ... che cosa si inventerà ... per non essere da meno della lega ... anzi per ribadire urbi et orbe ... chi è il vero talebbbano? :stordita:

CUBIC84
01-04-2010, 15:21
...

Dream_River
01-04-2010, 15:37
A proposito della Polverini.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/01/news/ru486_polverini-3069298/

La Polverini qua si limita a ribadire una necessità assodata da tutti, che la pillola vada presa in ospedale, per permettere che venga rispettata la legge 194, un ottima legge che permette ad ogni donna di conoscere alternative all'aborto per poi riconoscerle il diritto di scegliere autonomamente

Ben differente da Cota che a quanto sembra non vorrebbe proprio renderla disponibile

Ribadendo il concetto espresso da Livia Turco, e imbarazzante che si pensi sempre a difendere la vita sopprimendo la libertà individuale (e la responsabilità morale) della donna invece che usare così tante energie per impegnarsi a garantire condizioni di vita a tutti che incentivino scelte alternative all'aborto

E davvero troppo pretendere un paese dove, citando Bill Clinton, l'aborto sia legale, sicuro e raro?

nomeutente
01-04-2010, 15:38
Ho solo sentito la gente dire: si mi va bene che la pillola venga messa a disposizione. Oppure dire: no, non mi va bene che la pillola venga messa a disposizione, ma senza dare motivazioni!!!


In linea di massima, chi è contrario alla pillola abortiva lo è perché la vede come una scorciatoia poco dolorosa. Nella testa dei contrari c'è l'idea che se una donna deve fare un percorso lungo e doloroso per abortire magari cambia idea, mentre la pillola potrebbe invogliare maggiormente all'aborto.
In realtà non esistono dati a sostegno di questa tesi e non esistono dati contro questa tesi, nel senso che ad es. in Francia non c'è stato alcun aumento di aborti negli ultimi 20 anni (cioè da quando c'è la pillola) ma non c'è stata nemmeno una diminuzione e non possiamo sapere "cosa sarebbe accaduto se".
L'unica cosa certa è che le gravidanze indesiderate sono inversamente proporzionali all'informazione anticoncezionale, per cui se Cota vuole diminuire gli aborti in Piemonte deve incentivare l'uso del preservativo e dei metodi anticoncezionali sicuri. Cosa che senz'altro NON farà.

sander4
01-04-2010, 15:41
A proposito della Polverini.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/01/news/ru486_polverini-3069298/

Vabbè questa è la direttiva nazionale, se ribadisce che va rispettata e non fa "altro" va bene (anche se fosse per me non si dovrebbe obbligare il ricovero, però l'importante è che sia disponibile), vedremo.

NexusMM
01-04-2010, 15:45
Vabbè questa è la direttiva nazionale, se ribadisce che va rispettata e non fa "altro" va bene (anche se fosse per me non si dovrebbe obbligare il ricovero, però l'importante è che sia disponibile), vedremo.

Il ricovero coatto è una stortura tutta italiana, ma comunque sia, dato che dobbiamo convinvere con le pressioni ecclesiastiche, possiamo anche accettarlo.

L'importante è permettere alle donne di scegliere un'alternativa all'intervento.

lowenz
01-04-2010, 15:52
se Cota vuole diminuire gli aborti in Piemonte deve incentivare l'uso del preservativo e dei metodi anticoncezionali sicuri. Cosa che senz'altro NON farà.
:asd: :asd: :asd:

Il potere dell'ideologia-anti-ideologia è quello di far andare ogni cosa in fumo.
Un'immensa nebbia padana ubiquitaria.

E se provi a dire qualcosa.....SEI UN COMUNISTA RELATIVISTA SENZADDDDIO! :D
Sei un pericolo per te stesso e gli altri.....è già tanto che non ti portiamo in manicomio!
Perchè noi siamo veramente buoni e non buonisti!

hellohaka
01-04-2010, 15:53
Roma - Continua la polemica sulla pillola abortiva Ru486 nel giorno dell'inizio della distribuzione. Dopo lo stop del presidente del Piemonte, Roberto Cota, arriva anche quello del governatore veneto, Luca Zaia.I due esponenti leghisti dicono no alla pillola abortiva, Ru 486, che da oggi sarebbe dovuta essere disponibile su tutto il territorio italiano: "Non sarà mai distribuita nei nostri ospedali".

Lo stop di Zaia "Per quel che ci riguarda non daremo mai l’autorizzazione per poter trovare questa pillola nei nostri ospedali - dice Zaia intervistato da Rcd - la mia attività amministrativa sarà volta ad evitare assolutamente che venga diffusa. Il percorso da seguire in questi casi non deve mai portare all’abbandono di una vita umana". Una scelta politica chiara, legata a motivazioni di ordine etico: "Ognuno risponde alla sua coscienza e io alla mia" si limita a spiegare il neo governatore. La linea di Cota, dunque, trova un’importante sponda in un altra regione governata dalla Lega, anche se Zaia precisa: "Diciamo che questa è la linea del Veneto, non possiamo che confermare una linea che abbiamo sempre avuto".

