PDA

View Full Version : poste....... tutto va benissimo


Scalor
31-03-2010, 14:33
25 mar 2010
Poste Italiane, Bilancio 2009.
http://salastampa.poste.it/ol/focus.do?id=176
http://salastampa.poste.it/uploaded_files/onfocus/10286sarmi_bilancio2010_salastam.jpg
Un altro esercizio positivo: utile netto a 904 milioni, +2,4%

Il Bilancio Consolidato 2009 e il progetto di Bilancio della Capogruppo 2009, entrambi redatti secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS), sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane presieduto da Giovanni Ialongo.
Il Gruppo guidato da Massimo Sarmi chiude il Bilancio in positivo, registrando un Utile Netto in crescita del 2,4%, a 904 milioni (882,6 milioni nel 2008), e un Risultato Operativo che sale a 1,6 miliardi (1,5 nel 2008).
I Ricavi Totali aumentano del 12,6% a 20,1 miliardi con una performance particolarmente significativa dei servizi assicurativi, che fanno registrare un incremento del 29% sull'esercizio precedente. Anche i servizi finanziari consolidano il percorso di crescita con un aumento dell' 8%. Di particolare rilievo è il risultato della raccolta del risparmio postale con circa 5,5 mld collocati sui buoni fruttiferi postali e sui libretti di risparmio, un dato che sottolinea l'alto livello di fiducia assegnato dai risparmiatori a Poste Italiane anche in un anno caratterizzato dalla crisi finanziaria globale. In flessione del 5% i servizipostali, che risentono del calo dei volumi, un fenomeno comune a tutte le economie sviluppate per l'uso sempre più intensivo di internet. Poste Italiane sta rispondendo alla progressiva riduzione delle spedizioni con il lancio di servizi innovativi che, facendo leva sulla tecnologia digitale e garantendo la massima sicurezza, rispondono all'evoluzione dei consumi e alle nuove esigenze da parte della clientela sempre più orientata all'utilizzo di prodotti digitali.
"Anche nel 2009 - ha dichiarato l'Amministratore Delegato Massimo Sarmi - registriamo un utile in crescita, un risultato considerevole in assoluto poiché è stato raggiunto in un anno segnato dalla crisi economica e finanziaria che ha acuito anche il calo dei volumi postali. Questo ottavo bilancio consecutivo in utile e con risultati sempre crescenti - aggiunge Sarmi - permette a Poste Italiane di affrontare la completa liberalizzazione del mercato postale con fiducia e con strumenti adeguati per sostenere la concorrenza, grazie anche alla leva competitiva costituita dalla nostra esperienza di successo nel lancio di servizi innovativi ad alto contenuto tecnologico".
La validità e l'ampiezza dell'offerta commerciale, associati alla forza del brand e alla reputazione di Poste Italiane, hanno trainato i risultati del comparto assicurativo: nel 2009 Poste Vita ha raggiunto il più alto fatturato della propria storia, collocandosi tra le prime compagnie in Italia. I premi emessi sono stati 7,1 miliardi di euro rispetto ai 5,5 miliardi del 2008 (+28,4%). La strategia di sviluppo dell'area di business sarà ulteriormente potenziata con la nascita di Poste Assicura, la società che il Gruppo ha creato per il suo ingresso nel Ramo Danni.
I servizi finanziari hanno continuato a fornire un positivo impulso alla crescita dei ricavi totali grazie a prodotti che consentono di interpretare al meglio le esigenze della clientela. I conti correnti sono cresciuti del 2,7% a 5,5 milioni e le carte Postepay del 22,8% a 5,6 milioni, con una positiva risposta del mercato alla novità costituita dalla Postepay Twin, la carta "gemella" che consente di trasferire fondi da carta a carta con semplicità e sicurezza. Per quanto riguarda la telefonia, nel 2009 l'Azienda ha consolidato la presenza sul mercato dell'operatore Poste Mobile che è passato da 671mila sim vendute a tutto il 2008 a 1,3 milioni a fine 2009, grazie anche all'ingresso nel segmento business.

