PDA

View Full Version : Trovato il capro espiatorio: BERSANI la colpa è di grillo

Pagine : 1 [2]

elect
01-04-2010, 11:40
Giuseppe Piero Grillo : 61 anni

Conte, non fare il finto tonto, le sai benissimo le differenze e te le hanno fatte notare

Votare IdV pareva male :asd:

Ragionando così, di pietro capisce che la porcata di de Luca alla fine è andata giù ai suoi elettori, perchè quindi non riprovarci con qualcun'altro se si dovesse ripresentarsi l'occasione?

La Bresso ?
"Nasce a Sanremo, dove la madre era sfollata durante la seconda guerra mondiale; trascorre l'infanzia a Torino, città in cui la famiglia era ritornata al termine del conflitto, abitando in corso principe Oddone; ha una sorella, Paola Bresso, docente universitaria. Vive a Torino, città natale di suo padre."

FAIL ? (no, dai, non dirmi che era un cavallo di battaglia contro la Bresso :asd:)

Si, è un mezzo fail, non era o voleva essere un cavallo di battaglia

Ed ora col vostro consigliere regionale darete sfogo al progamma...
...tra l'altro non per dire, ma è più eclatante (anche se non condivisibile) il programma di FN, anche perché se sai che tanto non devi applicarlo dentro ci puoi mettere di tutto, dalla pace nel mondo alla cura per il cancro :asd:

Guarda, mi fa una tristezza pensare a tutto gli sforzi che tantissima gente ha fatto per stilare quel programma e al tuo intervento che deride così facilmente..

E infatti s'è visto quanti hanno votato disgiunto e quanti hanno detto (anche qui) "fanculo il voto utile, io ho votato tutto M5S perché voglio il cambiamento".

E' così è successo, a me il M5S convinceva, ed ho deciso di concedergli un'opportunità

Grillo aveva detto che NON SAREBBE MAI ENTRATO IN POLITICA.

.....eccolo qua......

A voi le conclusioni del caso.

Mi viene quasi quasi da comparare la tua logica a quella di un PDLlino..

Allora ti si può ribattere includendo in lista l'odontoiatra di Berlusconi ?
La Carfagna ? La Gelmini ?
Che senso hanno questi discorsi del menga ?

Ti prego Conte, non sputtanare la tua intelligenza in questo modo, riconoscerai che certa gente è in lista per certi motivi

Balle, non ci fosse Grillo non esisterebbe neppure il moVimento. (perché la V è maiuscola ?)

Mi sembra ovvio, lui è stato solo il via, grazie a lui molte persone sono venute a conoscenza di questo movimento.

Ora però la palla passa ai cittadini eletti.

A tutti quelli che hanno votato M5S in Piemonte: sappiate che vi verrà fatto notare ogni qual volta ci sarà da discutere di politiche e di politici.

Te l'ho ripeto per l'ennesima volta, hai rotto il ..

Continua così e non ci sarà nessunissima differenza tra te (essere pensante quale eri) ed un qualsiasi berluscones che grida ogni volta al:
- complotto internazionale
- pm kommunisti
- crisi/inchieste ad orologerie

scorpionkkk
01-04-2010, 12:10
A tutti quelli che hanno votato M5S in Piemonte: sappiate che vi verrà fatto notare ogni qual volta ci sarà da discutere di politiche e di politici.

Il voto "utile" è morto..evviva il voto utile.

Fatto sta che o verso il movimento cinque stelle, o verso l'IdV, o verso la Lega, quei voti non avrebbero mai raggiunto la sinistra *istituzionale* che viene percepita (a ragione) come un analogo del PdL (che ha perso a sua volta con emorragia di voti verso la Lega).

Si è capito che la gente vuole: idee,azione,ammuina. Il resto è fallimento.

Oh, il movimento 5 stelle ha fatto un programma che è il regno degli elenchi puntati di word: sei pagine, sintetico quanto basta, funzionale. Corredato da azioni effettive sul territorio che la gente vede.

ConteZero
01-04-2010, 12:13
Conte, non fare il finto tonto, le sai benissimo le differenze e te le hanno fatte notare

Ma che differenze d'egitto.
Per fare il figo hai messo i nomi dei due tizi presentati vicino a Bresso e Cota (legittimi) e Bersani, Di Pietro e Berlusconi (illegittimo).
Visto che hai messo quei tre nomi non puoi non mettere anche quello di Beppe Grillo.