Il plauso del Vaticano "Sono atti concreti che parlano da sè" e al "primo atto compiuto" dal neo governatore della Regione Piemonte, il leghista Roberto Cota "va il mio plauso", ha detto monsignor Rino Fisichella, presidente della pontificia accademia per la Vita e cappellano di Montecitorio dopo che Cota ha dichiarato che in Piemonte la pillola abortiva Ru486 resterà nei magazzini. "Mi sembra che sia un atto profondamente significativo dell’orientamento che il nuovo presidente del Piemonte vuole prendere - ha proseguito Fisichella - vale a dire quello di stare dalla parte della difesa della vita e dalla parte della difesa delle donne in un momento così drammatico, di una esperienza così drammatica" come l’aborto.

Gasparri all'attacco dell'Aifa "Appare sempre più evidente la inadeguatezza del direttore dell’Aifa Rasi. Continua ad intervenire in maniera strana sulla Ru486 e sembra sempre più un piazzista di farmaci. Porrò al Governo il problema della gestione dell’Aifa, che a mio avviso non garantisce adeguati livelli di competenza, trasparenza, imparzialità. Con la salute e con la vita non si scherza": ha commentato il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri.

Finocchiaro: "Rispettare le leggi" "Le dichiarazioni di oggi del presidente dei senatori del Pdl al Senato Maurizio Gasparri sulla pillola abortiva Ru486 spiacciono davvero, perchè appaiono minacce e come tali sono fuori luogo", ha detto Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd a palazzo Madama. "Applicare e far rispettare una legge dello Stato, la 194 sull’aborto, non dovrebbe essere in discussione per un parlamentare della Repubblica. L’utilizzo della pillola Ru 486 - ha aggiunto la Finocchiaro - è stato autorizzato nell’ambito dell’applicazione della 194 dopo un lungo iter di sperimentazione e di verifica, che ha visto impegnata anche la commissione Sanità del Senato in un’indagine conoscitiva. L’uso della pillola è stato autorizzato negli ospedali, come aveva consigliato l’Aifa, fino alla settima settimana di gravidanza, quando invece in altri Paesi europei è concesso fino alla nona, quindi con un supplemento di precauzione".

http://www.ilgiornale.it/interni/ru486_cota_e_zaia_mai_nostri_ospedali_vaticano_bene_stop/vaticano-aborti-pontefice-ru486/01-04-2010/articolo-id=434312-page=0-comments=1

Ne saranno felici i loro elettori :)

cocis
01-04-2010, 16:08
pesce d'aprile o no ?? :fagiano: :stordita:

http://www.repubblica.it/politica/2010/04/01/news/ru486_per_la_polverini_solo_con_ricovero-3067906/

Ru486, Zaia: "Mai nei nostri ospedali"

hellohaka
01-04-2010, 16:11
pesce d'aprile o no ?? :fagiano: :stordita:

http://www.repubblica.it/politica/2010/04/01/news/ru486_per_la_polverini_solo_con_ricovero-3067906/

Ru486, Zaia: "Mai nei nostri ospedali"

Repubblica è comunista. Meglio leggerlo dal giornale

http://www.ilgiornale.it/interni/ru486_cota_e_zaia_mai_nostri_ospedali_vaticano_bene_stop/vaticano-aborti-pontefice-ru486/01-04-2010/articolo-id=434312-page=0-comments=1

Kratos
01-04-2010, 16:56
Lo stop di Zaia "Per quel che ci riguarda non daremo mai l’autorizzazione per poter trovare questa pillola nei nostri ospedali - dice Zaia intervistato da Rcd - la mia attività amministrativa sarà volta ad evitare assolutamente che venga diffusa. Il percorso da seguire in questi casi non deve mai portare all’abbandono di una vita umana"

In un paese serio qualcuno gli chiederebbe "Scusi, ma allora sta mettendo in discussione l'intera 194? Ha intenzione di proibire gli aborti in toto? E se no, per quale motivo l'aborto chirurgico va bene e quello farmacologico (con un farmaco testato, discusso e sperimentato fino alla noia) no?"

Il fatto che ormai ci beviamo queste prevaricazioni insensate come acqua fresca e che ci sia TANTA gente a cui piacciono pure (finchè non finiranno dalla parte sbagliata, ovviamente) mi fa una rabbia che non immaginate...

giorno
01-04-2010, 17:01
Ma ognuno può fare quel cazzo che vuole della sua vita?




NO

pistacchio89
01-04-2010, 17:14
pesce d'aprile o no ?? :fagiano: :stordita:

http://www.repubblica.it/politica/2010/04/01/news/ru486_per_la_polverini_solo_con_ricovero-3067906/

Ru486, Zaia: "Mai nei nostri ospedali"

PRIMA IL VENETO (cit.)

+ raschiamenti per tutte
- cous cous

ConteZero
01-04-2010, 17:17
pesce d'aprile o no ?? :fagiano: :stordita:

http://www.repubblica.it/politica/2010/04/01/news/ru486_per_la_polverini_solo_con_ricovero-3067906/

Ru486, Zaia: "Mai nei nostri ospedali"

Oh, è quello che vogliono (ed in Veneto non c'è neppure lo zampino del M5S).
Spero solo che quando scendono in Emilia-romagna o nelle regioni rosse per abortire li rimandino indietro.

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 17:34
ma chi ha conquistato le 4 regioni? il pdl o il vaticano?

la poverini che fa? perde tempo?

:rotfl:
Bene, Avanti così! :)
Ora saranno felici di sprecare ad cazzum soldi della sanità regionale anche gli elettori di Zaia. :asd:
Ho fatto giusto in tempo ad andarmene da questo paese allo sbando. :)

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 17:39
Ho come l'impressione che partendo dal presupposto che Cota si è espresso male o i giornalisti non hanno capito una beata di ciò che ha detto tu & C. interpretate la notizia come più vi fa comodo,al solito.
Se c'è qualcuno che interpreta le notizie ad cazzum pur di non dare contro a quelli che ha votato, as usual, sei solo tu. :)

pesce d'aprile o no ?? :fagiano: :stordita:

http://www.repubblica.it/politica/2010/04/01/news/ru486_per_la_polverini_solo_con_ricovero-3067906/

Ru486, Zaia: "Mai nei nostri ospedali"

Wolfgang Grimmer
01-04-2010, 17:52
Ai leghisti farà anche schifo Roma ma a quanto pare col Vaticano vanno d'accordissimo :)

elect
01-04-2010, 19:14
Quando c’era Lui le donne abortivano in orario. All’estero.



Apprendiamo l’intenzione di Roberto COTA di voler ostacolare in tutti i modi l’applicazione della legge che regola la somministrazione della Ru486. Riteniamo che l’impostazione della legge così come approvata sia un buon punto di partenza pertanto ci batteremo affinché non trovi ostacoli di nessun tipo, anzi vengano ampliate le iniziative atte ad informare le donne e ad agevolarne l’utilizzo qualora questa fosse la loro scelta. Noi del Movimento 5 Stelle Piemonte siamo abituati a lavorare nei territori e in mezzo alla gente e oltre a seguire, da domani, anche i lavori amministrativi grazie ai due consiglieri eletti e allo staff e alle centinaia di volontari che li supporteranno, non smetteremo di agire direttamente come abbiamo sempre fatto. Se, come dichiarato da Cota, questa amministrazione regionale farà di tutto per “tenere nei magazzini la pillola Ru486″, noi faremo di tutto (nel rispetto delle leggi) affinché le donne interessate possano usufruire anche di questa opportunità, nell’eventuale decisione di adottare questa soluzione come la legge vigente prevede, agevolandone l’accesso anche tramite gesti “estremi” e legali come ad esempio reperire (a nostre spese) la pillola in altre regioni.
Contemporaneamente per garantire alle donne il diritto alla scelta consapevole ci batteremo affinchè vengano applicati tutti gli strumenti di accompagnamento a una scelta così importante tramite i consultori dove devono essere presenti figure professionali neutre e preparate in grado di aiutare le donne a prendere l’eventuale decisione da loro stesse ritenuta più adatta.



http://www.piemonte5stelle.it/?p=2491




Fiero di averli votati

ConteZero
01-04-2010, 19:56
Quando c’era Lui le donne abortivano in orario. All’estero.



Apprendiamo l’intenzione di Roberto COTA di voler ostacolare in tutti i modi l’applicazione della legge che regola la somministrazione della Ru486. Riteniamo che l’impostazione della legge così come approvata sia un buon punto di partenza pertanto ci batteremo affinché non trovi ostacoli di nessun tipo, anzi vengano ampliate le iniziative atte ad informare le donne e ad agevolarne l’utilizzo qualora questa fosse la loro scelta. Noi del Movimento 5 Stelle Piemonte siamo abituati a lavorare nei territori e in mezzo alla gente e oltre a seguire, da domani, anche i lavori amministrativi grazie ai due consiglieri eletti e allo staff e alle centinaia di volontari che li supporteranno, non smetteremo di agire direttamente come abbiamo sempre fatto. Se, come dichiarato da Cota, questa amministrazione regionale farà di tutto per “tenere nei magazzini la pillola Ru486″, noi faremo di tutto (nel rispetto delle leggi) affinché le donne interessate possano usufruire anche di questa opportunità, nell’eventuale decisione di adottare questa soluzione come la legge vigente prevede, agevolandone l’accesso anche tramite gesti “estremi” e legali come ad esempio reperire (a nostre spese) la pillola in altre regioni.
Contemporaneamente per garantire alle donne il diritto alla scelta consapevole ci batteremo affinchè vengano applicati tutti gli strumenti di accompagnamento a una scelta così importante tramite i consultori dove devono essere presenti figure professionali neutre e preparate in grado di aiutare le donne a prendere l’eventuale decisione da loro stesse ritenuta più adatta.



http://www.piemonte5stelle.it/?p=2491




Fiero di averli votati

Pensa che se votavi (magari disgiuntamente) la Bresso il problema manco c'era.
Quindi "sfierati" un po'.

Scalor
01-04-2010, 20:35
PRIMA IL VENETO (cit.)

+ raschiamenti per tutte
- cous cous

tutte stupidaggini !

se serve la pillola..... si trova lo stesso basta usare un po di questi:


http://www.lalanternadelpopolo.it/Banconota%20Fronte%20100%20Euro.gif

il problema è chi non li ha .....

lowenz
01-04-2010, 20:47
tutte stupidaggini !

se serve la pillola..... si trova lo stesso basta usare un po di questi:


http://www.lalanternadelpopolo.it/Banconota%20Fronte%20100%20Euro.gif

il problema è chi non li ha .....
Infatti, la corruzione a questi livelli c'è eccome, e tutta fatta di bei sorrisi e strette di mano.....