Il 2009 è stato anche l'anno dell'accordo con il quale l'UPU, l'Unione Postale Universale, ha affidato a Poste Italiane per la sua competenza nel settore della Cyber Security il compito di garantire la sicurezza delle comunicazioni digitali su ".POST", il nuovo dominio internet di primo livello riservato al settore postale. Poste Italiane è stata capofila internazionale del progetto ".Post" promosso dall'Unione Postale Universale. Sempre nel corso dell'anno al Gruppo è stato conferito il prestigioso "Postal Technology International Award" in qualità di miglior Service Provider dell'anno grazie al ruolo centrale che Poste Italiane occupa nell'erogazione di servizi a 360 gradi e nella capacità di cogliere le esigenze della propria clientela. Sempre in tema di innovazione sono ormai oltre 12 mila i "postini telematici", i portalettere dotati di palmare e stampante che portano a domicilio i servizi postali e finanziari. Nel quadro delle iniziative di sviluppo ecosostenibile, è stata potenziata la flotta di "free duck", i quadricicli ad alimentazione ibrida utilizzati per il recapito della posta nei centri storici: sono ora 200 i mezzi a disposizione dei portalettere.

E' stata proprio la capacità di innovare, riconosciuta all'azienda da un panel di top manager internazionali, a consentire a Poste Italiane di compiere un balzo in avanti nella prestigiosa classifica "World's Most Admired Companies" di Fortune, passando dall'ottavo al quinto posto nel settore logistico-postale mondiale, e di consolidare la terza posizione assoluta nella graduatoria italiana.

Utile netto consolidato a 904 mln: +2,4%
Risultato operativo 1.599 mln: +8,8%
Ricavi totali 20 mld: + 12,6%
Servizi finanziari: + 8%
Servizi assicurativi: + 29%
Raccolta netta risparmio postale: 5,5 mld
Carte prepagate Postepay: + 22,8%
Sim Postemobile: + 95,4%

http://salastampa.poste.it/uploaded_files/gruppo_stampa/corrieredellasera_250310.pdf
http://salastampa.poste.it/uploaded_files/gruppo_stampa/Handelsblatt_25_03_10.pdf
http://salastampa.poste.it/uploaded_files/gruppo_stampa/26marzo2010_sole24ore.pdf

ieri trovo nella buca delle lettere il biglietto giallo di giacenza (strano, a casa c'è sempre stato qualcuno ), .... mi reco alla posta mezz'ora di attesa in coda, tra gli impiegati che tra un cliente e l'altro intrattengono conversazioni di vacanze pasquali e tentano di rifilare la sim postemobile a qualcuno , arrivato il mio turno vengo informato dall'impiegato che si intravede in mezzo a cataloghi della posta, decoder TV in vendita, macchinine, CD musicali, che mi è arrivato un pacco per me tramite la posta.... con esproprio proletario annesso ! dopo le consuete proteste ritorno a casa e .....

leggo sul sito della posta che si pavoneggiano per le fantomatiche innovazioni ! dal "free duck" al postino telematico che dalle mie parti..... non ho MAI visto :doh:

e penso chissà i servizi postali che non sono ai primi posti .......
è troppo chiedere ad un servizio postale che consegni la posta, pacchettame in tempi decenti !

ceccoos
31-03-2010, 14:35
Se le poste facessero la posta e la smettessero con ste cazzte di posteshop e servizi simili e totalmente inutili.

Concentrassero le loro risorse sui servizi basilari del termine "servizio postale".

MadJackal
31-03-2010, 14:42
A parte posteshop e postemobile (che è fuori mercato, e credetemi che gli impiegati delle poste concordano), se non ricordo male i pacchi non sono gestiti direttamente dalle poste, ma in collaborazione con SDA.
Ed SDA fa VERAMENTE cagare nella gestione dei pacchi... :rolleyes:

Un pò dipende anche dall'organizzazione e dagli uffici postali, io ad esempio con le poste mai avuto problemi.

nomeutente
31-03-2010, 14:47
se non ricordo male i pacchi non sono gestiti direttamente dalle poste, ma in collaborazione con SDA.
Ed SDA fa VERAMENTE cagare nella gestione dei pacchi... :rolleyes:


La mia esperienza con sda è diversa, ma dipende anche dall'addetto: ad esempio per me sda è l'unico che se non ti trova a casa alle 10 ripassa alla fine del giro.
Comunque si affidano a sda per i pacchi veri e propri, mentre per i pacchetti (le classiche buste imbottite, per capirci) le gestiscono loro. Normalmente non te li portano a casa ma fanno finta di non averti trovato.

