PDA

View Full Version : Problema installazione driver su scheda madre ASUS M4A785TD-M EVO


Liuky91
31-03-2010, 14:20
Salve a tutti..ho comprato da poco un nuovo pc con i componenti che ho in firma...stavo installando sulla scheda madre tutti i driver più utili aggiornati dal sito della asus...è andato tutto bene anche l'aggiornamento bios. Il problema però ce l'ho con il driver del chipset, allora: ho provato sia quello che ho trovato ne cd in dotazione con la scheda madre sia l'ultimo aggiornato, ma da sempre lo stesso problema: praticamente avvio l'installazione mi si apre ati catalyst, metto installazione personalizzata e vedo che l'unico componente non ancora installato è il filtro north bridge, lo lascio selezionato e avvio l'aggiornamento, alla fine mi da installazione completatra e mi dice di riavviare, ma come clicco su riavvia mi appare un messaggio in inglese che non mi fa riavviare, ho provato a riavviasre manualmente ma se torno su l'installazione driver ati catalyst me lo da sempre come non installato...Come mai? ( ho windows 7 64 bit)

Come faccio a risolvere questo problema? e comunque è utile o necessario questo filtro north bridge?

Grazie mille a tutti

Liuky91
31-03-2010, 20:03
Nessuno sa niente?:cry:

19giorgio87
31-03-2010, 21:55
scusa ma che c'entra catalyst col chipset? in ogni caso sei andato sulla sezione download del sito asustek support?

Liuky91
31-03-2010, 23:04
scusa ma che c'entra catalyst col chipset? in ogni caso sei andato sulla sezione download del sito asustek support?

si certo il driver l'ho preso proprio da asustek, c'era scritto chipset, l'ho scaricato e quando lo avvio mi apre catalyst che prova ad installarmi questo filtro per south bridge...ma l'nstallazione fallisce sempre

tra parentesi ogni tanto mentre ad esempio stò guardando un video questo mi si blocca, lo schermo si oscura e dopo poco si riaccende e appare un messaggio con scritto: "il driver AMD ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"...ma cosa succede?:confused:

davide66
01-04-2010, 06:07
Anche qui esiste un thread ufficiale sulla tua scheda madre dove puoi colloquiare con tutti coloro che ne parlano o la conoscono e ti potranno rispondere correttamente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186

Ciao

Liuky91
01-04-2010, 12:07
Anche qui esiste un thread ufficiale sulla tua scheda madre dove puoi colloquiare con tutti coloro che la parlano o la conoscono e ti potranno rispondere correttamente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186

Ciao

Grazie mille:D