AleLinuxBSD
01-04-2010, 21:24
Dopo anni di ostracismo vediamo quale cavillo salterà fuori dal cilindro per impedirne l'uso.

Nota:
Da persone appartenenti al cosiddetto popolo delle libertà vengono tutta una serie di divieti perché non cambiano nome? :rolleyes:

fitness
02-04-2010, 00:00
Cota è a favore della vita.:rolleyes:
Si è a favore della vita agiata che conducono i politici.
Stipendione, privilegi, potere, pensione d'oro in breve tempo ecc...
Dove erano tutti questi difensori della vita a tutti costi quando per interessi e vile denaro è stato iniettato a milioni di persone nel mondo un vaccino potenzialmente pericoloso?
Erano a favore della vita agiata di tutti coloro che ci hanno speculato pesantemente.
Non è che per caso qualcuno è contro l'aborto perché in questa maniera viene a mancare la materia prima ( i bambini) per soddisfare gli istinti bestiali di alcune persone che meritano le peggiori punizioni? Allusione ai fatti di cronaca recenti e passati é voluta.
Stato laico senza ingerenze religiose di qualunque tipo. Un'utopia purtroppo.:mad:

StefAno Giammarco
02-04-2010, 01:45
Non è che per caso qualcuno è contro l'aborto perché in questa maniera viene a mancare la materia prima ( i bambini) per soddisfare gli istinti bestiali di alcune persone che meritano le peggiori punizioni?

Non è che per caso sei andato un po' fuori del consentito? No, non mi pare per caso, l'hai evidentemente fatto apposta e francamente in maniera grave e pesante. Una settimana di sospensione ci sta tutta.

Jarni
02-04-2010, 02:40
Ma dai? Allora anch'io so tutto.
Però è un "tutto" molto diverso da quello di Cota (che, peraltro, conosco di persona).. :D

Domani su Panorama: "LucaTortuga e le amicizie nascoste"... sei come Di Pietro.:sofico:

ironmanu
02-04-2010, 10:11
personalmente, da elettore di zaia, trovo che questa battaglia contro la pillola abortiva sia una cagata pazzesca.
Si tratta di farmaci specifici da assumere sotto stretto controllo medico, bene, non vedo perchè la questione non possa restare sul piano sanitario e stop. Il fatto che se ne registrino abusi continui potrebbe essere la causa di questa crociata insensata.

lowenz
02-04-2010, 10:41
Domani su Panorama: "LucaTortuga e le amicizie nascoste"... sei come Di Pietro.:sofico:
Beh io conosco di persona il mio sindaco che è anche deputato leghista :asd:

Jarni
02-04-2010, 11:29
Beh io conosco di persona il mio sindaco che è anche deputato leghista :asd:

Tu quoque...:eek:

Buddha*
02-04-2010, 11:46
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_02/pillola-abortiva-fazio-prestigiacomo-zaia_34e87102-3e37-11df-b5a6-00144f02aabe.shtml

dopo le dichiarazioni dei neo governatori leghisti cota e zaia
La maggioranza si spacca sulla Ru486
Il ministro Fazio: «C'è una legge, se la leggano». Tosi si smarca da Zaia che ribadisce: no a pillola come a Ogm

Sembra quasi di vedere un maggioranza di csx al potere, che si dice su come i bimbi per ogni cosa!!:D

Scannabue²
02-04-2010, 11:50
... mah ... se dalla cota me lo aspettavo ... zaia come veneto mi sorprende :O

... in veneto è ben noto che si chiava senza remore ... è una regione molto nota anche per lo scambismo ... soprattutto nelle piccole città della ricca provincia ... ammucchiate e orgette varie sono cose all'ordine del giorno ... :oink:

... e le ragazze la danno senza troppe pippe mentali ...

... mica è una regione che so ... tipo la basilicata o la calabria ... dove devono arrivare vergini al matrimonio ... e camminare con lo sguardo basso ... :asd: se no gli danno della bottana ...

... per cui ripeto ... mi stupisce questa levata di scudi perbenista di zaia ...

... mentre in piemonte capisco che ci sia una cultura differente ... cioè non è che non si chiavi ... si chiava lo stesso ... però da quelle parti sesso e religione sono abbastanza collegate ...

... infatti sono molto diffusamente praticati i riti satanici ... le messe nere con annesse ammucchiate ... quindi la mortificazione della sessualità serve a darle quell'aura di perversione ... che rende più eccitante la partecipazione a questi riti orgiastici ... :asd:

Jarni
02-04-2010, 11:57
... in veneto è ben noto che si chiava senza remore ... è una regione molto nota anche per lo scambismo ... soprattutto nelle piccole città della ricca provincia ... ammucchiate e orgette varie sono cose all'ordine del giorno ... :oink:
Non avresti qualche indirizzo?;)

... e le ragazze la danno senza troppe pippe mentali ...
Lascia perdere, mi trasferisco lì direttamente!:oink:

Buddha*
02-04-2010, 12:21
... in veneto è ben noto che si chiava senza remore ... è una regione molto nota anche per lo scambismo ... soprattutto nelle piccole città della ricca provincia ... ammucchiate e orgette varie sono cose all'ordine del giorno ... :oink:

... e le ragazze la danno senza troppe pippe mentali ...

Alt ferma tutto, anch'io sono veneto ma tutti sti pastifici di gnocca, mica li trovo!! Di che zone sei??:D
Possibile che io trovi solo tante fighe di legno!!!:muro:

CYRANO
02-04-2010, 13:40
Alt ferma tutto, anch'io sono veneto ma tutti sti pastifici di gnocca, mica li trovo!! Di che zone sei??:D
Possibile che io trovi solo tante fighe di legno!!!:muro:

idem...


non me l'aspettavo da zaia sinceramente..pur non avendolo votato , mi ha deluso...


C,òam,òlasm,òlas

frankytop
02-04-2010, 13:55
Alt ferma tutto, anch'io sono veneto ma tutti sti pastifici di gnocca, mica li trovo!! Di che zone sei??:D
Possibile che io trovi solo tante fighe di legno!!!:muro:

Beh ma se uno è brutto....:boh:
:asd:

entanglement
02-04-2010, 14:39
... mah ... se dalla cota me lo aspettavo ... zaia come veneto mi sorprende :O

... in veneto è ben noto che si chiava senza remore ... è una regione molto nota anche per lo scambismo ... soprattutto nelle piccole città della ricca provincia ... ammucchiate e orgette varie sono cose all'ordine del giorno ... :oink:

... e le ragazze la danno senza troppe pippe mentali ...

... mica è una regione che so ... tipo la basilicata o la calabria ... dove devono arrivare vergini al matrimonio ... e camminare con lo sguardo basso ... :asd: se no gli danno della bottana ...

... per cui ripeto ... mi stupisce questa levata di scudi perbenista di zaia ...

... mentre in piemonte capisco che ci sia una cultura differente ... cioè non è che non si chiavi ... si chiava lo stesso ... però da quelle parti sesso e religione sono abbastanza collegate ...

... infatti sono molto diffusamente praticati i riti satanici ... le messe nere con annesse ammucchiate ... quindi la mortificazione della sessualità serve a darle quell'aura di perversione ... che rende più eccitante la partecipazione a questi riti orgiastici ... :asd:

ok tu in veneto non ci vivi :asd: :asd:

vai a castelfranco in jeans, maglietta e punto, vediamo quanto raccatti ...

^TiGeRShArK^
02-04-2010, 14:41
... mah ... se dalla cota me lo aspettavo ... zaia come veneto mi sorprende :O

... in veneto è ben noto che si chiava senza remore ... è una regione molto nota anche per lo scambismo ... soprattutto nelle piccole città della ricca provincia ... ammucchiate e orgette varie sono cose all'ordine del giorno ... :oink:

... e le ragazze la danno senza troppe pippe mentali ...

... mica è una regione che so ... tipo la basilicata o la calabria ... dove devono arrivare vergini al matrimonio ... e camminare con lo sguardo basso ... :asd: se no gli danno della bottana ...

... per cui ripeto ... mi stupisce questa levata di scudi perbenista di zaia ...

... mentre in piemonte capisco che ci sia una cultura differente ... cioè non è che non si chiavi ... si chiava lo stesso ... però da quelle parti sesso e religione sono abbastanza collegate ...

... infatti sono molto diffusamente praticati i riti satanici ... le messe nere con annesse ammucchiate ... quindi la mortificazione della sessualità serve a darle quell'aura di perversione ... che rende più eccitante la partecipazione a questi riti orgiastici ... :asd:
si, forse 20 anni fa... :asd:

ConteZero
02-04-2010, 14:44
Si, vergini... dalle orecchie...

plut0ne
02-04-2010, 14:54
per quansto mi riguarda ora che sono abilitato a CHIUNQUE mi chieda una pillola del giorno dopo rispondo con una ricetta firmata al volo :asd: :asd: :asd:
la ru486 per fortuna nella mia regione si trova...

io mi cheido cosa abbiano in testa le persone che obbligano TUTTI a fare quello che non vogliono fare LORO..."non volete abortire?1?!?!" OK....ma NON obbligate tutti -.-

pistacchio89
02-04-2010, 17:00
... mah ... se dalla cota me lo aspettavo ... zaia come veneto mi sorprende :O

... in veneto è ben noto che si chiava senza remore ... è una regione molto nota anche per lo scambismo ... soprattutto nelle piccole città della ricca provincia ... ammucchiate e orgette varie sono cose all'ordine del giorno ... :oink:

... e le ragazze la danno senza troppe pippe mentali ...


... sì ... e poi ... ti sei svegliato ... tutto sudato ... :asd:

ok tu in veneto non ci vivi :asd: :asd:

vai a castelfranco in jeans, maglietta e punto, vediamo quanto raccatti ...

