PDA

View Full Version : Dual Boot 7/xp

lagoduria
30-03-2010, 22:51
Salve.
Ho un pc nuovo, un hp dv6, con processore amd e scheda video ati.
Ho 7 preinstallato, ma vorrei un dual boot col vecchio fido xp. Ho seguito un po' di guide:
ho creato un dvd con nlite inserendo i driver sata adatti, ma facendo partire l'installazione, poco dopo mi da` scheramata blu di errore.
Come posso fare?
Grazie mille

Khronos
31-03-2010, 11:00
non installare XP.
qualsiasi cosa ti funzionava con Xp, la fai funzionare sotto Seven usando accorgimenti come questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889), o sotto macchina virtuale.
non prenderti a calci.
ciao.

lagoduria
31-03-2010, 17:18
Purtroppo invece non riesco a far partire alcuni giochi e mi sembra piu` semplice installare xp e sbattermici una sola volta piuttosto che una per ogni gioco.

Nessuno sa aiutarmi? Prima di fare tutto ho gia` creato una nuova partizione logica formattata in fat32 dove intendo installare XP: puo` essere questo il problema?

:help:

minneapolis
31-03-2010, 18:12
Ma fare una partizione primaria formattata NTFS, no?

Di sicuro ricordo di problemi provando ad installare Xp su partizioni piu' grandi di 32 GB formattate Fat32 e in ogni caso non installerei mai un s.o. Microsoft su una partizione logica.

lagoduria
31-03-2010, 18:35
Ma fare una partizione primaria formattata NTFS, no?

Di sicuro ricordo di problemi provando ad installare Xp su partizioni piu' grandi di 32 GB formattate Fat32 e in ogni caso non installerei mai un s.o. Microsoft su una partizione logica.

E` la prima volta che provo a fare una cosa del genere: ho appena provato a far partire il cd con la partizione non formattata, ma mi si blocca anche prima di chiedermi cove vorrei installare il SO: fa l'analisi dell'hardware (in basso compaiono i nomi) e poi si blocca.
I driver sata dovrebbereo essere quelli giusti, visto che li ho presi direttamente dal sito hp per il mio modello.

Non so proprio che fare