Ragionando così, di pietro capisce che la porcata di de Luca alla fine è andata giù ai suoi elettori, perchè quindi non riprovarci con qualcun'altro se si dovesse ripresentarsi l'occasione?

A me De Luca non è andato giù per niente, ma non mi pare fosse candidato in Piemonte... ed in ogni caso meglio votare IdV per non avere Cota che votare M5S e ritrovarsi con CL alla regione.

Si, è un mezzo fail, non era o voleva essere un cavallo di battaglia

Ed allora perché l'hai dichiarato trionfalisticamente (as in "almeno è piemontese") ?

Guarda, mi fa una tristezza pensare a tutto gli sforzi che tantissima gente ha fatto per stilare quel programma e al tuo intervento che deride così facilmente..

Veramente non ho mai fatto caso ai programmi, anche perché l'esperienza dimostra che contano poco o nulla.
Per il resto a meno che non siano stati vergati col sangue sono essenzialmente elucubrazioni su forum e blog, non esattamente "sforzi".

E' così è successo, a me il M5S convinceva, ed ho deciso di concedergli un'opportunità

A chi ?
A M5S o alla Lega Nord ? No, perché potevi comunque votare M5S ed evitare che salisse Cota.

Ti prego Conte, non sputtanare la tua intelligenza in questo modo, riconoscerai che certa gente è in lista per certi motivi

Si, ma se tu mi sbatti in faccia gli eletti del M5S aspettandoti chissà cosa perché sono giovani e privi di un background politico ho il diritto di fare gli accostamenti che credo.
Di per se l'essere giovani (specie TROPPO giovani), sconosciuti e completamente nuovi in politica non è un bene... che poi essere degli iperriciclati sia pure peggio è vero, ma non per questo bisogna dare spazio agli absolute beginners.

Mi sembra ovvio, lui è stato solo il via, grazie a lui molte persone sono venute a conoscenza di questo movimento.

Ora però la palla passa ai cittadini eletti.

Quindi toglieranno "Beppegrillo.it" dal logo, sloggeranno dal sito di Grillo ed inizeranno a fare critiche a 360°, anche sul populismo spicciolo del comico ?
'Spetta che punto l'orologio e guardo quanto ci mettono :asd:

Te l'ho ripeto per l'ennesima volta, hai rotto il ..

Continua così e non ci sarà nessunissima differenza tra te (essere pensante quale eri) ed un qualsiasi berluscones che grida ogni volta al:
- complotto internazionale
- pm kommunisti
- crisi/inchieste ad orologerie

Perché ?
Perché dico che è stato idiota votare M5S per il presidente, regalando la presidenza (e la maggioranza dei seggi in regione) a quanto meno s'avvicina alle idee del M5S stesso.
Vuoi che gli battiamo pure le mani ?

ConteZero
01-04-2010, 12:16
Il voto "utile" è morto..evviva il voto utile.

Fatto sta che o verso il movimento cinque stelle, o verso l'IdV, o verso la Lega, quei voti non avrebbero mai raggiunto la sinistra *istituzionale* che viene percepita (a ragione) come un analogo del PdL (che ha perso a sua volta con emorragia di voti verso la Lega).

Si è capito che la gente vuole: idee,azione,ammuina. Il resto è fallimento.

Oh, il movimento 5 stelle ha fatto un programma che è il regno degli elenchi puntati di word: sei pagine, sintetico quanto basta, funzionale. Corredato da azioni effettive sul territorio che la gente vede.

Il voto utile col voto disgiunto era possibile.
Si vede che s'è preferito Cota, tanto l'ultimo slogan dei M5S oggi è "Bresso e Cota fanno schifo uguale".

MarColas
01-04-2010, 12:21

Visto che continui a insistere su questa storia e non mi sembra di aver letto tue risposte al mio post di ieri in cui dico la mia sulla questione M5S e, a latere, quella di De Luca, lo ripropongo.

Si può essere anche pesantemente critici sul PD e su certi suoi clamorosi errori, ma resta impossibile metterlo sullo stesso piano del PDL.

Mentre noi del csx continuiamo a litigare fra noi e a discutere anche quando ci guardiamo allo specchio, questi stanno facendo sfracelli incredibili.