Già rimango sconvolto da come vedo tutti tirati ogni volta che vado a Mestre, figurati quando capito da quelle parti :D

entanglement
02-04-2010, 17:06
Già rimango sconvolto da come vedo tutti tirati ogni volta che vado a Mestre, figurati quando capito da quelle parti :D

ho visto coi miei occhi uno sulla trentina andare a fare la spesa dal fruttivendolo col doppiopetto, con la maserati quattroporte, a montebelluna. mi immagino solo come si combina quando va a farsi un'ombra :asd:

sauro82
02-04-2010, 17:12
Già rimango sconvolto da come vedo tutti tirati ogni volta che vado a Mestre, figurati quando capito da quelle parti :D

Mica c'è solo piazza Ferretto

LUVІ
02-04-2010, 17:15
per quansto mi riguarda ora che sono abilitato a CHIUNQUE mi chieda una pillola del giorno dopo rispondo con una ricetta firmata al volo :asd: :asd: :asd:
la ru486 per fortuna nella mia regione si trova...

io mi cheido cosa abbiano in testa le persone che obbligano TUTTI a fare quello che non vogliono fare LORO..."non volete abortire?1?!?!" OK....ma NON obbligate tutti -.-

*

Scannabue²
02-04-2010, 17:20
ok tu in veneto non ci vivi :asd: :asd:

vai a castelfranco in jeans, maglietta e punto, vediamo quanto raccatti ...

... tengo a precisare che vivo a Roma ... :asd:

... beh comunque che in veneto si trombi allegramente lo sanno anche le pietre ... non a caso vi sono ambientati i principali film di tinto brass :sofico:

... poi vabbè ... se sei un barbone, è difficile dappertutto ... però essendo una regione ricca, i soldi ci sono ... c'è un benessere diffuso ... e infatti pullula di club privati dove poter spendere i suddetti soldi in divertimenti vari ... :oink:

... invece in basilicata ... trovalo un club privato ... matrimonio o pippe :p

entanglement
02-04-2010, 19:49
... tengo a precisare che vivo a Roma ... :asd:

... beh comunque che in veneto si trombi allegramente lo sanno anche le pietre ... non a caso vi sono ambientati i principali film di tinto brass :sofico:

... poi vabbè ... se sei un barbone, è difficile dappertutto ... però essendo una regione ricca, i soldi ci sono ... c'è un benessere diffuso ... e infatti pullula di club privati dove poter spendere i suddetti soldi in divertimenti vari ... :oink:

... invece in basilicata ... trovalo un club privato ... matrimonio o pippe :p

si, c'è benessere diffuso. per questo un porsche taglia sul nascere parecchie discussioni, magari altrove basta un'alfa ...

CYRANO
02-04-2010, 20:12
ma suvvia dai , le donne mica guardano ste cose !

:O



C;,a;ml,smlsmlk

indelebile
02-04-2010, 20:41
non so se è stato segnalato ma basta questo per capire come pendono le gerarchie della chiesa:

No Ru486, "a Cota va mio plauso"
Mons. Fisichella: "Difende la vita"

A Roberto Cota "va il mio plauso". Lo ha detto monsignore Rino Fisichella, presidente della Pontificia accademia per la Vita, in riferimento all'annuncio del neo governatore della Regione Piemonte, il leghista Roberto Cota, di non distribuire la pillola abortiva Ru486. "Mi sembra che sia un atto profondamente significativo - ha osservato Fisichella - quello di stare dalla parte della difesa della vita e dalla parte della difesa delle donne".

:help:

frankytop
02-04-2010, 21:03
Cota: "Mai contro la legge" "Ho sempre avuto una posizione chiara, mai contro la legge. Quello che ho detto in questi giorni sono le stesse cose che ho detto in campagna elettorale", ha spiegato Cota ribadendo di essere "per la difesa della vita": "Nulla pensavo come la precedente Presidente Bresso a favore di un impiego 'disinvolto' ossia senza ricovero di questa pillola. E ho aggiunto che intendevo affiancare in ospedale delle associazioni pro vita. Successivamente ho motivato il perchè di queste mie dichiarazioni che è legato al fatto che l’uso di questa pillola è potenzialmente molto pericoloso per la donna e per questo necessita di molta cautela". Cota conferma di essere "in attesa delle linee guida da parte del ministero della Salute: ho detto ai direttori generali delle Asl piemontesi di aspettare la mia entrata in carica e di affrontare poi insieme il problema".

Zaia: "Terapia in ambiente protetto" "Ciò che mi sta a cuore è la salute della donna, in un contesto che abbia la centro dei propri valori al tutela della vita", ha puntualizzato Zaia tornando a spiegare la propria contrarietà alla pillola abortiva. "Quando si parla di pillola abortiva, in ogni caso - ha continuato Zaia - bisogna tener conto che si tratta, come giustamente fa il ministro Fazio, di una terapia che va somministrata in ambiente protetto. Come si può mettere in discussione la necessità che giovani esistenze non vengano lasciate sole e in balia di fenomeni che potrebbero essere davvero pericolosi in un momento così drammatico della loro vita?".

