PDA

View Full Version : La mia fida 8800 GTX... mi sta lasciando?!?!


PSYHS
30-03-2010, 20:17
:confused: :confused: :confused:

Aiutatemi!

Dopo quasi 3 anni di fido servizio, la mia nvidia 8800 GTX (rigorosamente a velocità stock e mai overcloccata, così come tutto il sistema...) sembra avere qualche problema...

Vi descrivo i sintomi:

inizio a giocare... dopo un po' iniziano a comparire qualche artefatto grafico... e nel giro di qualche secondo il gioco va in crash... in alcuni casi (cosa che mi sta facendo pensare al peggio) addirittura il monitor non ha segnale!!! :doh:

Non mi è mai morta una scheda video in vita mia... è così che succede?!?! :cry:


Considerate che lo faceva coi vecchi driver... così come con quelli nuovissimi installati l'altro ieri, che sono gli ultimissimi disponibili.

La cosa oltretutto è degenerativa: va sempre peggio e ormai non posso praticamente più lanciare un gioco che dopo pochi secondi...

Ho anche aperto il case per controllare se per caso si era fermata la ventola (visto soprattutto le recenti magagne dei driver nvidia) ma nulla: funziona normalmente... :muro:


DIAGNOSI!?!?!

flox90
31-03-2010, 08:30
Su questo forum ci sono almeno 100 discussioni che parlano di queste nvidia 8800 , 9800 ecc. che hanno problemi alle memorie e dopo un pò ci abbandonano. In 3 anni non ti ha mai dato qualche problema? Le temperature tutto ok? :D

19giorgio87
31-03-2010, 10:20
ciao, la tua scheda si sta comportando come qualsiasi geforce 8800. le memorie dopo un po' cedono, e appaiono gli artefatti. se vuoi metterla in forno, visita pure il mio 3D, ci sono già tanti che hanno sperimentato, io per primo ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991

PSYHS
02-04-2010, 00:58
Grazie ragazzi... non avevo idea di questo fenomeno delle memorie nvidia... per una volta che avevano fatto una scheda in grado di durare qualche anno (è semplicemente abbastanza potente da far girare tutto quello che esce per console...) eccco un'altra magangna...

cmq la cosa del forno è pazzesca! Ma l'avete fatto davvero?!?!?! :eek:

a me sembra improponibile... a parte che appunto va smontata la parte in plastica e la pasta dal dissi... cosa che poi non saprei rimettere... ma avete pensato a tutte quelle fantastiche particelle iper-cancerogene che si liberano dal PCB (plastica e silicio...) durante la cottura e che vanno a piazzarsi nello stesso forno con cui poi cucinate pizze e lasagne...?!?!? :doh:

Mi spiace ma io sta cosa non credo di farla... se volete vi vendo la scheda a poco prezzo e se riuscite a metterla a posto buon per voi... e intanto inizio a guardare in giro a quanto sta qualche altra schedozza (anche perchè ormai crasha tutto dopo 2-3 minuti...) magari una bella 5850... :cool: (sorry, non sono un fanboy...)

Sire_Angelus
02-04-2010, 01:02
prova a smontare completamente il dissipatore e a togliere la polvere.. se a me in 3 msi se fatto un tappo di un centimetgro che chiudeva compleamente i canali del dissipatore potrebbe fare lo stesso a te..