Scalor
31-03-2010, 15:01
A parte posteshop e postemobile (che è fuori mercato, e credetemi che gli impiegati delle poste concordano), se non ricordo male i pacchi non sono gestiti direttamente dalle poste, ma in collaborazione con SDA.
Ed SDA fa VERAMENTE cagare nella gestione dei pacchi... :rolleyes:

Un pò dipende anche dall'organizzazione e dagli uffici postali, io ad esempio con le poste mai avuto problemi.

io con le poste ho gravi problemi, o mi trovo nella mia buca delle lettere corrispondenza dei vicini di casa e viceversa , a volte capita che leggo il quotidiano al quale sono abbonato 2 giorni dopo ! difatti quest'anno ho disdetto l'abbonamento.

con sda una volta mi sono trovato il pacco in strada abbandonato davanti al cancello !
chi ha firmato ? :confused: :confused: boh ?

Sinclair63
31-03-2010, 15:05
Concentrassero le loro risorse sui servizi basilari del termine "servizio postale".

Eh ma sai i servizi posteshop e simili portano soldi, mentre il servizio postale vero è proprio è paradossalmente una zavorra...:rolleyes:

Scalor
31-03-2010, 15:09
Eh ma sai i servizi posteshop e simili portano soldi, mentre il servizio postale vero è proprio è paradossalmente una zavorra...:rolleyes:

ecco allora lo lascino perdere e lo diano in gestione a qualcuno che lo sappia e voglia fare !

non è che se ricevo una lettera\pacco tramite la royal mail, in 2 giorni arriva in italia e poi devo aspettarne 15 per riceverla a casa se tutto va bene !
stesso discorso per la posta dhl !

elevul
01-04-2010, 02:25
Se le poste facessero la posta e la smettessero con ste cazzte di posteshop e servizi simili e totalmente inutili.

Concentrassero le loro risorse sui servizi basilari del termine "servizio postale".

Se lo facessero fallirebbero.
Ho avuto la possibilità di parlare in confidenza con un impiegato delle poste, e mi ha detto chiaro e tondo che se non fosse per i servizi finanziari Poste Italine sarebbe già fallita da tempo.
Praticamente coprono il buco della parte postale con la parte finanziaria, che produce utili.

elevul
01-04-2010, 02:27
ecco allora lo lascino perdere e lo diano in gestione a qualcuno che lo sappia e voglia fare !

non è che se ricevo una lettera\pacco tramite la royal mail, in 2 giorni arriva in italia e poi devo aspettarne 15 per riceverla a casa se tutto va bene !
stesso discorso per la posta dhl !

E' esattamente quello che stanno facendo.
Stanno concentrando le loro risorse nei servizi finanziari, e nel contempo stanno aprendo sempre di più la parte postale ad aziende esterne, in modo da uscire dallo stato di monopolio in cui vivono da anni, permettendo un graduale abbandono del servizio postale, affidato ad aziende private.
O, almeno, così l'ho capita io.

Jacoposki
01-04-2010, 03:00
io so solo che ogni volta che vado su ebay trovo sempre più aste di inserzionisti che precisano "we do not ship to italy". La percentuale di pacchi persi è clamorosamente sopra la media, e questo al di là delle settimane perse nel labirinto di Roserio.

Aggiungo: è lo stesso giochino che stanno facendo con le ferrovie. O con l'ATM a Milano. Bilanci in attivo, utili per l'azienda... ma il servizio non funziona.