Inoltre ci si dimentica che anche quando ha governato, il csx non ha mai avuto una vera maggioranza forte e si è dovuto districare fra condizionamenti dei vari partiti e partitini. In queste condizioni è anche almeno parzialmente spiegabile la "scarsa autorevolezza" del PD...se devi mettere d'accordo Cossutta e Dini è difficile riuscire ad andare in una direzione ben precisa.

Quanto al commento su Di Pietro e De Luca...siamo sempre alle solite, ancora una volta è sempre la stessa sindrome. De Luca non va bene perché ha una condanna caduta in prescrizione per aver fatto togliere la spazzatura dalle strade e fatta mettere nel deposito dei mezzi della nettezza urbana, e perché è accusato (e non ancora condannato nemmeno in primo grado) di aver fatto illecitamente una variante urbanistica ed aver sollecitato una cassa integrazione che non era dovuta.

Dall'altra parte ci sono Cosentino, Mastella e consorte, Cirino Pomicino, Di Donato, Conte, svariati candidati consiglieri (a proposito, alcuni sono stati eletti) con condanne (non accuse, condanne) per corruzione, concussione, peculato, associazione mafiosa.

Ma noi dobbiamo punire Di Pietro che sostiene De Luca. Il quale, ricordiamolo, non è stato imposto da nessuno, si è candidato alle primarie e non essendoci altri candidati è diventato automaticamente il candidato del csx.

Infine, poi, l'ultima considerazione: stavolta, col voto disgiunto, era davvero possibile salvaguardare la propria "purezza", votando la lista M5S, e contemporaneamente evitare il peggio assoluto votando il "peggio relativo" come candidato presidente. Neanche questo andava bene? Davvero Bresso e Cota sono indistinguibili? Io non lo so, perché non vivendo in Piemonte mi astengo da dare giudizi definitivi su realtà che non conosco bene (a differenza di altri...). Però mi sembra che realisticamente e ragionevolmente si possa supporre che qualche pur lievissima, impercettibile differenza a favore della Bresso per un elettore del M5S ci dovrebbe essere.

guyver
01-04-2010, 12:29
Il voto utile col voto disgiunto era possibile.
Si vede che s'è preferito Cota, tanto l'ultimo slogan dei M5S oggi è "Bresso e Cota fanno schifo uguale".

Non puoi generalizzare, la tua è una critica strumentale
non puoi estendere il parere di una persona a tutti votanti... Non sai veramente quanti votanti m5s avrebbero votato lo stesso...
Stai parlando di supposizioni campate in aria fritta :)

vuoi demonizzare m5s??? Continua a demonizzare i berluscones (quelli che: oddio mi intercettano) che è meglio

ConteZero
01-04-2010, 12:34
Non puoi generalizzare, la tua è una critica strumentale
non puoi estendere il parere di una persona a tutti votanti... Non sai veramente quanti votanti m5s avrebbero votato lo stesso...
Stai parlando di supposizioni campate in aria fritta :)

vuoi demonizzare m5s??? Continua a demonizzare i berluscones (quelli che: oddio mi intercettano) che è meglio

Guarda, mi basta indicare quelli che nonosante il voto disgiunto per il presidente hanno votato Davide Bono (che, dicono ora, NON VOLEVA il voto per la presidenza) anziché votare Bresso, portando al luminoso risultato di far salire Cota e la Lega Nord.

claudioborghi
01-04-2010, 13:10
perdonami ma non ho mica capito cosa vuoi dire :mbe: :confused:

Semplice, che basta non essere inquisiti - indagati per essere incensurati.
E una procura puo' scegliere dove guardare e dove girar la testa dall'altra parte perche' l'obbligatorieta' dell'azione penale e' in realta' discrezionalita' assoluta.

Se i grillini dovessero trovarsi in competizione con l'IDV (ed e' possibile... visto il malumore demagistrico di molti che potrebbero "passare di la' ") allora penso che il "partito delle procure" (che magari esiste solo nella fantasia, ma secondo me c'e', eccome) scatterebbe al volo contro la fazione "avversaria" e allora gli inquisiti fioccheranno anche fra quelli che adesso sono "incensurati".

svarionman
01-04-2010, 13:22
E una procura puo' scegliere dove guardare e dove girar la testa dall'altra parte perche' l'obbligatorieta' dell'azione penale e' in realta' discrezionalita' assoluta.