Formigoni: "Contrari ma applichiamo la legge" "In Regione Lombardia negli ultimi 15 anni la difesa accanita e la promozione della sacralità della vita dal concepimento alla fine naturale, si è sempre accompagnata al doveroso rispetto delle leggi nazionali, anche quando non condivise. E viceversa il rispetto dovuto alle leggi non ci ha mai impedito di perseguire con tutti i mezzi la promozione della vita". Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha ricordato "fra i tanti provvedimenti varati in questi anni il grande sostegno all’attività dei centri di aiuto alla vita e dei consultori familiari, laici e cattolici, pubblici e privati, le leggi e gli stanziamenti in aiuto alla famiglia e i voucher familiari, le facilitazioni per la casa alle giovani coppie, i voucher per gli anziani e disabili e il quadruplicamento dei posti letto nelle residenze sanitarie per anziani e disabili, le politiche per i non autosufficienti, il buono scuola e il sistema delle doti per la scuola, la formazione, il lavoro, le donne, il merito: tutti temi nei quali Regione Lombardia ha promosso iniziative più avanzate di qualunque altra regione italiana e reperito notevoli fondi dai propri bilanci, ovviando anche a mancati contributi di fondi nazionali".

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/ru486_cota_frena_mai_contro_legge__e_zaia_terapia_ambiente_protetto/politica-lega_nord-distribuzione-stop-ru486-pillola_abortiva-governatori/02-04-2010/articolo-id=434590-page=0-comments=1)

CYRANO
02-04-2010, 21:08
ah ecco , hanno gia' fatto marcia indietro allora!
evidentemente il nano li ha messi a cuccia :D


c;.a.;'z;'.a

mattia.pascal
02-04-2010, 22:05
Fanno cosi` su ogni cosa. Stesso discorso per il federalismo, roma ladrona etc... Abbaiano, abbaiano ma non fanno una cippa. In questi gloriosi anni in cui il veneto e` stato in mano alla lega e al pdl, la quantita` di tasse venete che restano sul territorio e` passata del 22 % al 18 %. :sofico:
I Terroni ringraziano.
:sofico:

CUBIC84
02-04-2010, 23:43
...

giorno
02-04-2010, 23:51
bau bau

Buddha*
03-04-2010, 00:05
Beh ma se uno è brutto....:boh:
:asd:

Io sono bello dentro!!:cry:

... beh comunque che in veneto si trombi allegramente lo sanno anche le pietre ... non a caso vi sono ambientati i principali film di tinto brass

... poi vabbè ... se sei un barbone, è difficile dappertutto ... però essendo una regione ricca, i soldi ci sono ... c'è un benessere diffuso ... e infatti pullula di club privati dove poter spendere i suddetti soldi in divertimenti vari ...

Sono uno studente pendolare, i pochi soldi che racimolo mi tocca usarli per dispense ed abbonamenti vari!!:(

Comunque per tornare In Topic voglio proprio vedere se alle mie compagne di corso dovesse succedere di chiedere la pillola del giorno dopo in un PS con il medico di turno obbiettore oppure non avere la possibilità di usare la Ru486 se saranno ancora felici di aver votato Lega!:)

frankytop
03-04-2010, 00:36
Io sono bello dentro!!:cry:

Eh si,lo siamo tutti...:O

Sono uno studente pendolare, i pochi soldi che racimolo mi tocca usarli per dispense ed abbonamenti vari!!:(

Comunque per tornare In Topic voglio proprio vedere se alle mie compagne di corso dovesse succedere di chiedere la pillola del giorno dopo in un PS con il medico di turno obbiettore oppure non avere la possibilità di usare la Ru486 se saranno ancora felici di aver votato Lega!:)

Se il medico di turno è obiettore non vedo che c'entri la Lega,sono questioni sue,inoltre come si è chiarito la pillola sarà disponibile negli ospedali.

Steinoff
03-04-2010, 00:39
Eh si,lo siamo tutti...:O


Se il medico di turno è obiettore non vedo che c'entri la Lega,sono questioni sue,inoltre come si è chiarito la pillola sarà disponibile negli ospedali.

quindi cota ha aperto bocca solo per rinnovare la fiatella

Buddha*
03-04-2010, 00:44
Eh si,lo siamo tutti...:O

Io di più!! Ho gli interni in pelle!!:D
Ok lo so, questa era pessima, mi fustigo da solo per punizione!!


Se il medico di turno è obiettore non vedo che c'entri la Lega,sono questioni sue,inoltre come si è chiarito la pillola sarà disponibile negli ospedali.

Si hai ragione, dovevo slegare e spiegare meglio le due cose!!;)
Rimane comunque il fatto che anche se il medico è obbiettore non può non darti la pillola del giorno dopo, però questo è un discorso che con la politica centra poco, siamo abbastanza Off Topic ne parleremo altre volte!!

frankytop
03-04-2010, 00:46
quindi cota ha aperto bocca solo per rinnovare la fiatella

Ha aperto bocca per connotare la natura delle sue posizioni in merito alla rigidità protocollare che intende far rispettare non ammettendo interpretazioni traverse della legge che possano permettere l'assunzione della pillola in ambiti diversi da quello ospedaliero.

frankytop
03-04-2010, 00:53
Io di più!! Ho gli interni in pelle!!:D
Ok lo so, questa era pessima, mi fustigo da solo per punizione!!

Io in passato ho detto molto di peggio,una battuta del tipo:Un tizio chiede ad un brasiliano,sei Perseo?E lui risponde ...trentaseo!
Ecco,questa è da omicidio volontario. :p

Si hai ragione, dovevo slegare e spiegare meglio le due cose!!;)
Rimane comunque il fatto che anche se il medico è obbiettore non può non darti la pillola del giorno dopo, però questo è un discorso che con la politica centra poco, siamo abbastanza Off Topic ne parleremo altre volte!!

Boh forse se il medico si rifiuta potrebbe essere passibile di denuncia e ben gli sta.

Buddha*
03-04-2010, 01:10
Io in passato ho detto molto di peggio,una battuta del tipo:Un tizio chiede ad un brasiliano,sei Perseo?E lui risponde ...trentaseo!
Ecco,questa è da omicidio volontario. :p

Flawless Victory:yeah:

Boh forse se il medico si rifiuta potrebbe essere passibile di denuncia e ben gli sta.

Denuncia più multa, almeno!!!
Una cosa che ho notato è che negli gli ospedali diciamo "appoggiati dalla chiesa", la percentuale di obbiettori è molto più alta e non solo spesso si rifiutano di dare la pillola del giorno dopo, ma nei casi in cui la danno fanno pesare enormemente la cosa alla donna (anche molto direttamente) come se già non fosse abbasantaza difficile per lei essere lì a fare una cosa del genere, queste cose mi fanno girare altamente le gonadi!! :muro:

ConteZero
03-04-2010, 02:33
Ha aperto bocca per connotare la natura delle sue posizioni in merito alla rigidità protocollare che intende far rispettare non ammettendo interpretazioni traverse della legge che possano permettere l'assunzione della pillola in ambiti diversi da quello ospedaliero.

Al mio paese si chiama "parlare solo per dare fiato alla bocca".

Onisem
03-04-2010, 06:35
Ha aperto bocca per connotare la natura delle sue posizioni in merito alla rigidità protocollare che intende far rispettare non ammettendo interpretazioni traverse della legge che possano permettere l'assunzione della pillola in ambiti diversi da quello ospedaliero.

Allora che facciano anche loro un bell'esame di italiano per la cittadinanza, perchè parole come "marciranno nei magazzini" e "mai nei nostri ospedali", difficilmente si coniugano con la tua interpretazione. Ma qualcosa dopo anni e anni a braccetto con Berlusconi avranno imparato... Fraintesi.

Jarni
03-04-2010, 11:05
Ha aperto bocca per connotare la natura delle sue posizioni in merito alla rigidità protocollare che intende far rispettare non ammettendo interpretazioni traverse della legge che possano permettere l'assunzione della pillola in ambiti diversi da quello ospedaliero.
...senza contare che la supercazzora brematurata ha perso i contatti col talapia tapioco.

Balthasar85
03-04-2010, 15:36
Ovviamente d'accordo.
http://www.youtube.com/watch?v=AxRyukAesik

La cosa bella di tutta questa storia è che non mi riguarda quindi: Vai Lega, sei tutti noi!! :D


CIAWA

StefAno Giammarco
04-04-2010, 02:05
...senza contare che la supercazzora brematurata ha perso i contatti col talapia tapioco.

Francamente questo tipo di post è da evitare, rasenta il flame e comunque entra in pieno nell'inutilità.

cocis
06-04-2010, 09:13
:asd:

http://precariosan.blogspot.com/2010/04/su-facebook-impazza-sega-nord.html



http://3.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/S7XkxSeum3I/AAAAAAAAAVc/pTlFb6fEyNg/s320/roberto+mascilongo.jpg

ironmanu
06-04-2010, 09:59
Io ho votato zaia, tuttavia lui e cota hanno messo in piedi una cagata colossale che ora cercano di ritrattare tra mille figure di merda e mazzate dalle quali non riescono a difendersi. Francamente sono contento che abbiano fatto sta figura di merda, così tornano con i piedi per terra a cercar di far girare le cose invece di partire a razzo con la ru. Spero che la prossima volta ci pensino meglio prima di parlare.:rolleyes:

LUVІ
06-04-2010, 10:16
:asd:

http://precariosan.blogspot.com/2010/04/su-facebook-impazza-sega-nord.html



http://3.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/S7XkxSeum3I/AAAAAAAAAVc/pTlFb6fEyNg/s320/roberto+mascilongo.jpg

Contro lo strapotere dei comunisti del sesso libero! :asd:

sid_yanar
06-04-2010, 10:28
:asd:

http://precariosan.blogspot.com/2010/04/su-facebook-impazza-sega-nord.html



http://3.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/S7XkxSeum3I/AAAAAAAAAVc/pTlFb6fEyNg/s320/roberto+mascilongo.jpg


geniale :asd:

Dream_River
06-04-2010, 10:44
Ha aperto bocca per connotare la natura delle sue posizioni in merito alla rigidità protocollare che intende far rispettare non ammettendo interpretazioni traverse della legge che possano permettere l'assunzione della pillola in ambiti diversi da quello ospedaliero.

Ma non esiste nessuna interpretazione di legge che possa permettere ad una donna di avere un aborto sul divano di casa

ConteZero
06-04-2010, 12:43
L'edizione Lumbard di Windows ha solo il tasto "Continue".

Dream_River
06-04-2010, 14:18
L'edizione Lumbard di Windows ha solo il tasto "Continue".

:sbonk: :sbonk: :sbonk: