PDA

View Full Version : ibm tivoli configuration & tivoli desktop

ThomasMilian2
31-03-2010, 09:51
Help!!!!

Ho appena installato tivoli Configuration manager su una macchina linux e tivoli Desktop su una macchina windows ma appena provo a connettermi attraverso quest'ultimo verso il server mi rimane in sospeso la connessione.Purtroppo non mi ricordo il comando per accedere in locale (tivoli configuration) all'interfaccia GUI(il comando era wsadminqualcosa:mc: :mc: )

:cry: :cry: :cry:

se avete anche una manualistica più esauriente di quella trovata sul sito dell'ibm mi fareste un grandissimo piacere.

Ciao e grazie mille in anticipo.

ThomasMilian2
09-04-2010, 14:36
Allora per chi alle prime armi con questo prodotto premetto che una "spremuta di sangue" specialmente l'installazione sotto linux.Comunque dopo molte peripezie sono riuscito a installare Tivoli ma non la parte tivoli desktop.
L'installazione principale è quella che si basa tutto il sistema tivoli è il framework (io ho il 4.1.1) poi sopra questo si posso installare altri prodotti come il configuration manager e il remote manager.Detto questo avevo capito perchè in locale non mi partiva:dopo l'installazione dovevo far partire un piccolo script (/etc/Tivoli/setup_env.sh) in modo tale da ricollocare il Path delle librerie e dei comandi;il comando per accedere alla gui da locale è "tivoli".Ora quasi tutto bene a parte che da una macchina windows dove si devo installato tivoli desktop non riesco ad accedere da remoto:si logga ma si "frizza" come se dovesse caricare l'interfaccia ma non si carica(premesso attraverso il comando "odadmin" ho settato il parametro di accesso da remoto).Spero che qualcuno mi possa aiutare :help: :help: :help: :help: