PDA

View Full Version : Media center 300/400Euro

Badruk
30-03-2010, 23:16
Come da titolo mi servirebbe un pc da utilizzare come media center con un TV LCD 40'' Full HD... La mia idea era quella di usarlo appunto come media center per la suddetta tv magari usufruendo dello storage presente sull'altro pc tramite rete Wi-fi..

Dite che e' assurda come idea? Perderei troppo tempo nel passaggio di dati e i film in hd verrebbero riprodotti a scatti proprio per il passaggio di dati tramite wifi oppure e' una idea sensata?

Io opterei per uno di quei case piccini non troppo ingombranti, CPU AMD, VGA AMD e qualsiasi cosa che mi consenta di usare un telecomando...

Scusate la noobaggine a voi la sentenza con consigli ^^

P.S. Il budget e' sui 300/400 euro

Grande_Giove
30-03-2010, 23:40
Come da titolo mi servirebbe un pc da utilizzare come media center con un TV LCD 40'' Full HD... La mia idea era quella di usarlo appunto come media center per la suddetta tv magari usufruendo dello storage presente sull'altro pc tramite rete Wi-fi..

Dite che e' assurda come idea? Perderei troppo tempo nel passaggio di dati e i film in hd verrebbero riprodotti a scatti proprio per il passaggio di dati tramite wifi oppure e' una idea sensata?

Io opterei per uno di quei case piccini non troppo ingombranti, CPU AMD, VGA AMD e qualsiasi cosa che mi consenta di usare un telecomando...

Scusate la noobaggine a voi la sentenza con consigli ^^

P.S. Il budget e' sui 300/400 euro

no il wifi hd non è possibile
cmq la configurazione potrebbe essere:
antec micro-fusion 350
ASRock M3A785GMH/128M
AMD AthlonII X2 250
2GB DDR3 Kingston 1333MHz Cl9
masterizzatore Lg black sata
WD Caviar blue 500gb

Badruk
31-03-2010, 07:53
Con questa configurazione sono in grado di guardare film in hd senza problemi?
La MB ha wifi ijtegrato o dovrei comprare una scheda di rete apposita ( portare il cavo è un'ipotesi assolutamente da scartare )

per il telecomando??

albi5
31-03-2010, 12:11
Con questa configurazione sono in grado di guardare film in hd senza problemi?
La MB ha wifi ijtegrato o dovrei comprare una scheda di rete apposita ( portare il cavo è un'ipotesi assolutamente da scartare )

per il telecomando??

per il wi-fi ti serve la scheda pci o usb.
il telecomando c'è già incluso nel case.

albi5
31-03-2010, 12:13
no il wifi hd non è possibile
cmq la configurazione potrebbe essere:
antec micro-fusion 350
ASRock M3A785GMH/128M
AMD AthlonII X2 250
2GB DDR3 Kingston 1333MHz Cl9
masterizzatore Lg black sata
WD Caviar blue 500gb

forse è meglio una mobo con chipset 790.
meglio un western digital sigla aaks

Badruk
31-03-2010, 14:35
Ma ho wifi e senza scheda video dedicata non avro' scatti nel vedere film?

X-Wanderer
31-03-2010, 17:27
le vga integrate,a quanto so, si comportano benone nella visione di film...

Badruk
31-03-2010, 19:21
Anche in HD?

jdeola
31-03-2010, 19:26
no in hd non è detto, dipende anche molto dal codec e dal bitrate. ho trovato un video una volta che non mi girava neanche sul portatile con radeon 4570 e core 2 duo... sull'i7 però andava bene quindi non era il video...
comunque forse ion è la scelta migliore, dovrebbe garantirti la riproduzione in hd e consuma una cavolata...

Grande_Giove
01-04-2010, 10:30
no in hd non è detto, dipende anche molto dal codec e dal bitrate. ho trovato un video una volta che non mi girava neanche sul portatile con radeon 4570 e core 2 duo... sull'i7 però andava bene quindi non era il video...
comunque forse ion è la scelta migliore, dovrebbe garantirti la riproduzione in hd e consuma una cavolata...

ion è piu scarsa del 785G
quindi non ci sono problemi e voldendo ci potrebbe pure giochicchiare a risoluzioni scandalose ma qualche gioco patre lo stesso :D
figuramoci un blue-ray ;)

Badruk
01-04-2010, 10:54
ma questi pc dove posso comprarli? Sulla chiave non li ho trovati e sul dragone neppure :S

Rientrano nel budget? Per quanto riguarda il telecomando? Il wifi?

P.S. in una soluzione con ddr3 potrei evitare l'acquisto di 2gb in quanto possiedo un kit da 2x1 inutilizzato ^^

Grande_Giove
01-04-2010, 11:07
ma questi pc dove posso comprarli? Sulla chiave non li ho trovati e sul dragone neppure :S

Rientrano nel budget? Per quanto riguarda il telecomando? Il wifi?

P.S. in una soluzione con ddr3 potrei evitare l'acquisto di 2gb in quanto possiedo un kit da 2x1 inutilizzato ^^

wifi e tele a parte
devi configurarti tu la configurazione e poi se non riesci puoi pagare l'assemblaggio di solito sono una 30ina di euro in piu
le ram sono ddr2 o ddr3?

Badruk
01-04-2010, 11:20
2x1 DDR3 kingstone 1800 mhz cl 7 ( mi pare )