View Full Version : Il mio pc crasha...
luca8074
31-03-2010, 14:35
Ciao a tutti, ho acquistato da 3 mesi un nuovo pc e fino a ieri non mi ha mai dato problemi... Oggi invece non va più... Lo accendo parte la schermata dell'asus che carica e quando dovrebbe avviare windows mi parte una schermata blu... A quel punto si spegne, si riaccende e il pc mi chiede se voglio ripristinare o riavviare. In entrambe le opzioni il pc crasha ancora... Non so cosa fare... Qualcuno ha qualche idea?
- una usb connessa al pc che rompe le scatole (e si... a volte capita...)
- possibile sistema operativo danneggiato (migliore dei casi)
- possibile hard disk danneggiato (peggiore dei casi)
Nel primo caso, prova a rimetter su il s.o., formattando ed installando da capo o sovrascrivendo e tentando un ripristino.
Ciao, Antonello.
luca8074
31-03-2010, 16:04
Premetto che non sono un esperto, comunque di periferiche USB non ne ho collegate, a parte il mouse. Quindi proverò a formattare... L'unica cosa è che il pc crasha ancor prima della schermata della password di windows... viene fuori il simbolo di windows con la barra e poi schermata blu... Non vorrei che non mi permettesse di reinstallare il S.O.
P.S.: così facendo però perderei tutti i dati, vero?
Premetto che non sono un esperto, comunque di periferiche USB non ne ho collegate, a parte il mouse. Quindi proverò a formattare... L'unica cosa è che il pc crasha ancor prima della schermata della password di windows... viene fuori il simbolo di windows con la barra e poi schermata blu... Non vorrei che non mi permettesse di reinstallare il S.O.
P.S.: così facendo però perderei tutti i dati, vero?
si, per salvare i dati scaricati una distro live di linux (ubuntu va benissimo) poi la metti nel cd e riavvii, il sistema si riavvierà dal cd e potrai salvare i dati su chiavetta ecc ecc
dopo metti il cd del sistema operativo e riavvi per reistallare
ma prima di far ciò controlla con memtest che le ram siano sane e con l'utility del produttore del disco che il disco sia sano
luca8074
01-04-2010, 13:41
si, per salvare i dati scaricati una distro live di linux (ubuntu va benissimo) poi la metti nel cd e riavvii, il sistema si riavvierà dal cd e potrai salvare i dati su chiavetta ecc ecc
dopo metti il cd del sistema operativo e riavvi per reistallare
ma prima di far ciò controlla con memtest che le ram siano sane e con l'utility del produttore del disco che il disco sia sano
L'utility del produttore del disco dove la trovo? Direttamente sul sito del produttore?
P.S.: ho scaricato l'ultima versione di ubuntu dal sito ufficiale, masterizzata du DVD, ma non parte all'avvio... All'avvio il mio pc fa partire sempre windows... Devo scaricare una versione strana di ubuntu??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.