Se i grillini dovessero trovarsi in competizione con l'IDV (ed e' possibile... visto il malumore demagistrico di molti che potrebbero "passare di la' ") allora penso che il "partito delle procure" (che magari esiste solo nella fantasia, ma secondo me c'e', eccome) scatterebbe al volo contro la fazione "avversaria" e allora gli inquisiti fioccheranno anche fra quelli che adesso sono "incensurati".

Col se e i ma non si fa un bel nulla. Se ci sono fatti a noi ignoti che potrebbero portare ad indagini e condanne, esponetele, sennò sono solo esercizi di stile.
Sembra quasi che ci sia da vergognarsi a non avere nulla da nascondere.

claudioborghi
01-04-2010, 14:57
Col se e i ma non si fa un bel nulla. Se ci sono fatti a noi ignoti che potrebbero portare ad indagini e condanne, esponetele, sennò sono solo esercizi di stile.
Sembra quasi che ci sia da vergognarsi a non avere nulla da nascondere.

Non capisci... metti che ci sono due gruppi di persone perfettamente uguali.

Se per ipotesi la magistratura ne prendesse di mira uno PER PRECISA VOLONTA' DI FARGLI IL CULO non e' che il gruppo sotto la lente sia meno onesto del primo. Sai benissimo che spesso anche il piu' onesto ha le sue magagne, dichiarazioni dei redditi ballerine, la colf non in regola, la canna, la casa dell'ente ecc. ecc. Cioe', giusto per capire, Beppe Grillo e' un CONDANNATO PER OMICIDIO COLPOSO... Puo' anche non esserci nulla, basta l'intercettazione scelta bene e qualche capo d'accusa stiracchiato ma d'effetto.

Quello che sto dicendo e' che non e' il caso che litighiate, conviene all' IDV e al 5stelle fondersi in un unico soggetto che giochi a fare la vecchia rifondazione, perche' se cominciasse la competizione fra i due per la conquista della stessa fascia di elettorato SECONDO ME le procure sceglieranno uno dei due cavalli e sull'altro arrivera' il setaccio fine e con alcuni rinvii a giudizio sulla testa (magari campati per aria) gli incensurati sembreranno molto meno onesti.

fba00
01-04-2010, 15:23

beh oddio semplice mica tanto,tè dai per scontato che i magistrati siano in realtà delle imbelli marionette al servizio di dp e company,io la vedo un ipotesi un pò "fantasiosa" :stordita:

claudioborghi
01-04-2010, 16:59
beh oddio semplice mica tanto,tè dai per scontato che i magistrati siano in realtà delle imbelli marionette al servizio di dp e company,io la vedo un ipotesi un pò "fantasiosa" :stordita:

Ah, no... io non do affatto per scontato che "i magistrati" facciano alcunche'.
Io sono STRACONVINTO che in mezzo a tanti magistrati ottimi e quindi politicamente neutri, ALCUNI magistrati perseguano un obiettivo politico. Che vedano il loro ruolo invece che come un lavoro come un altro, come una missione per far trionfare quello che loro pensano sia il bene del paese (e il loro) e il loro potere come un mezzo per arrivare a quel fine.
Per intendersi, qualcuno che ragiona come costui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31284677&postcount=671

Sono costoro che potrebbero morsicare, qualora intravedessero che il nemico non e' "quello la" ormai invulnerabile ma i "vicini di casa", contro i quali (vista l'intransigenza e l'ingenuita' dell'elettorato) basterebbero un po' di inchiestucce per farli saltare per aria e travasare tutti i voti alla fazione amica.

Comunque per ora e' una semplice impressione. Vedremo come andra' a finire...

elect
01-04-2010, 17:29
Visto che continui a insistere su questa storia e non mi sembra di aver letto tue risposte al mio post di ieri in cui dico la mia sulla questione M5S e, a latere, quella di De Luca, lo ripropongo.

Mi sembra palese che IdV/PD non siano allo stesso livello del PDL, ma..

Anche io avevo risposto, seppur indirettamente

Nella mia visione, esplicitando al massimo:

Bresso 3
Cota 2
IdV 6
M5S 8

aeterna
01-04-2010, 17:35

lo stesso astio l'hai mostrato in passato per chi votava rifondazione, e gli altri partiti di estrema sinistra, giusto?

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 17:55
Ah, no... io non do affatto per scontato che "i magistrati" facciano alcunche'.
Io sono STRACONVINTO che in mezzo a tanti magistrati ottimi e quindi politicamente neutri, ALCUNI magistrati perseguano un obiettivo politico. Che vedano il loro ruolo invece che come un lavoro come un altro, come una missione per far trionfare quello che loro pensano sia il bene del paese (e il loro) e il loro potere come un mezzo per arrivare a quel fine.
Per intendersi, qualcuno che ragiona come costui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31284677&postcount=671

Sono costoro che potrebbero morsicare, qualora intravedessero che il nemico non e' "quello la" ormai invulnerabile ma i "vicini di casa", contro i quali (vista l'intransigenza e l'ingenuita' dell'elettorato) basterebbero un po' di inchiestucce per farli saltare per aria e travasare tutti i voti alla fazione amica.

Comunque per ora e' una semplice impressione. Vedremo come andra' a finire...

Per l'italia andrà sicuramente a finire malissimo grazie a quelli che avete votato. :)

mattia.pascal
01-04-2010, 17:59
Non capisci... metti che ci sono due gruppi di persone perfettamente uguali.

Se per ipotesi la magistratura ne prendesse di mira uno PER PRECISA VOLONTA' DI FARGLI IL CULO non e' che il gruppo sotto la lente sia meno onesto del primo. Sai benissimo che spesso anche il piu' onesto ha le sue magagne, dichiarazioni dei redditi ballerine, la colf non in regola, la canna, la casa dell'ente ecc. ecc. Cioe', giusto per capire, Beppe Grillo e' un CONDANNATO PER OMICIDIO COLPOSO... Puo' anche non esserci nulla, basta l'intercettazione scelta bene e qualche capo d'accusa stiracchiato ma d'effetto.

Quello che sto dicendo e' che non e' il caso che litighiate, conviene all' IDV e al 5stelle fondersi in un unico soggetto che giochi a fare la vecchia rifondazione, perche' se cominciasse la competizione fra i due per la conquista della stessa fascia di elettorato SECONDO ME le procure sceglieranno uno dei due cavalli e sull'altro arrivera' il setaccio fine e con alcuni rinvii a giudizio sulla testa (magari campati per aria) gli incensurati sembreranno molto meno onesti.

Speriamo che Grillo e Di Pietro si scannino, politicamente parlando. Chissa` che a quel punto, constatando la mancata esplosione di avvisi di garanzia, non ti convinca che 'sta storia della magistratura politicizzata non regge.

ConteZero
01-04-2010, 19:13
lo stesso astio l'hai mostrato in passato per chi votava rifondazione, e gli altri partiti di estrema sinistra, giusto?

No, perché quelli avevano "dietro" un background.
Qui si parla semplicemente di "Bresso e Cota fanno schifo uguale", cosa leggermente diversa da "l'Unione tende troppo al centro".

claudioborghi
01-04-2010, 20:56
Per l'italia andrà sicuramente a finire malissimo grazie a quelli che avete votato. :)

iiihhh... la stessa identica cosa che in un forum internazionale un economista prodiano spagnolo (boh, esiste) mi diceva due anni fa... "noi abbiamo zapatero, voi se vi beccate il berlusca tempo due anni sarete in bancarotta e noi vi compreremo per un piatto di paella"...

S'e' visto...

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 20:59
iiihhh... la stessa identica cosa che in un forum internazionale un economista prodiano spagnolo (boh, esiste) mi diceva due anni fa... "noi abbiamo zapatero, voi se vi beccate il berlusca tempo due anni sarete in bancarotta e noi vi compreremo per un piatto di paella"...

S'e' visto...

certo, in italia va tutto bene, lo dice la tivvì quindi deve essere vero. :)
Ah claudiè è normale che col tuo stipendio tu veda tutto rose e fiori, ma ti assicuro che le cose non stanno come le vedi dall'empireo. :)

Steinoff
01-04-2010, 21:01

S'e' visto...

Toh, un cuoco!
http://www.mountaintimes.com/mtweekly/2008/1030/jacknicholson_wolf.gif

claudioborghi
01-04-2010, 21:08
certo, in italia va tutto bene

nah, in italia non va tutto bene, pero' avevo fatto all'epoca una scommessa a base di Jamon Iberico con il prodiano spagnolo su deficit, crescita debito e disoccupazione e adesso non lo sento piu'... i signori sono pochi... :rolleyes:

.marco.
01-04-2010, 21:20

S'e' visto...

aspetta a dirlo, non fos'altro che per scaramanzia. La spagna negli ultimi 15 anni è sempre cresciuta più dell'italia, e ha un debito pubblico molto più basso. Appena ripartono, ripartono veramente, noi, appena ripartiamo, nessuno riesce a vedere la differenza da prima.

elect
02-04-2010, 00:12
No, perché quelli avevano "dietro" un background.
Qui si parla semplicemente di "Bresso e Cota fanno schifo uguale", cosa leggermente diversa da "l'Unione tende troppo al centro".

Conte, questo è per te

http://www.youtube.com/watch?v=CqFKHduczGU

ConteZero
02-04-2010, 00:22
Conte, questo è per te

http://www.youtube.com/watch?v=CqFKHduczGU

Oddio... Marco Travaglio dice cazzate.

Hovintoqualchecosa ?

Peraltro Travaglio è "ospitato" da Grillo, come si vede chiaramente in tutti i passaparola (con tanto di rappettino).
Sarebbe strano se non tirasse avanti se non altro i discorsi che sente quotidianamente "dalle parti" di dove stanno i suoi video.

elect
02-04-2010, 00:50
Oddio... Marco Travaglio dice cazzate.

Hovintoqualchecosa ?

Peraltro Travaglio è "ospitato" da Grillo, come si vede chiaramente in tutti i passaparola (con tanto di rappettino).
Sarebbe strano se non tirasse avanti se non altro i discorsi che sente quotidianamente "dalle parti" di dove stanno i suoi video.

Cazzate? Quali?

ConteZero
02-04-2010, 00:57
Cazzate? Quali?

La prima parte, a partire da quel "ha perso duecentomila voti".
Non che si possa evitare l'astesionismo... e se nel 2005 erano già quattro anni che si picconava contro la CdL che macinava danni mentre oggi è ancora fresca l'idea dei danni fatti dall'armata brancaleone prodiana non è colpa della Bresso.

Quanto al resto alla fine è un pianto sulla TAV... certo, se la TAV era l'unico argomento in gioco Bresso e Cota erano uguali, peccato che da qualche giorno potete dilettarvi con Cota che ha intenzione di far diventare il Piemonte la "Lombardia 2.0" con tanto di cattolicizzazione di massa, boicottaggio della Ru486, boicottaggio dell'aborto nei limiti del possibile, azioni guidate dall'omofobia e così via.

Questo Travaglio non lo dice.

Giuseppe Tubi
02-04-2010, 09:57
A parte che ripeto, io non ho votato 5 stelle...

E cmq, che ragionamento sarebbe? Cosa dovrei spiegare? Perchè non ho votato bresso? è questo che dovrei spiegare? Qui siamo alla follia...

Secondo me chi ha votato per il talebano Bono sapendo benissimo che così avrebbe aumentato le probabilità di vittoria di Cota (non ci voleva molto, visto che già nel 2005 la Regione l'aveva praticamente vinta la provincia di Torino da sola e stavolta era ancora più difficile) dovrebbe spiegare a se stesso alcune cose:

1) essendo anti-TAV come mai mettere in conto la vittoria di quelli che non hanno nessuna intenzione di trattare, mentre mi pare che durante la presidenza Bresso pur essendo stato mandato avanti (a fatica) il progetto, con la consapevolezza di essere impopolari agli occhi di parte del proprio elettorato, sono state discusse varianti di una certa importanza al percorso della linea, quindi con una discreta propensione al dialogo.

2) essendo antinuclearista come mai mettere in conto la vittoria di quelli che
stanno varando a colpi di decreti un progetto nucleare invasivo e basato su tecnologia obsoleta oltre che costosissimo per le casse dello stato. Alla faccia della propaganda di Grillo sulle fonti alternative.

3) essendo sostenitore dell'acqua a gestione pubblica (se lo è Bono penso lo siano anche i suoi sostenitori) come mai mettere in conto la vittoria di coloro che per decreto intendono obbligare le amministrazioni a mettere in gara gestioni attualmente ottime e a prezzi popolari col rischio che vadano in mano alla speculazione. Mi pare che anche il centrosinistra di Bresso fosse contrario a questa follia...

4) essendo probabilmente laico e libertario come mai mettere in conto la vittoria di chi appena vinte le elezioni già dichiara di voler fare (contro la legge e contro la tutela di tutti i cittadini, non solo i propri elettori) quanto possibile per affossare la pillola RU486 riportando le donne che ne hanno necessità all'aborto più invasivo, umiliante e doloroso.

A mio avviso tutte violente mazzate sulle palle che la élite dei grillini si è autoinferta, se davvero riteneva di poter mandare avanti le proprie battaglie in maniera politica e non solo con gli scontri di piazza.
Mi piacerebbe davvero che qualche elettore del 5 stelle rispondesse a questa domanda...

Vorrei infine ricordare che il successo elettorale dei grillini non significa per forza che sia nata una forza nuova e costruttiva. Nel 1946 il movimento dell'Uomo Qualunque di Giannini prese ben il 5,3% alle elezioni per la Costituente, sparendo poi ben presto dal panorama politico italiano. Un classico dei movimenti di protesta.

Giuseppe Tubi
02-04-2010, 10:01
aspetta a dirlo, non fos'altro che per scaramanzia. La spagna negli ultimi 15 anni è sempre cresciuta più dell'italia, e ha un debito pubblico molto più basso. Appena ripartono, ripartono veramente, noi, appena ripartiamo, nessuno riesce a vedere la differenza da prima.

La crescita della Spagna, soprattutto nell'era Aznar, è stata basata eccessivamente sull'edilizia, spinta all'estremo. Pare che ci siano intere nuove città a vocazione turistica completamente disabitate, una specie di Dubai europeo. Normale che prima o poi la bolla scoppiasse...

Giuseppe Tubi
02-04-2010, 10:09
Onestamente non capisco tutto questo astio. Grillo, è vero, ci ha messo la faccia per dare un pò di popolarità alla cosa, per il resto sono liste civiche i cui candidati sono brave persone, incensurate, giovani, con i loro programmi liberamente consultabili. Gridiamo al rinnovamento, poi quando qualcuno tenta di farlo ci sputiamo sopra.
L'opzione del voto disgiunto era qualla forse migliore, ma in Piemonte 1.300.000 persone non sono andate a votare. 28.000 hanno votato il Partito dei Pensionati. 33.000 i Verdi-Verdi (che appoggiavano Cota....:asd: ). 37.000 la lista di Rebellino, di cui 3.500 hanno crocettato Forza Toro e 13.000 la lista civetta Grilli-Parlanti No Euro.
Ma di cosa stiamo parlando?

Direi che qualche differenza in cultura e consapevolezza polica dovrebbe esserci tra grillini e chi ha votato simili amenità, no?

Direi che con il loro comportamento politicamente sconsiderato, alla loro prima uscita elettorale hanno affondato tutti i loro programmi di rinnovamento. Ci penserà Cota. Complimenti!

bebeto
02-04-2010, 10:12
Cazzate? Quali?

un oceano di cavolate

Sono partite più inchieste dai servizi del Gabibbo che dalle "scoperte sensazionali" di Travaglio :eek: :eek: :eek:

A Travaglio non darei neanche la zappa perchè mi brucerebbe pure le piante dell'orto con la sua invidia, superbia etc etc

Giuseppe Tubi
02-04-2010, 10:13
O quelle di Cota che ha appena detto no al patrocinio al gay pride?

Se non ho sentito male è subito arrivata una smentita dall'organizzazione del GP: mai esistiti e mai chiesti patrocinii alla Regione Piemonte.
Se è così, una gaffe colossale del buon Cota.

bebeto
02-04-2010, 10:20
Se non ho sentito male è subito arrivata una smentita dall'organizzazione del GP: mai esistiti e mai chiesti patrocinii alla Regione Piemonte.
Se è così, una gaffe colossale del buon Cota.

Sul sito www.gay.it c'è un articolo che dice "Cota ha fatto sapere che ritirerà quanto prima il patrocinio che Mercedes Bresso aveva dato al Pride regionale"

icoborg
02-04-2010, 10:27
A me non sta bene.

E neanche Bresso.

Provo a mettertela così:

Se Cota vale 2, Bresso 3 e M5S 8, io voto per quest'ultimo.

Riconosco che è assolutamente soggettivo, tu e mixkey scegliereste il 3, ma c'è una gruppo di gente che non la pensa come voi, me compreso, ed ha votato M5S

si ma il 2 era certo il 3 era possibile l'8 era impossibile...