Scalor
01-04-2010, 10:20
E' esattamente quello che stanno facendo.
Stanno concentrando le loro risorse nei servizi finanziari, e nel contempo stanno aprendo sempre di più la parte postale ad aziende esterne, in modo da uscire dallo stato di monopolio in cui vivono da anni, permettendo un graduale abbandono del servizio postale, affidato ad aziende private.
O, almeno, così l'ho capita io.

allora lo facciano subito da un giorno all'altro, perchè se io ricevo una raccomandata dall' UK, USA o germania e se mi viene affidata una volta in italia alla posta ci vanno tempi biblici per recapirarla sempre che non sparisca prima , ed è inevitabile che finisca in mano alle poste italiane sono stufo di cercare di convincere il mittente a spedire con altri mezzi ! gli inglesi per esempio non concepiscono il problema ! :muro: :muro:

io so solo che ogni volta che vado su ebay trovo sempre più aste di inserzionisti che precisano "we do not ship to italy". La percentuale di pacchi persi è clamorosamente sopra la media, e questo al di là delle settimane perse nel labirinto di Roserio.

Aggiungo: è lo stesso giochino che stanno facendo con le ferrovie. O con l'ATM a Milano. Bilanci in attivo, utili per l'azienda... ma il servizio non funziona.

NON pacchi persi, ma PACCHI RUBATI !

non c'è nulla che si perde, ma sono gli addetti che fregano ! è diverso , molto diverso.

Tefnut
01-04-2010, 10:22
lavorano in monopolio.. sarei capace pure io di incrementare il mio fatturato..
c'era un servizio delle iene 2 anni fa..

è uno schifo.. la raccomandata la stan facendo arrivare al prezzo della raccomandata celere o come cazzo si chiama..

i pacchi ordinari son spariti..
etc etc etc..

Scalor
01-04-2010, 11:00
lavorano in monopolio.. sarei capace pure io di incrementare il mio fatturato..
c'era un servizio delle iene 2 anni fa..

è uno schifo.. la raccomandata la stan facendo arrivare al prezzo della raccomandata celere o come cazzo si chiama..

i pacchi ordinari son spariti..
etc etc etc..

no, no, a me una raccomandata è proprio sparita ... ! sto ancora aspettando adesso che riescano a ... trovarla o sapere dove è andata a finire, un altra è arrivata solo la scatola ! e nemmeno c'era roba di valore dentro, solo qualche componente elettronico di qualche $ di valore pressochè inutile utilità al potenziale ladro !

jarry
01-04-2010, 11:03
E' esattamente quello che stanno facendo.
Stanno concentrando le loro risorse nei servizi finanziari, e nel contempo stanno aprendo sempre di più la parte postale ad aziende esterne, in modo da uscire dallo stato di monopolio in cui vivono da anni, permettendo un graduale abbandono del servizio postale, affidato ad aziende private.
O, almeno, così l'ho capita io.

Sì, è' proprio così. E i numeri del Bilancio 2009 lo dimostrano:
Utile Netto + 2,4%,
Ricavi Totali + 12,6%
I servizi assicurativi + 29%
I servizi finanziari +8%.
I servizi postali -5% a causa dell'uso sempre più intensivo di internet.

ulk
01-04-2010, 11:19
leggo sul sito della posta che si pavoneggiano per le fantomatiche innovazioni ! dal "free duck" al postino telematico che dalle mie parti..... non ho MAI visto :doh:

e penso chissà i servizi postali che non sono ai primi posti .......
è troppo chiedere ad un servizio postale che consegni la posta, pacchettame in tempi decenti !

E meno male che sei su HWUpgrade, è evidente a chiunque che le poste come servizio di consegna lettere sono destinate a sparire, si passerà gradualmente al digitale.
Ed i disservizi hanno molti perchè, indirizzi inesatti, mancanza di cassetta delle lettere ed addetti poco efficenti o raccomandati fanulloni.
Inutile da una parte ctiticare le aziende e dall'altra inalberarsi quando un azienda cerca di licenziare gente poco efficente.

Scalor
01-04-2010, 11:38
E meno male che sei su HWUpgrade, è evidente a chiunque che le poste come servizio di consegna lettere sono destinate a sparire, si passerà gradualmente al digitale.
Ed i disservizi hanno molti perchè, indirizzi inesatti, mancanza di cassetta delle lettere ed addetti poco efficenti o raccomandati fanulloni.
Inutile da una parte ctiticare le aziende e dall'altra inalberarsi quando un azienda cerca di licenziare gente poco efficente.

cosa centra? io posso ricevere un libro in raccomandata ? anche se le comunicazioni verrano fatte tramite email è inevitabile che la posta non puo essere tolta, e spedire un pacco per qualche componente elettronico è antieconomico.
posso ricevere documenti con un assicurata.
non si puo togliere un servizio postale !

è possibile che vivendo in un paese di 2000 anime cani e gatti compresi ogni 3 volte che firmo una raccomandata ci sia un postino diverso ? una volta c'era sempre lo stesso, mai avuto problemi, poi se ne è andato in pensione... , oggi ogni 2 mesi cambiano postino ! uno addirittura mi ha chiesto dove era una via ! un altro arrivava da fuori regione :doh: manco sapeva i nomi dei paesi ! una postina girava in macchina perchè aveva paura ad andare in moto ! ma chi cappero l'ha assunta :doh: :muro: un altro era giovanissimo, e si credeva valentino rossi ! girava in moto come un disperato tanto che è riuscito a tirare sotto un pedone che usciva di casa ! :doh:

superanima
01-04-2010, 12:04
Ogni volta che entro in un ufficio postale mi pare di vivere un balzo indietro nel tempo. Si fa fatica a credere che solo 40-50 anni fa gli uffici pubblici e di aziende pubbliche fossero veramente così.

L'unica innovazione di rilievo da allora è stata la machinetta che distribuisce il numerino.

elevul
01-04-2010, 12:09
allora lo facciano subito da un giorno all'altro, perchè se io ricevo una raccomandata dall' UK, USA o germania e se mi viene affidata una volta in italia alla posta ci vanno tempi biblici per recapirarla sempre che non sparisca prima , ed è inevitabile che finisca in mano alle poste italiane sono stufo di cercare di convincere il mittente a spedire con altri mezzi ! gli inglesi per esempio non concepiscono il problema ! :muro: :muro:

Queste non sono cose che possono essere fatte da un giorno all'altro... :asd:
Lo fanno con calma, mentre consolidano il proprio ruolo nel settore finanziario/assicurativo, e prendono contatti con aziende esterne per la posta. Ci vorrà qualche anno, ma alla fine Poste Italiane come l'abbiamo conosciuta fino ad ora non esisterà più. :(

trallallero
01-04-2010, 12:26
Per esperienza:
Bergamo - Germania, posta normale: 1 giorno.
Roma - Germania, assicurata: 2 settimane.

Il problema non mi sembra nazionale.

lo_straniero
01-04-2010, 12:29
sda?:Puke:

Onisem
01-04-2010, 12:30
Sti rating ormai hanno valenza nulla, completamente scollegati dalla realtà. In realtà noi che viviamo sulla terra, italia, sappiamo tutti come lavora Poste Italiane.

Scalor
01-04-2010, 13:39
Per esperienza:
Bergamo - Germania, posta normale: 1 giorno.
Roma - Germania, assicurata: 2 settimane.

Il problema non mi sembra nazionale.

con ups in 2 giorni mi è arrivato un pacco da taiwan !:eek:
con la posta ci vanno mesi !

marcello1854
01-04-2010, 13:46
A parte posteshop e postemobile (che è fuori mercato, e credetemi che gli impiegati delle poste concordano), se non ricordo male i pacchi non sono gestiti direttamente dalle poste, ma in collaborazione con SDA.
Ed SDA fa VERAMENTE cagare nella gestione dei pacchi... :rolleyes:

Un pò dipende anche dall'organizzazione e dagli uffici postali, io ad esempio con le poste mai avuto problemi.

Io ho poste mobile 11 centesimi verso tutti, il miglior gestore da sempre per me, nel caso di utenza non business altrimenti per utenze aziendali preferisco wind....

trallallero
01-04-2010, 14:58
con ups in 2 giorni mi è arrivato un pacco da taiwan !:eek:
con la posta ci vanno mesi !

A noi c'è arrivata in Germania una lettera con posta normale dai Caraibi in una settimana.
Da Roma assicurata 2 settimane :rolleyes:

ALBIZZIE
01-04-2010, 15:11
con ups in 2 giorni mi è arrivato un pacco da taiwan !:eek:
con la posta ci vanno mesi !

pacco dala cina: 5 giorni fino a linate, altri 12 giorni da linate a roma.
ovviamente per ricevere solo l'avviso di andare alla posta perchè c'è un pacco per me. peccato che a casa c'è sempre qualcuno e dalla telecamera di sicurezza si vede che la solerte postina non ha citofonato per nulla ma solo messo l'avviso nella buca delle lettere con orario sballato.

il reclamo scritto non ha sortito effetto.

Scalor
01-04-2010, 15:43
pacco dala cina: 5 giorni fino a linate, altri 12 giorni da linate a roma.
ovviamente per ricevere solo l'avviso di andare alla posta perchè c'è un pacco per me. peccato che a casa c'è sempre qualcuno e dalla telecamera di sicurezza si vede che la solerte postina non ha citofonato per nulla ma solo messo l'avviso nella buca delle lettere con orario sballato.

il reclamo scritto non ha sortito effetto.

fortunato ! io ho smesso di usare le poste, tutte le volte per un pacco dalla cina ems mi arrivava da linate pozzolo una raccomandata della dogana tra l'altro il postino non la consegnava ma dovevo andare a prenderla in ufficio postale e farmi mezz'ora di coda tutte le volte, poi dovevo fare il fax con la copia della ricevuta del pagamento e mandarla rigorosamente o per fax o raccomandata perchè l'email per loro non esiste, dopo qualche giorno mi arrivava il pacco ! e il bello è che il valore dichiarato era scritto correttamente così come il codice fiscale ! m'hanno fatto solo perdere tempo !:doh:

ora dico sempre al mittente di spedire con dhl post , il pacco finisce in germania e da li in italia senza che nessuno chieda nulla, se proprio manca qualche dato lo chiedono via telefono ancora prima che il pacco sia arrivato in dogana e devi inviare un email o telefonare al call center.

cynar
01-04-2010, 16:10
Bisognerebbe esserci dentro per vedere a quante e a quali problematiche tutti i giorni i lavoratori delle Poste sono costretti a scontrarsi.
A parlare da fuori sono buoni tutti...

jarry
01-04-2010, 17:13
In questo articolo (di 2 anni fa) si imputano i disservizi alla separazione dei recapiti in 2 livelli:

Il nuovo modello organizzativo del servizio di recapito, introdotto nel 2006 dopo il recepimento della direttiva europea, prevede la separazione del recapito “universale" (la corrispondenza ordinaria dei cittadini: lettere, cartoline, pubblicità, stampa) dalle consegne degli utenti maggiori (aziende, società, studi…). Secondo Poste Italiane il nuovo sistema dovrebbe razionalizzare e migliorare il servizio. Non la pensano così i portalettere, che si sono visti affidare aree di consegna più ampie rispetto al passato e lamentano di avere poco tempo per coprire i percorsi. I disagi che ne sono derivati hanno fatto calare la qualità del servizio postale e a pagarne le spese sono soprattutto i cittadini. Non si tratta più dei soliti ritardi cronici; in futuro faremo anche più fatica a inviare e a ricevere la corrispondenza.

http://www.altroconsumo.it/altri-servizi/20080301/il-disservizio-postale-Attach_s197933.pdf

Si può essere rimborsati per i disservizi:

Con la Conciliazione Poste Italiane rimborsa il cliente per i disguidi postali.

La Posta “concilia” e rimborsa i disguidi subiti dai clienti. Un servizio utile ma ancora poco conosciuto con la collaborazione di diciotto Associazioni di tutela dei Consumatori. La Conciliazione è una procedura extragiudiziale, gratuita per i clienti, che ha come obiettivo quello di risolvere in modo semplice, veloce e gratuito eventuali controversie dovute a disguidi postali.
Si può ricorrere alla procedura di Conciliazione per controversie fino a 500 euro che riguardano Posta Celere, Posta Assicurata, Posta Raccomandata, Telegramma, Fax, Pacco ordinario, paccocelere 1 e paccocelere 3. La controversia sarà esaminata dalla Commissione di Conciliazione composta da un rappresentante di Poste Italiane e da un rappresentante delle Associazioni di Consumatori per conto del cliente.
La domanda di Conciliazione può essere presentata solo se è stato già effettuato reclamo e la risposta di Poste Italiane sia stata ritenuta insoddisfacente oppure in caso di mancata risposta entro 40 giorni lavorativi dalla presentazione del reclamo.
Il modulo per la domanda di conciliazione è disponibile e può essere presentato gratuitamente in tutti gli uffici postali e presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori. E’ inoltre scaricabile direttamente dal sito internet www.poste.it

http://www.liguriaoggi.it/2010/02/11/consumatori-la-conciliazione-per-i-disservizi-di-poste/

zerothehero
01-04-2010, 18:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992&page=94

Sintesi:

-Quasi due settimane di attesa per ricevere un pacco dopo aver pagato un j+1 (15 euro)

-Falsi tentativi di consegna con false dichiarazioni da parte di SDA/corriere senza lasciare avvisi di consegna (perchè per l'appunto le consegne erano solo fittizie..a casa mia si chiama TRUFFA)

-Comunicazioni da parte di Buccinasco (smistamento) pari a 0, rifiuto da parte degli stessi di dare un numero di telefono di lavoro del corriere.

-Smistamento al limite del collasso, come testimoniano le lettere al Corsera da parte dell'utenza di Milano sud inferocita dal pessimo servizio.

-Fattura strappata da parte di SDA (pacco maltrattato).

Scalor
01-04-2010, 18:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992&page=94

Sintesi:

-Quasi due settimane di attesa per ricevere un pacco dopo aver pagato un j+1 (15 euro)

-Falsi tentativi di consegna con false dichiarazioni da parte di SDA/corriere senza lasciare avvisi di consegna (perchè per l'appunto le consegne erano solo fittizie..a casa mia si chiama TRUFFA)

.....
.

i falsi tentativi, me l'ha spiegato un adetto sda al bar è una consuetudine, in pratica loro non riescono materialmente a fare tot consegna al giorno perchè sono in carenza di personale e allora consegnano solo quelle urgenti, per esempio negozi aziende ecc oppure a coloro che protestano o in zona dove ci sono piu consegne, naturalmente la priorità la scelgono loro a loro discrezione ...

l'unica cosa è protestare con la dirigenza, l'addetto è pure lui vittima.
stessa cosa per la posta, i postini sono tutti assunti a contratto di 3\6 mesi, quando hanno imparato il giro e le vie finiscono cambiano zona e ne mettono un altro e il servizio fa sempre schifo ! una volta c'era il postino del paese che conosceva tutti e non si sbagliava mai, poi una volta andato in pensione....il nulla !

CUBIC84
01-04-2010, 19:03
...

Sandime
01-04-2010, 19:03
Bisognerebbe esserci dentro per vedere a quante e a quali problematiche tutti i giorni i lavoratori delle Poste sono costretti a scontrarsi.
A parlare da fuori sono buoni tutti...

Come non quotarti...

zerothehero
01-04-2010, 20:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25851999&postcount=1939

Che delirio. :sofico: (per la cronaca sono dovuto andare a ritirarmi il pacco).

La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro 1 giorno lavorativo successivo a quello di spedizione. In alcune località la consegna avviene anche il sabato. Vedi elenco (file .pdf)

Per la cronaca il servizio è precipitato (almeno per l'area coperta dall'SDA di Buccinasco..praticamente quasi tutta Milano sud)..un paio di anni fa non era a questi livelli scandalosi.